Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2004, 21:45   #61
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2141
Attendo notizieeeeeee vado a letto tranquillo allora
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 10:05   #62
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
we raga visto che oggi sciopero (contro urbani) e non mi connetto (ora sono dall'uni) mi applicherò per trovare una soluzione facile anche per il connettore atx dell'ali...

se non erro la sezione di inserimento dei pin è leggermente squadrata giusto?

beh ora vedo che mi passa per la testa
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 11:55   #63
B|a{S}tO
Senior Member
 
L'Avatar di B|a{S}tO
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1924
Ekko koem ci sono riuscito (mi ha aiutato molto Neo1982):

Avevamo bisogno di qualkosa da infilare in entrambi i lati del connettore per poter poi estrarre lo stesso....serviva qualkosa di rigido ma allo stesso tempo di sottile, molto sottile.......gli aghi sono troppo spessi per questo lavoro!!
Dopo una 30ina di minuti ekko l'illuminazione:
ho preso un connettore di un molex femmina e l'ho distrutto lasciando solo una linguetta.......,ho fatto lo stesso per un altro connettore e voilà si inseriscono entrambi nel molex e si tira con forza......ci vuole un pò di pazienza e fatica ma alla fine ci si riesce,ekkovi le foto:


connettore di un molex femmina!!

connettore distrutto,lasciata una sola linguetta!!

connettori inseriti nel molex d'alimentazione(questo è ankora da montare)


lavoro finitoo:





finishhh!!!!
__________________
B|a{S}tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:15   #64
Neo1982
Member
 
L'Avatar di Neo1982
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Salernitano A Torino
Messaggi: 189
Mamma mia Che fatica!!!!!
ma che soddisfazione!!!
Neo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 12:28   #65
bombolo2
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo2
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Messaggi: 1779
GRANDE BLASTO CONTINUA COSIIIIIIIIIIIIIII

SEMPRE A FATTE AIUTà
__________________
NO REMORSE - STRONGER THAN ALL - PURE HATE
bombolo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 13:46   #66
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sleeving Kit ed Estrattori Molex? Perchè Spendere 18€..... Usate il cervello

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
quanta fretta ma dove corri dove vaaaiii....dovrei ri uppare tutto...non ho voglia....fidati!

beh stesio novità?
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 14:13   #67
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7252
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sleeving Kit ed Estrattori Molex? Perchè Spendere 18€..... Usate il cerv

Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin
beh stesio novità?
ho parlato,ehm scritto, al sommo jimmy3dita....appena ha tempo integrerà la mia guida,quello che hai fatto tu e il bel lavoro di blasto..in una guida ufficiale...ma non prima di giugno...ora è periodo di esami...
abbi fede e saremo in prima pagina(del canale modding! )
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 14:48   #68
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sleeving Kit ed Estrattori Molex? Perchè Spendere 18€..... Usate il

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
ho parlato,ehm scritto, al sommo jimmy3dita....appena ha tempo integrerà la mia guida,quello che hai fatto tu e il bel lavoro di blasto..in una guida ufficiale...ma non prima di giugno...ora è periodo di esami...
abbi fede e saremo in prima pagina(del canale modding! )
beh non è l'importanza, ma è l'essere utili a gli altri modders che magari si sarebbero svenati con spilli e giraviti
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 14:24   #69
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
ragazzi, aiutatemi vi prego:

a me viene difficilissimo estrarre i fili da:

1)molex 4 pin classici (femmina)
2)molex 4 pin (che vanno sull amobo)
3) molex grande (che va alla scheda madre)
4)molex floppy
5)molex che non so a cosa serva
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 18:09   #70
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
Io ho fatto con un cacciavitino microscopico , altro che 18 euro.....
__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 18:29   #71
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
Io ho fatto con un cacciavitino microscopico , altro che 18 euro.....
ancora co sti cacciaviti....

cmq x crimsom:

leggi l'inizio di questo thread, c'è tutto spiegato!!
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 14:48   #72
falcan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 39
Potete usare anche con i tubicini di metallo che si usano per il modellismo navale, ci sono di vari diametri.
falcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 22:53   #73
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Eccomi qui di ritorno da un week end praticamente interamente speso per il montaggio delle famigerate guaine vantec.
Ci terrei a dire la mia dato che prima di mettermi al lavoro mi sono accuramente informato e ho scandagliato il forum alla ricerca di consigli e accorgimenti per rendere più agevole l'operazione.

Prima di tutto vorrei ringraziare chi mi ha protetto dal cielo, o meglio, chi ha protetto il mio pc dalla mia deficenza dato che ho rischiato seriamente di ritrovarmi con un Athlon XP 2000 flambet...
Nonostante i numerosi schizzi su carta, segnini e segnoni sui cavi con pennarelli indelebili, schemi stampati (tra cui quello preziosissimo che si trova sull'articolo di hwupgrade in merito al kit vantec), sono riuscito a sbagliare praticamente TUTTO nel rimontaggio del connettore atx sulla mainboard, praticamente ho montato tutti i connettori al contrario ottenendo una disposizione praticamente "speculare" rispetto all'ordine corretto.
Provando il tutto ho sentito uno strano fischio provenire dalla mainboard... ho cominciaoto subito a sudare freddo, anche se la mancanza del micidiale odore di bruciato mi ha aiutato a stare calmo e a valutare bene cosa fosse successo...
Fortunatemente dopo aver smontato di nuovo e rimontato tutto il pc ha ripreso a funzionare perfettamente (è quello da cui scrivo ).
Quindi, dato che ho smontato e rimontato il connettore atx 2 volte, credo di aver sviluppato una certa esperienza in questa antica arte amanuense

Come è facilmente intuibile, e come possono testimoniare coloro che hanno provato a farlo, lo smontaggio del connettore in questione è la parte più complessa da superare per dotare i propri cavi di alimentazione di una fiammante guaina.
Ho testato innanzitutto il metodo suggerito nell'articolo di hwupgrade, ovvero utilizzare due sottili fil di ferro da infilare nel connettore in modo da premere le due linguette di tenuta che bloccano ciascuno di essi nella propria sede.
Il risultato è stato catastrofico, da delirio fantozziano, in quanto il fil di ferro prima o poi si piega sempre, rendendo impossibile l'operazione :\
In questo modo sono riuscito a smontare un solo connettore in un'oretta e mezza buona...

Preso dallo sconforto ho provato ad utilizzare un cacciavitino da orologiaio (facilmente reperibile in qualsiasi fai da te e prezzi ridicoli, io ho comprato il kit completo a 3 euro); impossibile, per quanto piccolo il cacciavite sarà sempre troppo grosso, rischiando di rompere la sede del connettore.
Ho provato con una graffetta piegata, idem :\

A quel punto ho seguito il suggerimento di B|a{S}tO, ho sacrificato due connettori molex femmina, tagliandoli a metà e appiattendoli con un martelletto.
Niente da fare, nonostante sia riuscito a estrarre due cavi l'operazione risultava ancora troppo lenta e laboriosa, oltre che dolorosa per le mie dita e per i connettori molex stessi usati come strumenti da lavoro, in poco tempo li ho rotti :\

A questo punto ho provato ad utilizzare due spillini, e qui ho trovato la soluzione al problema.
- Infilate bene fino in fondo due spilli in corrispondenza delle linguette che bloccano in connettore (mi raccomando, non fatevi scrupoli e spingete bene, non rischiate certo di bucare il molex atx)
- Una volta arrivati in fondo, afferrate il cavo in questione e tiratelo con forza. Vi potrà sembrare un metodo brutale, ma avendo infilato i due spilli, quando tirerete il filo la pressione sulle due linguette sarà tale da far uscire il connettore dalla sede.
Non fatevi scrupoli e tirate con forza, vi assicuro che io non sono proprio "gracile" e in certi casi ho fatto fatica, ma nonostante abbia smontato in questo modo tutti i connettori per ben 2 volte, nessuno è risultato danneggiato.
Al limite le alette risulteranno leggermente piegate verso l'interno o perfettamente allineate al corpo del connettore stesso, armatevi del solito cacciavitino da orologiaio e piegatele verso l'esterno.

Riguardo al resto l'operazione è tutto sommato molto semplice. La rimozione dei connettori dei molex femmina è a dir poco banale con il solito cacciavitino.
Ho provato a usare un tubicino di una penna ma senza successo, anche la cannuccia di un succo di frutta è risultata inutile, dopo pochi tentativi è risultata talmente erosa dagli sfregamenti con i connettori metallici da diventare troppo grande, quindi inutile in quanto non esercitava la debita pressione sulle linguette.

E' tutto, buon divertimenti a chi proverà a montare le guaine, da parte mia non posso che associarmi al commento generale di chi ha completato l'opera: ci vuole parecchia pazienza ma ne vale veramente la pena, il risultato è stupendo, sia dal pdv visivo che da quello dell'ordine nel case.

Ecco un paio di immagini


I due connettori molex femmina sacrificati, quello nero e totalmente devastato :\


Le due mollette in fil di ferro usate per l'operazione, come potete vedere sono abbastanza devastate, dopo poco si sono rotte, come le mie palline... :\


Con gli spilli invece nessun problema


Oh, un'ultima cosa, questo è quanto è successo a me, non voglio dire che il mio sia il metodo migliore, se però aveste problemi con gli altri sappiate che almeno uno che ce l'ha fatta in questo modo c'è

Bye!!!
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 19:18   #74
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
ho avuto un 'idea veloce e mi pare che funzioni per levare i molex femmina velocemente:

ho preso un molex femmina ( solo lo spinotto con un po' di filo a fare da manico) l'ho allargato con una pinzetta in modo che passi fra la femmina da levare e il corpo inplastica del molex
poi basta dare un paio di giri all estrattore e tirare il filo del molex da liberare

se per caso non funzinasse probabilemente avete spannato ( allargato) troppo il molex estrattore:
stringetelo un pochetto
per ora funziona!!!
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 22:39   #75
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
WELL DONE.
NoX Gloin
e tutti gli altri.

Sono sempre soldi risparmiati. Proverò anche io.
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 16:29   #76
TonnoDa-rioMare
Member
 
L'Avatar di TonnoDa-rioMare
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Desio (MI)
Messaggi: 272
Io comunque l'estrattore lo ho fatto usando solo il tubicino della bic.
Ho tagliato un pezzo senza inchiosto e da una parte tolgo i maschi e dall'altra le femmine (basta scaldare il tubicino con l'accendino e lasciare dentro alla femmina per un 2/3 minuti che prende la forma a vita )
__________________
=)
TonnoDa-rioMare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 23:33   #77
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
bella questa...
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 19:48   #78
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Ragazzi non capisco...a me il tubetto delle penne a liquido per i maschi non funziona...
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 22:04   #79
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ragazzi non capisco...a me il tubetto delle penne a liquido per i maschi non funziona...
cos'è che non ti funziona?
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 22:14   #80
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Il tubetto è troppo grosso, non ci entra neanche!
La bic invece funziona perfettamente per quelli femmina, ma purtroppo i molex che mi interessano di + (quelli delle unità ottiche) sono tutti maschi!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v