|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
iOS 18.4.1
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
![]() iOS 18.4.1 ![]() Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi, aggiornamenti alla sicurezza e la correzione di un errore che, in rari casi, impediva la connessione wireless a CarPlay in alcuni veicoli. Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/en-us/122282 ![]() Ultima modifica di yeppala : 16-04-2025 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
altro bug riscontrato con la 18.4 (e 18.4.1):
full immersion "Lavoro" automazione che azzera il volume suoneria e volume generale quando si attiva la full immersion "Lavoro". normalmente funziona tutto e l'iPhone non fa nessun suono. solo quando è in uso il blocco/sblocco e altre poche cose fanno un suono a bassissimo volume (anche se tecnicamente è impostato a 0). il bug è che se ricevo una mail (al momento riscontrato solo con la mail) l'iPhone riproduce il suono della notifica (anche se il volume tecnicamente è a 0) al MASSIVO volume. quindi sono lì che aspetto un'OTP via mail nel silenzio dell'ufficio e parte il suono della notifica ("macchina da scrivere") al massimo volume. ma perché Apple, perché? ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@ insane
io è da un pezzo che noto "oscillazioni" di volume, soprattutto il click della tastiera virtuale, ogni tanto parte al massimo chissà perchè, dopo poco torna normale, credevo fosse un problema hardware del mio ipad perchè fa quasi uno schiocco a volte. Invece leggendoti mi sa che sono problemi software. Nell'ultimo anno tra i disastri di telegram e alcuni giochi in peggioramento costante ho l'imprassione che il mitico ecosistema apple faccia un po acqua. Non so bene ci chi è la colpa, ma le app malfunzionanti si moltiplicano. La tastiera che schiocca invece è quella di apple senza scuse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | |
Senior Member
|
Quote:
mi capita ancora in Telegram, a volte, quando selezioni un emoji "di Telegram" invece che quelle "di iOS": a volte alla selezione si sente il classico flebile suono associato alla tastiera, altre volte fa un rumore assurdo. però quello capita solo in Telegram, quindi direi che è più un bug dell'app che dell'OS.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Aggiornato 18.4.1 e gli AirTag vanno e vengono ancora quando ne hanno voglia loro
![]() |
#466 |
Senior Member
|
Adblock Plus per iOS diventa una WebExtension
Adblock Plus per iOS diventa una WebExtension
Adblock Plus per iOS si aggiorna alla versione 3.0 diventando una WebExtension ![]() Non è più un'App di Blocco dei Contenuti, i cui blocchi erano gestiti dalla funzione di blocco contenuti di Safari, ma ora è una Estensione web dentro al browser che può quindi accedere a tutto il contenuto della pagina. Riesce quindi a fare più cose, però a discapito della privacy ![]() In particolare sono state aggiunte nuove opzioni per bloccare gli avvisi di consenso ai cookie e le fastidiose distrazioni sul web ![]() Ultima modifica di yeppala : 19-04-2025 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
E' una cosa positiva o è meglio lasciar stare?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
all'utente medio cambia poco o nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vedo che alcuni utenti utilizzano l’app Mail, ma come fate?
![]() Per esempio non capisco la logica per la gestione degli allegati, sia per visualizzare/salvare che per l’inserimento. Con Gmail viene tutto più naturale, ma vorrei imparare a sfruttare anche le app di sistema se hanno dei vantaggi d’integrazione
![]() |
#470 | |
Senior Member
|
Quote:
la gestione degli allegati è OSCENA, né più, né meno. in Mail (sia su iOS che su Mac) gli allegati di fatto vengono inseriti nel "testo" della mail e se sono delle immagini finiscono dove hai il cursore in quel momento. è un sistema odioso, ma Apple non l'ha mai cambiato. è l'unica app di posta che ho provato che si comporta così con gli allegati. c'è solo da rassegnarsi e farci l'abitudine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao!
Io mi trovo bene con l'app Mail, confermo che l'uso degli allegati è fastidiosa ma in generale nella gestione dei file sul telefono non mi trovo proprio a mio agio con Ios, forse ho fatto troppi anni con Android. La nuova funzione aggiunta con l'ultimo aggiornamento in cui divide automaticamente le email che ricevo nella casella non mi trovo, dopo 3 giorni di prova sono tornato alla versione classica. Però per il resto mi trovo a mio agio e mi piace come fa risaltare bene le email non lette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Senior Member
|
Quote:
concordo sulle nuove "categorie" introdotte con la 18.4: disattivate dopo poche ore. assolutamente inutili, per il mio uso. poi se si ha il Watch, è l'unica (tra quelle che ho provato) che formatta correttamente il layout per lo schermo del watch. una critica all'app Mail (sia su iOS che su Mac) è nella gestione delle mail PEC. mentre altri client di posta (Outlook per esempio) le gestiscono correttamente (come delle mail "normali") nell'app Mail si vedono come allegati ad una mail. non proprio il massimo. PS: altra piccola critica: la modalità scura. quando è attivo il tema "scuro" di iOS (o del Mac) solo le mail "di testo" vengono mostrate "scure", mentre tutte le altre restano "chiare", e sono un pugno in un occhio. altre app (Gmail, Outlook) invece seguono "meglio" il tema scuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Ad occhio penso che il problema della visualizzazione della PEC si proprio nella gestione degli allegati lamentata all'inizio (avendo l'email come allegato nella PEC) Le email a tema scuro e chiaro penso che sia un problema di chi compone le email. Essendo ormai molte in html avranno come impostazione lo sfondo bianco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
|
Però la stessa mail vista in Outlook o Gmail o Spark si vede correttamente in tema “scuro”. È solo con l’app Mail che alcune restano “chiare”.
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie per i feedback.
Vedo che non è solo un problema mio, continuerò ad utilizzare l’app Gmail. Confermo i bug della tastiera, ogni tanto lagga, ma non so se è colpa dell’app o iOS. Vediamo se iOS 19 non è solo rinnovamento estetico, ma anche funzionale
![]() |
#476 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[Thread Ufficiale] iOS 18
Qualcuno ha notato battery drain dall app Mail?
Ci ho fatto caso oggi per la prima volta, non so se in altre occasioni nel recente passato. Cosa si intenda esattamente per segnale debole non mi è chiaro, in quanto ero in Wi-Fi per la maggior parte del tempo. ![]() ![]()
![]() |
#477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Penso che altri di voi abbiano in casa un homepod che sia mini o no...io sto diventando matto nel capire come gestisce l'airplay ios/musica.
Partendo dal fatto che l'unica cosa certa è che quando siamo in airplay dall'iphone all'homepod si capisce perché in basso nell'app musica viene scritto iPhone->[homepod] e quando è diretto dall'homepod c'è scritto [homepod], se io volessi sempre mandarlo con airplay come cavolo faccio? Sono giorni che cerco di capire ma non c'è una logica! A volte mi compare iphone->[homepod], tante altre no, va diretto dall'homepod!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#479 |
Senior Member
|
iOS 18.5 - Aggiunto Supporto Connessione Satellitare per iPhone 13
Con iOS 18.5 supporto alla Connessione Satellitare anche per iPhone 13
![]() iOS 18.5 RC è stato rilasciato. Fra le novità, c'è da segnalare che è stato introdotto il supporto alla connessione via satellite per tutti gli iPhone 13 ![]() Già dal lancio di iPhone 14 si sapeva che anche gli iPhone 13 che montano il Qualcomm Snapdragon X60 (5G Modem-RF system) erano capaci di connettersi alla rete satellitare, ma Apple non aveva ancora introdotto tale supporto per questi modelli. Gli iPhone usano le loro antenne cellulari e il sistema RF (radiofrequenza) interno per trasmettere e ricevere segnali nella banda L usata da alcuni satelliti. Anche se non sono antenne "satellitari" in senso classico, sono ottimizzate via software e hardware per gestire brevi trasmissioni dirette. Detto in altri termini, Apple con iOS 18.5 ce l'ha fatta a far funzionare gli iPhone 13 sulla rete satellitare! ![]() Lunedì 12 Maggio la finale per tutti ![]() Ultima modifica di yeppala : 07-05-2025 alle 06:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
|
iOS 18.5
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
![]() iOS 18.5 ![]() Questo aggiornamento introduce il nuovo sfondo "Armonia del Pride" per la schermata di blocco, insieme ad altre funzionalità, risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza per iPhone. L’aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:
Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/en-us/122404 ![]() Ultima modifica di yeppala : 12-05-2025 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.