|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Non ho nulla da dover recriminare o spiegare, ve la fate e va la cantate voi. Ma la Spring in garage non mi risulta vi sia ancora arrivata! ![]() A me poi non viene in tasca nulla perchè non sono interessato a nessuna delle due auto! Anzi non devo proprio comprare l'auto dato che quella personale ha 1 anno, quella aziendale ne ha 2 e mezzo e tra sei mesi me la cambiano mentre la storica è semplicemente in garage.
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@zephyr83: per colpa tua Strato1541 ha modificato la firma in cui elogiava la sandero, sentiti una cattiva persona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente mi sono stancato di replicare o spiegare cose ovvie, quindi potete farvela tra di voi! Più di mostrare screen di viaggi, fatti, delle medie ottenute etc altro non posso fare e non intendo più farlo. Quindi divertitevi!
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non mi interessa e non andrò oltre, come già detto il forum è vostro fate ciò che volete , non ci perderò un istante in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Eh no ragazzi, non fate disinformazione ehhhh ! Poi con questi interessi che avete, non va bene ! Che figata ci mancava il gomplotto, l'ho messo in firma io ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono solo stancato di rispondere a certi personaggi che si attaccano a qualsiasi cosa pur di trovare una ragione, con lo stile "confutare le confutazioni altrui" senza preoccuparsi se vi sia un reale contenuto! Se hai più pazienza e costanza di me sono ben felice, io in questi mesi ho sempre usato il tempo che passavo ai SUC Tesla o quello libero in generale. Proprio il tempo passato ai SUC mi ha dato l'input per riportare le esperienze reali, diverse da quelle raccontate dagli youtuber (probabilmente pagati) e ad enthusiast che vedono il bello anche in una sosta da 40 minuti davanti al nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() e tu sei uno degli utenti dal contenuto più concreto e disincantato (diciamo così) che leggo qui. Grazie per la firma, per un po' la terrò. Anzi, visto che è un complotto dei poteri forti che hanno qualche interesse in queste notizie, ecco l'auto del 2024 ! ![]() Questa sì che è favolosa, non come quella roba vecchia della Tesla ! E, a parte gli scherzi, l'ha comprata un mio amico per sua figlia, se non sbaglio a GPL, e non fa che parlarne bene. Tiè ![]() ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() p.s. anche chi ha comprato una Delta HF 40 anni fa e se l'è tenuta da conto se ha ragionato nel lungo periodo oggi ci ha guadagnato più di chi ha fotovoltaici e viaggia gratis, però quanti sono ad averlo fatto? Quote:
ormai tra rileggermi vecchie brochure dei saloni che tenevo nel cassetto per ricordo e gli articoli "recensione" dei veicoli che si trovano sul web direi che non vi è alcuna differenza. per cui le recensioni automobilistiche sono morte e sepolte, già da un po' di anni, è tutto una brochure informativa del costruttore. Quote:
altrimenti mi stai dicendo che al prezzo della Spring mi posso comprare una berlina segmento D perchè a me serve quella e non una citycar? ![]() la prima cosa che determina il radar del consumatore sulla scelta di una macchina è il prezzo, non il segmento. non a caso se guardi i mezzi che girano dentro una città, non sono affatto tutte citycar ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
la determinante è il prezzo solo per chi ha necessità di cambiare e non può farne a meno ma c'è chi si accontenta dell'auto piccola e nuova e chi preferisce usata ma di un altro segmento. i fattori sono tantissimi, c'è anche chi cambia auto per sfizio o semplicemente ha bisogna di una seconda macchina in casa e si può permettere di non guardare esclusivamente il prezzo. però siamo su un forum e si discute di un determinato modello, è normale fare confronti con altre auto del medesimo segmento, altrimenti non ha proprio senso la discussione perché è tutto opinabile!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
di fatti ricordarmi, era la Panda ad esser sempre in cima alle classifiche di vendita o la 500? guardacaso la Panda... e l'altra sempre in cima alle classifiche quale era tra le piccole? si la Ypsilon, sempre perchè era la più economica piccola auto a non esser la Panda... e DOPO veniva la 500, che a parte esser piccola aveva pure lo svantaggio di avere meno spazio ed esser meno pratica della panda. quindi di fatto rappresentava la scelta di sfizio, o perchè avevi più grano e ti piaceva di più, o perchè era la seconda/terza auto e non ti fregava delle sue limitazioni. bravo che hai citato la smart, ma chi non aveva i soldi per la smart anche se voleva un'auto più piccola possibile (dato che costava di più offrendo di meno di una segmento A 4/5posti) cosa comprava? una panda o una 500 o altro di economico il più piccolo possibile. e non mi pare che le Smart abbiano infatti mai battuto le Panda in termini di totali vendute o altre vetture molto economiche in rapporto a ciò che offrivano (vedi Y) anche chi cambia per sfizio secondo te cosa fa, compra sempre e comunque ciò che vuole, o forse non si ferma e sceglie in base al costo, scartando subito ciò che non può comprare? se a te per sfizio piacerebbe avere una berlina segmento E, ma sono tutte troppo costose (perchè tutte le E sono più costose della media degli altri segmenti), cosa fai? si, esatto, non compri una berlina di classe E ma altro.... una D o una C... quindi macchine ben diverse. se a me per necessità serve un bel pickup 4x4 cabinato 5 posti, ma non ho i soldi per nessuno dei pickup in vendita con quelle caratteristiche, che faccio? si esatto, magari compro la Panda 4x4 e mi accontento... le citycar vengono comprate in gran numero prima di tutto perchè costano meno di qualunque altro tipo di vettura, collateralmente anche perchè molte persone devono muoversi in città e sono più comode di veicoli più grandi. parliamo di nuovo eh, perchè nell'usato il discorso prezzo di accesso ai segmenti va a donnine, potendo accedere a vetture stravecchie di segmenti extralusso a poca spesa di ingresso, ma auguri sulla manutenzione.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi sono segnato questa discussione a tratti (scusate se lo dico) allucinante.
Tra confronti con prezzi incentivati da una parte e senza incentivi dall'altra (e chi li ha fatti ha pure insistito!!!) e ipotesi di resistenza sempre accesa al massimo e super-energivora che nemmeno fossimo alle Svalbard, io nel mio piccolo ho aspetto di riceverla per fare un test reale, senza supercazzole montate ad arte per far uscire il risultato desiderato... Venendo al punto: - temp. esterna di 4° Celsius (ho viaggiato tra le provincie di MB e Como) con auto parcheggiata all'esterno (da qualche ora) alla partenza - 71km percorsi con un po' di tutto: autostrada, extraurbano e urbano - manopola freddo/caldo tutta ruotata su caldo, manopola del flusso al minimo - batteria consumata => 35% A casa mia i calcoli dicono 202km di autonomia. Alla faccia di chi diceva che ne dovevo fare tra i 90 e 103 ![]() EDIT lascio anche il link di uno stress-test di autonomia (video): https://www.youtube.com/watch?v=JA11IUm4Od4 Ultima modifica di rikyxxx : 01-12-2024 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
la stra-base ne costa si 19.400 ma appena ci metti il "minimo sindacale" arrivi dritto a 21.000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.