Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2018, 22:49   #12101
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
La ricarica postepay non andrebbe considerata un valido mezzo di pagamento neanche tra utenti, figuriamoci con un venditore professionale. ALLA LARGA
Old 15-07-2018, 00:10   #12102
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Sapreste dirmi se il sito informatica2008 è affidabile? Dalle recensioni su trovaprezzi e trustpilot sembra di si, ma la sede a Caserta e i pagamenti solamente in bonifico/ricarica postepay mi lasciano un tantino dubbioso.
I pagamenti con carta di credito, paypal e simili comportano dei costi di transazione ("visibili" solo a chi riceve il pagamento, di solito) tutt'altro che indifferenti, per cui è assolutamente normale (anzi: giusto) che quando si cerchi di limitare i costi il più possibile ci si rivolga a strumenti di pagamento notevolmente più economici.

I bonifici sono comodi, totalmente tracciabili e trasparenti, e generalmente sono senza alcun costo (o comunque estremamente ridotti), nè per chi paga nè per chi riceve.

La cosa "strana" è che si paghi la stessa cifra pagando con bonifico o con questi altri strumenti.
Per me è quindi perfettamente ragionevole che:
-ci sia uno sconto pagando con strumenti di pagamento "economici".
-un venditore da primo prezzo accetti solo tali strumenti.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 07:51   #12103
alto_e_GOBBO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
quelli di 8a con la u soffrono di throttling, il 7700hq è buono,ed è in saldo, rispetto agli altri è più conveniente. magari ci perdi in batteria, ma di poco.

non ho capito a cosa ti riferisci, ma io avrei cercato i thinkpad, per 700€ restano i migliori, ci perdi il video dedicato ma potrebbe non servirti. inoltre per aprirlo e fare upgrade è uno scherzo. non esistono marche consigliate, solo modellicon sportello e altri chiusi, la maggior parte sono difficili da aprire, fanno la differenza i modelli per le azinede, come thinkpad, dell vostro e pochi altri.
Mi sono accorto di aver scritto sempre parecchio male.

Un i7 di 8th generazione quad core, è sempre da preferire da un i5 sempre di 8th gen quad core?

E nel caso di un modello come questo:

Acer Notebook Aspire 5 A515-51G-89R1, Intel Core i7-8550U, RAM 12 GB DDR4, 1000 GB HDD, Scheda Grafica NVIDIA GeForce MX130 2G DDR5, Windows 10 Home, Display 15.6" HD Acer ComfyView LCD, Silver (688 euro amazon warehouse)

Settima generazione ma processore HQ, sarebbe una scelta migliore di processore 8th generazione ma categoria U?

Come hai capito non sono smanettore, preferirei spendere piu all inizio rispetto che smontare in futuro.

(mi sto concentrando sul Thinkpad 580 (sui quali pero ho letto dei problemi sopratutto per la dissipazione del calore), probabilmente su un sito esterno riesco con lo stesso prezzo di 800 euro ad avere anche un hhd)

La serie L Thinkpad potrebbe essere una alternativa?

O aumentanto il budget su cosa dovrei puntare?

Ultima modifica di alto_e_GOBBO : 15-07-2018 alle 12:38.
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 09:33   #12104
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
quelli di 8a con la u soffrono di throttling, il 7700hq è buono,ed è in saldo, rispetto agli altri è più conveniente. magari ci perdi in batteria, ma di poco.

non ho capito a cosa ti riferisci, ma io avrei cercato i thinkpad, per 700€ restano i migliori, ci perdi il video dedicato ma potrebbe non servirti. inoltre per aprirlo e fare upgrade è uno scherzo. non esistono marche consigliate, solo modellicon sportello e altri chiusi, la maggior parte sono difficili da aprire, fanno la differenza i modelli per le azinede, come thinkpad, dell vostro e pochi altri.

non è male, a 700€ è difficile trovare tutto quel che hai chiesto. probabilmente lo schermo non sarà da miracolo,ma a quel prezzo non ce ne sono.
grazie unni!
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 10:39   #12105
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
@nUt @unnilennium allora miei fidi consulenti cosa ne dite di un datato t440p di grado A+ con batteria 6 celle originale NUOVA e risoluzione del display 1600x900 (è un 14.1) ovviamente non IPS ?

Intel Core i5 4300M 2,60Ghz
RAM 4Gb DDR3
HDD 300 GB S-ATA
scheda grafica integrata Intel

170 eurozzi

Dando per scontato il fatto di aumentare la ram e mettere un SSD non sembra male...
Old 15-07-2018, 13:39   #12106
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
La ricarica postepay non andrebbe considerata un valido mezzo di pagamento neanche tra utenti, figuriamoci con un venditore professionale. ALLA LARGA
Infatti... però forse, pagando tramite il conto corrente associato alla paypal card, dovrebbe essere come pagare tramite paypal direttamente (almeno credo), quindi potrei effettuare un bonifico da lì e in caso negativo aprire una contestazione sulla quella transazione.

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
I pagamenti con carta di credito, paypal e simili comportano dei costi di transazione ("visibili" solo a chi riceve il pagamento, di solito) tutt'altro che indifferenti, per cui è assolutamente normale (anzi: giusto) che quando si cerchi di limitare i costi il più possibile ci si rivolga a strumenti di pagamento notevolmente più economici.

I bonifici sono comodi, totalmente tracciabili e trasparenti, e generalmente sono senza alcun costo (o comunque estremamente ridotti), nè per chi paga nè per chi riceve.

La cosa "strana" è che si paghi la stessa cifra pagando con bonifico o con questi altri strumenti.
Per me è quindi perfettamente ragionevole che:
-ci sia uno sconto pagando con strumenti di pagamento "economici".
-un venditore da primo prezzo accetti solo tali strumenti.
Dovrei acquistare un notebook, prendendolo lì lo pagherei più di 200 euro in meno rispetto a eprice e via dicendo. Ho mandato due mail a informatica2008 e mi hanno risposto quasi subito entrambe le volte (ma questo può voler dire tutto e niente), dicendomi che non ci sono addebiti aggiuntivi con nessuno dei due metodi di pagamento.
Tu ci hai mai acquistato da quel sito? Che dici quindi, ci si può fidare? Le recensioni, seppur su siti come trovaprezzi e co. le prendo sempre con le pinze. Potrei provare a effettuare un bonifico tramite paypal card, come scritto sopra, in teoria dovrei avere la possibilità di aprire una contestazione nel caso in cui qualcosa andasse storto.

Ultima modifica di kalel92 : 15-07-2018 alle 16:26.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 18:08   #12107
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Tu ci hai mai acquistato da quel sito? Che dici quindi, ci si può fidare? Le recensioni, seppur su siti come trovaprezzi e co. le prendo sempre con le pinze. Potrei provare a effettuare un bonifico tramite paypal card, come scritto sopra, in teoria dovrei avere la possibilità di aprire una contestazione nel caso in cui qualcosa andasse storto.
Io ci ho fatto un acquisto abbastanza sostanzioso ed è andato tutto ok.
Solo l'imballo, per me insufficiente in quanto quasi inesistente (ma non c'è stato alcun problema), non mi è piaciuto.

Comunque non voglio fare pubblicità a venditori (anche con eprice, amazon, ecc. non ho mai avuto problemi).

Voglio solo dire che diversi strumenti di pagamento hanno dei costi anche grossi, non visibili per gli acquirenti, e quindi è normalissimo che ci sia chi li rifiuta, o chi li fa pagare agli acquirenti stessi.

Il bonifico è totalmente trasparente ed "onesto".
Offre la "protezione" di paypal (questa, sì, non l'ho mai messa alla prova )?
Suppongo di no.
Valuta tu se vale la pena pagarla.

Quote:
Infatti... però forse, pagando tramite il conto corrente associato alla paypal card, dovrebbe essere come pagare tramite paypal direttamente (almeno credo), quindi potrei effettuare un bonifico da lì e in caso negativo aprire una contestazione sulla quella transazione.
Mah, avrei qualche dubbio.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 19:01   #12108
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve, che ne pensate questo portatile gaming https://www.ebay.it/itm/ASUS-ROG-GM5...kAAOSwiNxbNsEO ?

Per il prezzo ci sta?
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 19:29   #12109
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Io ci ho fatto un acquisto abbastanza sostanzioso ed è andato tutto ok.
Solo l'imballo, per me insufficiente in quanto quasi inesistente (ma non c'è stato alcun problema), non mi è piaciuto.

Comunque non voglio fare pubblicità a venditori (anche con eprice, amazon, ecc. non ho mai avuto problemi).

Voglio solo dire che diversi strumenti di pagamento hanno dei costi anche grossi, non visibili per gli acquirenti, e quindi è normalissimo che ci sia chi li rifiuta, o chi li fa pagare agli acquirenti stessi.

Il bonifico è totalmente trasparente ed "onesto".
Offre la "protezione" di paypal (questa, sì, non l'ho mai messa alla prova )?
Suppongo di no.
Valuta tu se vale la pena pagarla.

Mah, avrei qualche dubbio.
Si si, avevo capito che intendevi dire. Beh in ogni caso, di sicuro se dovessi acquistare da loro, tra ricarica postepay e bonifico opterei per quest'ultimo. Per quanto riguarda la protezione paypal per i bonifici tramite carta, ho gli stessi tuoi dubbi; ma leggendo le condizioni sul sito ufficiale non è specificato che non siano coperti (cosa che mi ha fatto pensare che forse lo sono). Proverò magari a mandare una mail a paypal per chiedere lumi in merito. Ti ringrazio per il parere

Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Salve, che ne pensate questo portatile gaming https://www.ebay.it/itm/ASUS-ROG-GM5...kAAOSwiNxbNsEO ?

Per il prezzo ci sta?
E' proprio quello che dovrei prendere io. E' un ottimo portatile, specialmente a quel prezzo (quello di informatica2008 è addirittura più basso).
Ha solo qualche problema con la cpu però, la 8750h, a livello di temperature (con voltaggio e pasta termica stock, va da 90 a 96° come massime sotto sforzo). Se pensi di giocarci molto quindi, e non sei disposto a perderci almeno un po' di tempo inizialmente per fare undervolt della cpu, allora forse lo lascerei perdere.

Su ebay però, personalmente parlando e qualunque sia il venditore, io non lo prenderei mai.

Ultima modifica di kalel92 : 15-07-2018 alle 19:39.
Old 15-07-2018, 19:40   #12110
Nucivar
Member

Quote:
E' quello che dovrei prendere io. E' un ottimo portatile, specialmente a quel prezzo (quello di informatica2008 è addirittura più basso).
Ha solo qualche problema con la cpu però, la 8750h, a livello di temperature. Ma... se pensi di giocarci molto, e non sei disposto a perderci almeno un po' di tempo inizialmente per fare undervolt della cpu, allora forse lo lascerei perdere.

Su ebay però, personalmente parlando e qualunque sia il venditore, io non lo prenderei mai.
Si posso perdere tempo per l'undervolt. Preferisco su ebay visto che posso pagare con paypal, informatica2008 non l'ho mai sentito.
Old 15-07-2018, 19:43   #12111
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Si posso perdere tempo per l'undervolt. Preferisco su ebay visto che posso pagare con paypal, informatica2008 non l'ho mai sentito.
Si infatti capisco benissimo, la cosa è soggettiva. In ogni caso c'è anche eprice che al momento lo vende a poco più di quel prezzo, se ti interessa.
Old 15-07-2018, 19:45   #12112
Nucivar
Member

Con l'undervolt secondo te si riuscirà a mantenere la CPU sui 60-70° ?
Old 15-07-2018, 19:48   #12113
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Mi sono informato abbastanza al riguardo e purtroppo no, con undervolt e anche ri-applicazione della pasta termica, a quanto pare più o meno arriva a 75-80° di massima a seconda dei casi, salvo condizioni particolari (temperatura ambientale bassa, turbo-boost della cpu disattivato e cose simili). Risente molto della temperatura ambientale comunque, da quel che ho capito, a causa del particolare sistema di dissipazione che ha.

Ultima modifica di kalel92 : 15-07-2018 alle 19:51.
Old 15-07-2018, 19:56   #12114
Nucivar
Member

Quote:
Mi sono informato abbastanza al riguardo e purtroppo no, con undervolt e anche ri-applicazione della pasta termica, a quanto pare più o meno arriva a 75-80° di massima a seconda dei casi, salvo condizioni particolari (temperatura ambientale bassa, turbo-boost della cpu disattivato e cose simili). Risente molto della temperatura ambientale comunque, da quel che ho capito, a causa del particolare sistema di dissipazione che ha.
Allora devo orientarmi su altri portatili con un sistema di dissipazione migliore. Perchè ora in estate con 26-30 in stanza ne risentirà molto
Old 15-07-2018, 20:56   #12115
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Allora devo orientarmi su altri portatili con un sistema di dissipazione migliore. Perchè ora in estate con 26-30 in stanza ne risentirà molto
Si, quello è un po' il mio stesso dubbio infatti, oltre alla questione del non poterlo chiudere se collegato ad un monitor esterno o in altri casi (pena una dissipazione di gran lunga peggiore)... di preciso non ti so dire se anche d'estate con quegli accorgimenti regga o meno, di sicuro però dipenderà molto dal tipo di gioco.
Old 16-07-2018, 07:28   #12116
lupodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve ragazzi, ho bisogno di un Vostro consiglio.
Una mia parente mi ha chiesto un notebook sui 400-450max discreto, unica condizione importante il colore bianco
Mi potete dare qualche suggerimento per favore?
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 09:28   #12117
Majella
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Dovrei acquistare un notebook, prendendolo lì lo pagherei più di 200 euro in meno rispetto a eprice e via dicendo. Ho mandato due mail a informatica2008 e mi hanno risposto quasi subito entrambe le volte (ma questo può voler dire tutto e niente), dicendomi che non ci sono addebiti aggiuntivi con nessuno dei due metodi di pagamento.
Io ho acquistato un portatile anni fa ed è andato tutto liscio.
I problemi ci sono stati nel momento in cui volevo usare la garanzia per un problema e mi hanno detto che "avevano cambiato proprietà", quindi erano un'altra azienda e non rispondevano degli impegni precedenti.
Chiaramente si trattava di una scusa, visto che l'account skype, sito e nomi erano gli stessi ma, vista la distanza e la riparazione tutto sommato economica, ho preferito provvedere da me.
Il giudizio sulla serietà dell'azienda è totalmente negativo.
Majella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 11:27   #12118
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Sapreste dirmi se il sito informatica2008 è affidabile? Dalle recensioni su trovaprezzi e trustpilot sembra di si, ma la sede a Caserta e i pagamenti solamente in bonifico/ricarica postepay mi lasciano un tantino dubbioso.
Hanno però il prezzo più basso di tutti... qualcuno ci ha hai acquistato? Ci si può fidare?
Ci ho fatto comprare un portatile a mia madre due anni fa, dal costo di 400 euro, ed è andato tutto ok. Non ho più avuto modo di interfacciarmi con loro perché ad oggi il computer va benissimo, ma in ogni caso scade la garanzia questo mese (mi sembra, o al più entro fine estate) per cui...ad ogni modo la loro fattura è stata anche ritenuta idonea a ricevere il rimborso dal Ministero per il bonus docenti (che due anni fa funzionava in questo modo, diversamente da oggi in cui sei costretto a generare un buono sul sito istituzionale e poi convertirlo sul sito abilitato dal quale acquistare).
Per me promossi, poi non so. Se si cerca sicurezza, affidabilità e assistenza degni di tal nome gli shop consigliati sono i soliti. Se si mira al massimo risparmio si va da informatica2008 e simili, ben consci di tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
@nUt @unnilennium allora miei fidi consulenti cosa ne dite di un datato t440p di grado A+ con batteria 6 celle originale NUOVA e risoluzione del display 1600x900 (è un 14.1) ovviamente non IPS ?

Intel Core i5 4300M 2,60Ghz
RAM 4Gb DDR3
HDD 300 GB S-ATA
scheda grafica integrata Intel

170 eurozzi

Dando per scontato il fatto di aumentare la ram e mettere un SSD non sembra male...
Prezzo non male, se avesse avuto un SSD (anche a fronte di un 20 euro in più) sarebbe stato meglio

La serie 4x0 Thinkpad non è stata però tra quelle uscite meglio (ha il clickpad che integra tasti del trackpoint, touchpad e tasti).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 12:13   #12119
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Prezzo non male, se avesse avuto un SSD (anche a fronte di un 20 euro in più) sarebbe stato meglio

La serie 4x0 Thinkpad non è stata però tra quelle uscite meglio (ha il clickpad che integra tasti del trackpoint, touchpad e tasti).
Sto vedendo infatti di convincerlo a vendermelo senza ha scontabdoni qualcosa sul prezzo...

Per il touchpad essendo abituato a quello dell'x220 non dovrei avere particolari problemi...

Sent with Tapatalk from Huawei Nova Titanium
Old 17-07-2018, 20:30   #12120
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
in procinto di acquistare un notebook di fascia medio alta, mi sono appena imbattuto in una problematica sicuramente nota ai più esperti: il display.
chiedo scusa per l'ot, e se qualcuno vuole linkarmi il thread specifico gliene sono grato ma...intanto svelo qui il mio dubbio.
vedo un hp pavilion da 1000 euro, dove il display è buono, ma visto da vicino presenta una retina visibile. (noto lo stesso anche su un asus che comprai per mio padre anni fa)
poi vedo un acer da 600 euro e quest'effetto retina non è presente.
di cosa si tratta?? su che tipo di pannello devo orientarmi per evitare ciò?

grazie
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian