Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2018, 19:52   #1441
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2217
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
I software a corredo delle MB Asus hanno sempre fatto abbastanza schifo per non dire creare anche problemi. Questo da sempre,.per cui consiglio di installare solo lo stretto indispensabile e lasciare il resto alla politica commerciale di Asus.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da fasterday Guarda i messaggi
Per far funzionare il software aura per gpu (omissione mia) ho divuto disinstallare tutti i software di asus (ai suite 3 ecc..) solo quello ho lasciato
certo che fa moda mettere led rgb su tutto poi non si possono neppure sfruttare sono proprio dei geni!!!
E lo so,ma non vedo alternative per la gestione di ventole e pompa,non mi piacciono i reobus altrimenti avrei risolto con quelli,eppure molti prodotti (tipo AIO corsir antec ecc) hanno a corredo dei software niente male,anche se hanno meno opzioni e funzioni ma il loro lavoro lo svolgono egregiamente,mi da fastidio che un'azienda come asus la quale i suoi prodotti se li fa anche pagare abbastanza cari pecchi in queste cose che secondo me sono molto importanti
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 07:39   #1442
fasterday
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
E lo so,ma non vedo alternative per la gestione di ventole e pompa,non mi piacciono i reobus altrimenti avrei risolto con quelli,eppure molti prodotti (tipo AIO corsir antec ecc) hanno a corredo dei software niente male,anche se hanno meno opzioni e funzioni ma il loro lavoro lo svolgono egregiamente,mi da fastidio che un'azienda come asus la quale i suoi prodotti se li fa anche pagare abbastanza cari pecchi in queste cose che secondo me sono molto importanti
Purtroppo a quanto pare da qualche tempo i software delle mobo asus vengono fatti da "esterni" all'azienda, ma la cosa ridicola non e' l'eventuale compatibilita' con software terzi ma addirittura vanno in conflitto tra di loro!! credo che una eventuale X470 a sto giro cambio, anche perche' sto "cold boot" mi ha rotto le scatole, un complimento agli ingegneri che hanno progettato questo sistema di controllo all'avvio/riavvio dovuto all'assenza di tensione, ridicoli!!.
fasterday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 13:13   #1443
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Una domanda... Per spengere completamente l'illuminazione della mobo quando spengo il pc, non c'è altro modo che abilitare i risparmi energetici S4+S5?
Mi servirebbe che le usb rimanessero alimentate anche a pc spento...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 16:03   #1444
sieg87
Senior Member
 
L'Avatar di sieg87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Una domanda... Per spengere completamente l'illuminazione della mobo quando spengo il pc, non c'è altro modo che abilitare i risparmi energetici S4+S5?
Mi servirebbe che le usb rimanessero alimentate anche a pc spento...
Nel bios c'è l'opzione per spegnere le lucette quando spegni il pc

Edit: Dovrebbe trovarsi su Advanced - Rog effects
__________________
Case:NZXT 630 - CPU:Ryzen 1700 @ 3.75 smt off 1.221v / 3.75 smt on 1.31v Motherboard:Asus Crosshair Hero VI Dissi:Fractal Kelvin s36
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0

Ultima modifica di sieg87 : 18-06-2018 alle 16:05.
sieg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 16:41   #1445
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da sieg87 Guarda i messaggi
Nel bios c'è l'opzione per spegnere le lucette quando spegni il pc

Edit: Dovrebbe trovarsi su Advanced - Rog effects
Con gli ultimi 2 bios che ho provato (compatibili col 2700x) non funziona... Rimangono comunque accese...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 16:46   #1446
Pablo987
Junior Member
 
L'Avatar di Pablo987
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 28
Premi F4 dentro la pagina del bios e metti in off

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Define C - Intel I9 9900K @ 5.0 GHz cooled by Custom Loop EKWB - Asus ROG Maximus XI Gene - Corsair Dominator 3200MHz C16 2X8gb - Raid 0 Samsung 970 pro 512gb x2 + Crucial P1 500gb - MSI GeForce RTX 2080 Sea Hawk X - Seasonic Prime Platinum 650w

MSI MPG Gungnir 100 - AMD Ryzen 3800x @ 4.4GHz cooled by Fractal Celsius S24 - Asus STRIX E-Gaming X570 - G.Skill Trident Z 3666MHz C15 2X8gb - Samsung 970 pro 512gb + Crucial P1 500gb - AMD RX Vega VII - Seasonic Prime Platinum 650w
Pablo987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 16:58   #1447
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Pablo987 Guarda i messaggi
Premi F4 dentro la pagina del bios e metti in off

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Col pc acceso, volevo gli effetti attivi...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 19:35   #1448
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Usa il software Aura e sei apposto...
Sto usando questa mobo solo da un paio di settimane ma mi sa che non ci ho capito molto...
Il software Aura l'ho installato subito per selezionare il colore e l'effetto. Però mi sembrava che spengendo dal bios, rimanesse comunque spento. Più tardi controllo meglio.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 20:18   #1449
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Se spengo Aura da bios, lo trovo spento sempre.
Col software lo posso accendere, ma non avviene automaticamente.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 20:46   #1450
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Lascia perdere il Bios altrimenti fai solo confusione, io ti sto parlando del software...

Ti puoi impostare gli effetti che vuoi quando è accesso, ed impostare lo spegnimento quando il computer è spento...

Quando accenderà il computer avrai di nuovo i tuoi effetti pre-impostati...

Se è spento da bios, anche il software me lo da spento appena lo avvio...
Non ho trovato come avviare Aura in automatico quando avvio win...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 21:28   #1451
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Ti spiego quel che ho fatto...

Nel bios: F4 ed imposto Aura --->>> OFF

Avvio Win10 entro in Aura e lo trovo spento.
Accendo l'illuminazione con lo slider in alto a dx.
Parte la sequenza che ho scelto.
Esco da Aura.
Spengo il pc.
Al successivo riavvio, rimane tutto nuovamente spento...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 21:54   #1452
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ok, domani controllo le mie impostazioni e ti dico...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 10:46   #1453
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Stasera riprovo e ti faccio sapere come va a me...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 10:50   #1454
Alex656
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Messaggi: 905
Da ieri sera la sezione usb della mia ch6 sembra defunta; durante la fase di post non viene vista neppure la tastiera, a meno che non la collego su una delle prime 4 usb 3.0; tutte le altre porte sembrano in tilt, arriva alimentazione ma in modo irregolare, nel senso che su alcune sembra continua, su altre dura solo qualche istante e comunque le periferiche non vengono riconosciute; anche sulla schermata del bios uefi succede la stessa cosa, tastiera e mouse non vengono visti se non collegati ad una delle porte di cui parlavo prima, questo esclude un problema su windows. Ho provato a fare reset cmos più volte, lasciare spento senza alimentazione ma nisba. Mi sembra proprio un problema hardware e vorrei contattare Amazon per vedere se posso fare RMA, la scheda è stata acquistata ad aprile 2017.
Prima di procedere volevo sapere se a qualcuno di voi è successo un problema simile, anche se ho la quasi totale certezza sul problema hardware.
A proposito, la garanzia è di 2 anni vero?
__________________
Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Gigabyte RTX 2080 Super, PSU Thermaltake Toughpower 700W
Alex656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 12:27   #1455
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Nella sezione shut-down ho impostato off, mentre ho impostato degli effetti per quando acceso, ed ho chiuso il programma lasciandolo su ON...

Tutto ha funzionato a dovere; le luci si sono spente con lo spegnimento del computer, ed avviandolo ha ripreso gli effetti impostati precedentemente senza dover far partire in automatico il programma...
Secondo me anche il software Aura ha qualche problema.
Nella prima installazione non mi consentiva di intervenire nel tab shut-down (tutti i pulsanti e le selezioni oscurate).
Poi l'ho reinstallato e mi fa selezionare l'off come hai fatto te. Il problema è che i led rimangono accesi fissi rossi anche a pc spento.
Eppure da acceso ho l'effetto pulsante azzurro... Non so dove trova quell'impostazione e quel colore...

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Naturalmente controlla di avere l'ultima versione installata...
Ultimo bios installato ieri nella speranza che risolvesse il problema.
Il software Aura l'ho preso dal sito Asus e non mi ha fatto selezionare la versione, presumo quindi sia l'ultima.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 15:16   #1456
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Se sul bios si seleziona RGB off a PC a spento in realtà i led rimangono accesi, almeno sulla mia MB é così.
Occorre agire sul risparmio energetico gestione APM e modificare la voce dove compare S3 S5 ora non ricordo bene...
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 20:04   #1457
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Se sul bios si seleziona RGB off a PC a spento in realtà i led rimangono accesi, almeno sulla mia MB é così.
Occorre agire sul risparmio energetico gestione APM e modificare la voce dove compare S3 S5 ora non ricordo bene...
E' esattamente quello che succede a me...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 06:25   #1458
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Strano a me ha sempre funzionato, ora sono con il 6004 e funziona tutto regolarmente.
Oltre che premere F4 ed impostare su OFF, in un’altra schermata del bios ( se non ricordo male Onboard Device Configuration ) ci dovrebbero essere “ On Board Device Led “ e “ RGB Effect “, avete disabilitato anche quelli ?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 06:48   #1459
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Credo di aver trovato il problema .
Avevo scaricato il software nella sezione Aura del sito Asus, utilizzando quindi l'ultima versione disponibile (Lighting_Control_1.06.29).
Ieri sera mi sono accorto che nei download disponibili per la nostra mobo, il software Aura è in una versione un po' più vecchia (Lighting_Control_1.06.17). Installata quest'ultima ed adesso ho i led che si spengono regolarmente.
Magari chi ha lo stesso mio problema, può fare questa verifica e vedere se risolve...

Ultima modifica di leoben : 20-06-2018 alle 12:27.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 12:25   #1460
Alex656
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Messaggi: 905
E' uscito il bios 6201 ufficiale; non l'ho ancora provato ma vi segnalo che vengono riportati nuovamente problemi riguardandi l'arresto anomalo delle ventole:
https://www.overclock.net/forum/11-a...read-3785.html
__________________
Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Gigabyte RTX 2080 Super, PSU Thermaltake Toughpower 700W
Alex656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v