Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?
Samsung Galaxy Tab S5e si configura come una soluzione dal buon rapporto qualità-prezzo all'interno di una fascia di mercato in cui le proposte sono pochissime. E il rapporto qualità-prezzo è effettivamente molto allettante, soprattutto se si considerano lo street-price e la presenza di un display SuperAMOLED di ottima qualità. Nella pagina trovate tutte le nostre considerazioni sul nuovo dispositivi dei coreani.
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione 
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione 
Motorola non è chiaramente estranea alla sperimentazione e alla ricerca di qualcosa di nuovo, di diverso e di originale. Negli anni è riuscita a progettare, creare e ribadire sempre la sua filosofia nel mondo degli smartphone. Con One Vision, l’ultimo nato nella casa alata, si prova a cambiare un po’ le carte in tavola proponendo qualcosa di diverso. Sarà riuscita nel suo compito? Ecco la recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2019, 10:39   #1
ashron
Member

Iscritto dal: Sep 2003
consiglio: ritorno ad iPhone?

Ciao a tutti, vi disturbo per chiedervi un consiglio in merito a questa mia riflessione:
sono un infelice posseessore di un Asus Zen 5 Lite (mi trovo male principalmente con fotocamera e audio) e sto valutando di cambiare telefono.
In passato ho avuto un iphone 6s e ne ero soddisfatto e non so se tornare ad un iphone (magari qualcosa di usato) o se puntare ad Android (OnePlus 6?);
del mondo Apple ricordo con piacere un ottimo punta e scatta con la fotocamera e aggiornamenti software puntuali per tanti anni...
Voi cosa ne pensate? Premetto che non sono un fanboy di nessuno schieramento, ma sono aperto a qualsiasi soluzione.
Grazie davvero a tutti!
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:35   #2
nello800
Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Io fossi in te proverei il Mi 9
Old 15-04-2019, 16:59   #3
marcoplacido
Senior Member

L'Avatar di marcoplacido

Iscritto dal: May 2006
Città: VR
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Io fossi in te proverei il Mi 9
oste com'è il vino?
MacBook Pro 15" late 2013 ,I7 2.6, 16Gb ,1Tb
marcoplacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 18:48   #4
Shamn23
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Città: Finlandia
Io ho un 6s e sto passando a pixel 3. Dovrebbe arrivare venerdì

Sinceramente credo che iphone costi troppo per ciò che offre. Anche avendo un mac, non vedo motivi per spendere 1000+ euro per un iphone
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 20:26   #5
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ti sei risposto da solo, affidabilità, sicurezza dovuti ad aggiornamenti costanti garantiti che tutti gli altri terminali non avranno mai.
A te la scelta
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 20:47   #6
Growan
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Torino
Lo puoi sapere solo tu in base a cosa ti serve il telefono...

Io ho avuto entrambi, e personalmente mi sto trovando meglio con Android, ma è soggettivo...

Il prezzo fa la vera differenza...
Growan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 10:36   #7
nello800
Member

L'Avatar di nello800

Ho un iPhone 7 da quasi due anni e sinceramente mi sono trovato molto bene con Apple sebbene l'autonomia del telefono sia via via diminuita sensibilmente più per l'effetto dei vari aggiornamenti che per il degrado dell'accumulatore (che c'è ma è comunque limitato ad un 16%). Diciamo anche che un po' mi è venuta a noia la UI di Apple.
Un mese fa mi sono lasciato tentare dal Redmi Note 7, sapendo di acquistare un terminale di fascia nettamente inferiore e con un costo irrisorio confronto ad un nuovo iPhone.
Il risultato è che ho venduto il mio iPhone 7, certo RN7 è lontano dall'essere un telefono perfetto, ma ha un'autonomia eccellente e con la Gcam scatta foto davvero bellissime - parlo proprio di punta e scatta -, ha il jack audio, in più ha un'estetica molto gradevole che non si discosta molto da un top di gamma. Pecche? il display IPS è buono ma non ottimo, sensore di prossimità che ogni tanto fa le bizze; altre non ne ho trovate.
Io ti consiglio di "buttare" 199 euro e provare questo interessante terminale.

Quote:
Originariamente inviato da ashron Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi disturbo per chiedervi un consiglio in merito a questa mia riflessione:
sono un infelice posseessore di un Asus Zen 5 Lite (mi trovo male principalmente con fotocamera e audio) e sto valutando di cambiare telefono.
In passato ho avuto un iphone 6s e ne ero soddisfatto e non so se tornare ad un iphone (magari qualcosa di usato) o se puntare ad Android (OnePlus 6?);
del mondo Apple ricordo con piacere un ottimo punta e scatta con la fotocamera e aggiornamenti software puntuali per tanti anni...
Voi cosa ne pensate? Premetto che non sono un fanboy di nessuno schieramento, ma sono aperto a qualsiasi soluzione.
Grazie davvero a tutti!

Ultima modifica di nello800 : 27-04-2019 alle 10:41.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 13:21   #8
teo180
Senior Member

Non consideri che iPhone 7 ha quasi 3 anni sul groppone ed è comunque velocissimo è supportato per altri 2 anni almeno.
Il redmi? Probabilmente dopo 2 anni viene abbandonato il supporto.
Solo questo vale la differenza di prezzo e stai paragonando smartphone a distanza di 3 anni, quando già solo 6 mesi sono troppo per il confronto di un dispositivo del genere.
Old 27-04-2019, 13:36   #9
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
A meno che non lo trovi a 200 euro (?) ti sconsiglio un iphone. Vai sulla fascia 200-350 euro Android, ci sono una marea di telefoni validi.
Old 27-04-2019, 14:05   #10
nello800
Member

L'Avatar di nello800

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non consideri che iPhone 7 ha quasi 3 anni sul groppone ed è comunque velocissimo è supportato per altri 2 anni almeno.
Il redmi? Probabilmente dopo 2 anni viene abbandonato il supporto.
Solo questo vale la differenza di prezzo e stai paragonando smartphone a distanza di 3 anni, quando già solo 6 mesi sono troppo per il confronto di un dispositivo del genere.
Per esperienza personale iPhone7 è velocissimo con ios10, già da ios11 ha rallentato non poco, con ios12 ha riacquisito un po' di fluidità ma ha perso molto in autonomia.
Scalda parecchio. Penso che la politica degli aggiornamenti in Apple serva più che altro per fare perdere smalto ai terminali di precedente generazione, ridurre la loro autonomia in vista di un nuovo acquisto. Senza contare il fatto che se non aggiorni via via le app non sono installabili perché richiedono l'ultima o penultima versione di iOS.

Per me il gioco non vale assolutamente la candela, oltre a ciò la frenesia dell'avere l'ultima versione os non porta quasi mai a migliorie ma sempre più spesso è l'esatto contrario.

Ultima modifica di nello800 : 27-04-2019 alle 14:21.
Old 27-04-2019, 19:14   #11
teo180
Senior Member

consiglio: ritorno ad iPhone?

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Per esperienza personale iPhone7 è velocissimo con ios10, già da ios11 ha rallentato non poco, con ios12 ha riacquisito un po' di fluidità ma ha perso molto in autonomia.
Scalda parecchio. Penso che la politica degli aggiornamenti in Apple serva più che altro per fare perdere smalto ai terminali di precedente generazione, ridurre la loro autonomia in vista di un nuovo acquisto. Senza contare il fatto che se non aggiorni via via le app non sono installabili perché richiedono l'ultima o penultima versione di iOS.

Per me il gioco non vale assolutamente la candela, oltre a ciò la frenesia dell'avere l'ultima versione os non porta quasi mai a migliorie ma sempre più spesso è l'esatto contrario.

Che cose assurde che sento, un sistema operativo aggiornato risolve sempre i bug e le falle di sicurezza, un sistema operativo che non riceve aggiornamenti già per un anno è infinitamente più a rischio di un sistema operativo appena aggiornato. La politica di Apple è semplicemente questa.
Il fatto che il tuo iPhone 7 abbia perso in autonomia...lasciami dubitare perché a me non è successo, la batteria è stata sostituita?
Hai mai controllato tramite un firewall e log alla mano quanto traffico genera un Android appena reinstallato se lasciato fermo senza far nulla? Fatti 2 domande, poi se proprio non te ne frega nulla, allora alzo le mani

Ultima modifica di teo180 : 27-04-2019 alle 19:17.
Old 28-04-2019, 11:19   #12
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Ammetto che dopo 10 anni di iPhone la voglia di cambiare non è poca, e i terminali Xiaomi sono interessantissimi. Ma con tutti i dati sensibili che abbiamo sullo smartphone sono ancora parecchio bloccato dall'idea della minore sicurezza e privacy. Per adesso ho un iPhone 7 con cui mi trovo divinamente, batteria a parte.
Old 29-04-2019, 07:45   #13
nello800
Member

L'Avatar di nello800

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Che cose assurde che sento, un sistema operativo aggiornato risolve sempre i bug e le falle di sicurezza, un sistema operativo che non riceve aggiornamenti già per un anno è infinitamente più a rischio di un sistema operativo appena aggiornato. La politica di Apple è semplicemente questa.
Il fatto che il tuo iPhone 7 abbia perso in autonomia...lasciami dubitare perché a me non è successo, la batteria è stata sostituita?
Hai mai controllato tramite un firewall e log alla mano quanto traffico genera un Android appena reinstallato se lasciato fermo senza far nulla? Fatti 2 domande, poi se proprio non te ne frega nulla, allora alzo le mani
Fortunato te se non hai avuto cali di autonomia nè surriscaldamenti durante l'utilizzo, evidentemente sarà stato il mio ad essere difettoso, oppure l'avrò utilizzato in modo non corretto.
Mantenere sempre aggiornato il proprio iPhone, inoltre, garantisce la sicurezza dei dati sensibili contenuti al contrario di tutti gli altri smartphone.
https://www.italiaoggi.it/news/manic...nutili-2354142

Ultima modifica di nello800 : 29-04-2019 alle 09:41.
 Rispondi

Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
(Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato svedese atto secondo (Anteprima) Hasselblad X1D II 50C, medio formato...
SSD Corsair Force MP600 NVMe PCIe 4.0, primi test per superare i 4000MB al secondo (e di quanto) SSD Corsair Force MP600 NVMe PCIe 4.0, primi tes...
Tamron 17-28mm F/2.8 di III RXD: in arri...
Amazon Prime Day: ecco tutte le offerte ...
Factorio contro G2A: 'è peggio della pir...
Xiaomi Mi A3: queste le specifiche defin...
L'informatica è in lutto: è...
Cisco Webex festeggia i 50 anni dello sb...
Obiettivi Sigma: la roadmap aggiornata p...
Huawei annuncia Microelectronics Innovat...
Microsoft Word è stato installato...
''Huawei è più forte di pr...
NEC presenta P605UL, il suo proiettore l...
Wind propone fino a 50GB e chiamate illi...
SUSE Manager 4 e SUSE Manager 4 for Reta...
PCI Express 4.0 e vecchie schede madri: ...
Windows 10 May 2019 Update, Microsoft ri...
SmartFTP
Paint.NET
Chromium
Dropbox
Process Lasso
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
OCCT
Windows 10 Manager
Opera Portable
IObit Uninstaller
AIDA64 Extreme Edition