Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2018, 14:13   #12221
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
si hanno informazioni sulla messa in commercio dei nuovi asus zenbook ux333/433/533?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 15:40   #12222
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
si hanno informazioni sulla messa in commercio dei nuovi asus zenbook ux333/433/533?
Quando sono stati presentati ad IFA 2018, hanno detto un generico "autunno". Dunque usciranno da adesso fino a fine anno...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 22:55   #12223
raffopazzo
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Salve, ho cercato in giro nel forum ma ho trovato zero informazioni a proposito. Da Euronics hanno messo in saldo a 899 (sta sui 1200 qui e lì online) questo HP - 15-CB006NL con:
Processore Intel® Core™ i7-7700HQ
Scheda grafica NVIDIA GeForce® GTX 1050 da 4 GB
Hard Disk 1 TB + SSD 128 GB
RAM 16 GB DDR4
Webcam Wide Vision HD
Audio B&O Play
Wireless 802.11ac e Bluetooth 4.2
3 USB 3.0
1 USB Type-C
HDMI
Windows 10 Home

Che ve ne pare? Ci sono competitor che offrono di meglio alla stessa cifra? Sarebbe proprio nel mio budget.
Old 05-10-2018, 05:52   #12224
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il notebook non e nuovissimo, ma a quel prezzo è ottimo, doppio HD, VGA dedicata, schermo full HD. Io lo avrei preso di corsa.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 10:54   #12225
Zetatronix
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
L'asus alla fine lo hai preso?
Ed eccomi qui, scusate l'assenza.
Ebbene siiiiiiiiiii ho preso l'asus a 1034€ 😍😍😍
Mi trovo da dio, è la macchina più potente che abbia mai avuto. È davvero stupendo ragazzi.
Vi chiederete come ho fatto a trovarlo a quel prezzo.
In pratica l'ho preso su ebay da un venditore super affidabile dal quale un mio amico ha preso uno zenbook circa un anno fa. Il venditore in questione vende pc usati che però in realtà usati non sono perché la maggior parte sono stati acquistati uno o due mesi prima.
Il mio in particolare è stato acquistato su Amazon a 1442€ l'11 luglio 2018 e sempre da questo venditore (che vende anche su Amazon ma al prezzo di mercato).
Su ebay aveva messo il pc a 1119€ + 15 di spedizione ma nel mese di settembre con il codice sconto PROMOSET18 ebay ti faceva lo sconto del 10% con uno sconto massimo di 100€, in pratica superate le mille euro lo sconto era sempre di 100€.
Quindi ho approfittato e ho preso il pc a 1019 +15 = 1034€ 😍😍😍
Sull'affidabilità del venditore ero certo perché il mio amico si è trovato benissimo. Nel suo pc aveva trovato un tasto leggermente rialzato, ha contattato il venditore e lui non sapeva come scusarsi. Il mio amico ha mandato il pc all'asus (se lo avesse mandato al venditore, che si è reso disponibilissimo, si sarebbero allungati un pò i tempi ma tutto ovviamente gratis) e gli hanno cambiato l'intera tastiera. In più il venditore gli ha rimborsato ben 50€ per questo disguido (poteva benissimo non farlo).
Detto questo vi dico soltanto che ho la garanzia asus italia fino a luglio del 2020. Il pc si accende in così poco tempo che sembra essere stato in sospensione idem per l'arresto del sistema. Una scheggia!!!!
Condizioni assolutamente pari al nuovo. Test sulla cpu e sulla gpu fatti e tutti positivi. Adesso sto giocando ad Assassin's creed Origins collegando il pc ad una tv 4k da 49" e.... WOW....
Certo non è un pc da gaming estremo infatti ho i settaggi alti ma non ultra. Problemino che in futuro potrò risolvere collegando una scheda video esterna grazie alle ben 2 uscite Thunderbolt 3😍😍
Che dire, forse l'acquisto migliore della mia vita!
Zetatronix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 12:07   #12226
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zetatronix Guarda i messaggi
Ed eccomi qui, scusate l'assenza.
Ebbene siiiiiiiiiii ho preso l'asus a 1034€ 😍😍😍
Mi trovo da dio, è la macchina più potente che abbia mai avuto. È davvero stupendo ragazzi.
Vi chiederete come ho fatto a trovarlo a quel prezzo.
In pratica l'ho preso su ebay da un venditore super affidabile dal quale un mio amico ha preso uno zenbook circa un anno fa. Il venditore in questione vende pc usati che però in realtà usati non sono perché la maggior parte sono stati acquistati uno o due mesi prima.
Il mio in particolare è stato acquistato su Amazon a 1442€ l'11 luglio 2018 e sempre da questo venditore (che vende anche su Amazon ma al prezzo di mercato).
Su ebay aveva messo il pc a 1119€ + 15 di spedizione ma nel mese di settembre con il codice sconto PROMOSET18 ebay ti faceva lo sconto del 10% con uno sconto massimo di 100€, in pratica superate le mille euro lo sconto era sempre di 100€.
Quindi ho approfittato e ho preso il pc a 1019 +15 = 1034€ 😍😍😍
Sull'affidabilità del venditore ero certo perché il mio amico si è trovato benissimo. Nel suo pc aveva trovato un tasto leggermente rialzato, ha contattato il venditore e lui non sapeva come scusarsi. Il mio amico ha mandato il pc all'asus (se lo avesse mandato al venditore, che si è reso disponibilissimo, si sarebbero allungati un pò i tempi ma tutto ovviamente gratis) e gli hanno cambiato l'intera tastiera. In più il venditore gli ha rimborsato ben 50€ per questo disguido (poteva benissimo non farlo).
Detto questo vi dico soltanto che ho la garanzia asus italia fino a luglio del 2020. Il pc si accende in così poco tempo che sembra essere stato in sospensione idem per l'arresto del sistema. Una scheggia!!!!
Condizioni assolutamente pari al nuovo. Test sulla cpu e sulla gpu fatti e tutti positivi. Adesso sto giocando ad Assassin's creed Origins collegando il pc ad una tv 4k da 49" e.... WOW....
Certo non è un pc da gaming estremo infatti ho i settaggi alti ma non ultra. Problemino che in futuro potrò risolvere collegando una scheda video esterna grazie alle ben 2 uscite Thunderbolt 3😍😍
Che dire, forse l'acquisto migliore della mia vita!
Complimenti per l'acquisto.
Sono anch'io interessato al notebook e visto che non si trovano recensioni in giro per questo modello (solo della versione dell'anno scorso) ne approfitto per chiderti alcune cose.

Con carichi pesanti come sono le temperature?
L'autonomia della batteria a quanto ammonta in navigazione?
Il wi-fi prende bene anche distanti dal router? (sarebbe interessante sapere quale scheda wi-fi monta)
L'ssd è nvme o sata? (sapere il modello esatto sarebbe ottimo)
Come giudichi il display per quanto riguarda luminosità, contrasto, angoli di visione? (anche qui sarebbe importante sapere il codice esatto del pannello)
L'audio com'è?
Nella confezione è compreso l'adattatore usb/ethernet?

Scusa per le tante domande, ma sei l'unico che ha il notebook qua dentro e le informazioni online scarseggiano...

Ultima modifica di Sonotrentadue : 06-10-2018 alle 13:20.
Old 06-10-2018, 15:34   #12227
Zetatronix
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto.
Sono anch'io interessato al notebook e visto che non si trovano recensioni in giro per questo modello (solo della versione dell'anno scorso) ne approfitto per chiderti alcune cose.

Con carichi pesanti come sono le temperature?
L'autonomia della batteria a quanto ammonta in navigazione?
Il wi-fi prende bene anche distanti dal router? (sarebbe interessante sapere quale scheda wi-fi monta)
L'ssd è nvme o sata? (sapere il modello esatto sarebbe ottimo)
Come giudichi il display per quanto riguarda luminosità, contrasto, angoli di visione? (anche qui sarebbe importante sapere il codice esatto del pannello)
L'audio com'è?
Nella confezione è compreso l'adattatore usb/ethernet?

Scusa per le tante domande, ma sei l'unico che ha il notebook qua dentro e le informazioni online scarseggiano...
Appena raccolgo tutte queste info ti faccio sapere.
Le certezze sono che l'audio è ottimo e che c'è l'adattatore LAN nella confezione
Zetatronix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 14:11   #12228
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zetatronix Guarda i messaggi
Appena raccolgo tutte queste info ti faccio sapere.
Le certezze sono che l'audio è ottimo e che c'è l'adattatore LAN nella confezione
Grazie!
Old 12-10-2018, 12:35   #12229
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
ASUS F507UA-BR039T

Buongiorno a tutti, un mio amico deve prendere un portatile per la figlia che fà la prima media. Oggi sfogliando il volantino di E......S, ho visto questo modello ASUS F507UA-BR039T a 399,00.
vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:35   #12230
Artemistocle
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
buon giorno a tutti , ho trovato questo Acer Aspire A515-51G-51V7 1.60GHz i5-8250U NVIDIA GeForce MX150
Memoria Grafica Dedicata 2 GB
prezzo 600 euro scontato in piu regalano un robot da cucina dal valore di 250 euro, ne vale la pena ? oppure mi conviene aspettare il black friday ? specifico che userei il pc per navigare molto sul web , fare un pò di editing video/immagini per fare ads grazie a tutti
Artemistocle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 12:08   #12231
naej
Member

L'Avatar di naej

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Puoi prenderli altrove no?
Mi sembrava strano nn fossi a scrivere nella sezione portatili...
son nuovamente a caccia di un notebook nuovo,
tt bene spero, un saluto.
naej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 07:41   #12232
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
salve, spero e credo possiate aiutarmi nella scelta di una nuova macchina

attualmente posseggo questo Samsung ATIV SmartPC, 11.6" touch Intel Z2760

cerchero' di essere il piu' chiaro possibile:l'utilizzo primario della macchina e' per compilazione di prestampati di testo openoffice, CON RELATIVA FIRMA FINALE DEL PAZIENTE( gestisco la parte amministrativa di un centro odontoiatrico).

attualmente ,arriva il paziente, gli illustro e spiego la terapia, dopodiche' compilo a schermo l'openoffice con relativa anagrafica ,descrizione del trattamento, prezzo finale e modalita' di pagamento. finito cio' faccio apporre la firma sullo schermo del samsung ative tramite il pennino proprietario, trascino la firma nel documento open office, stampo una copia per il paz. e salvo.

il"problema" potrebbe porsi in caso di contenzioso: con questo metodo(ho dato delle letture in rete ) IN CASO DI DISCONOSCIMENTO DA PARTE DEL PAZIENTE DELLA FIRMA , MI RITROVEREI CON DELLA CARTA STRACCIA SALVATA.

da qui' la decisione di prendere uno strumento che mi possa garantire un minimo di legalita' in caso di contenzioso. Wacom e' leader mondiale in questo senso,quindi prendero' una tavoletta di questa marca con relativo software dedicato incluso per certificare la firma.

detto cio' sarebbe "inutile" a questo punto prendere una macchina con pennino proprietario e quindi sarebbe preferibile avere un discorso del tipo macchina+tavoletta wacom

la macchina dovrebbe avere le caratteriistiche gia' descritte in precedenza:

-ottimo rapporto qualita' prezzo(budget limitato in previsione del fatto che andro' a comprare la tavoletta wacom che costa circa 250,00€)
- display 12-13"
--slot microsd
-OS windows
-almeno 2 prese usb

utilizzo:
-documenti open office, navigazione web chrome agevole, (cosa che e' diventata problematica con l'attuale samsung, per caricare piu tab ci mette secoli..), programmi leggeri di fatturazione

non mi interessano assolutamente:fotocamera, capienza batteria(lo principalmente sottorete), slot per sim , gaming, programmi per fotoritocco o video, peso

scusate se mi sono dilungato o sono stato ripetitivo, ma e' soltanto per inquadrare al meglio le esigenze
grazie in anticipo
Old 02-11-2018, 09:17   #12233
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Manca qualcosa: la potenza del tuo Samsung ti basta? Esistono ancora soluzioni atom simili, con prezzi molto bassi, 2gb di RAM, 32 o 64gb di disco emmc, che possono soddisfare le tue esigenze.serve il touchscreen? Ma soprattutto, visto che lo usi attaccato alla rete, non sarebbe meglio una soluzione notebook oppure un PC fisso, magari all in One, cui attaccare la tavoletta Wacom?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-11-2018, 14:47   #12234
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Manca qualcosa: la potenza del tuo Samsung ti basta? Esistono ancora soluzioni atom simili, con prezzi molto bassi, 2gb di RAM, 32 o 64gb di disco emmc, che possono soddisfare le tue esigenze.serve il touchscreen? Ma soprattutto, visto che lo usi attaccato alla rete, non sarebbe meglio una soluzione notebook oppure un PC fisso, magari all in One, cui attaccare la tavoletta Wacom?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ciao, grazie per la risposta.
non so' cosa intendi per "potenza", ma vorrei cambiare il samsung proprio perche' e' lentissimo nell'aprire le pagine web, quando ci sono piu' tab di chrome aperti. se non ricordo male il samsung ative ha un atom e 2 gb di ram, quindi vorrei qualcosa di piu' performante
il touch non mi serve assolutamente. potrei optare per una soluzione notebook, ma non per un all in one in quanto(scusate se mi sono dimenticato di scriverlo) a volte porto l'attuale samsung a casa .
Old 02-11-2018, 16:14   #12235
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
non so' cosa intendi per "potenza", ma vorrei cambiare il samsung proprio perche' e' lentissimo nell'aprire le pagine web, quando ci sono piu' tab di chrome aperti. se non ricordo male il samsung ative ha un atom e 2 gb di ram, quindi vorrei qualcosa di piu' performante
il touch non mi serve assolutamente. potrei optare per una soluzione notebook, ma non per un all in one in quanto(scusate se mi sono dimenticato di scriverlo) a volte porto l'attuale samsung a casa .
Un notebook con Core i5-U di 6a - 7a generazione come i 6200U - 7200U, è abbastanza veloce e dovresti trovarlo sui 500€, di meno non si trova a causa della grandezza (12" - 13" sono cari)
Old 03-11-2018, 12:35   #12236
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
allora qualsiasi notebook odierno è più veloce, basta definire il budget e in base a quello si fa l'acquisto... diciamo che nella fascia dei 500 ne trovi un sacco, dal dell 5570 al huawei matebook D, tanto per citare dei best buy
Old 07-11-2018, 10:35   #12237
Lorenzoz
Senior Member

L'Avatar di Lorenzoz

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao, sono alla ricerca di un notebook.
Avevo addocchiato l'XPS 15 9570, bellissimo, ma se lo fanno pagare davvero tanto. Secondo voi vale la spesa?

Il mio uso è classico da ufficio (produzione documenti e SAP), quindi il 9570 è sprecato come potenza, ma siccome sto vendendo e abbandonando il desktop rimarrebbe il mio unico PC e vorrei togliermi qualche sfizio.
Il mio unico vincolo è che abbia W10 pro perché devo poterlo inserire nel dominio aziendale.

Poi ogni tanto la mia ragazza vorrebbe ritoccare foto (solo foto non video), ma penso molto sporadicamente.
Altre macchine su quel livello? I Lenovo ho visto che mediamente sono più cari, gli Asus sono validi (bellino anche lo Zenbook pro).

Gli Acer sono sempre da scartare? in passato sono rimasto scottato dalla famosa scheda video Nvidia che si dissaldava dalla MB e bisognava cucinarla per rianimarlo.
Ho visto lo swift3 di un collega e non è malvagio, ma prima di ributtarmi su Acer vorrei essere sicuro che siano cambiati un pò.

Dell ho letto che non invalida la garanzia se lo si apre per metterci le mani, gli altri produttori?
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 16:39   #12238
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da naej Guarda i messaggi
Mi sembrava strano nn fossi a scrivere nella sezione portatili...
son nuovamente a caccia di un notebook nuovo,
tt bene spero, un saluto.
Ultimamente capito raramente, però quando apro il forum passo sempre.

Tutto ok, si lotta quotidianamente come sempre buona caccia e grazie del pensiero, ciao!

Quote:
salve, spero e credo possiate aiutarmi nella scelta di una nuova macchina

attualmente posseggo questo Samsung ATIV SmartPC, 11.6" touch Intel Z2760

cerchero' di essere il piu' chiaro possibile:l'utilizzo primario della macchina e' per compilazione di prestampati di testo openoffice, CON RELATIVA FIRMA FINALE DEL PAZIENTE( gestisco la parte amministrativa di un centro odontoiatrico).

attualmente ,arriva il paziente, gli illustro e spiego la terapia, dopodiche' compilo a schermo l'openoffice con relativa anagrafica ,descrizione del trattamento, prezzo finale e modalita' di pagamento. finito cio' faccio apporre la firma sullo schermo del samsung ative tramite il pennino proprietario, trascino la firma nel documento open office, stampo una copia per il paz. e salvo.

il"problema" potrebbe porsi in caso di contenzioso: con questo metodo(ho dato delle letture in rete ) IN CASO DI DISCONOSCIMENTO DA PARTE DEL PAZIENTE DELLA FIRMA , MI RITROVEREI CON DELLA CARTA STRACCIA SALVATA.

da qui' la decisione di prendere uno strumento che mi possa garantire un minimo di legalita' in caso di contenzioso. Wacom e' leader mondiale in questo senso,quindi prendero' una tavoletta di questa marca con relativo software dedicato incluso per certificare la firma.

detto cio' sarebbe "inutile" a questo punto prendere una macchina con pennino proprietario e quindi sarebbe preferibile avere un discorso del tipo macchina+tavoletta wacom

la macchina dovrebbe avere le caratteriistiche gia' descritte in precedenza:

-ottimo rapporto qualita' prezzo(budget limitato in previsione del fatto che andro' a comprare la tavoletta wacom che costa circa 250,00€)
- display 12-13"
--slot microsd
-OS windows
-almeno 2 prese usb

utilizzo:
-documenti open office, navigazione web chrome agevole, (cosa che e' diventata problematica con l'attuale samsung, per caricare piu tab ci mette secoli..), programmi leggeri di fatturazione

non mi interessano assolutamente:fotocamera, capienza batteria(lo principalmente sottorete), slot per sim , gaming, programmi per fotoritocco o video, peso

scusate se mi sono dilungato o sono stato ripetitivo, ma e' soltanto per inquadrare al meglio le esigenze
grazie in anticipo
Ma perché tutto sto casino? Non basta stampare il modulo precompilato, farlo firmare al cliente e fargli una fotocopia? risparmi tempo e denaro. Mi sfugge qualcosa?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 22:54   #12239
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Ciao a tutti.
Chiedo, stavo valutando di smantellare la postazione fissa per uso sempre più ridotto.
Stavo valutando un portatile, volevo chiarirmi alcuni dubbi.
Ci sono marche tipo MSI che fa notebook ma con processore AMD?
Sono in previsione uscite di nuovi processori sia da parte Intel che AMD?
Se si quando?
E vero che a parita di componenti i tagli "strani" costano di piu?
Tipo meglio un 15.6 che un 14?Non ci sono siti dove vendono notebook dove puoi scegliere al 100% i componenti?
Che sia italiano naturalmente..
Al momento sono a posto.
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 23:24   #12240
Mirkuzz
Member

Iscritto dal: May 2012
Ciao, allora per AMD non so dirti, intel ha fatto uscire la nona serie un meswtto fa, però ancora non si trova quasi niente per portatili.
Per i tagli strani è una cosa un po’ particolare: ora molte case stanno puntando a fare laptop “thin bazel”, praticamente mettono uno schermo 15’6 in uno chassis da 14 (circa) diminuendo lo spessore dei bordi.
Per i laptop customizzabili guarda le discussioni su Clevo e Tongfang, però se non erro sono tutti intel. Praticamente scegli lo chassis con cpu e gpu e poi aggiungi ram, ssd ecc.

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian