|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Cardiologo
A Ragà...un cardiologo la prima cosa che farà sarà farti qualche domanda per avere una quadro generale, poi passerà a pesarti, ti farà un esame sotto sforzo per vedere come si comporta il core e la tua pressione arteriosa.
Non ho mai visto un cardiologo che ti consiglia di camminare 30min al giorno senza capire che persona sei e qual è il tuo stato di forma. Magari Younan Nowzaradan potrà consigliarti di camminare per 30min al giorno dopo averti visto sovrappeso, e sicuramente non sbaglierà. ![]() Ma un cardiologo, se il tuo stato di forma è normale, ti consiglierà senz'altro un'attività cardiovascolare adeguata per mantenere il cuore in perfetta efficienza. Camminare 30 min tutti i giorni è meglio che stare sul divano. Ma se uno fa una corsa blanda tutti i giorni per 30 min ad un ritmo tale che gli consente di parlare con altri che ha accanto, avrà certamente benefici migliori rispetto alla sola camminata. E questo, qualsiasi cardiologo dopo averti visitato potrà confermarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Non c'entra niente la mia laurea (informatica e poi matematica). C'entra che hai quotato il progetto che ha finanziato la ricerca, e se avessi anche solo partecipato a un progetto europeo sapresti che citare il grant volendo implicare qualcos'altro è stupido nonché errato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non di rado vedo bici elettriche che si spostano (non in discesa!) senza che il tizio pedali minimamente.
Non tutte, ma una bella percentuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per curiosità ho letto la ricerca su cui si basa l'articolo, mi sono fermato a "... at two different assist levels during a 3-mile ride."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Cioè se io ho comprato una bici non elettrica e con il telaio in carbonio, perchè sono un signore, la bici è più leggera e quindi io faccio meno esercizio fisico ? Oppure siccome faccio meno fatica, sono incentivato a fare più strada, e quindi faccio più esercizio fisico ? ![]() Quote:
![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
infatti da quando ho la macchina a metano giro il triplo rispetto a quando l'avevo a benzina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Okkau : 26-02-2024 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.