Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2018, 12:13   #21121
wiston
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Messaggi: 105
Buongiorno
stamattina e' scaduta la password del mio utente "normale", sono entrato con Amministratore ed ho impostato che la mia password non abbia piu' scadenza, lasciandola inalterata.

Ora se provo ad accedere a qualsiasi file da esplora risorse, mi restituisce il seguente errore

nome di directory non valido

Ho provato a disconnettere l'unita di rete, riavviare il pc e ricollegarla ma nulla.
Ho verificato le proprieta' dei file e cartella e il mio utente ha diritto di lettura e scrittura..

Da cosa puo' essere causato?

Grazie
__________________
.. perchè sono le sfumature
a dare vita ai colori
wiston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 15:39   #21122
redragon
Senior Member
 
L'Avatar di redragon
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Battipaglia (SA)
Messaggi: 906
ciao a tutti, sono un felice possessore del DS116 con all'interno un WD Red 4TB. Mi si è improvvisamente presentata la possibilità di effettuare un upgrade (budget 3-400€) ed avevo pensato al DS218, principalmente per la possibilità di transcodificare 4k HEVC a 10bit. Avete qualche suggerimento a riguardo?
redragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 17:35   #21123
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Qualcuno ha sostituito i dischi con altri più capienti senza perdere il volume?
Sto parlando di un RAID5 con 4 dischi.
Avevo pensato di acquistare 4 nuovi dischi, e sostituirli ad uno ad uno, facendo riparare di volta in volta il raid, ed una volta arrivato a tutti i dischi in linea cercare di modificare il volume per raddoppiarlo.
Sono accetti consigli.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 18:21   #21124
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Qualcuno ha sostituito i dischi con altri più capienti senza perdere il volume?

Sto parlando di un RAID5 con 4 dischi.

Avevo pensato di acquistare 4 nuovi dischi, e sostituirli ad uno ad uno, facendo riparare di volta in volta il raid, ed una volta arrivato a tutti i dischi in linea cercare di modificare il volume per raddoppiarlo.

Sono accetti consigli.

Sul sito synology è spiegato. Però non mi azzarderei a farlo senza un backup 🤭
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 18:37   #21125
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Sul sito synology è spiegato. Però non mi azzarderei a farlo senza un backup 🤭
Io lo ho fatto senza problemi, cambiando uno alla volta 4 dischi da 2TB con 4 da 4TB. Deve ricostruire l'array ad ogni cambio quindi ci vuole una vita, ma tanto fa tutto da solo.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 19:01   #21126
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Io lo ho fatto senza problemi, cambiando uno alla volta 4 dischi da 2TB con 4 da 4TB. Deve ricostruire l'array ad ogni cambio quindi ci vuole una vita, ma tanto fa tutto da solo.

Si. Certo. Ma... il rischio mi sa che c’è 😏
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 19:55   #21127
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Sul mio Ds918+ vorrei poter vedere i canali tv del digitale terrestre... purtroppo dove ho il nas non ho un cavo antenna (se no gli attaccherei un El Gato) tramite Plex o altro.
Il dispositivo ove vederlo sarebbe uno smart tv samsung in cucina, che sposterei in un angolo dove non c’è cavo antenna.

Come posso fare?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 08:50   #21128
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Sul mio Ds918+ vorrei poter vedere i canali tv del digitale terrestre... purtroppo dove ho il nas non ho un cavo antenna (se no gli attaccherei un El Gato) tramite Plex o altro.
Il dispositivo ove vederlo sarebbe uno smart tv samsung in cucina, che sposterei in un angolo dove non c’è cavo antenna.

Come posso fare?
Se non vuoi romperti le scatole con la IPTV e le liste canali, ti consiglio un HDHomeRun, ne sto usando uno da alcuni mesi, va collegato ad una presa d'antenna ovunque in casa e via cavo al router (o switch).
Una volta collegato ritrasmette il digitale terrestre su LAN e puoi guardare la TV ovunque e su qualunque dispositivo (wifi o cablato).
Ha un server DLNA integrato quindi funziona senza bisogno di hardware o app aggiuntive (che comunque ci sono), gli unici requisiti sono che il dispositivo abbia un client DLNA e un collegamento wifi o cablato. Il modello che possiedo è il "Connect" che ha 2 tuner, e permette di guardare la TV da due dispositivi contemporaneamente.
Puoi usarlo anche con Plex DVR (pagando il plex pass), è riconosciuto e supportato ufficialmente e puoi registrare la TV sul NAS. Altrimenti ha un suo servizio di registrazione, ma va pagato un tot all'anno per usarlo.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 09:08   #21129
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Se non vuoi romperti le scatole con la IPTV e le liste canali, ti consiglio un HDHomeRun, ne sto usando uno da alcuni mesi, va collegato ad una presa d'antenna ovunque in casa e via cavo al router (o switch).

Una volta collegato ritrasmette il digitale terrestre su LAN e puoi guardare la TV ovunque e su qualunque dispositivo (wifi o cablato).

Ha un server DLNA integrato quindi funziona senza bisogno di hardware o app aggiuntive (che comunque ci sono), gli unici requisiti sono che il dispositivo abbia un client DLNA e un collegamento wifi o cablato. Il modello che possiedo è il "Connect" che ha 2 tuner, e permette di guardare la TV da due dispositivi contemporaneamente.

Puoi usarlo anche con Plex DVR (pagando il plex pass), è riconosciuto e supportato ufficialmente e puoi registrare la TV sul NAS. Altrimenti ha un suo servizio di registrazione, ma va pagato un tot all'anno per usarlo.

Grazie. Molto bello.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 10:02   #21130
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17998
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Se non vuoi romperti le scatole con la IPTV e le liste canali, ti consiglio un HDHomeRun
molto interessante esistono delle APP per smart tv android che lo supportino?

peccato il prezzo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 10:09   #21131
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Si. Certo. Ma... il rischio mi sa che c’è ��
Il rischio c'è ma non lo vedo così alto, se un disco non va lo puoi sempre cambiare, devi avere proprio la sfortuna che ti si rompa un altro disco dell'array durante l'operazione.

Ultima modifica di mikedepetris : 31-01-2018 alle 10:46.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 10:09   #21132
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
molto interessante esistono delle APP per smart tv android che lo supportino?

peccato il prezzo
certo: app android per smartphone e tablet, android tv, fireos, windows (dall'8 in poi, è sul windows store).
Comunque non sono necessarie, se la TV o il media player hanno un client DLNA basta quello.
Su windows (prima dell'8) ad esempio è usabile perfettamente da VLC.

EDIT:

Due canali a caso, uno su VLC, l'altro sulla app per windows.


Ultima modifica di wrad3n : 31-01-2018 alle 10:14.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 12:14   #21133
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Il rischio c'è ma non lo vedo così alto, se un disco non va lo puoi sempre cambiare, devi avere proprio la sfortuna che ti si rompa un altro disco dell'array durante l'operazione.
Tieni conto che c'è la non remota possibilità di un early death dei nuovi arrivati.
Prima di iniziare il processo formattali più volte (format completi nn veloci) e poi testali con s.m.a.r.t. alla ricerca di eventuali parametri anomali.

L'ultima cosa che vuoi è che ti muoiano durante la ricostruzione.

Inoltre userei gli hd nuovi per un backup e via via che li sostituisci usi i vecchi come backup dei nuovi...

Io sto x fare questa operazione sul mio e ho programmato di fare circa come ti ho spiegato.

Situazione attuale 4x4tb [raid 5 7.4Tb full]
Situazione futurA 3x10tb [raid 5]

Step1 copia 7.4 tb su uno dei10gb
Step2 inserire 2 hdd nuovi e creare raid 1
Step 3 copia dei dati dal 3o hd
Step 4 espansione raid da 1 a 5.
In tutto. Ciò nn tocco il raid originale che mi fa d back.
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4


Ultima modifica di playmake : 31-01-2018 alle 12:19.
playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 18:38   #21134
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Snapshot Replication

Mi sto lanciando nel campo della snapshot replication :-)

Ho seguito il tutorial di synology ed effettivamente ho creato (ad esempio) la snapshot della cartella Film (e la vedo, all'interno della cartella stessa).
Ne ho anche programmato l'attività setttimanale ed impostato di tenere le ultime 3.
Non capisco però il passaggio in rosso del tutorial:

"Snapshot Replication supporta la gestione e il monitoraggio delle istantanee e le attività di replica in Synology NAS.

A seconda delle funzioni supportate da Synology NAS, Snapshot Replication consente di eseguire le attività seguenti:
  • Acquisire e gestire istantanee di cartelle condivise e iSCSI LUN.
  • Configurare le istantanee pianificate e le impostazioni di conservazione. Queste impostazioni determineranno quando e come le istantanee devono essere acquisite, conservate e/o rimosse.
  • Creare e gestire attività di replica per cartelle condivise e iSCSI LUN.
  • Configurare la replica pianificata per eseguire periodicamente la sincronizzazione per le attività di replica.
  • Ripristinare i dati dalle istantanee ed eseguire il failover/switchover delle attività di replica tra sorgente e destinazione.
  • Visualizzare i registri degli eventi relativi a istantanee e repliche.
"
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 20:59   #21135
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
ciao ragazzi, ho appena preso usato un DS211+.

Scopro con orrore che non posso installare PLEX, almeno l'ultima versione. Il problema è che non posso recuperare una versione vecchia tipo https://downloads.plex.tv/plex-media...ce46d-arm7.spk

Qualcuno sa come posso fare?
__________________
no link aste online
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 22:17   #21136
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho appena preso usato un DS211+.



Scopro con orrore che non posso installare PLEX, almeno l'ultima versione. Il problema è che non posso recuperare una versione vecchia tipo https://downloads.plex.tv/plex-media...ce46d-arm7.spk



Qualcuno sa come posso fare?

https://forums.plex.tv/discussion/29...s-plex-version



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 22:54   #21137
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho appena preso usato un DS211+.

Scopro con orrore che non posso installare PLEX, almeno l'ultima versione. Il problema è che non posso recuperare una versione vecchia tipo https://downloads.plex.tv/plex-media...ce46d-arm7.spk

Qualcuno sa come posso fare?
prova a dare un'occhiata su archive.org, ad occhio potrebbe essere tra gli snapshots del 2015 del sito plex.
altrimenti su emule.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 08:07   #21138
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Vorrei aggiornare la mia stazione Nas con uno nuovo (posseggo un DS211J) sempre a due HD.
In cosa consisterebbe la migrazione? Immagino non basti scollegare gli HD dal vecchio e installarli sul nuovo...
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 08:16   #21139
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Vorrei aggiornare la mia stazione Nas con uno nuovo (posseggo un DS211J) sempre a due HD.

In cosa consisterebbe la migrazione? Immagino non basti scollegare gli HD dal vecchio e installarli sul nuovo...


C’è il tutorial sul sito Synology. Seguirei quello
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 08:22   #21140
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
https://forums.plex.tv/discussion/29...s-plex-version



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Purtroppo non funziona e manco archive.org


Mi sa che sono fottuto
__________________
no link aste online
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v