|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12041 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12043 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
|
Quote:
Cmq posterò le mie impressioni tra qualche giorno... Dovrebbe arrivare domani. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12045 | |
Senior Member
|
Quote:
nvme e pcie possono essere considerati sinonimi per gli ssd, acer al moento sulla linea swift mota nvme, mentre asus ho visto che sta andando ancora con sata, forse per contenere le temperature... ma nell'uso comune si vede poco la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12046 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Notebookcheck recensisce il nuovo dell 15 9570 e lo premia con un voto altissimo, 92 su 100, il più alto mai dato in tutte le recensioni dei notebook:
https://www.notebookcheck.net/Dell-X....308420.0.html E' il miglior notebook attualmente sul mercato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12048 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Questo ASUS GL703GM potrebbe essere una alternativa interessante al Dell G3 "full"... sempre intorno ai 1.400€.
https://www.youtube.com/watch?v=i4ysLogLZdc |
![]() |
![]() |
![]() |
#12049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12050 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Buongiorno.
1) Quale è il tuo budget? 400 euro circa 2) Che dimensione del display preferisci? 15" 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? No 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No, è un regalo per mia nipote 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Utilizzo base: internet, mail, office, streming video/musica, niente giochi 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso è una discriminante importante per te? Starebbe spesso sulla scrivania 7) Giocherai con il tuo notebook? No, ha già una PS4 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? 3-4 h se lo porta a scuola 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Indifferente 10) Che sistema operativo preferisci? Windows 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? Mi piacerebbe FHD ma non so se il budget lo permette 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Non saprei, non sono esperto 13) L'aspetto del notebook è importante per te? Non molto 14) Quando comprerai il notebook? Subito 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 4-5 anni 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Indifferente (ha già un hard disk esterno) 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? No Bonus: sono in possesso di un SSD che vorrei sostituire all'hard disk meccanico, mettendo quest'ultimo in un box esterno usb. Eviterei modelli noti per diventare dei forni dopo pochi minuti di utilizzo. Mi era stato indicato da un amico un Asus VivoBook S15 S510UR a circa 440 euro ma ha una scheda grafica che sarebbe inutilizzata. Chiedo un consiglio in quanto vorrei evitare fregature, fondi di magazzino... Grazie. Ultima modifica di msalvo.70 : 13-06-2018 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12051 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Lascio il resto ai più esperti e mi limito a dirti che se ho letto bene il modello che ti indicavano su trovaprezzi sta a circa 700 euro, non mi sembra preso male a 440.... o no?
![]() |
#12052 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Quello che hai visto dovrebbe essere il modello con i7 e 8 gb di ram. Il notebook che mi hanno indicato è: Asus VivoBook S15 S510UR-BR298T che ha un i5-8250U, 4 gb di ram, hard disk da 500 gb e scheda grafica nVidia GeForce GT 930MX 2 gb. Credo si tratti del sottomodello più economico tra tutti i VivoBook S15 S510UR. Oppure il modello VivoBook S510UF-BR195T, quasi gli stessi componenti, unica differenza la scheda video GeForce MX130 2 gb, quasi stesso prezzo. Ultima modifica di msalvo.70 : 13-06-2018 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12053 |
Senior Member
|
Fiondati sul thread dei clevo e approfondisci per bene, con quella cifra puoi avere veramente qualcosa di buono che altriment8 non avresti...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#12054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
Comunque è arrivato stamattina, ho pure fatto un imbarazzante unboxing (https://youtu.be/sHLoekIudaI) Vedo come si comporta con vari carichi ed effettuerò qualche test, ma dico subito che tastiera, trackpad e speaker sono a dir poco deludenti. Non lo schermo, che era il mio timore... Comunque 60 hz ed "abbondanti" ms di risposta, personalmente nulla di grave non amando troppo i fps multiplayer (poi con hdmi e thunderbolt si vada di schermo esterno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12055 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Ciao a tutti! sono indeciso tra due portatili e mi piacerebbe avere un consiglio da chi ne capisce più di me.
![]() I portatili in questione sono: 1. ASUS FX504 (Intel Core i5-8300H, GeForce GTX 1050 2GB, 8GB DDR4 2666 MHz, 1TB FireCuda SSHD) 2. Acer Nitro 5 (Intel Core i5-7300HQ, GeForce GTX 1050 Ti, 15.6" Full HD, 8GB DDR4, 256GB SSD) Non so se sia permesso linkarli quindi non lo faccio. Posso fare l'acquisto in America, sono venduti entrambi più o meno a 700$ (circa 600€) anche se qui in Italia il loro prezzo penso sia molto superiore (non mi importa se hanno il layout americano, posso abituarmi in cambio di un costo così inferiore). Entrambi i modelli hanno i loro punti di forza/debolezza, per questo chiedo consiglio. --------- Vi metto anche le Domande Fondamentali che ho copiato qui sul forum per chiarirvi le mie necessità: 1) Quale è il tuo budget? 700$ (600€) 2) Che dimensione del display preferisci? 15.6" 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? No. 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? Preferirei sia nuovo. 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Studio/lavoro, editing immagini/video, gaming (occasionale). 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? Viaggio frequentemente, quindi si, il peso è importante. Qualche Info aggiuntiva 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? Attualmente gioco principalmente a MOBA (League of Legends), in passato ho giocato a vari titoli come assassin's creed/shadow of mordor con dettagli al minimo assoluto (che tristezza)/GTA ma non ho mai potuto "esagerare" visto i miei portatili sempre piuttosto "scarsi". 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Non tante visto che tengo il pc nel 90% dei casi attaccato alla corrente. 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Lo prenderò online. 10) Che sistema operativo preferisci? Windows 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? almeno FHD ma non è una necessità 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Indifferente 13) L'aspetto del notebook è importante per te? Non molto. 14) Quando comprerai il notebook? Agosto 2018 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? vorrei durasse diversi anni --------- Sono indeciso tra questi due in quanto non ho trovato nulla di meglio a questo prezzo. Al momento ho un Asus K550JD (i7-4710HQ, 8GB di RAM, SSD, NVIDIA 820M) che ho intenzione di vendere per recuperare parte della spesa. Personalmente forse preferisco l'Asus, anche se i miei dubbi principali erano se dare precedenza alla cpu piuttosto che alla gpu, e il non avere un vero SSD ma un SSHD che non ho mai usato (sono abituato alle prestazioni dell'SSD, non vorrei rinunciare a quelle performance). Credo sia tutto, se avete suggerimenti su altri modelli o qualsiasi consiglio, sono disponibile! Grazie in anticipo a tutti! ![]() P.s. siccome non sto benissimo con la testa vi allego anche un riepilogo grafico che ho fatto su pregi/difetti dei due modelli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12056 |
Senior Member
|
partendo dal presupposto gaming, la gpu è sempre la cosa più importante, e la 1050ti potrebbe essere abbastanza valida, considerato il budget, per giocare non al max ma giocare benino. la 1050 purtroppo è più lenta, e la cpu non bilancia questa mancanza. per il resto, l'asus ha un sacco di possibilità di upgrade, quindi un ssd si potrebbe sempre aggiungere in un secondo momento, senza alcuno sforzo, a parte l'esborso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12057 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
L'asus mi attirava in effetti sia perchè potrò mettere l'ssd più in là, sia perchè confrontanto i due processori e le due gpu "insieme" mi sembrava nel complesso più conveniente/performante questo, ma potrei sbagliarmi eh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12058 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12059 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consiglio urgente
Salve a tutti,
Cosa ne pensate di questo notebook per uso basic a 233,00€? https://www.amazon.co.uk/Fujitsu-LIF..._1529132162239 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12060 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.