Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2025, 16:58   #15121
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello con la fisica dell'acqua che ghiacciava che lo faceva scattare peggio di Crysis ? Ho un vado ricordo, forse lo allegò TGM.
esatto quello
non ricordo che hardware avessi al tempo, ma sicuramente di fascia medio-bassa...facevo tipo 10 fps, e senza che ne valesse la pena
Old 23-04-2025, 17:19   #15122
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Lo citavo anch'io poco sopra
Ah, non avevo visto.
Sembra sia un progetto dell'Est Europa.
Resto interessato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 17:22   #15123
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Doom, ripeto DOOM, E' per antonomasia spara-ammazza-schiva-bestemmia, freneticamente e come non ci fosse un domani, non scherziamo su
ma sicuramente non uno shooter ad arena come gli ultimi due: vai avanti, ammazza tutti in questa arena che non puoi abbandonare, vai avanti, ammazza tutti, eccetera. con una spazzolata di puzzle ambientali [mentre i primi doom manco potevi saltare] nell'ultimo

diciamo che, in senso strettissimo, i veri e unici doom (ovvero sparatutto all'antica maniera: tu, mappe enormi, 3 chiavi, duemila mostri) sono 1, 2 (le varie map pack final , master, etc), 64
Old 23-04-2025, 17:28   #15124
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
ma sicuramente non uno shooter ad arena come gli ultimi due: vai avanti, ammazza tutti in questa arena che non puoi abbandonare, vai avanti, ammazza tutti, eccetera. con una spazzolata di puzzle ambientali [mentre i primi doom manco potevi saltare] nell'ultimo

diciamo che, in senso strettissimo, i veri e unici doom (ovvero sparatutto all'antica maniera: tu, mappe enormi, 3 chiavi, duemila mostri) sono 1, 2 (le varie map pack final , master, etc), 64
E' quello che mi fece desistere dal riavvicinamento al brand quando uscì il primo Doom "moderno" (per lo meno allora era moderno) il mood, il gore, la frenesia di certi passaggi e l'adrenalina sembravano aver ben ripreso gli originali poi nella recensione fra i difetti lessi: "mappe troppo aperte stile arena" e mi passò ogni voglia.
Old 23-04-2025, 18:50   #15125
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Direi anche io. Storia quasi nulla, realismo zero, giocabilita' al top; aggiungiamo elemento sfida nel trovare i moltissimi segreti, raggiungere i power-up visibili in luoghi apparentemente inaccessibili. Tra i moltissimi disponibli, alcuni "megawad" lasciano quasi inalterate le textures e non aggiungono alcunchè di nuovo riguardo armi ed avversari, ma raccolgono lo spirito dell'originale, buttando l'anonimo protagonista in mappe estese a perdita d'occhio, con proiettili nemici grandi inizialmente quanto un pugno di pixel, i quali raggiungono il giocatore solo dopo molti secondi !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B-850 Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 19:03   #15126
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
La descrizione mi ricorda vagamente il vecchio e semisconosciuto Cryostasis
Forse l'avevo finito.. di sicuro l'ho giocato
Non ricordo, roba di 15 anni fa, anzi di più
Mi pare non fosse molto lungo da terminare
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 19:52   #15127
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Città: Legnano
Quote:
No dai
Si può dire che Doom 3 sia stato bellissimo o meno, che piaccia tantissimo e lo si preferisca, ovviamente non c'è problema, era cmq un titolone.

Ma che sia il "vero Doom" no dai...a meno che uno abbia iniziato direttamente con quello saltando quelli degli anni 90

Doom, ripeto DOOM, E' per antonomasia spara-ammazza-schiva-bestemmia, freneticamente e come non ci fosse un domani, non scherziamo su
Si lo so che i primi 2 sono totalmetne diversi a gameplay dal 3, i titoli dopo dopo hanno cercato di ricreare il gameplay originale credo, ma io personalmente se mi immagino la base marziana infestata dai demoni e i vari mostri infernali e cose cosi... Doom per mè è il 3, senza fare nessun paragone/confronto con gli altri Doom, sopratutto gli originali. Quake lo preferisco proprio per questo a Doom.

Quote:
La descrizione mi ricorda vagamente il vecchio e semisconosciuto Cryostasis
Bellissimo, finito varie volte, davvero un fps diverso e fuori dal coro sia per la storia che il gameplay, peccato che Physx non girava decentemente neanche con la 1060 su quel titolo
Però all' epoca era uno spettacolo vedere gli ambienti ghiacciati che se riscaldati si trasformavano
Old 24-04-2025, 21:45   #15128
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Sto giocando a Doom (2016), e... che bello! Non pensavo, mi sta sorprendendo perchè è molto più completo e raffinato nelle dinamiche solite degli FPS, svela tutte le cose (armi, potenziamenti, aree, modalità etc.) in un modo che trovo sublime.
Finora veramente una rivelazione, pensavo fosse un gioco abbastanza grezzo e invece...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2025, 22:04   #15129
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Sto giocando a Doom (2016), e... che bello! Non pensavo, mi sta sorprendendo perchè è molto più completo e raffinato nelle dinamiche solite degli FPS, svela tutte le cose (armi, potenziamenti, aree, modalità etc.) in un modo che trovo sublime.
Finora veramente una rivelazione, pensavo fosse un gioco abbastanza grezzo e invece...
È figo concordo. Meglio di Eternal
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 07:43   #15130
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Io di Doom ho giocato solo a quelli anni 90.

Quelli recenti ovviamente no, però io li avrei semplicemente separati in "Doom Old Generation" e "New Generation".
Da qui ognuno può preferire quello che vuole.

Io come scritto non ci gioco più da eoni, e ho poco interesse oramai per gli FPS, ma come mi ci son divertito ai tempi, soprattutto per le versioni Modificate di Doom 2 di allora.

PS: in particolare, io ricordo una mod dove sparavi con una gallina mi pare, nonostante le ricerche, non so se falsi ricordi o altro, ma come la ricordavo io mai trovata, ho visto video simili a come la ricordavo io, ma non uguale.

Ultima modifica di Silent Bob : 25-04-2025 alle 14:50.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 14:33   #15131
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Io ho giocato Doom 3 BFG edition a fine 2023, e mi è piaciuto.
Ha una certa atmosfera horror-spaziale incisiva e affascinante (seppur ovviamente quella dei Dead Space o di Prey 2016 sia superiore anche grazie all'evoluzione tecnica) e il combat è buono come sempre con ID software.

Ora sto giocando a Doom 2016 e mi sta piacendo di più, non c'è paragone, dai.

Questo per dire che spesso qui dentro si critica il nuovo, l'evoluzione dei giochi, ma in realtà ci sono tantissimi prodotti che sono ottimi e decisamente migliori (sotto ogni punto di vista) di quelli che abbiamo amato.
Il fattore nostalgia travolge l'obiettività.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 25-04-2025, 14:55   #15132
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Questo per dire che spesso qui dentro si critica il nuovo, l'evoluzione dei giochi, ma in realtà ci sono tantissimi prodotti che sono ottimi e decisamente migliori (sotto ogni punto di vista) di quelli che abbiamo amato.
Se permetti un'osservazione, ci sta anche che esiston giochi datati ma ancora pienamente giocabili.
Cui meriterebbero poche modifiche che stravolgimenti veri e propri.
Perché son magari semplici ma sempre divertenti. Ma vuoi i controller o la grafica troppo datata, che non rendono più come rendevano all'uscita.

Cmq qua a criticare il nuovo da quanto ho letto è spesso per prodotti seguiti di seguiti, come gli Assassin Creed ad esempio (a cui ho sempre specificato di aver provato ma poi mai giocati)

Poi sì, la nostalgia stravolge l'obiettività, ma non sempre e non in ogni occasione direi, ma lo fa.

Per questo son uno di quelli che vorrebbe rivedere giochi come Syphon Filter (i primi 3) con poche ma giuste modifiche per i tempi attuali, perché so che la nostalgia magari mi tratta in inganno sul gameplay, ma anche perché non sono più abituato a quel tipo di gioco.
Old 25-04-2025, 15:22   #15133
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Certo che esistono giochi datati ma ancora ben giocabili. Mai detto questo.
Ma moltissimi altri no, oggi sono imbarazzanti.

E invece non si vuol riconoscere, spesso, che anche oggi escono dei grandi titoli. Anzi, molto più belli di quelli belli del passato.

L'ho già detto più volte, ma il mondo del gaming è in piena salute dal punto di vista qualitativo, al contrario di quello musicale, del cinema o della narrativa che invece sì da molti anni è in crisi... se non di numeri di qualità certamente.
Old 25-04-2025, 15:59   #15134
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Nel frattempo, nuovo filmato di Doom: The dark ages, con la presentazione di una nuova location mai vista.

https://www.youtube.com/watch?v=DVBI55DbNQI

Tanta roba veramente.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 19:18   #15135
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Città: Scafati(SA)
Quote:

ok, ma hai letteralmente paragonato due cose che di uguale hanno solo il nome "doom".
Old 25-04-2025, 21:37   #15136
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ok, ma hai letteralmente paragonato due cose che di uguale hanno solo il nome "doom".
Esattamente... tra l'altro fatti prima una run "oggi" tipo a Doom 64 e mi fai sapere

Giocati tutti eh, tranne l'ultimissimo che uscì qualche anno fa (eternal)
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2025, 22:49   #15137
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Sempre FPS sono, scusa.

Se poi non si possono paragonare Doom 2016 con Doom 1-2-3 perché il divario è troppo ampio, allora si conviene con me che oggettivamente i giochi odierni sono decisamente migliori.
E ci mancherebbe.
L'anomalia è dove il progresso porta peggioramenti e non migliorie, e ci sono campi o settori dove purtroppo questo succede. Ma nel settore videogames non è così. Ci sono molti titoli straordinari usciti negli ultimi 10 anni, sia fra gli AAA che nei giochi più di nicchia o con budget medio-basso.
Old 26-04-2025, 07:57   #15138
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Certo che esistono giochi datati ma ancora ben giocabili. Mai detto questo.
Ma moltissimi altri no, oggi sono imbarazzanti.

E invece non si vuol riconoscere, spesso, che anche oggi escono dei grandi titoli. Anzi, molto più belli di quelli belli del passato.

L'ho già detto più volte, ma il mondo del gaming è in piena salute dal punto di vista qualitativo, al contrario di quello musicale, del cinema o della narrativa che invece sì da molti anni è in crisi... se non di numeri di qualità certamente.
Ma infatti non ho detto che hai detto quello, dico solo che anche adesso escono giochi "discutibili" e ci sta , che oggi come allora, c'è roba che puoi mettere da parte perché inguardabile e ingiocabile e altra che rimarrà per il futuro.

Detto questo, vedere ste SH che fanno remake* per giochi veramente "recenti" invece di prendere appunto dei vecchi titoloni e dargli una sistemata fa anche abbastanza rabbrividire.

* un po' come al cinema, ci sta che si son posson fare dei remake/reboot, ma dipende molto se il prodotto precedente è lontano dai ricordi del pubblico, o se era un filmaccio o altro ancora, ma in generale in negativo, allora ci sta che qualcuno ci metta mano e lo rifa.
Old 26-04-2025, 07:58   #15139
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Io ho giocato Doom 3 BFG edition a fine 2023, e mi è piaciuto.
Ha una certa atmosfera horror-spaziale incisiva e affascinante (seppur ovviamente quella dei Dead Space o di Prey 2016 sia superiore anche grazie all'evoluzione tecnica) e il combat è buono come sempre con ID software.

Ora sto giocando a Doom 2016 e mi sta piacendo di più, non c'è paragone, dai.

Se parli dei Doom il discorso non regge, e basta guardare l'impatto nel settore che hanno avuto i vari titoli della serie.
Doom 3 era carino ma non aveva nulla da spartire con Doom, un nome che rimanda ad un preciso tipo di gameplay al di là del mero essere un fps.
Se poi parliamo di "evoluzione" in generale è praticamente sparita da ogni genere se non per rare eccezioni. Trovi dozzine di giochi carini che non vanno oltre il compitino fatto bene abbellito dagli orpelli grafici moderni. A meno di non virare dai tripla A agli indie, dove oramai da anni si sta in villeggiatura al lago duria.

Ultima modifica di Darkless : 26-04-2025 alle 08:03.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2025, 08:52   #15140
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se parli dei Doom il discorso non regge, e basta guardare l'impatto nel settore che hanno avuto i vari titoli della serie.
Doom 3 era carino ma non aveva nulla da spartire con Doom, un nome che rimanda ad un preciso tipo di gameplay al di là del mero essere un fps.
Se poi parliamo di "evoluzione" in generale è praticamente sparita da ogni genere se non per rare eccezioni. Trovi dozzine di giochi carini che non vanno oltre il compitino fatto bene abbellito dagli orpelli grafici moderni. A meno di non virare dai tripla A agli indie, dove oramai da anni si sta in villeggiatura al lago duria.
Quel tipo di gameplay, ridotto all'osso, è semplicemente e giustamente morto e sepolto.
Doom 2016 è l'evoluzione di quel tipo di gioco (FPS) e il gameplay è infinitamente più vario e accattivante. Nel genere, s'intende.
Al di là degli scontri, che sono assai adrenalinici (come lo era anche Doom originale) ma ovviamente molto più spettacolari grazie al comparto tecnico (e qui Doom originale non ha "colpe", ci mancherebbe) c'è tutto il resto che è fatto meglio:
Le aree segrete, lo sviluppo delle armi, i nemici, i livelli che sono di una complessità spaventosa anche in verticale.

Si tende a minimizzare sempre troppo i giochi moderni. Giusto criticare le puttanate che escono, giustissimo criticare i remake e i remaster farlocchi, ma c'è anche tanta splendida roba, persino fra gli AAA.
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
È più forte dell'acciaio e...
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian