Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2018, 12:31   #11961
daniele1909
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti,
sto valutando regalo per mio figlio....11 anni e vuole un notebook...
alcuni suoi amici hanno se ho capito bene hanno "hp omen" ma non ho quel budget da spendere purtroppo per lui
Potrei stare sui 600 euro.....(anche qualcosina di più)13 pollici , per la facile portabilità, sarebbe meglio per il resto non conosco bene che caratteristiche debba avere , diciamo che si possa fare un pò tutto magari anche qualcosa a livello di giochi.....
spendendo sui 700 euro mi hanno consigliato acer swift 3 ma non mi convince molto il "convertibile" ....
Potete darmi qualche consiglio??? il budget è troppo basso per avere qualcosa di decoroso da non dover cambiare tra 3/4 anni?
Grazie in anticipo

Ultima modifica di daniele1909 : 19-04-2018 alle 12:34.
daniele1909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 13:56   #11962
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ti conviene puntare ad un quad core (meglio se full voltage e non gli ultimi ULV di 8a gen usciti da poco),......
Come marche guarda Lenovo, Dell o HP, meglio se serie business (e l'Elitebook lo è).
grazie
Old 19-04-2018, 18:06   #11963
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da daniele1909 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto valutando regalo per mio figlio....11 anni e vuole un notebook...
alcuni suoi amici hanno se ho capito bene hanno "hp omen" ma non ho quel budget da spendere purtroppo per lui
Potrei stare sui 600 euro.....(anche qualcosina di più)13 pollici , per la facile portabilità, sarebbe meglio per il resto non conosco bene che caratteristiche debba avere , diciamo che si possa fare un pò tutto magari anche qualcosa a livello di giochi.....
spendendo sui 700 euro mi hanno consigliato acer swift 3 ma non mi convince molto il "convertibile" ....
Potete darmi qualche consiglio??? il budget è troppo basso per avere qualcosa di decoroso da non dover cambiare tra 3/4 anni?
Grazie in anticipo
Se vuoi un notebook buono un po' per tutto puoi prendergli il Dell Inspiron 5570 in configurazione con i5 quad core ULV ed SSD 256GB, schermo full hd ma TN

Se ne vuoi invece uno con ottimo schermo si trova il Lenovo IdeaPad 320 (o 520 non ricordo) con un SSD, ottimo schermo fullhd IPS! Forse paghi qualcosa come processore e scheda video, ma è più bello esteticamente e ha un monitor sulla carta migliore

Se invece farà gaming allora deve andare con l'Inspiron che ha una scheda video dedicata (il Lenovo mi pare che ci sia anche con la nVidia MX150, ma non entro quel budget).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 06:44   #11964
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Se vuoi un notebook buono un po' per tutto puoi prendergli il Dell Inspiron 5570 in configurazione con i5 quad core ULV ed SSD 256GB, schermo full hd ma TN

Se ne vuoi invece uno con ottimo schermo si trova il Lenovo IdeaPad 320 (o 520 non ricordo) con un SSD, ottimo schermo fullhd IPS! Forse paghi qualcosa come processore e scheda video, ma è più bello esteticamente e ha un monitor sulla carta migliore

Se invece farà gaming allora deve andare con l'Inspiron che ha una scheda video dedicata (il Lenovo mi pare che ci sia anche con la nVidia MX150, ma non entro quel budget).
Diciamo che il budget è limitante al max, visto che vuole un notebook anche x giocare, e gli Omen sono un'altra cosa, concordo con nut che una mx150 sia il minimo sindacale, ma occorre considerare la furbata che ha fatto Nvidia, che ha messo in produzione una versione depotenziata, in stile max-q, per intenderci... Ma l'unico modo x scoprirlo e cercare il codice prodotto, altrimenti sono identiche alla normale... E per sapere che modello monta un notebook specifico ci vuole l'esorcista.

Io come rapporto prezzo qualità continuo a segnalare il modello Asus pro 17, magari arrivando a 750euro di budget ha tutto ciò che serve a parte forse la portabilità, ma è davvero un modello completo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:47   #11965
daniele1909
Member

Che ne dite di questo ?
DELL Inspiron 5570 i5-8250U Silver
Windows 10 Home 64-bit
Intel Core i5 1.6GHz
Schermo 15.6 1920x1080 Pixel
8GB RAM
Hard Disk 256GB
Intel UHD Graphics 620 + AMD Radeon 530 4GB
oppure meglio questo:
HP 15-BS48NL
i7 - 8550U, ram 8gb, hd 512gb ssd, amd radeon 530 4gb dedicati

Ultima modifica di daniele1909 : 20-04-2018 alle 12:49.
Old 21-04-2018, 14:03   #11966
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Che ne dite di questo ?
DELL Inspiron 5570 i5-8250U Silver
Windows 10 Home 64-bit
Intel Core i5 1.6GHz
Schermo 15.6 1920x1080 Pixel
8GB RAM
Hard Disk 256GB
Intel UHD Graphics 620 + AMD Radeon 530 4GB
oppure meglio questo:
HP 15-BS48NL
i7 - 8550U, ram 8gb, hd 512gb ssd, amd radeon 530 4gb dedicati
Se costano uguali il secondo è preferibile non tanto per il processore quanto per l'SSD (capienza doppia).

Però forse continuerei a preferire il Dell: i5 scalda meno, e gli HP 15 non sono il top come materiali/assemblaggio, il Dell probabilmente è migliore sotto questo punto di vista (e ha pannello fullHD anche se TN, dell'HP non lo hai specificato quindi deduco sia il solito schifoso 1366x768, magari pure lucido).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 09:13   #11967
Caccolino
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Notebook

Salve,
Dovrei comprare un nuovo notebook 15 pollici,
Budget 500-600€.
Utilizzo principale per navigazione,Office, youtube,e gaming leggero..
Caccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 11:54   #11968
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Caccolino Guarda i messaggi
Salve,
Dovrei comprare un nuovo notebook 15 pollici,
Budget 500-600€.
Utilizzo principale per navigazione,Office, youtube,e gaming leggero..
Definisci gaming leggero cosa vuol dire... C'è gente che lo fa con le integrate Intel, altrimenti se vuoi qualcosa di decente devi cercare le Nvidia mx150, e aquel prezzo nisba. Adesso sono uscite le mx110 e130 che in realtà sono schede ultravecchie rimarchiate, che non valgono i watt che consumano rispetto alla integrata intel., Qualsiasi essa sia...

Old 22-04-2018, 16:43   #11969
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Ciao a tutti, dopo sei anni vorrei sostituire il mio Mac Air mid 2012 versione base.

Budget tutto compreso non vorrei superare i 700€.

L’utilizzo che ne faccio è prettamente office, eccetto alcune puntate di gaming leggero (principalmente software come MTGO, Diablo 3, PoE... quindi niente di molto dispendioso).

Display non ho particolari preferenze (ok il fhd sarebbe carino), mentre preferirei non superare i 2 kg di peso proveniendo appunto da un Mac Air.

Altri requisiti sono sicuramente l’SSD o un prezzo tale che mi permetta di prenderne uno aftermarket da 128/256 da metterci successivamente e che non abbia uno di quegli alimentatori da 10 kg e 24 kmq.

C’è qualcosa del genere di valido? Grazie.
Desktop 2: Lian Li Dan Cases A3 Black-Wood - MSI B650M-A Pro Wifi - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Be Quiet! Straight Power 12 850W - Thermalright Phantom Spirit 120 SE Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 01:22   #11970
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Buonasera ragazzi,
sto cercando disperatamente da ore un notebook per mia sorella.
Lei vorrebbe un pc per l'università senza spendere cifre enormi e con un design carino e femminile. Entrambi tendiamo a tenere i pc a lungo: quindi vorrei consigliarle qualcosa che possa mantenere le sue performance nel tempo (per quanto possibile). Ho visto il lenovo Ideapad 320s 14, l'asus ux 310 ma il primo non è più disponibile nella versione con i5, mentre l'asus ha quelprezzo solo con l'i3. Le case, Lenovo e Asus, le ho scelte per sentito dire in quanto sembrerebbero essere tra le più affidabili, che pareri avete? acer vorrei evitare per quetioni di non ottima fama, idem hp (su quest'ultima ho sentito pareri contrastanti).

1) Quale è il tuo budget?
max 600 euro

2) Che dimensione del display preferisci?
13 - max 14 pollici (comunque non molto pesante)

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Navigazione, Pacchetto Office, leggero editing foto/video, visione film, gioco molto leggero

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Starebbe sia sulla scrivania che in giro.

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Anche on-line

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Non è importante, vorrei uno schermo che si veda bene e sia luminoso

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
indifferente

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Abbastanza

14) Quando comprerai il notebook?
al più presto

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
più anni

17) Ti serve il lettore DVD? Non per forza, userei un device esterno

Grazie mille a tutti!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 06:56   #11971
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo sei anni vorrei sostituire il mio Mac Air mid 2012 versione base.

Budget tutto compreso non vorrei superare i 700€.

L’utilizzo che ne faccio è prettamente office, eccetto alcune puntate di gaming leggero (principalmente software come MTGO, Diablo 3, PoE... quindi niente di molto dispendioso).

Display non ho particolari preferenze (ok il fhd sarebbe carino), mentre preferirei non superare i 2 kg di peso proveniendo appunto da un Mac Air.

Altri requisiti sono sicuramente l’SSD o un prezzo tale che mi permetta di prenderne uno aftermarket da 128/256 da metterci successivamente e che non abbia uno di quegli alimentatori da 10 kg e 24 kmq.

C’è qualcosa del genere di valido? Grazie.
Come scelta il collaudato dell 5570 nel budget ha tutto, processore di ultima generazione, VGA dedicata, SSD, maggior difetto lo schermo fhd ma non IPS, ma con quel budget difficile volere di piu
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi,
sto cercando disperatamente da ore un notebook per mia sorella.
Lei vorrebbe un pc per l'università senza spendere cifre enormi e con un design carino e femminile. Entrambi tendiamo a tenere i pc a lungo: quindi vorrei consigliarle qualcosa che possa mantenere le sue performance nel tempo (per quanto possibile). Ho visto il lenovo Ideapad 320s 14, l'asus ux 310 ma il primo non è più disponibile nella versione con i5, mentre l'asus ha quelprezzo solo con l'i3. Le case, Lenovo e Asus, le ho scelte per sentito dire in quanto sembrerebbero essere tra le più affidabili, che pareri avete? acer vorrei evitare per quetioni di non ottima fama, idem hp (su quest'ultima ho sentito pareri contrastanti).

1) Quale è il tuo budget?
max 600 euro

2) Che dimensione del display preferisci?
13 - max 14 pollici (comunque non molto pesante)

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Navigazione, Pacchetto Office, leggero editing foto/video, visione film, gioco molto leggero

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Starebbe sia sulla scrivania che in giro.

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Anche on-line

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Non è importante, vorrei uno schermo che si veda bene e sia luminoso

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
indifferente

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Abbastanza

14) Quando comprerai il notebook?
al più presto

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
più anni

17) Ti serve il lettore DVD? Non per forza, userei un device esterno

Grazie mille a tutti!
Durabilità e affidabilità sono concetti relativi. In questa fascia di prezzo la plastica la fa da padrona, non c'è grossa differenza tra le varie marche, e anche come garanzia e supporto siamo lì, se compri spedito e venduto Amazon hai un surplus di assistenza, perché Amazon gestisce direttamente il tutto, e ti da quel plus che il produttore a volte non da. Detto questo, le offerte sono più facili da trovare sui 15.6, sui 13 o 14 è più difficile, e trovare qualcosa di degno in quel budget è difficile, a meno di cercare qualcosa nei modelli della passata stagione, con CPU di 7a, se a buon prezzo. I modelli li hai già, Acer Swift 3 Asus vivobook, dell inspirion, lenovo dai thinkpad serie e ai ideapad, diciamo che come prezzo sei al limite, schermo luminoso è relativo, se non ips fhd difficile ti soddisfi, ma anche gli IPS possono essere poco luminosi, occorre accontentarsi, stesso discorso x la potenza 3d, se giochi occasionalmente sarebbe meglio una dedicata, ma con quel budget non c'è la fai, a meno di non rischiare con un acquisto da uno shop cinese di un notebook xiaomi, rischiando garanzia dogana e soprattutto rinunciando a tastiera italiana e Windows da reinstallare visto che è in cinese. Però i mi air hanno tutto, schermo ottimo, VGA Nvidia, leggeri ed eleganti. Peccato davvero non li importino direttamente, ma aquel punto dubito avrebbero i prezzi che hanno ora.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Old 23-04-2018, 07:57   #11972
Caccolino
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Come scelta il collaudato dell 5570 nel budget ha tutto.
Anch'io ero intenzionato al dell 5570 , però ho sentito parlare male della radeon 530.. confermi??
Caccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 11:58   #11973
daniele1909
Member

Quote:
l'ho trovato a 590 euro spedito buon prezzo?
Old 23-04-2018, 17:18   #11974
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Caccolino Guarda i messaggi
Anch'io ero intenzionato al dell 5570 , però ho sentito parlare male della radeon 530.. confermi??
non è che va male, il problema è che non è certo un mostro di potenza, ma lo stesso vale per la nvidia mx 110 o mx130 che trovi al momento, restano le mx150 appena passabili, ma sempre fuori dal budget.
Quote:
l'ho trovato a 590 euro spedito buon prezzo?
modello ssd buon prezzo.
Old 26-04-2018, 11:13   #11975
kris89
Senior Member

L'Avatar di kris89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
Ciao a tutti vorrei approfittare dello sconto su ebay per acquistare un notebook. Al momento possiedo un acer chromebook acquistato qualche anno fa...purtroppo però non avendo Windows sono limitato e così sono intenzionato a cambiarlo.
L'utilizzo è basico, film in streaming, office, Sky go e molta navigazione su browser... Gioco su console.
Gradirei un buono schermo e un ssd.
Budget non vorrei spendere molto ma se ne guadagno in affidabilità e longevità sono pronto a sborsare anche 600 euro. Aspetto vostri consigli, grazie
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 10:19   #11976
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da kris89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei approfittare dello sconto su ebay per acquistare un notebook. Al momento possiedo un acer chromebook acquistato qualche anno fa...purtroppo però non avendo Windows sono limitato e così sono intenzionato a cambiarlo.
L'utilizzo è basico, film in streaming, office, Sky go e molta navigazione su browser... Gioco su console.
Gradirei un buono schermo e un ssd.
Budget non vorrei spendere molto ma se ne guadagno in affidabilità e longevità sono pronto a sborsare anche 600 euro. Aspetto vostri consigli, grazie
Il chormebook dovrebbe avere uno schermo IPS, almeno su alcuni c'è,il maggior difetto è la scarsa potenza, poca memoria e il Chrome OS che magari volendo è possibile sostituire con una distribuzione Linux, ma resta ostico è limitato. Il problema dello schermo buono resta comunque difficile da risolvere con quel budget, difficilmente rientrano modelli con buoni schermo IPS, dove buon si intendono sicuramente luminosi, e per la fedeltà cromatica pazienza. Mi sa che Acer Swift 3 potrebbe fare al tuo caso, IPS, SSD, oppure il vecchio Asus ux310, che si trova ancora a buon prezzo, oppure sempre vecchio Lenovo e470 o 570 dovrebbero stare nel budget ed avere comunque uno schermo buono.

Old 27-04-2018, 15:21   #11977
kris89
Senior Member

L'Avatar di kris89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
Quote:
Il chormebook dovrebbe avere uno schermo IPS, almeno su alcuni c'è,il maggior difetto è la scarsa potenza, poca memoria e il Chrome OS che magari volendo è possibile sostituire con una distribuzione Linux, ma resta ostico è limitato. Il problema dello schermo buono resta comunque difficile da risolvere con quel budget, difficilmente rientrano modelli con buoni schermo IPS, dove buon si intendono sicuramente luminosi, e per la fedeltà cromatica pazienza. Mi sa che Acer Swift 3 potrebbe fare al tuo caso, IPS, SSD, oppure il vecchio Asus ux310, che si trova ancora a buon prezzo, oppure sempre vecchio Lenovo e470 o 570 dovrebbero stare nel budget ed avere comunque uno schermo buono.

Grazie mille intanto per le dritte. Tra quelli citati il Swift 3 è il più recente? Ho trovato questo sui 700 euro Acer SF314-52-552X me lo consigli? Lo schermo da 14 mi sta bene. Il processore è discreto? La 9 serie Intel quando uscirà?
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 09:58   #11978
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Stante l'impossibilità di trovare un subnotebook "decente" a cifre inferiori alle 400 euro... m'è presa la fissa di tentare con un mac di seconda mano, preferibilmente air.

Avrei rimediato un mac air del 2011, con i5-2557M e disco ssd da 128 Gb a 250 euro.
Pensate possa essere un buon prezzo che ha buona parte delle componenti nuove (tastiera e batteria) ?
A livello di performance è comparabile ad esempio ad un lenovo X240/X250 ?

thks
Old 28-04-2018, 10:29   #11979
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Stante l'impossibilità di trovare un subnotebook "decente" a cifre inferiori alle 400 euro... m'è presa la fissa di tentare con un mac di seconda mano, preferibilmente air.

Avrei rimediato un mac air del 2011, con i5-2557M e disco ssd da 128 Gb a 250 euro.
Pensate possa essere un buon prezzo che ha buona parte delle componenti nuove (tastiera e batteria) ?
A livello di performance è comparabile ad esempio ad un lenovo X240/X250 ?

thks
Secondo me il Lenovo se ben conservato è superiore... Però con quel budget è difficile trovare qualcosa, io avrei messo dentro anche i modelli t430 e t440, dovresti trovarne in giro... Del Mac mi preoccupa l'ssd che potrebbe essere alla frutta, dopo 8anni...

Old 28-04-2018, 10:53   #11980
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Secondo me il Lenovo se ben conservato è superiore... Però con quel budget è difficile trovare qualcosa, io avrei messo dentro anche i modelli t430 e t440, dovresti trovarne in giro... Del Mac mi preoccupa l'ssd che potrebbe essere alla frutta, dopo 8anni...
I t430 t440 sono macchine già più pesanti ed ingombranti, anche se restano ottimi prodotti.
Rispetti agli omologhi della serie X si risparmia qualcosina ma difficilmente si scende sotto le 280 circa.
E trovarli con batteria pari al nuovo è cosa più unica che rara.

Con questo mac avrei alimentatore, tastiera e batteria nuovi di pacca, originali ed ancora in garanzia.
L'SSD ha una usura generalmente molto "lenta" e comunque upgradarlo non sarebbe un grosso problema.
Tra l'altro passare ad un 256 sarebbe comunque la cosa migliore.

Mi interesserebbe più che altro che in termini di performance e qualità complessiva percepita (costruzione, display, comfort d'uso) sia comunque ai livelli di Lenovo & C.

Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
iPhone pieghevole super sottile? Samsung...
OPPO Photography Awards 2025: premi pi&u...
Gigabyte: sull'ultima motherboard una no...
Windows 11 25H2, problemi con il nuovo c...
Proteggere i propri sistemi non basta: s...
Windows 10, Microsoft estende il support...
Nintendo aggiorna i termini d’uso: conso...
Torna anche il MacBook Air 13'' 2025 con...
Xiaomi diventa premium partner del N&uum...
Windows 11, l'AI sbarca anche nei menu c...
Google accetta di pagare 1,4 miliardi di...
HONOR Pad X8a, ecellente tablet da 11'' ...
realme 12+ 5G: una vera bomba con 12GB d...
AMD EPYC di sesta generazione Venice: fi...
Dipendenti Tesla chiedono le dimissioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian