Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2019, 10:56   #1
federossa95
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
qualità/prezzo ssd

Buongiorno a tutti finalmente dopo un po di tempo che seguivo l'andamento prezzi degli ssd mi sono convinto e ho trovato in offerta crucial bx500 a 30 euro cosi non ci ho pensato due volte e l'ho acquistato. il fatto è questo non ero cosi certo che mi potesse mai tornare utile quindi questo aggiornamento l'ho fatto solo per levarmi il pensiero infatti apparte l'avvio di windows rapido (che poi vabbe anche un hd tradizionale sarebbbe cosi rapido visto che ho formattato e non carica altro per il momento) non sento vantaggi percettibili dopo due settimane, sarò io che ho una pazienza infinità... passando oltre ho notato che nei video recensione e benchmark o recensioni di acquisto io vedo tutti che postate minimo 500 mb lettura e altrettanti in scrittura, invece io sia prima di installare il sistema e sia adesso con ssd in utilizzo, crystaldiskmark sempre esattamente 403mb in scrittura riporta cioe differenze zero tra disco vuoto e so+programmi installati

Sarà difettato? se cosi fosse cosa mi consigliereste di acquistare? sarei disposto anche a prendere uno da 500 gb
federossa95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:08   #2
Brave_Mercenary
Member

L'Avatar di Brave_Mercenary

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
No non è difettato. Direi che è normale, è un SSD entry entry level, senza dram interna, 400mb/s mi sembra onesto per il prezzo. Aumentando il budget ci sono molte altre soluzioni che ti daranno quei 100-150mb/s in più.
Case: Corsair Graphite 600t mod — CPU: Ryzen 5 2600 @4GHz — Mobo: MSI B450 Tomahawk — GPU: MSI RTX 2070 Armor — Ram: Corsair Vengeance rgb 16gb @3000MHz c15 — Ali: Corsair AX850 — Dissi: Noctua NH-U14S — SSD1: Samsung EVO850 500gb — SSD2: Crucial M4 256gb — Monitor: Eizo Foris FS2735 — UPS: APC Smart 1000VA
Brave_Mercenary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:07   #3
federossa95
Junior Member

allora lo restituisco subito. come pensavo anche le recensioni degli acquirenti sono falsate. grazie per l'intervento comunque.
insomma solo il samsung evo è affidabile?
Old 21-02-2019, 15:25   #4
Brave_Mercenary
Member

Non so se siano falsate, non credo, insomma tutte le case, anche Samsung, fa prodotti entry level. E anche Crucial fa ssd high end.
Case: Corsair Graphite 600t mod — CPU: Ryzen 5 2600 @4GHz — Mobo: MSI B450 Tomahawk — GPU: MSI RTX 2070 Armor — Ram: Corsair Vengeance rgb 16gb @3000MHz c15 — Ali: Corsair AX850 — Dissi: Noctua NH-U14S — SSD1: Samsung EVO850 500gb — SSD2: Crucial M4 256gb — Monitor: Eizo Foris FS2735 — UPS: APC Smart 1000VA
Old 21-02-2019, 15:54   #5
federossa95
Junior Member

come non sono falsate? mi hai appena detto che i miei 403mb/s sono gia tanti...
Old 25-02-2019, 14:16   #6
federossa95
Junior Member

fatto il reso comunque, ora vorrei acquistare in modo sicuro è ho notato che gli ssd di fascia alta a differenza di quelli meno costosi riportano 500/512 giga di memoria a differenza di quelli meno cari 480 giga. è corretto?
se cosi quale di questi tra quelli pienamente compatibili con la mia mb mi conviene comprare? va bene il meno costoso o ci sono differenze secondo voi?

https://imgur.com/a/2MoXg5N

Ultima modifica di federossa95 : 25-02-2019 alle 14:18.
Old 25-02-2019, 14:23   #7
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
della differenza tre 400 e 500 mb/sec non te ne accorgerai praticamente mai; perlomeno non in fase di caricamento dell'os; semprechè, ovviamente, tu non stia li con il cronometro.
ha senso - forse - stare a cercare l'extra prestazione se fai montaggio video o se devi movimentare DB da "n" giga.
se a 30 euro hai comprato il 240gb, hai fatto un buon affare: vivi sereno e goditi il tuo disco
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 13:55   #8
federossa95
Junior Member

si il discorso della velocità massima era riferita solo al fatto se percaso ci fossero problemi di incompatibbilita, paragonando le recensione e sopratutto per il fatto che mi rilevasse sempre 403mbb/s precisi e spaccati sia da formattato o con sistema installato o facendo test da hard disk meccanico. aspetterò che scendano ancora i prezzi visto che non ho notato differenze, intanto vorrei approfondire l'argomento per quando sarà il momento di acquistare la prosima offerta.

ancora poi non ho capito da quale pagina segreta abbia rilevato la bonta del mio ex ssd il tizio di prima che non risponde piu, sarà andato a sbaciucchiarsi il suo samsung lol
Old 27-02-2019, 11:42   #9
Brave_Mercenary
Member

Quote:
Originariamente inviato da federossa95 Guarda i messaggi
ancora poi non ho capito da quale pagina segreta abbia rilevato la bonta del mio ex ssd il tizio di prima che non risponde piu, sarà andato a sbaciucchiarsi il suo samsung lol
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
NASA: oggi si festeggia il primo allunag...
I team di sviluppo e quelli di sicurezza...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET