Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2024, 08:17   #81
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da gsep2 Guarda i messaggi
Ciao

Per piacere mi diresti cosa usi? Mi hanno rubato la macchina una volta e poi per fortuna ritrovata, dopo 4 mesi che me l'hanno ridata non contenti ci hanno riprovato ma senza riuscirci, purtroppo la tenevo in strada e non ho un box, adesso ho preso in affitto un posto auto interno al condominio ma se al tipo in futuro gli servirà il posto sono "fregato" e avere un aggeggio da occultare meglio rispetto al classico antifurto gps allocato nel vano della centralina farebbe comodo, Anche in PM grazie
Io per la mia moto uso Trackting. Senza canoni, mi ha sempre funzionato a dovere.
Old 09-02-2024, 08:32   #82
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Stanno per arrivare in modo massivo i Bio Carburanti.

l'Agenzia delle Dogane gia' ha normato le novita' in merito alla distribuzione e vendita, se per i "vecchi" diesel bastera' fare una semplice riprogrammazione della centralina il gioco e' fatto.

Il futuro sara' misto ma le auto elettriche rappresenteranno solo una piccola parte.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 08:43   #83
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
L'aumento delle vendite di usato dovrebbe essere un chiarissimo campanello d'allarme per la direzione intrapresa.
Perche' si svecchi il parco auto, e' necessario che il valore dell'usato scenda e di molto, che la gente preferisca comprare auto nuove o usate fresche invece di tenere o comprare rottami di 15 o piu' anni.
Se cio' non accade, vuol dire che i prezzi sono troppo alti.
Incentivi che non riducano il prezzo di acquisto delle auto piu' economiche, sono inutili e non cambieranno le cose.
Old 09-02-2024, 08:47   #84
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Apriamo una bella officina per riparare le auto a pile Turbo ? Ci "certifichiamo" anche per quelle di Muschio ! Così siamo a posto...

Dai ci mettiamo in società...sai che goduria al momento del conto quando facciamo strisciare la carta di credito nel pos ai clienti !
eh... non basta una carta di credito, ce ne vorranno diverse !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 08:47   #85
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Stanno per arrivare in modo massivo i Bio Carburanti.

l'Agenzia delle Dogane gia' ha normato le novita' in merito alla distribuzione e vendita, se per i "vecchi" diesel bastera' fare una semplice riprogrammazione della centralina il gioco e' fatto.

Il futuro sara' misto ma le auto elettriche rappresenteranno solo una piccola parte.
Speriamo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 08:49   #86
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Embeeee l'idrogeno è il futuro, se lo scrivono sul webbe sarà vero. Nel 2022 hanno venduto 7000.000 di BEV, nel 2023 10.000.000 di BEV e 4000 (poco meno) Mirai... è chiaro che l'H2 dopo 20 anni di prove è UN VOCOLO CIECO per autotrazione leggera.

Invece i motori elettrici hanno 150 anni, ma gli inverter a carburo di Si NO. Le batterie al Li sono tutto tranne che consolidate. Ma abitate su questo pianeta prima di dire sciocchezze aprite google? Non dico la finestra e vedere il mondo ma google?

Le LFP esistono da due anni, equipaggiato MILIONI DI VEICOLI e 1000 volte il parco H2 circolante nel mondo. NIO ha equipaggiato le senisolide da 360 WhXKg con quelle batterie arriva a 150KWh con soli 20Kg in più del pacco da 100KWh. CATL quest'anno equipaggerà le prime auto con le sue M3P (LMFP). BYD prox anno dovrebbe produrre le Na-battery nella sua nuova fabbrica (1,2mld per costruirla).

Come si può dire che le batterie al Li sono quelle se è l'unico settore che sta veramente fermentando in tutto il mondo (tranne che in Italia).

Quale sarebbe il settore delle innovazioni? Il termico? Testata pistone cilindro? Fermo da 20 anni. Dopo il commonrail... il vuoto. Sarebbe questo il settore innovativo?
veramente la prima batteria lfp che ho acquistato l'ho acquistata mi pare nel 2010 o 2012 avevano un nome commerciale diverso (LiFe) ma è una chimica che esiste da parecchio
Old 09-02-2024, 09:01   #87
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
No, il mio ragionamento è che io ho una termica, ma non vedo l'ora di passare ad un'elettrica.
Il problema è che, al momento, sono ancora "acerbe", o comunque troppo care per la massa.
Quindi, se dovessi rimanere a piedi oggi, non comprerei un'elettrica perché ancora troppo cara, ma non comprerei nemmeno una termica nuova, perché mi durerebbe troppo.
Andrei sul mercato dell'usato termico, per tirare ancora qualche anno, e poi passare ad un'elettrica, quando sarà più matura e meno cara.

Ed è quello che sento anche in giro...

La notizia, secondo me, rispecchia esattamente questo pensiero.
E per confermare la tua tesi posso dire che anche io (con piccole differenze) agisco come hai descritto. Ho due termiche che spero durino fino a quando non avro messo pannelli a casa e le elettriche avranno almeno 600km di autonomia reale (nell'auto grossa, nella piccola bastano anche 300).

L'altra cosa che vorrei puntualizzare.. ma quanti deviati mentali ci sono su qeusto forum? Frustrati con una visione del mondo ridicola. Ma mi spiegate che bellezza c'é nel guidare un 4 cilindri sporco, che puzza, trema e sopratutto fa un rumore patetico? Sono il 99% delle auto circolanti e le elettriche sono perfette per sostituirle, poi ovvio il sound degli 8 cilindri, delle Lamborghini ecc é impagabile... ma le elettriche le vedo piu per sostituire le auto che servono per vivere/lavorare non quelle per Hobby.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 09:09   #88
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
E per confermare la tua tesi posso dire che anche io (con piccole differenze) agisco come hai descritto. Ho due termiche che spero durino fino a quando non avro messo pannelli a casa e le elettriche avranno almeno 600km di autonomia reale (nell'auto grossa, nella piccola bastano anche 300).

L'altra cosa che vorrei puntualizzare.. ma quanti deviati mentali ci sono su qeusto forum? Frustrati con una visione del mondo ridicola. Ma mi spiegate che bellezza c'é nel guidare un 4 cilindri sporco, che puzza, trema e sopratutto fa un rumore patetico? Sono il 99% delle auto circolanti e le elettriche sono perfette per sostituirle, poi ovvio il sound degli 8 cilindri, delle Lamborghini ecc é impagabile... ma le elettriche le vedo piu per sostituire le auto che servono per vivere/lavorare non quelle per Hobby.
5g
Old 09-02-2024, 09:12   #89
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
fino a quando non avro messo pannelli a casa e le elettriche avranno almeno 600km di autonomia reale (nell'auto grossa, nella piccola bastano anche 300).
600km li puoi avere anche domani,
invece che 500kg di batterie ne metti 1000kg
Ricaricare a casa con 6 kW continui, invece che 10 ore ci vuole un giorno intero.
Ti va bene ?
Scrivi mail a Tesla che magari il marketing capisce che c'è richiesta e produce la Model Y Long Long Long Range

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
5g
e ma allora io cosa ho risposto a fare, posso cancellare

Ultima modifica di barzokk : 09-02-2024 alle 09:15.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 10:19   #90
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Devo correggere il mio commento di qualche settimana fa, era: "che covo di bumer"; vorrei rivedere e correggere la mia posizione in "che covo di bumer del cazzo"....
ti correggo: boomer non bumer
troppo tardi, già sospeso.

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
AMEN. Non avrei saputo spiegarlo meglio. Il punto è che i cavi elettrici esistono già basta metterci FV ed EO dall'altro capo ed usare le auto come accumulo (V2G/V2H) ed il cerchio si chiude.

Invece di andare a migliaia di Km a prendere petrolio.
Magari! avevo postato una ricerca che diceva che andranno stesi/rifatti milioni di km di rame, in pratica l'equivalente di tutti gli impianti già esistenti.
Avevo postato la foto della pagina del 24ore, ma per ora prova a vedere se è questo (io non riesco a passare il paywall):
https://24plus.ilsole24ore.com/art/e...green-AFOg8OiB
ecco la foto: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...a#post48401950
"studio IEA secondo cui per adeguare le reti elettriche mondiali serviranno 600mld di dollari all'ANNO"

Ultima modifica di sbaffo : 09-02-2024 alle 11:34.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 10:23   #91
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ti correggo: boomer non bumer
troppo tardi, già sospeso.

Magari! avevo postato una ricerca che diceva che andranno stesi/rifatti milioni di km di rame, in pratica l'equivalente di tutti gli impianti già esistenti.
Avevo postato la foto della pagina del 24ore, ma per ora prova a vedere se è questo (io non riesco a passare il paywall):
https://24plus.ilsole24ore.com/art/e...green-AFOg8OiB
beh chi non ha esperienza nel settore e non conosce come gli impianti di distribuzione elettrica sono progettati e non hanno familiarità con il concetto di fattore di contemporaneità pensano che per passare tutti i contatori di un quartiere residenziale da 3 kW a 30kW sia sufficente una telefonata all'enel o equivalente e si concentrano solo sulla generazione di energia e non prende in considerazione i problemi di bilanciamento della rete e dispacciamento
Old 09-02-2024, 10:45   #92
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma c’è un elettrofilo intelligente?
Dato il livello delle discussioni tecniche su questo forum, credo che la maggior parte abbia rinunciato a discutere...
Qua si parteggia per tifoserie, per religione. Poc'altro.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 11:07   #93
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
APE... per le auto, altro Euro 0,1...

Quote:
L'aumento delle vendite di usato dovrebbe essere un chiarissimo campanello d'allarme per la direzione intrapresa.
Perche' si svecchi il parco auto, e' necessario che il valore dell'usato scenda e di molto, che la gente preferisca comprare auto nuove o usate fresche invece di tenere o comprare rottami di 15 o piu' anni.
Se cio' non accade, vuol dire che i prezzi sono troppo alti.
Incentivi che non riducano il prezzo di acquisto delle auto piu' economiche, sono inutili e non cambieranno le cose.
Si inventerenno un APE come hanno fatto a partire da una dozzina d'anni fa... in questo modo metteranno fuori legge - letteralmente - milioni di immobili con le direttive green, lasciando le persone che hanno costruito case negli anni del boom e fino a fine 90' con il classico cerino in mano. Il tutto per favorire il nuovo e massacrare il patrimonio degli Italiani (a parte chi ha rinnovato con superbonus).

Lo stesso faranno con le auto...vedrete. Altro che usato..se non sarà relativamente usato nuovo e...costoso.

O semplicemente si dice euro 0,1,2,3...tutto invendibile - illegale - comunque. Ed il gioco è fatto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 11:10   #94
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Dato il livello delle discussioni tecniche su questo forum, credo che la maggior parte abbia rinunciato a discutere...
Qua si parteggia per tifoserie, per religione. Poc'altro.
personalmente io amo le endotermiche, distaccatamente le elettriche le asfaltano e siamo solo all’inizio. ma alcuni utenti effettivamente vivono le endotermiche come una religione. mi spiace per loro ma almeno ci allietano con le loro uscite pittoresche
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 11:15   #95
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
beh chi non ha esperienza nel settore e non conosce come gli impianti di distribuzione elettrica sono progettati e non hanno familiarità con il concetto di fattore di contemporaneità pensano che per passare tutti i contatori di un quartiere residenziale da 3 kW a 30kW sia sufficente una telefonata all'enel o equivalente e si concentrano solo sulla generazione di energia e non prende in considerazione i problemi di bilanciamento della rete e dispacciamento
Ma infatti...
Avendoci lavorato in tenera età, posso confermare senza quasi tema di smentita che il coefficente di contemporaneità non veniva quasi mai calcolato.
Se non viene aggiornata grand parte della rete di distribuzione capillare, si vedranno dei bei fuochi d'artificio !

Quote:
5g
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 11:22   #96
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Si inventerenno un APE come hanno fatto a partire da una dozzina d'anni fa... in questo modo metteranno fuori legge - letteralmente - milioni di immobili con le direttive green, lasciando le persone che hanno costruito case negli anni del boom e fino a fine 90' con il classico cerino in mano. Il tutto per favorire il nuovo e massacrare il patrimonio degli Italiani (a parte chi ha rinnovato con superbonus).

Lo stesso faranno con le auto...vedrete. Altro che usato..se non sarà relativamente usato nuovo e...costoso.

O semplicemente si dice euro 0,1,2,3...tutto invendibile - illegale - comunque. Ed il gioco è fatto.
le case non le toccheranno, se ci vivi dentro perlomeno.
per chi è latifondista invece, e ha immobili ovunque, al massimo rendono impossibile affittarle. ma ho i miei dubbi. ci sarà forse qualche extra tassazioni per le case meno efficienti, tanto da rendere poco fruttuoso l'affitto. magari aumenterà l'IMU.
potrebbero quindi rendere problematico o semplicemente anti-economico avere case a bassa efficienza non prime case.
il problema sarà comunque che ci saranno case VUOTE, se queste saranno "abbandonate" dai loro proprietari.

impedire di venderle ne dubito, al massimo inseriranno una supertassa di qualche tipo sulla transazione di abitazioni a bassa efficienza, che potrà esser a carico di compratore o venditore (che si accorderanno se l'intenzione di vendere/comprare è presente).

conta che ad oggi non è nemmeno vietata la vendita di immobili inagibili!

chi ha la propria casa "costruita" non subirà nulla di nulla, se la terrà finchè scampa e gli eredi, se presenti, la avranno comunque a loro disposizione.

se il problema è liberarsene per chi la casa non ha costruita, perchè non la vuole because reasons, può sempre rinunciare la proprietà dandola al demanio, poi sarà lo stato a trovarsi gli immobile in classe G vuoti

riguardo le auto, se volessero renderle illegali, dovrebbero anche far saltare per aria l'ASI e altre associazioni simili, nonchè tutto il mercato auto d'epoca e storiche.
considerando che in quell'ambiente c'è un po' di tutto a livello di persone "che contano", stai tranquillo che non si farà proprio nulla.

le automobili fanno presto a farle sparire, non serve renderle illegali retroattivamente secondo determinate specifiche, basta chiudere determinati luoghi alla loro circolazione o mettere una tassa altissima stile ZTL, le persone semplicemente non le useranno più, poi possono tenersi parcheggiato un EURO 0 sotto casa fino al 2099 che nessuno glielo tocca, lo useranno come possono.
ricordati che fare ZTL o chiudere zone al traffico non significa rendere illegali gli oggetti auto o moto.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 11:30   #97
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
ecco la foto dell'articolo del 24ore sul rame da rifare, in pratica l'equivalente di tutti gli impianti esistenti al mondo, spropositato:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...a#post48401950
"studio IEA secondo cui per adeguare le reti elettriche mondiali serviranno 600mld di dollari all'ANNO"

Quote:
Originariamente inviato da Apilas Guarda i messaggi
Io non ne sarei così entusiasta. Di sicuro non festeggio.
Le pompe iniezione dei moderni diesel, sono abbastanza delicate e sono progettate per lavorare da sempre con il passaggio del solo gasolio.
Adesso si inventano tutte le panzane di questo mondo, ma la verità è che, per quella che è la mia esperienza in merito, non credo sia così intelligente far passare nella pompa roba che magari non ha le stesse proprietà lubrificanti del Gasolio...
Un carburante non ottimale, oltre a garantire prestazioni peggiori al motore, lubrifica meno e sedimenta peggio a lungo andare, compromettendo filtri e infine anche la pompa.
i biodiesel sono già usati da anni nei bus pubblici a milano e altrove, in percentuale che mi pare arrivi vicino al 100%, ma non ho voglia di cercare. Non so se abbiano problemi o meno.
Suppongo basteranno degli additivi come quando si passò dalla benzina rossa alla verde senza piombo.

Ultima modifica di sbaffo : 09-02-2024 alle 11:34.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 11:39   #98
massimilianonball
Senior Member

L'Avatar di massimilianonball

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Da possessore di EV da quasi un anno e già più di 20000 km percorsi, posso tranquillamente dire che la maggior parte di chi critica praticamente non sa di cosa parla ..e forse più grave, evidenzia che non ha nemmeno nessun interesse a comprendere questo nuovo mondo..

Ma io dico, se uno non conosce qualcosa: o sta zitto o si informa e poi parla ..e invece, sorprendentemente, in moltissimi non si informano e costantemente massacrano non dico cosa con commenti senza senso..

Ovvio che non si può generalizzare, bisognerebbe esaminare caso per caso, ma dalla mia esperienza per l'80% della popolazione oggi l'elettrico è la scelta che ha più senso dal punto di vista economico, ambientale ed anche dal punto di vista di divertimento e semplicità di gestione. Qua invece mi tocca leggere i soliti: "Diesel tutta la vita" ..magari fatto da uno che vive in una grande città con una qualità dell'aria pessima, contento di pagarsi tagliandi, bolli ed altre amenità per sentire brum brum e farsi lo 0-100 in 12 secondi..
CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU
massimilianonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 11:47   #99
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Non ci sono margini per miglioramenti significativi nelle prestazioni dei motori elettrici. L'energia necessaria per spostare l'auto è quella e va resa disponibile in qualche modo. Il problema sono le batterie. Enormi per accumulare l'energia necessaria, e richiedono potenze elevatissime per una ricarica rapida. Anche arrivando a tecnologie che consentano ricariche in pochi minuti, resta il problema delle potenze e dell'energia. Che sono insormontabili.
Ancora:
L'energia necessaria a mantenere una massa in rotazione ha fattore 1 sul peso ( massa) e fattore 4 sul momento angolare.
Ma non è tutto:
Spostare il moto dal rotore allo statore riduce ancora di più l'energia assorbita dalle masse rotanti.
Se qualcuno si è in passato interessato hai veicoli pesanti saprà benissimo della diatriba Iveco/scania ai tempi del turbostar:
Iveco indicava la potenza massima dei suoi motori in 480 cv, Scania in 450cv.
Il problema principale era che Iveco misurava giustamente i cv all'albero motore, mentre scania al differenziale.
Misurando i cavalli del turbostar al differenziale si aveva un valore inferiore ai dichiarati 480cv oscillante tra i 30 ed i 40 cv.
Ma non è tutto:
Il volano bimassa:
Tutti ne parlano male perchè è molto più fragile del classico volano, ma poi si va a scoprire che quel peso in meno da mettere in rotazione ha permesso significativi aumenti delle potenze e diminuizione dei consumi.
Quindi ripeto:
Il motore elettrico è stracollaudato, il motore elettrico per autotrazione è ancora agli albori, e se quasi tutti i produttori stanno studiando e sviluppando motori elettrici su mozzo ruota significa che l'apparato è molto più efficiente della classica disposizione odierna nonostante un aumento dei costi di sviluppo.
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 11:48   #100
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball Guarda i messaggi
Da possessore di EV da quasi un anno e già più di 20000 km percorsi, posso tranquillamente dire che la maggior parte di chi critica praticamente non sa di cosa parla ..e forse più grave, evidenzia che non ha nemmeno nessun interesse a comprendere questo nuovo mondo..

Ma io dico, se uno non conosce qualcosa: o sta zitto o si informa e poi parla ..e invece, sorprendentemente, in moltissimi non si informano e costantemente massacrano non dico cosa con commenti senza senso..

Ovvio che non si può generalizzare, bisognerebbe esaminare caso per caso, ma dalla mia esperienza per l'80% della popolazione oggi l'elettrico è la scelta che ha più senso dal punto di vista economico, ambientale ed anche dal punto di vista di divertimento e semplicità di gestione. Qua invece mi tocca leggere i soliti: "Diesel tutta la vita" ..magari fatto da uno che vive in una grande città con una qualità dell'aria pessima, contento di pagarsi tagliandi, bolli ed altre amenità per sentire brum brum e farsi lo 0-100 in 12 secondi..
in neretto l'unica cosa saggia che hai detto.

il resto è qualunquismo al pari di chi ti risponde "viva il naftone" o chi ha l'auto sportiva che paga 2000 euro l'anno di superbollo e non vuole rinunciarvi (mosche bianche)

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian