Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2024, 13:42   #13161
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
conta che già da ragazzino pensavo che Repetto almeno nel gruppo la sua importanza c'aveva, per me gli 883 (o meglio, il solo Max) durarono solo 2 album , già da Grazie Mille me piacevano meno, ancor meno il successivo prima che Pezzali si rese conto che bastava usare il nome suo, perché tanto un gruppo non c'era più (e manco dubito che molta di quella roba uscita dopo l'uscita di Repetto aveva a che fare con lui).

Cmq io non ho visto la serie dedicata, quindi non so minimamente se vale la pena vederla oppure no, totalmente disinteressato.
Anche io ho ascoltato gli 883 i primi due album, sono stati la colonna sonora di due estati in pratica, poi fine... andato Repetto non ho più avuto interesse. Conosco solo qualche canzone perché è stata famosa la tempo, tipo Gli Anni.

Comunque la serie è la cosa migliore che ho visto in TV quest'anno (anzi negli ultimi anni, ma a me serie e cinema ormai dicono poco o nulla) e mi dispiace sia finita. Secondo me può piacere anche a chi non c'era nel 1992 o nn aprezza particolarmente gli 883.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 14:27   #13162
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
A me gli 883 hanno sempre fatto cagare.
Commerciali fino al midollo, nessuna idea originale, testi banali.
Purtroppo anche non volendoli ascoltare li davano di continuo alla radio ed ero costretto ad ascoltarli.
La serie tv può darsi che la guardo: se è un buon prodotto, potrei apprezzarlo per come è realizzato. La qualità della loro musica è quasi irrilevante in questo caso.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 18:02   #13163
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
esattamente il contrario. gli 883 erano controtendenza su tutto. si sono proposti con le basi dance in un'epoca in cui il mainstream era diventato il grunge, lo roba triste e sporca.
Old 05-11-2024, 18:38   #13164
GoFoxes
Bannato

Esatto... e anche i testi scanzonati basati sul vissuto delle persone normali... Che è anche quello successo in Inghilterra più o meno nello stesso periodo, ma senza le basi dance... Noel Gallagher disse col cavolo "I hate myself and I want to die" (Kurt)... I wanna live forever...

Evidentemente il grunge aveva rotto il caxxo a molti
Old 05-11-2024, 18:59   #13165
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
SS2 non è Looking Glass...
Loro han fatto Ultima Underworld 1 e 2, System Shock, Thief 1 e 2, poi al fallimento molti (tra cui Harvey Smith e Warren Spector, le menti) sono andati in Ion Storm e han fatto Deus Ex, Invisible War e Deadly Shadows

System Shock 2 è di Irrational Games, Ken Levine in pratica, quello di Bioshock

Restano comunque una super SW del periodo... e infatti son falliti.....
Cosviluppato da Irrational e Looking glass ; )

https://it.wikipedia.org/wiki/System_Shock_2
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 07:25   #13166
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
esattamente il contrario. gli 883 erano controtendenza su tutto. si sono proposti con le basi dance in un'epoca in cui il mainstream era diventato il grunge, lo roba triste e sporca.
A parte che anche il grunge non era niente di rivoluzionario: tutti a dire che era un nuovo genere, ma di nuovo io vedevo solo i pantaloni strappati. Tutto marketing per far credere alla gente che si stava vivendo un periodo straordinario e che doveva comprare i dischi.
E poi non è vero che c'era solo quello. Nello stesso periodo c'erano pure Paola e Chiara, per fare un esempio. Comunque la musica leggera è sempre stato il genere principe in Italia.
In ogni caso, gli 883 facevano musica squallida.
Ciò non toglie che le personalità di Repetto e Pezzali siano interessanti e per questo motivo sarei curioso di vedere la serie tv.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 07:37   #13167
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
A parte che anche il grunge non era niente di rivoluzionario: tutti a dire che era un nuovo genere, ma di nuovo io vedevo solo i pantaloni strappati.
Evito di aprire un enorme ot ma il grunge è stato un grande fenomeno culturale partito da Seattle e che ha preso piede perché ha saputo comunicare efficacemente con gli ascoltatori, parlando la stessa lingua. Non c'era un abbigliamento particolare: era quello dei giovani del periodo. Che possa non piacere, altro discorso. Da li, sono nati diversi gruppi ad oggi piuttosto importanti.
Poi per carità: Paola e Chiara!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 07:59   #13168
GoFoxes
Bannato

Paolo e Chiara che erano le coriste degli 883 senza Repetto (1996)? Al massimo si può dire c'era Jovanotti, che è "diventato" Lorenzo proprio nel 1992.

Poi musica squallida... tutto è squallido se comparato a Mozart. Io boh, a 12 anni ascoltavo Elio, a 14 gli 883 a 16 ero a vedere i Pink Floyd. Non esiste musica squallida.
Old 06-11-2024, 08:33   #13169
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
A me sta cosa di sentire ancora sti termini sul Grunge...

Che poi ne parlano come il Punk, in realtà il Grunge è stato un punto di rottura tra la musica precedente e quella arrivata poi, ma non era un genere musicale tipo il punk.

Tanto è vero che molti gruppi di quel periodo hanno fatto carriera.
Quote:
A me gli 883 hanno sempre fatto cagare.
Commerciali fino al midollo, nessuna idea originale, testi banali.
Purtroppo anche non volendoli ascoltare li davano di continuo alla radio ed ero costretto ad ascoltarli.
La serie tv può darsi che la guardo: se è un buon prodotto, potrei apprezzarlo per come è realizzato. La qualità della loro musica è quasi irrilevante in questo caso.
Come dico sempre, "non a tutti piace tutto", ma cavolo, tutto è commerciale, se te lo ritrovi di passaggio in TV o Radio.
Discorso differente se diventa un prodotto che piace alle masse (non è detto).

E cmq gli 883 avevano avuto il pregio di tirar fuori qualcosa di nuovo e veramente giovanile.

Quote:
Anche io ho ascoltato gli 883 i primi due album, sono stati la colonna sonora di due estati in pratica, poi fine... andato Repetto non ho più avuto interesse. Conosco solo qualche canzone perché è stata famosa la tempo, tipo Gli Anni.
senza andare a ricordi, beh, facevano parte di quei periodi che c'hanno accompagnato da ragazzini, io ho parlato dei 2 successivi perché praticamente tutti gli amici dell'epoca o quasi li ascoltavano, ma già vedevo che a parte qualche brano , non avevano chissà che presa per noi ragazzini dall'allora (o meglio, gli amici miei di allora), tanto che poi si passava ad altro velocemente.
Quote:
Comunque la serie è la cosa migliore che ho visto in TV quest'anno (anzi negli ultimi anni, ma a me serie e cinema ormai dicono poco o nulla) e mi dispiace sia finita. Secondo me può piacere anche a chi non c'era nel 1992 o nn aprezza particolarmente gli 883.
Non l'ho vista e quindi non posso pronunciarmi, ma di serie decenti sto anno le ho viste, ultime rispettivamente una serie Marvel (Agatha all Along) e DC (The Penguin) dopo i risultati modesti o peggio delle serie uscite prima per entrambe.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Evito di aprire un enorme ot ma il grunge è stato un grande fenomeno culturale partito da Seattle e che ha preso piede perché ha saputo comunicare efficacemente con gli ascoltatori, parlando la stessa lingua. Non c'era un abbigliamento particolare: era quello dei giovani del periodo. Che possa non piacere, altro discorso. Da li, sono nati diversi gruppi ad oggi piuttosto importanti.
Io voglio sottolineare che il Grunge ha preso piede pure perché il genere Hair/Glam Metal di quel periodo era stra abusato e aveva stufato il pubblico, che voleva una boccata d'aria
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Poi per carità: Paola e Chiara!
musicalmente lasciamo sta, visivamente, sarà l'età, fino a non ricordo quanti anni fa, preferivo Chiara, ora preferisco Paola
Quote:
Paolo e Chiara che erano le coriste degli 883 senza Repetto (1996)? Al massimo si può dire c'era Jovanotti, che è "diventato" Lorenzo proprio nel 1992.
Che poi con Jovanotti lavorara Demo Morselli, diventato più famoso poi, se poi vogliamo fare ricorsi storici, all'epoca ascoltavo i Sottotono e avevano Tiziano Ferro come corista.

E cmq di Lorenzo 92 ho ancora la cassetta originale in giro per casa.

Quote:
Poi musica squallida... tutto è squallido se comparato a Mozart. Io boh, a 12 anni ascoltavo Elio, a 14 gli 883 a 16 ero a vedere i Pink Floyd. Non esiste musica squallida.
Esiste musica squallida, ma non è questo il caso.

E cmq pure io ascoltavo Elio ai "tempi delle medie", ma anche "Latte e i suoi derivati"
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 08:49   #13170
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Direi che gli 883 sono paralleli e quasi contemporanei come nascita, quindi ci sta, non si può parlare di controtendenza, erano entrambi agli esordi. Questo per dire che quando si ascoltava inizialmente il primo disco degli 883 (che insieme al secondo ne ha decretato il successo) si può dire che il grunge almeno da noi era ancora semisconosciuto come fenomeno.
A parte che non affiancherei mai il nome degli 883 a nomi come Pearl Jam, Soundgarden, Stone Temple Pilots, Alice in Chains e altri, non lo farei nemmeno per scherzo.
Il grunge si può definire un nuovo genere a tutti gli effetti, con caratteristiche molto distinguibili a livello musicale, non è solo un fenomeno culturale. Diciamo che essenzialmente può essere definitivo il punto di incontro tra hard rock e punk, ma ha caratteristiche ben precise soprattutto nella composizione dei pezzi, in come viene suonata, in quello che trasmette. Si tende comunque troppo a classificare i sottogeneri del rock, tanto che (credo io) ciascun gruppo potrebbe creare un sottogenere differente, anche all'interno di una determinata categoria. Per questo certe classificazioni secondo me non hanno senso e altre non sono nemmeno corrette (chiusa parentesi).
Infine, gli 883 dance? No, o non solo, avevano chiari riferimenti a vari generi, ma il rock direi che era predominante, lo dimostra l'uso massico di chitarre distorte che facevano su molti pezzi dei primi album. Non solo rock e dance quindi, ma anche rap, insomma un bel minestrone, ma non nascondo che li ho ascoltati anch'io (che ascolto da sempre metal, grunge, progressive ecc).

Ultima modifica di Restless : 06-11-2024 alle 09:17.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 08:51   #13171
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
esattamente il contrario. gli 883 erano controtendenza su tutto.
ahah ma se li produceva cecchetto che è sempre stato micidiale scout di starlet e popstar ultraconformiste da copertina Tv sorrisi e canzoni
prima di loro gli accolliamo jovanotti

Quote:
si sono proposti con le basi dance
Lo faceva già Battisti dei dischi bianchi!!
si è trattato solo di copincollare, come gli audio2.

ste cose sul topic dei vecchi non attaccano.. magari qualche fan di Signorino ci casca

Ultima modifica di riviero : 06-11-2024 alle 09:23.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 08:54   #13172
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Ciò non toglie che le personalità di Repetto e Pezzali siano interessanti e per questo motivo sarei curioso di vedere la serie tv.
anche quella di Fabio Pinci lo è, ma nessuno farebbe un serial sui Prophilax!! : (
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 09:04   #13173
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Il grunge si può definire un nuovo genere a tutti gli effetti, con caratteristiche molto distinguibili a livello musicale, non è solo un fenomeno culturale.
Occhio però che ho dato per scontato l'essere un genere. Il senso del mio discorso è che per quanto possa non piacere (il genere) è da riconoscere almeno come fenomeno culturale, avendo saputo far breccia a livello comunicativo / emozionale sugli ascoltatori. E' stato decisamente importante, sotto molti aspetti, per la gioventù di seattle, prima, e quella mondiale, poi. E' un fatto.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 09:19   #13174
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Direi che gli 883 sono paralleli e quasi contemporanei come nascita, quindi ci sta, non si può parlare di controtendenza, erano entrambi agli esordi. Questo per dire che quando si ascoltava inizialmente il primo disco degli 883 (che insieme al secondo ne ha decretato il successo) si può dire che il grunge almeno da noi era ancora semisconosciuto come fenomeno.
ma non direi manco tanto, è risaputo, anzi ora lo è di più, che prima di diventare gli 883 facevano Rap, che era un altro movimento in crescita.

C'erano gruppi italiani che si rifacevano al grunge, almeno per il look.

Quote:
A parte che non affiancherei mai il nome degli 883 a nomi come Pearl Jam, Soundgarden, Stone Temple Pilots, Alice in Chains e altri, non lo farei nemmeno per scherzo.
Infatti prima di sto topic non avevo mai letto un accostamento del genere.

Quote:
Il grunge si può definire un nuovo genere a tutti gli effetti, con caratteristiche molto distinguibili a livello musicale, non è solo un fenomeno culturale.
Se fai riferimento al Grunge fai riferimento ad un periodo ed una moda definita, non ad altro.
Prendo 1 dei gruppi che hai citato sopra (di cui di uno ho usato un loro brano come suoneria fino all'anno scorso), gli Alice in Chains era una band che aveva una sonorità molto più metallara che i più famosi Nirvana che avevano un anima punk.

Come ha ricordato Max_R sopra, è da considerare più come un fenomeno culturale, anche se io lo considero anche un passaggio tra un periodo musicale e l'altro. Come fu proprio il punk nel fine anni 70 e il nu-metal a fine 90.

Quote:
Infine, gli 883 dance? No, o non solo, avevano chiari riferimenti a vari generi, ma il rock direi che era predominante, lo dimostra l'uso massico di chitarre distorte che facevano su molti pezzi dei primi album. Non solo rock e dance quindi, ma anche rap, insomma un bel minestrone, ma non nascondo che li ho ascoltati anch'io (che ascolto da sempre metal, grunge, progressive ecc).
Il termine POP non è una parolaccia, facevano uso di tutto ciò che aggradava il pubblico di allora (noi di allora), facevano pop music, e nel pop potevi buttarci dentro anche vari generi, bastava che avevano un tono più orecchiabile e alla portata di tutti.
Ed è praticamente quello che hai scritto, è un misto di varie cose, in forma leggera e per un determinato pubblico.

Io non faccio un mistero che li ho ascoltati, e proprio post repetto ed arrivando ad inizi 2000 che l'interesse per gli 883 e Pezzali è sceso tantissimo.

PS: spero solo che sta serie cancelli un po' sta storia del genio di Cecchetto che l'ho sentita e risentita neanche son quante volte e che mi ha pesantemente stufato.
Old 06-11-2024, 09:29   #13175
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Condivido, ma solo per chiarire un paio di punti: è vero che nel grunge i gruppi avevano caratteristiche diverse, ma il genere sra assolutamente riconoscibile a livello di scrittura dei pezzi, per come suonava a livello musicale, insomma quando ascoltavi un pezzo grunge ne riconoscevi immediatamente le caratteristiche, sia che a suonarlo fossero i Pearl Jam sia che fossero i Soundgarden, per quanto fossero così diversi tra loro.
Per quanto riguarda gli 883, se uno fosse amante delle innumerevoli classificazioni esistenti (che io non apprezzo come detto nel post precedente) potrebbe essere quasi definito un "soft-crossover" (o qualche atro termine se mi verrà in mente in seguito). Qualunque termine avrebbe poco senso. Pensa a "Te la tiri" (ascoltare), non possiamo definirla proprio genericamente "pop" (notare le chitarre che accompagnano la parte rappata).
Mi scuso per l'ot, chiudo qui.

Ultima modifica di Restless : 06-11-2024 alle 09:46.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 09:30   #13176
GoFoxes
Bannato

Pezzali comunque è stato punk prima di voi (semi-cit)

Bella la scena della serie in cui inizia bazzicare gli amici punk, a bere birre scure a rientrare alle 5 del mattino con la madre che lo assale e mentre parla di punk, proto-punk, dishi e gruppi vari con altri arriva Cisco con le birre che dice "Ragazzi... noi dobbiamo pensare a scopare" poi la voce fuori campo di Pezzali: "Poi c'era Cisco, o meglio Cisco c'era sempre stato. A lui non fregava della musica, a lui non fregava dei discorsi che facevamo... a lui non fregava. Era il più punk di tutti noi e nemmeno lo sapeva"
Old 06-11-2024, 09:34   #13177
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Pezzali comunque è stato punk prima di voi (semi-cit)

Bella la scena della serie in cui inizia bazzicare gli amici punk, a bere birre scure a rientrare alle 5 del mattino con la madre che lo assale e mentre parla di punk, proto-punk, dishi e gruppi vari con altri arriva Cisco con le birre che dice "Ragazzi... noi dobbiamo pensare a scopare" poi la voce fuori campo di Pezzali: "Poi c'era Cisco, o meglio Cisco c'era sempre stato. A lui non fregava della musica, a lui non fregava dei discorsi che facevamo... a lui non fregava. Era il più punk di tutti e nemmeno lo sapeva"
Quando ero ragazzino non capivo una cosa, perché il punk in italia sembrava differente dal resto del mondo, poi non ricordo che intervista ascoltai sempre ai tempi, che diceva che il Punk in Italia oltre ad esser arrivato dopo, era arrivato come una moda più come un genere (basta vedere certi personaggi di allora come erano conciati), e che gruppi che facevano veramente punk (aldilà dei più noti) non hanno mai avuto molto successo in generale qua da noi (anche se ora che ci penso qualche eccezione c'è).

La metto così, quando sei ragazzino ascolti ogni tipo di cosa che arriva, dipende poi se la continui a seguire, oppure l'ascolti perché "l'ascoltano l'altri".
Old 06-11-2024, 09:52   #13178
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
nel 1993 10 settimane a testa nei singoli e se la gioca con Vasco con 9.
con 8 Freddy Mercury e Ace of Base. con Haddaway e Culture Beat il 1993 è stato definitivamente l'anno della dance commerciale.
se i conti sono giusti sono 34 settimane di dance !

solo 18 settimane di dance nel 1994

23 nel 1995, ma non è tutta commerciale in quanto Robert Miles trainò il movimento della tendenza.

Ultima modifica di Gnubbolo : 06-11-2024 alle 09:57.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 10:22   #13179
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
anche quella di Fabio Pinci lo è, ma nessuno farebbe un serial sui Prophilax!! : (
Ed è un peccato
Anzi magari mi aiuterebbe a capire se Dora esisteva veramente oppure no, non essendo io de Roma

cmq fatemi un fischio quando ricominciate a parlare di vg
Old 06-11-2024, 10:37   #13180
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
nel 1993 10 settimane a testa nei singoli e se la gioca con Vasco con 9.
con 8 Freddy Mercury e Ace of Base. con Haddaway e Culture Beat il 1993 è stato definitivamente l'anno della dance commerciale.
se i conti sono giusti sono 34 settimane di dance !

solo 18 settimane di dance nel 1994

23 nel 1995, ma non è tutta commerciale in quanto Robert Miles trainò il movimento della tendenza.
All'epoca ricordo che una cosa che proprio non sopportavamo era il "tunz-tunz", almeno da sto punto di vista ero fortunato perché non ricordo un singolo amico o conoscente che ascoltasse quella roba.

Poi sì, la Dance, da roba ascoltabile a quella più becera o incommentabile (per dire, mia zia ascoltava "Jordy").

Comunque è veramente roba da dedicare un topic a parte, la quantità di elementi in gioco erano tantissimi.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ed è un peccato
Anzi magari mi aiuterebbe a capire se Dora esisteva veramente oppure no, non essendo io de Roma

cmq fatemi un fischio quando ricominciate a parlare di vg
Avevo scordato del post di riviero su Pinci news dell'anno scorso si son sciolti i prophilax (cmq non ho mai particolarmente amato il suo gruppo più "blasfemo" come i Sanculamo e simili).

Cmq avevano dei brani che mi facevano scompisciare, tipo "piccolo grande bu..o", dove nella canzone dicevano che Baglioni si rigirava nella tomba, ed un altro che ricorda che è ancora vivo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
OnePlus 15: tutte le novità attes...
General Motors accelera sull'elettrico: ...
WD_Black SN8100: è lui l'SSD M.2 ...
OPPO Find X9, Plus, Pro e Ultra: ecco tu...
Apple dice addio alla vecchia architettu...
Nicolas Cage arriva nei panni di Spider-...
DJI Mavic 4 Pro arrivano le riprese da q...
SpaceX ha eseguito il terzo static fire ...
FBC Firebreak, il gioco multiplayer coop...
Panasonic annuncia due nuovi modelli del...
Marvel 1943: Rise of Hydra rinviato al p...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Jamie Lee Curtis costringe Meta a rimuov...
Xiaomi 16, svelati i dettagli: Snapdrago...
Oggi ci sono diversi Robot tagliaerba EC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian