Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2022, 14:52   #121
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Dipende dalle condizioni che metti.

A) Che auto hai preso e con quanta batteria
B) Che velocità vuoi tenere in autostrada e che temperatura c'è lungo il viaggio
C) Sei disposto a fermarti (diciamo minimo 20 min ma facile qualcosa di più) per una ricarica almeno al ritorno

Ovvio che se scegli le condizioni sbagliate (magari apposta per dare contro) la risposta è NO

Come sarebbe NO pure se mettessimo il vincolo di andarci in moto (facciamo Alassio e d'estate), a velocità elevata e senza fermasi a fare benza (a velocità autostradale, neanche a cannone, mi sa che con molte moto neanche ci arrivi non solo non torni).
Ogni veicolo impone dei più o meno necessari cambiamenti al modo di viaggiare, se non ci stanno bene ok non lo si compra.
Ma basta dire non dire "non posso fare questo o quello", ma semmai "posso fare questo e quello ma non mi piace come lo devo fare"

Con le BEV (alcune almeno) fino a 300km credo ci siano pochi cambiamenti da fare, oltre c'è da abituarsi al nuovo stile di uso che non è detto che sia tragico
In moto vai al mare o ti fai anche 2000km in pochi gg (se hai il fisico ) ma di certo non li fai come in auto.

Ultima modifica di Yrbaf : 30-12-2022 alle 15:00.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 15:00   #122
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Dipende dalle condizioni che metti.

A) Che auto hai preso e con quanta batteria
B) Che velocità vuoi tenere in autostrada e che temperatura c'è lungo il viaggio
C) Sei disposto a fermarti (diciamo minimo 20 min ma facile qualcosa di più) per una ricarica almeno al ritorno

Ovvio che se scegli le condizioni sbagliate (magari apposta per dare contro) la risposta è NO

Come sarebbe NO pure se mettessimo il vincolo di andarci in moto (facciamo Alassio e d'estate), a velocità elevata e senza fermasi a fare benza (a velocità autostradale, neanche a cannone, mi sa che con molte moto neanche ci arrivi non solo non torni).
E che condizioni dovrei mettere.
Andare al centro commerciale a comprare il sushi, lo so già che ci riesco, ci mancherebbe ancora.
Andiamo verso un futuro dove ti limitano la libertà di muoverti e siete contenti ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 15:19   #123
Yrbaf
Senior Member

A parte che il futuro sarà migliore e non peggiore per le BEV

Non sono adatte oggi per te, ok aspetta magari altri 5 anni e diverranno più comuni auto con batterie da 75kWh minimo ed a prezzi si spera più umani con le top che magari arriveranno a 150kWh ed il gap di autonomia con le endo sarà molto minore (ma ancora presente se consideri auto con grosso serbatoio)

Ci saranno di certo ancora dei limiti (non di autonomia ma di altro tipo) ma saranno più godibili.

Dopo tutto fino al 2035 le endotermine NUOVE sono permesse ed anche dopo ci sarà il mercato usato.
Puoi rimanere come sei a lungo volendo.
Probabilmente (anche se si spera di no) saranno osteggiate e sarà scomodissimo girarci (blocchi di qui, blocchi di là, magari costi carburanti elevati, nuove tasse contro ...ecc)
Old 30-12-2022, 15:25   #124
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Sì io in quanto possessore di un BEV preferisco il mio presente anche a fare 20 minuti di sosta ogni due ore di guida, piuttosto che quando mi danno a noleggio un diesel sportivo tedesco con cambio automatico (con l'eccezione della Giulia che però mi costerebbe troppo mantenere quindi non è comunque eccezione)!
Adesso per mettermi al vostro livello dirò che è perché non voglio sporcarmi le mani con roba tossica, o restare piantato ad ogni ripartenza... de gustibus
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 16:29   #125
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si vede che chi le ha comprate saranno solo dei mister nessuno.
sono circa il 5% degli acquirenti di auto in italia. In pratica sì, quasi nessuno.

Quote:
Ok si può ma è insopportabile per te (ed altri ovviamente) la modalità
Va bene così.
Non è insopportabile, è una rottura di palle inutile, se posso la evito. Se mi becco la coda/incidente in autostrada non mi suicido, ma la prossima volta cerco di evitarla. Con la ev invece hai l'auto con la coda incorporata (come vodafone con la rimodulazione incorporata ). Anche no.

Quote:
Perché l'auto mi deve anche piacere, e quella non è di mio gusto.
E poi ho dato i requisiti minimi e massimi (compreso il prezzo).
Se ci sarà al prossimo cambio auto (che non sarà a breve) qualcosa di adatto valuteremo e se no aspetteremo occasioni migliori.
però trovi sempre una scusa, non ti piace la tesla, non ti piace la Dacia, ce ne sarà una che ti piace sui 20-25k! Quella la prenderesti?
Ah, no perchè almeno 75kw... e perchè 30kw no? il tuo youtuber non ci vive felice? forse autonomia poca? ma come, tanto non ti corre dietro nessuno ... qualche sosta in più non ti cambia nulla, no? .... poi a te piace guardare la vernice che si asciuga all''autogrill, o nei confortevoli T-lounge vicino alle colonnine....

@ chelidon
ormai non dovrei più risponderti, ma visto che insisti con i tuoi dati "veri", ti ricordo che li abbiamo già presi più volte e ogni volta i risultati erano sempre più o meno uguali....

a entrambi, mi sto annoiando e sentire sempre le stese cose a cui abbiamo già risposto mille volte. Se fate parte di quel 5% che ha tempo da buttare buon per voi, gli altri purtroppo per loro non vivono così rilassati. Vi invidiamo, ma non cercate di convertirci.
P.S. giusto l'altro giorno passava in tv "ragazzo di campagna" con Pozzetto, mi sa che è quella la vita che piace a voi.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 30-12-2022 alle 16:32.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 17:33   #126
Yrbaf
Senior Member

....
Buon Anno

Ultima modifica di Yrbaf : 31-12-2022 alle 10:48.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Operation Moonlander: neutralizzata botn...
Google rinnova l'icona del suo storico l...
4 mini PC in offerta, tutti con 16GB di ...
Super prezzo: hard disk esterno Seagate ...
Sony Xperia 1 VII, ufficiale il nuovo fl...
Call4INNOVIT 2025: aperto il bando per l...
Western Digital investe in Cerabyte: sup...
AMD supporterà le memorie CUDIMM ...
Regno Unito: nuova gigafactory di batter...
Costa come un low cost ma non lo è: port...
Klarna fa marcia indietro: dopo l'IA, to...
I televisori LG OLED evo C4 2024 sono in...
OpenAI e Microsoft, trattative "ad ...
16GB di RAM,512GB SSD, Ryzen 5 o Core i5...
Moon Studios rassicura: nessun rischio i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian