Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2025, 13:13   #14161
garlo1979
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Concordo in toto solo che gli darei anche 8.5 di voto.
Come te son partito prevenuto ma poi mi ha divertito: gunplay ottimo, si può giocare con tanti approcci diversi, varietà di situazioni e soprattutto storia e personaggi ben scritti.

E dico pure che io l'ho trovato piacevolissimo a livello visivo con scorci meravigliosi!!!

Per me pesantemente underrated...
Si, ho tralasciato il discorso tecnico perchè volevo concentrare il commento sul gameplay, ma trovo che lato ambientanzione è fatto molto bene e oltrettutto gira veramente bene: sto giocando a 2k maxato con il pc in firma, ho deciso di attivare DLSS perchè non mi voglio rischiare nessun impuntamento (è un FPS, non un'avventura) e il gioco va bello liscio, zero crash, dà proprio impressione di grande pulizia. E dal punto di vista degli scorci, veramente ottimo. Aggiungo, non solo lato grafico ma anche lato sonoro: mi piace proprio tenere accesa al radio quando giro in auto per Yara.
Old 16-01-2025, 13:24   #14162
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Curiosità di sto topic, per spulciare appunto qualcosa riguardo un mio vecchio post, ho notato che era di Marzo 2022

Il topic è del 23 Maggio 2006, fino a quel periodo (03/2022, 16 anni) erano 268 pagine, ed inutile dire quante pagine son ora, lo vedete da voi

Senza contare, che , e non mi stupirei, ne potrebbero mancare , se son state cancellate pagine di qualche utente bannato o che ha chiesto la rimozione

Insomma, quanto abbiamo scritto in 3 anni, anzi poco meno di 3!.

Peccato che i "Mafia" con R* non hanno niente a che fare.

Cmq son andato a vedere, ci avevo giocato 3 anni fa, e finito ovviamente, li avevo fatti uno dopo l'altro (dall'1 al 3)

Forse in qualche commento più avanti avevo scritto cosa non mi piaceva di Mafia II, ma mi ero limitato a dire che mi aveva deluso
2k, rockstar, uguale... sempre client di terzi parti sopra a un client di terze parti è
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 15:31   #14163
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
2k, rockstar, uguale... sempre client di terzi parti sopra a un client di terze parti è
e quale sarebbe il problema?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 15:56   #14164
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
e quale sarebbe il problema?
Nessuno, ma di base non voglio giochi con DRM di terze parti oltre al drm già presente (Steam, Epic, ecc). Un ulteriore client è come un ulteriore DRM. Così come non accetto giochi che richiedono account per accedere, ma mi pare non ne abbia ancora incontrati (forse qualcosa Paradox, ma non forzato). Già mi stan sulle balle i launcher, tipo quello di CP2077, figurati proprio un ulteriore client
Old 16-01-2025, 16:17   #14165
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Tra l'altro, a parte che R* non c'entra nulla, ma non c'è neanche il launcher 2k... va beh!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 16:26   #14166
GoFoxes
Bannato

Leggo dalle review steam che c'era il launcher, se l'han tolto meglio...

Il primo Mafia comunque l'ho ricevuto in regalo, se no non l'avrei mai acquistato, e non credo comprerò il 2 ... sicuro non nel 2025 dove ho deciso che (Light No Fire se esce a parte, e solo per dare soldi a HG al day one, su più piattaforme possibilmente) non aggiungo giochi al backlog, manco regalati... possiedo oltre 1000 giochi, faccio quelli, che dubito fortemente esca qualcosa di meglio da giocare a tutti i costi da qui a qualche anno.

Ultima modifica di GoFoxes : 16-01-2025 alle 16:32.
Old 16-01-2025, 18:05   #14167
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Mafia 2 partiva bene, molto bella l' ambientazione in inverno fine anni 40 e anche i dialoghi con Joe davano quel tocco in più all' immersività, il problema è che a un certo punto non si capisce più nulla nella trama, saltano fuori personaggi abbozzati e si vede chiaramente che mancano dei pezzi nella storia che diventa forzata, una grande occasione sprecata, se invece di sviluppare i vestitini e i 2 dlc inutili quelle risorse le indirizzavano totalmente alla storia principale forse alcune pezze sarebbero state mitigate
Nel 2 ho apprezzato anche la fisica, PhysX dava quella marcia in più imho

Il remake del primo invece l' ho giocato bene con il pc in firma con la 1060... oramai gira anche sui tostapane
ci sono anche i tostapane vintage

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Vai qua

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122

Ho chiesto aiuto 2-3 volte e ho sempre avuto buoni consigli

Credo però che 32-37" e pannello/audio decenti purtroppo non vadano più daccordo, ma potrei sbagliarmi. Poi dipende cosa si intende per decenti
grazie, non ho pretese figurati cercavo solo tra quelli in budget quello con video/audio migliori, in realtà mi preoccupa solo l'audio venendo comunque da un vecchio televisore

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mafia II mai se c'è il client Rockstar, anche se la neve a me piace... inizierò mi sa Sniper Ghost Warrior Contracts per quello, dato che è ambientato in siberia
tipo vedere se c'è su gog, no?
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 22:08   #14168
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Sto giocando a Bioshock Infinite (non dovrebbe mancare molto alla fine) e a The Invincible (quasi 5 ore giocate sinora)
Quest'ultimo gioco mi sta prendendo sempre più, è una bella esperienza di fantascienza spaziale.
C'è tutto il fascino del mistero e del pericolo latente di un mondo alieno.

https://steamuserimages-a.akamaihd.n...etterbox=false
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 00:09   #14169
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
The Invincible (quasi 5 ore giocate sinora)

Quest'ultimo gioco mi sta prendendo sempre più, è una bella esperienza di fantascienza spaziale.

C'è tutto il fascino del mistero e del pericolo latente di un mondo alieno.

ma c'è gameplay o è un walking simulator?
dalle recensioni mi pareva più la seconda

come grafica e stile mi attira parecchio
Old 17-01-2025, 08:30   #14170
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Tra l'altro, a parte che R* non c'entra nulla, ma non c'è neanche il launcher 2k... va beh!
ma non capisco proprio perché uno debba precludersi la possibilità di provare un bel gioco solo per i drm. Manco fosse una telecamera puntata in bagno
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 08:32   #14171
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
ma non capisco proprio perché uno debba precludersi la possibilità di provare un bel gioco solo per i drm. Manco fosse una telecamera puntata in bagno
Trovo anch'io abbastanza ridicola questa cosa... Se gira bene ok, se gira male a causa del drm le soluzioni si trovano
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 08:44   #14172
GoFoxes
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Trovo anch'io abbastanza ridicola questa cosa... Se gira bene ok, se gira male a causa del drm le soluzioni si trovano
Così, per sfizio... se mi metti un doppio drm a me che ho regolarmente pagato, sei una inconmensurabile testa di caxxo e spero tu fallisca, anche fossi il miglior sviluppatore di giochi del pianeta.

Poi parto dal presupposto che non esiste nessun gioco che sia necessario fare e che per ogni "capolavoro" ce ne sono almeno 10 meglio, a cercare bene. E questo vale anche per NMS, ma quello ormai lo possiedo e non ha drm.

Quindi, per ogni gioco che non compro, ne trovo una decina meglio solo nel mio backlog...
Old 17-01-2025, 09:04   #14173
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
io nella pratica me ne frego, e se mi piace un gioco lo gioco a prescindere dalla "catena" di drm.
Però condivido la posizione teorica di gofoxes, sarebbe la cosa corretta da fare...diciamo che lui è più a schiena dritta, io sono più pragmatico

Così, tanto per dire la mia
Old 17-01-2025, 09:53   #14174
GoFoxes
Bannato

Comunque, iniziato Dishonored 2 e messo a easy (come sensibilità dei nemici) perché se no era un load reload continuo anche a normale, soprattutto perché voglio fare run Emily in low chaos senza uccidere nessuno o alzare allarmi/essere visti, ma esplorando ogni anfratto, trovando tutti i collezionabili, rune e ossa e non attivando HUD (icona missione e icone cuore)... già a normale sarebbe enormemente frustrante: ho provato a difficile, ed era un tutto save / reload continuo, che basta che un nemico guardi nella tua direzione e sei fottuto. Ho dovuto rifare la prima missione 2-3 volte prima di trovare la tara giusta, che per me è : nascosto quando ti sporgi, quasi nascosto se in posizione rialzata, spot dei nemici normale, che permette di correggere errori, ma tanto cerco di stare in posizione rialzata.

Certo con i poteri la cosa si semplifica un pelo, ma resta tedioso all'inverosimile giocarlo come ghost / completizionista e avendo nemici che si allertano in mezzo nanosecondo basta che guardino nella tua direzione
Old 17-01-2025, 10:05   #14175
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Perché si sostiene che alcuni DRM peggiorino le prestazioni, oppure che "rubino" informazioni dal giocatore, e cose del genere. Personalmente, a pari situazione, preferisco non averlo, ma se dovesse uscire un titolo che aspetto da tanto e che vorrei giocare, ma con uno di questi DRM, onestamente me ne frego, non mi privo certo di un titolo che ha il DRM... a meno che questo non mi vieti di giocare o che comprometta di molto la mia esperienza.
Old 17-01-2025, 10:20   #14176
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Sono quasi alla fine di dishonored 2 è un gioco che premia molto la modalità sthealt.
Ho cercato di racimolare il possibile in giro tranne qualche runa che mi sarebbe costata troppo come livello di caos o che semplicemente non sono riuscito a trovare.
Anche le monete in giro ne perdo parecchie ma in generale gioco bilanciando la ricerca con il proseguimento della storia.
Le missioni facoltative fatte tutte anche perche sono quelle che rendono tutto più interessante secondo me.
Lato nemici li trovo abbastanza addormentati, basta che sei un paio di metri sopra di loro tipo un balconcino e non ti vedevo.
Comunque puoi salvare continuamente con f5 quindi se vieni sgamato si può ricaricare in un attimo senza ripetere sessioni
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 17-01-2025 alle 10:22.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 10:21   #14177
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Perché si sostiene che alcuni DRM peggiorino le prestazioni, oppure che "rubino" informazioni dal giocatore, e cose del genere. Personalmente, a pari situazione, preferisco non averlo, ma se dovesse uscire un titolo che aspetto da tanto e che vorrei giocare, ma con uno di questi DRM, onestamente me ne frego, non mi privo certo di un titolo che ha il DRM... a meno che questo non mi vieti di giocare o che comprometta di molto la mia esperienza.
Figurati le informazioni su di noi sono belle che andate da parecchio tempo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 10:30   #14178
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Figurati le informazioni su di noi sono belle che andate da parecchio tempo
Si figurati..... ci son così tanti modi diversi per rubarcele che guarda, sarebbe un lavoro a tempo pieno starci attenti per evitarlo!
Old 17-01-2025, 10:36   #14179
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Per i Mafia era richiesto, se volevi, un account, su PS4, cosa che non ho voluto fare, non ne avevo il motivo.
Quote:
C'è certezza, mi pare di ricordare, che roba come Denuvo rallenta la prestazione di un gioco (non ricordo se era una news qua o da altre parti), questa è una delle cose più fastidiose, come appunto il Launcher di R* che almeno le prime volte che ho provato mi ha dato problemi. Come funziona in altri casi non lo so, ma proprio ieri mi è apparso un update, da quando l'ho installato, di LANOIRE, anche se è da quando ci ho giocato l'ultima volta che non lo riprendo (re-impegnato su H3 via PC, con la possibilità di fare gran parte degli ET che non avevo ovviamente fatto perché non avevo il gioco su Steam).

Ultima modifica di Silent Bob : 17-01-2025 alle 10:39.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 10:40   #14180
GoFoxes
Bannato

Infatti il problema non è la privacy, di cui frega sinceramente una mazza, ma è il principio... io ti ho già dato i soldi del gioco, non voglio darti altro, qualsiasi cosa sia, anche solo risorse del mio PC o, ancora più importante, 5 secondi della mia vita ogni volta che voglio giocare per avviare il tuo inutile per me client, perché non è un valore aggiunto per il pagante, anzi, mentre a te ti fa ulteriormente guadagnare, cosa che nel 100% dei casi non signfica poi servizi o giochi migliori

Un po' come l'insopportabile pubblicità nei servizi di streaming a pagamento, o il fatto che mo', con la scusa imbelle del voler salvare il pianeta, ti fanno fare la differenziata a te, loro se la rivendono per tanti soldini e ti aumentano comunque la tari.

Abbiamo creato un mondo che te la mette nel sedere costantemente, con la sabbia, contenti noi...
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian