Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2020, 17:50   #1
gsm1960
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 19
Blocco carta Samsung CLX 3185FW

Buonasera,
posseggo una CLX 3185FW che in fase di stampa, fa uscire il foglio a metà, restando bloccato nel gruppo fusore.

Ho controllato e, per scrupolo, sostituito il solenoide posto sotto la mainboard.

Ho sostituito il gruppo fusore, ma non è cambiato nulla.

I toner sono perfetti, lo stesso dicasi per il Drum e la cinghia.

Un suggerimento, per favore.
Grazie
gsm1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 18:03   #2
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
non scrivere messaggi doppi e soprattutto non ha senso che riprendi una discussione del 2003 per un'altra macchina.

Stavi stampando un documento di più pagine? Prova a lasciare un solo foglio nel cassetto ed a lanciare la stampa di una singola pagina. Se la macchina si blocca quando ha "sputato" fuori già mezzo foglio viene da pensare che ormai quel foglio sia a posto e che si inceppi mentre comincia la stampa di una seconda pagina. Se è così successivamente verifica dove si inceppa il secondo ( o successivo) foglio e forse in quel punto qualcosa non va. Con le informazioni a disposizione non mi vengono altre idee al momento.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 18:10   #3
gsm1960
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 19
Blocco carta CLX 3185FW

Mi spiace, ma non mi sono accorto.

L'inconveniente succede con un solo foglio inserito e, onde eviatre falsi invii, quando stampo il report di una sola pagina.
gsm1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 18:23   #4
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
un solo foglio e stampa di una sola pagina quindi?

Questa anomalia avviene dopo la sostituzione di qualche componente interno? Ricontrolla bene...

Senti rumori strani? Il foglio che rimane incastrato ha segni di inceppamento? Bordi "mangiucchiati"? Controlla bene il percorso.

Il foglio incastrato sembra a posto? Controlla che non ci sia qualche pezzetto di carta in qualche sensore che non centra con lo specifico foglio che stai stampando. Spiego meglio: una volta avevo degli inceppamenti che non comprendevo perchè sembrava tutto a posto....dai e dai ho trovato un pezzetto di carta in un sensore che non centrava con il foglio che stavo stampando, in uno sportellino sotto accessibile dal vano del cassetto di alimentazione carta. Quando la macchina stampava "giravano" anche gli ingranaggi nei pressi di quel sensore e il pezzetto di carta disturbava e faceva inceppare. (in un'altra macchina...era solo per spiegare il caso)

Senza avere la macchina tra le mani non so dirti di più.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 18:31   #5
gsm1960
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 19
Confermo un solo foglio.

Ho controllato tutto e non ho trovato nulla di anomalo. La carta rimane per metà nel gruppo fusore e tirandola non presenta alcun segno di strappo o di bordi mangiucchiati.
Il comando di uscita carta viene dato dal solenoide posto sotto la main.
Come ho già scritto, ho sostituito lo stesso con uno nuovo, ma non è cambiato nulla.

Tempo fa ho avuto lo stesso problema su altra stampante. Problema risolto sostituendo il gruppo fusore. Ho fatto lo stesso su questa, senza alcun risultato.
Ho pulito i rulli di trascinamento in uscita. Non è cambiato nulla.
gsm1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 23:07   #6
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Se esce mezzo foglio dal fusore e non si sentono rumori strani escluderei un problema dello stesso. Non conosco la macchina e non so darti altri suggerimenti.
Non comprendo il solenoide che hai sostituito, si tratta di un normale componente consumabile o si tratta di una vera riparazione che hai effettuato? Non ho mai avuto laser con solenoidi da sostituire, mi pare strano.
Quando la macchina si ferma che messaggio di errore ti da?
ciao

Una ultima idea: il problema è sorto dopo un vero e "normale" inceppamento? Sicuro di non aver rovinato il sensore in uscita carta del troppo pieno risolvendo un precedente inceppamento? Potrebbe essere piegato ed il foglio in uscita lo potrebbe azionare fermando la macchina. (ce l'ha quel sensore?)

Ultima modifica di blasco017 : 18-02-2020 alle 23:12.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 08:35   #7
gsm1960
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 19
Grazie per i suggerimenti.
Un piccolo riepilogo:

Come già scritto, mi è già successo di analogo problema in altra laser risolto sostituendo il gruppo fusore. I rulli interni erano leggermente deformati e bloccavano la carta in uscita.
Il solenoide serve a prendere la carta e inviarla al motore che aziona i rulli per convogliarla al gruppo fusore.
La sostituzione dello stesso l'ho effettuata solo per scrupolo.
La carta si ferma a metà del gruppo fusore, quindi nel suo percorso ha già passato i vari rulli e motori di avanzamento. L'uscita finale la determina il gruppo fusore.
L'errore visualizzato è: carta inceppata.
Posso solo pensare ad un sensore sporco perchè mi sono ritrovato questa stampante piena di toner sversato dalla cinghia e dalla vaschetta di recupero.
Altro non so.
gsm1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:57   #8
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da gsm1960 Guarda i messaggi
Grazie per i suggerimenti.
Un piccolo riepilogo:

Come già scritto, mi è già successo di analogo problema in altra laser risolto sostituendo il gruppo fusore. I rulli interni erano leggermente deformati e bloccavano la carta in uscita.
Il solenoide serve a prendere la carta e inviarla al motore che aziona i rulli per convogliarla al gruppo fusore.
La sostituzione dello stesso l'ho effettuata solo per scrupolo.
La carta si ferma a metà del gruppo fusore, quindi nel suo percorso ha già passato i vari rulli e motori di avanzamento. L'uscita finale la determina il gruppo fusore.
L'errore visualizzato è: carta inceppata.
Posso solo pensare ad un sensore sporco perchè mi sono ritrovato questa stampante piena di toner sversato dalla cinghia e dalla vaschetta di recupero.
Altro non so.
Se non ho compreso male tu hai da poco questa stampante... te l'hanno regalata perchè aveva problemi e tu stai cercando di farla funzionare. Penso ci sia un problema a qualche sensore che non centra con il foglio che stai stampando, è solo che si attiva quando il foglio supera per metà il fusore. Bisognerebbe consultare dei manuali tecnici e verificare tutti i sensori. Non sono in grado di aiutarti oltre. ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 14:06   #9
gsm1960
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 19
Ho acquistato questa stampante, perfettamente funzionante.
Mi è arrivata con il toner sversato completamente all'interno.
Concordo con te, alla luce dei lavori su descritti, che si è sporcato qualche sensore.
Agirò di aria compressa.
Grazie per la collaborazione.
Saluti.
gsm1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 16:36   #10
gsm1960
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 19
Trovato il problema:

il sensore carta in uscita sporco.
Si trova, guardando la stampante da dietro, in alto a destra.
Spero possa aiutare qualcuno con lo stesso problema.

Rinnovo i ringraziamenti.
gsm1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 18:01   #11
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Bene!

Hai comprato la stampante perfettamente funzionante...ma usata vero? Altrimenti non mi spiego perchè avesse del toner in macchina. Conoscere il pregresso di una macchina è importante per formulare ipotesi. Se non ricordo male il sensore di uscita carta l'avevo ipotizzato ieri sera... ma da qua, dietro una tastiera, sono solo idee.

Mi fa piacere che hai risolto.
Ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 18:18   #12
gsm1960
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 19
La stampante è usata ma perfettamente funzionante.
Unico errore (per colpa del venditore) non aver svuotato la vaschetta recupero toner. Il corriere ha fatto il resto. La stampante era invasa completamente di toner.
Avevi pensato bene il sensore, ma riuscire a pulirlo è stato necessario smontare tutta la parte superiore e, per scrupolo, ho dovuto sostituire la parte superiore del fusore, il leveraggio collegato al coperchio, a volte si bloccava.
Saluti.
gsm1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 00:33   #13
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Anche se avete già risolto, metto un link al service manual, che può sempre tornare utile.

https://www.manualslib.com/manual/83...85.html#manual
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v