Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2020, 10:25   #1501
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Assai curioso che ancora oggi si ostinino a negare VB-61557 ...

"Gwen-Dragon Moderator about 20 hours ago
@Folgore101 Unconfirmed"

internet è pieno di segnalazioni analoghe per quasi tutti i derivati da Chromium con Blokada o altre VPN.
Tra l'altro VB-61557 sembrerebbe essere un duplicato di un precedente VB-57393 (nel dimenticatoio?):
https://forum.vivaldi.net/topic/4017...r-vpn-networks

Confermo che con Blokada e DNS di AdGuard succedeva la stessa cosa sul mio smartphone anche con Kiwi Browser (altro derivato Chromium). La storia è vecchia, anche Chrome e Bromite...: https://www.reddit.com/r/Adguard/com...rd_on_android/

Alla fine ho dismesso Blokada, ho usato per un po' Kiwi con uBlock Origin (eh sì, su Kiwi si possono addirittura usare gli addon dallo store di Chrome per PC...) infine cambiato browser mobile (con adblocker incorporato) ma questa è altra storia e OT.
Si appunto, con un generico "non riusciamo a riprodurre il problema" che sa tanto del manco ci abbiamo provato preferiamo concentrarci sulle altre solite mille mila funzionalità accessorie e va bene così, se non siete d'accordo usate altro, tranquilli che non c'è problema, magari però date un' occhiata al nuovo Edge e anche al nuovo Firefox Mobile così vi fate almeno un'idea di come deve essere un browser mobile, semplicemente patetici....

Ovviamente tolto anche quel carozzone che è diventata la versione desktop, anche qui ho seguito il consiglio del se non siete d'accordo usate altro con molto piacere peraltro...

Auguri e buon proseguimento del thread...

Ultima modifica di Falcoblu : 29-01-2020 alle 10:34.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 20:03   #1502
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento Mobile SS. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1386 Sconsiglio di aggiornare per il problema di sicurezza.

Nuovo aggiornamento SS 2.11. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1485

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Assai curioso che ancora oggi si ostinino a negare VB-61557 ...

"Gwen-Dragon Moderator about 20 hours ago
@Folgore101 Unconfirmed"

internet è pieno di segnalazioni analoghe per quasi tutti i derivati da Chromium con Blokada o altre VPN.
Tra l'altro VB-61557 sembrerebbe essere un duplicato di un precedente VB-57393 (nel dimenticatoio?):
https://forum.vivaldi.net/topic/4017...r-vpn-networks

Confermo che con Blokada e DNS di AdGuard succedeva la stessa cosa sul mio smartphone anche con Kiwi Browser (altro derivato Chromium). La storia è vecchia, anche Chrome e Bromite...: https://www.reddit.com/r/Adguard/com...rd_on_android/

Alla fine ho dismesso Blokada, ho usato per un po' Kiwi con uBlock Origin (eh sì, su Kiwi si possono addirittura usare gli addon dallo store di Chrome per PC...) infine cambiato browser mobile (con adblocker incorporato) ma questa è altra storia e OT.
Ho mandato altre email al team per cercare di risolverlo, appena ho notizie le riporto.

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Si appunto, con un generico "non riusciamo a riprodurre il problema" che sa tanto del manco ci abbiamo provato preferiamo concentrarci sulle altre solite mille mila funzionalità accessorie e va bene così, se non siete d'accordo usate altro, tranquilli che non c'è problema, magari però date un' occhiata al nuovo Edge e anche al nuovo Firefox Mobile così vi fate almeno un'idea di come deve essere un browser mobile, semplicemente patetici....

Ovviamente tolto anche quel carozzone che è diventata la versione desktop, anche qui ho seguito il consiglio del se non siete d'accordo usate altro con molto piacere peraltro...

Auguri e buon proseguimento del thread...
Forse hai interpretato le mie parole come un attacco personale, ma non è assolutamente così. Uso la versione mobile solo per testare le traduzioni e le funzioni che aggiungono, per tutto il resto continuo a utilizzare Via con cui mi sono sempre trovato bene. Per Edge lo sto già provando da circa una settimana e non è affatto male. Come vedi non mi faccio nessun problema ad utilizzare altri browser che soddisfano maggiormente le mie esigenze.
Vivaldi mobile è li in attesa che diventi maturo, sempre se lo diventerà, e a quel punto valuterò se abbandonare Via oppure no.
Il "usate altro" è l'unico modo per mandare un messaggio forte e chiaro agli sviluppatori, quando vedranno che gli utenti non aumentano o addirittura diminuiscono valuteranno che cosa hanno sbagliato e aggiusteranno il tiro.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 09:39   #1503
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Ragazzi ma a voi il login in dropbox, ovviamente intendo versione web, vi funziona?
A me non c'è verso, anche disabilitando l'adblock...
Sarà questione di user agent? ho provato un paio di user agent switcher ma senza successo.
In caso sapete consigliarmene uno semplice ed efficace?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 20:46   #1504
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento Mobile SS. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1386

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi il login in dropbox, ovviamente intendo versione web, vi funziona?
A me non c'è verso, anche disabilitando l'adblock...
Sarà questione di user agent? ho provato un paio di user agent switcher ma senza successo.
In caso sapete consigliarmene uno semplice ed efficace?
Non riscontro problemi anche con uBlock attivo, sto usando l'ultima SS.
L'UA dalla 2.10 non dovrebbe più centrare nulla visto che Vivaldi è identificato come Chromium.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 08:31   #1505
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Non riscontro problemi anche con uBlock attivo, sto usando l'ultima SS.
L'UA dalla 2.10 non dovrebbe più centrare nulla visto che Vivaldi è identificato come Chromium.
Ok allora probabilmente è colpa di qualcos'altro, vedrò di fare un po di ulteriori prove
mi sono dimenticato di specificare che sono sull'ultima Stable 32bit
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 20:06   #1506
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ok allora probabilmente è colpa di qualcos'altro, vedrò di fare un po di ulteriori prove
mi sono dimenticato di specificare che sono sull'ultima Stable 32bit
Appena installata e funziona anche con questa. Hai provato con una finestra ospite?
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 20:01   #1507
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento SS 2.11. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1485
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 22:34   #1508
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento Mobile SS. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1386

Nuovo aggiornamento SS RC1 2.11. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1485
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 12:24   #1509
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento SS RC2 2.11. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1485
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 22:44   #1510
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento Stabile 2.11. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1485
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 22:38   #1511
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento MU1 Stabile 2.11. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1485
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 13:48   #1512
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Salve a tutti.
Ho un problema: Stavo provando un test per il mio monitor 4K, dopo averlo velocizzato nell’esecuzione ho fatto aprire a Vivaldi la Homepage del programma. Purtroppo dopo averlo fatto non riesco più ad usare il suddetto browser e nemmeno aprendo una nuova finestra posso usarlo. Ho provato a fare anche l’aggiornamento all’ultima release ma niente rimane bloccato. Purtroppo avendo messo l’opzione di riaprire l’ultima sessione è un continuo loop e se il tab visitato per ultimo è in tilt non va.
Se faccio una disinstallazione e poi lo installo daccapo perdo tutte le mie impostazioni compresi i segnalibri? Io uso una estensione per salvare i dial e i bookmark e gli ultimi che ho aggiunto alla mia lista non li ho salvati.
Fatemi sapere che cosa posso fare per risolvere questo impiccio.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Buona serata a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 14:07   #1513
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un problema: Stavo provando un test per il mio monitor 4K, dopo averlo velocizzato nell’esecuzione ho fatto aprire a Vivaldi la Homepage del programma. Purtroppo dopo averlo fatto non riesco più ad usare il suddetto browser e nemmeno aprendo una nuova finestra posso usarlo. Ho provato a fare anche l’aggiornamento all’ultima release ma niente rimane bloccato. Purtroppo avendo messo l’opzione di riaprire l’ultima sessione è un continuo loop e se il tab visitato per ultimo è in tilt non va.
Se faccio una disinstallazione e poi lo installo daccapo perdo tutte le mie impostazioni compresi i segnalibri? Io uso una estensione per salvare i dial e i bookmark e gli ultimi che ho aggiunto alla mia lista non li ho salvati.
Fatemi sapere che cosa posso fare per risolvere questo impiccio.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Buona serata a tutti.
Ciao, adesso sono da cellulare e non riesco a controllare ma forse basta cancellare un file. Questa sera quando rientro provo e ti faccio sapere.

Ok devi andare in "C:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Local\Vivaldi\User Data\Default" e cancelli "Current Session" e "Last Session" cosi riparte senza riaprire la vecchia sessione. Le schede che ti servono le dovresti recuperare dalla cronoligia.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 22-02-2020 alle 18:19.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 17:10   #1514
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ciao, adesso sono da cellulare e non riesco a controllare ma forse basta cancellare un file. Questa sera quando rientro provo e ti faccio sapere.

Ok devi andare in "C:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Local\Vivaldi\User Data\Default" e cancelli "Current Session" e "Last Session" cosi riparte senza riaprire la vecchia sessione. Le schede che ti servono le dovresti recuperare dalla cronoligia.
Grazie per l'aiuto caro Folgore 101, mi hai aiutato a risolvere il problema.
Buona serata.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 19:09   #1515
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Figurati, non c'è di che.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 19:25   #1516
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento MU2 Stabile 2.11. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1485
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:53   #1517
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento MU3 Stabile 2.11. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1485
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 12:48   #1518
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento Mobile Beta 2 MU3. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1379

Questa sera posto la snapshot.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 19:34   #1519
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Vivaldi 3.0

Si riparte con delle novità interessanti. Tracking blocker – Vivaldi Browser snapshot 1838.3

Nella snapshot di oggi aggiungiamo il supporto per il blocco del tracciamento e rielaboriamo la nostra funzione di Navigazione spaziale per migliorare la navigazione tramite tastiera.

Blocco del tracciamento
La privacy è importante sia per noi che per (voi) i nostri utenti. Per aiutarvi a rimanere più privati online, con questa snapshot includiamo un blocco di tracciamento integrato. Il modo in cui blocchiamo i "tracciatori" è basandoci su un elenco di URL di "tracciatori" ben noti, fermando le richieste a tali URL prima che vengano inviate. Per quanto riguarda la scelta delle liste, siamo partner di DuckDuckGo e utilizziamo la lista che usano nella loro estensione del browser DuckDuckGo Privacy Essentials. Questo elenco blocca la maggior parte dei "tracciatori" conosciuti e non dovrebbe rompere i siti web. Si basa sul DuckDuckGo Tracker Radar, che esegue continuamente la scansione del web alla ricerca di "tracciatori" sui principali siti web.

Questo approccio di bloccare completamente le connessioni ai "tracciatori" va oltre ciò che la maggior parte dei principali browser sta facendo, ovvero impedire ai "tracciatori" di impostare i cookie e limitare il loro accesso alle risorse del browser dopo essersi collegati ad essi. La connessione stessa lascia aperta a molti tipi di tracciamento (ad esempio, esponendo il proprio indirizzo IP e registrando la cronologia della navigazione nel processo), e per essere veramente protetti dovrebbero essere bloccati completamente. Poiché questa è la prima snapshot, attualmente non blocchiamo il tracciamento per impostazione predefinita, anche se potremmo modificarlo in futuro a seconda del vostro feedback e dei vostri test. Per il momento rimaniamo cauti, poiché il blocco delle risorse può potenzialmente causare problemi. Tuttavia, ci sono due modi per provare la funzione. Il primo è quello di navigare in un sito e cliccare sulla nuova icona a forma di scudo a sinistra del campo dell'URL per disabilitare il tracciamento sito per sito. Questo significa che la prima volta che andrai sul sito potranno rintracciarti, ma senza la possibilità di farlo nelle visite future, sarà più difficile costruire un profilo del tuo comportamento online.
In alternativa, se si desidera proteggersi su tutti i siti dall'inizio, andate in "Impostazioni → Privacy → Blocco contenuti → Blocco del tracciamento → Blocca tracciamento su tutti i siti". Questo vi permetterà comunque di utilizzare l'icona dello scudo per disabilitare (o riattivare) il blocco sito per sito, nel caso in cui incontriate problemi che sospettate possano essere causati dal blocco del tracciamento.

Siamo molto interessati a qualsiasi problema che incontrate, quindi vi preghiamo di segnalarlo qui o tramite Segnala un Bug, ricordandovi di fornire i dettagli dei siti e di indicare esattamente quali problemi sono stati riscontrati. Si tenga presente che si tratta di un rilascio anticipato/test di questa funzione, quindi lo stato del blocco (on/off), le impostazioni e l'interfaccia utente sono tutti soggetti a modifiche. Se avete intenzione di recensire in modo esaustivo questa funzione per un blog o un sito di notizie, vi suggeriamo di aspettare la finale. Infine, poiché la funzione attualmente funziona in silenzio, se si vuole avere un'idea migliore di ciò che viene bloccato, il modo migliore per farlo è utilizzare la scheda Network in Developer Tools e cercare le richieste bloccate.

Navigazione spaziale
Vivaldi ha lanciato una funzione chiamata "Navigazione spaziale". In questo modo è possibile navigare nei siti web con la tastiera tenendo premuto il tasto "Maiusc" e utilizzando i tasti freccia. Per alcuni rilasci ora questa funzione è stata disattivata per impostazione predefinita con la possibilità di abilitarla (o una variante/funzionalità simile presente in Chromium). Questo è stato fatto perché il metodo che abbiamo usato in precedenza ha causato problemi di caricamento del sito su alcuni siti web. In questa snapshot stiamo testando una reimplementazione completamente nuova. È ancora presto, ma ci aspettiamo meno problemi di compatibilità del sito. Sembra anche un buon momento per iniziare a riportarlo, dopo il nostro recente lavoro (nella versione 2.11) per migliorare la navigazione da tastiera nella nostra interfaccia utente. Il nostro obiettivo finale è quello di permettervi di fare tutto dalla tastiera, se lo desiderate. Se volete provare la nuova Navigazione spaziale, potete attivarla tramite "Impostazioni → Pagine web → Navigazione spaziale".

Changelog
  • [New] Tracking blocker (VB-46272)
  • [Address Bar] Selecting the URL text causes blinking (VB-63701)
  • [Address Bar] Update Padlock colors for SSL and EV certificates (VB-63719)
  • [Address Bar] Autocomplete doesn’t work when one letter replaces the current address (VB-62839)
  • [Address Bar][Search Field] Search engine text color turns black on no mouse hover (VB-63869)
  • [Address Bar][Search Field] Auto-hide the search bar when shown as a button (VB-62595)
  • [Address Bar][Search Field] Popup should close after every search (VB-63520)
  • [Bookmarks] Add Bookmark Save/Delete Buttons Hidden by Resizing Description Field (VB-62748)
  • [Bookmarks] Dragging causes file operations (VB-60071)
  • [Bookmarks] Editing is unreachable when typing in search (VB-60008)
  • [Bookmarks] New tab vivaldi://bookmarks/ opens blank (VB-61396)
  • [Bookmarks][History] Managers Search field misaligned relative to manager buttons (VB-63802)
  • [Extensions] Empty drop-down in private window (VB-63126)
  • [Extensions][macOS] Some option pages cause crashes (VB-62980)
  • [Media][Linux] Update proprietary media libs from 79.0.3945.79 to 80.0.3987.87 (VB-63950)
  • [Media][macOS] Catalina seek synchronization problems (VB-58686)
  • [Media][Popout Video] Icon should not show until the video starts or the cursor hovers the video (VB-63100)
  • [Media][Popout Video] Tab PiP icon mutes sound (VB-63527)
  • [Panels] Window panel pinned tabs view broken when switching pinned Folder (VB-56946)
  • [Quick Commands] Tall characters got cut (VB-63067)
  • [Quick Commands][macOS] Pressing Tab brings search suggestion while still editing input (VB-63263)
  • [Quick Commands][Windows][IME] Quick Commands doesn’t show all history items when a visited URL includes the search word (VB-60923)
  • [Spatial Navigation] Re-write the feature
  • [macOS][iframe] Select dropdown misaligned on mac (VB-56816)
  • Focus lost when “find in page” dialog is open (VB-49004)
  • Upgraded Chromium to 80.0.3987.125

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
06/03/2020

Nuova versione che aggiunge un orologio, cosa che personalmente ritengo utile. Chromium update and status bar clock – Vivaldi Browser snapshot 1843.5

Nella snapshot di oggi aggiorniamo Vivaldi a Chromium 81 e aggiungiamo un orologio/allarme alla barra di stato.

Chromium 81
È il momento di un grande salto della versione di Chromium prima del prossimo rilascio. Questo può rompere le cose, quindi testate con attenzione e fateci sapere cosa vedete qui sotto. Siamo già a conoscenza dei nuovi problemi con i media proprietari su macOS.

Orologio nella barra di stato
Abbiamo aggiunto un orologio integrato alla barra di stato. In questo modo si ha anche la possibilità di impostare rapidamente gli allarmi, sia sotto forma di conto alla rovescia, sia in un determinato momento futuro. Inoltre, come le altre voci della barra di stato, può essere rimosso attraverso il menu contestuale.

Problemi noti
  • [macOS][Regression] Proprietary media is not working correctly (VB-64258)

Changelog
  • [New][Status Bar] Clock utility (VB-18701)
  • [Address Bar] The URL field looses focus on ESC while typed history is open (VB-64076)
  • [Media][Regression] Tab ignoring the ‘site setting’ set to mute (VB-62732)
  • [Menus] Add “Open Location” menu item (VB-64084)
  • [macOS][Regression] Colored line on address bar with theme settings (VB-64192)
  • Cannot view all items in “Keyboard Cheat Sheet” (VB-61776)
  • Upgraded Chromium to 81.0.4044.41

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
11/03/2020

Nuovo aggiornamento che porta altre nuove funzioni. Built-in Ad Blocker – Vivaldi Browser snapshot 1848.4

Nella snapshot di oggi forniamo supporto per il blocco della pubblicità oltre al blocco del tracciamento precedentemente annunciato.

Blocco pubblicità
Nella snapshot precedente, abbiamo introdotto un blocco del tracciamento. Oggi facciamo un passo avanti e offriamo un blocco pubblicitario più completo e integrato per chi lo desidera. Lo aggiungiamo perché molti di voi stanno già utilizzando il blocco degli annunci, sotto forma di estensioni, ma preferirebbero qualcosa mantenuto da noi. La nostra opzione di blocco degli annunci non è un sostituto del blocco del tracciamento, ma piuttosto un ulteriore livello di protezione tra cui è possibile scegliere ("Non bloccare", "Blocca tracciamento" o "Blocca tracciamento e annunci").

Per molti utenti il blocco del tracciamento sarà sufficiente, impedendo il tracciamento ma permettendo ai siti di generare entrate, mentre per altri la pubblicità è semplicemente troppo invadente e causa di distrazione, e deve quindi essere rimossa. Non è necessario scegliere un'unica impostazione a tappeto per tutti i siti (anche se ovviamente è possibile). Utilizzando l'icona dello scudo nella barra degli indirizzi, è possibile regolare questa impostazione sito per sito. In definitiva, come volete che i siti vengano visualizzati e cosa volete che i siti sappiano di voi, dovrebbe essere una vostra scelta. Vivaldi è guidato dai nostri utenti e quindi crediamo fermamente che gli utenti debbano sempre avere l'ultima parola.

Problemi noti
  • [macOS][Regression] Proprietary media is not working correctly (VB-64258)
  • [Extensions][Regression] Various extensions are not working (VB-64275)

Changelog
  • [New] Option for ad blocker in addition to tracking blocker
  • [Address Bar][Quick Commands] 4K monitors removes a part of the g letter (VB-63180)
  • [Clock] Button cut off if placed below panel switcher (VB-64247)
  • [Clock] Popup gets tucked into the left side (VB-64163)
  • [Clock] Show as text and in right corner by default (VB-64335)
  • [Dev Tools] Switching from windowed to docked mode crashes (VB-64199)
  • [Media][Popout Video] Rewrite picture-in-picture and add a setting to disable (VB-63456)
  • [Panel] Fix for inconsistent toolbar padding (VB-64244)
  • [Reader Mode] Add Vertical support to Japanase-Kansai (Ja-Ks) by default (VB-64387)
  • [Regression] Doesn’t change focus from URL when typed history is open (VB-64153)
  • [macOS] Unable to play videos on ted.com (VB-64209)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
12/03/2020

Altra versione che sistema i problemi noti di quella precedente più altre correzioni. Fixes for recent regressions – Vivaldi Browser snapshot 1849.7

Nella snapshot di oggi risolviamo i problemi più gravi dalle ultime snapshot (come alcune estensioni che causano rotture su Twitter e siti simili). Anche alcuni ulteriori miglioramenti all'orologio.

Changelog
  • [Blocker][Regression] Exception list options are invisible in certain themes (VB-64508)
  • [Bookmarks] Add popup scrolls horizontally (VB-64213)
  • [Bookmarks] Running “Move to Bookmark Bar Folder” can freeze Vivaldi (VB-64391)
  • [Clock] Close popup when setting alarm or starting countdown (VB-64374)
  • [Clock] Timezone is set to browser locale, not OS locale (VB-64270)
  • [Extensions][Regression] If an extension uses webrequest it could cause breakage on some websites: e.g. Twitter (VB-64275)
  • [Media][Linux] Attempt to add properitary media and widevine on startup if it fails on install
  • [Media][macOS][Regression] Proprietary media is not working correctly on many sites (VB-64258)
  • [Windows] After pinning to the Windows task bar an incorrect tab opens instead of the session (VB-64300)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
12/03/2020

Altro tassello che migliora il blocco della pubblicità. Blocker List Management – Vivaldi Browser snapshot 1854.5

Nella snapshot di oggi forniamo il supporto per la modifica delle liste utilizzate per il nostro blocco degli annunci e il blocco del tracciamento.

Liste per i blocchi
Troverete una nuova sezione nelle impostazioni, sotto "Privacy → Blocco Tracciamento e Annunci → Gestisci liste regole". Ciò consente di aggiungere e rimuovere nuove liste e di decidere quali utilizzare per le opzioni di tracciamento e di blocco degli annunci in altre parti della nostra interfaccia utente.

Changelog
  • [Blocker] List editing (VB-58974)
  • [Blocker] Streamline Privacy settings section (VB-64606)
  • [Bookmarks][Panel] Right and left sides of thumbnail are cut off with default panel length (VB-64610)
  • [Clock] Can overflow and clip (VB-64336)
  • [Clock] Hour hand should be offset with minutes (VB-64582)
  • [Clock] Limit countdown hour and minute to valid ranges (VB-64505)
  • [Clock] Make sure there is enough space for translations (VB-64377)
  • [Clock] Misformatted date shows up (VB-64556)
  • [Extensions] Add a way to remove the banner on the extensions page (VB-63672)
  • [Find in page] Make no hits more obvious (VB-17388)
  • [Find in page][Regression] Highlight has wrong size and offset on systems with multiple displays (VB-64651)
  • [Installer][Windows] Updated background (VB-64559)
  • [Installer][macOS] Updated DMG background (VB-64560)
  • [Media][Popout Video][Regression] Dynamically added video elements need better tracking (VB-64520)
  • [Menus][macOS][Regression] Two “Quit Vivaldi” (VB-64552)
  • [Notes][Panel][Regression] Input in address field gets immediately deleted (VB-64598)
  • [Settings] Search field loses focus after one typed character (VB-62415)
  • Upgraded Chromium to 81.0.4044.66

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
19/03/2020

Altri miglioramenti al blocco annunci. Further Blocker Improvements – Vivaldi Browser snapshot 1856.3

Nella snapshot di oggi aggiungiamo ulteriori liste relative alle regole di blocco degli annunci tra cui scegliere e il supporto al loro aggiornamento in automatico.

Changelog
  • [Blocker] Add regional rules list urls and a way to keep them updated (VB-64745)
  • [Blocker][Crash] Adding AdguardFilters (VB-64759)
  • [Clock] Show alarms and countdowns in tooltip (VB-64345)
  • [Clock][Regression] All time notations corrupted and show tt (VB-64659)
  • [Panel][Regression] Cannot move buttons with Shift (VB-62619)
  • [Popout Video] Custom selectors broke causing button to not appear, eg. on twitch.tv (VB-64773)
  • [Settings] Hide password list by default (VB-4820)
  • [Settings] Incorrect Language displayed on fresh install (VB-62107)
  • [Themes][Regression] Unable to select Light and Subtle (VB-64748)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
25/03/2020

Altri miglioramenti al blocco annunci/tracciamento. Blocked sites information – Vivaldi Browser snapshot 1862.3

Nella snapshot di oggi aggiungiamo le informazioni sui siti bloccati nel popup dell'icona dello scudo del blocco annunci/tracciamento nella barra degli indirizzi.

Changelog
  • [New][Blocker][Address Bar] Add information on blocked sites in shield icon popup (VB-64868)
  • [Blocker] Shield icon state issues (VB-58974)
  • [Blocker] Site’s favicon on the tab disappears (VB-64760)
  • [Geolocation] Switch provider from MLS to Combain (VB-64414)
  • [Popout Video] Button does not work on nicovideo.jp (VB-64392)
  • [Popout Video] Button not visible on Prime (VB-64992)
  • [Settings] Wrong focus highlighting on some sections (VB-46024)
  • [Spatial Navigation] Wrong coordinates on HiDPI screens (VB-63938)
  • A few popup arrows broken: extension missing; search field misaligned (VB-64828)
  • Upgraded Chromium to 81.0.4044.74

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
30/03/2020

Arrivano altre correzioni. Small improvements to the clock and popout video – Vivaldi Browser snapshot 1867.3

La snapshot di oggi contiene alcuni piccoli aggiornamenti alle funzioni aggiunte di recente.

Changelog
  • [Clock] Alarms overridden by current time (VB-64817)
  • [Clock] Always shows alarm visualization when opening (VB-64523)
  • [Clock] Time input cannot switch meridiem in 12-hour format (VB-65106)
  • [Popout Video] Button available even when PiP will not work (VB-63070)
  • [Popout Video] Button shows over UI elements on YouTube (VB-64493)
  • [Status Bar] Always visible in new windows after setting to overlay (VB-64986)
  • [Regression] Overlapping text in find-in-page box due to “Not found” indicator (VB-64731)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
06/04/2020

Un lunedì con tante correzioni. Further blocker improvements, password sorting, and seconds in the clock – Vivaldi Browser snapshot 1873.3

La snapshot di oggi porta miglioramenti al blocco, ai media, alla gestione delle password, alla navigazione spaziale e consente di mostrare i secondi nell'orologio.

Changelog
  1. [Blocker] Allow subframes of pages in exempted domains and discard caches when settings change (VB-65195)
  2. [Blocker] Detect when to refresh blocker on navigation (VB-65205)
  3. [Blocker] EasyList in ‘Ad Blocker Lists’ copied over to ‘Tracking Blocker Lists’ can no longer be deleted (VB-65036)
  4. [Blocker][Welcome page] Add blocker welcome step (VB-65246)
  5. [Bookmarks] Bookmark bar F6 highlight, limit reorder to Shift key (VB-63991)
  6. [Clock][New] Show seconds (VB-64842)
  7. [Crash] WebRTC – Screensharing of Vivaldi-Tab (VB-65352)
  8. [Media][Linux] Update proprietary media to 80.0.3987.149
  9. [Media][Windows] Video stream does not play with audio on sites such as uni-erlangen.de (VB-64349)
  10. [Settings] Wrong background image section and list selection (VB-65326)
  11. [Settings][New] Allow sorting of saved passwords list (VB-4820)
  12. [Settings][New] Provide option to always hide Start Page navigation bar (VB-39462)
  13. [Spatial Navigation] Should not focus invisible menu items (VB-65255)
  14. [macOS] Two windows opens from main menu when settings are shown in a tab (VB-65320)
  15. Upgraded Chromium to 81.0.4044.88

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
14/04/2020

Altro aggiornamento che migliora ulteriormente il blocco della pubblicità. Automatic element hiding in the blocker – Vivaldi Browser snapshot 1874.30

Gli elementi bloccati possono a volte lasciare pagine che sembrano non essere caricate in modo completo, quindi da questa istantanea cerchiamo di nascondere gli elementi rotti dalle regole di blocco. C'è anche una nuova opzione di aggiornamento silenzioso per macOS.

Changelog
  • [Blocker][New] Add support for automatic element hiding (VB-65689)
  • [Blocker] Make context menu option to restore deleted default ad blocking lists more obvious (VB-65511)
  • [Clock] Add date to label (VB-64906)
  • [Clock] Adjusting alarm minutes field by arrow keys does not work in 12 hour format (VB-65472)
  • [Clock] Label setting does not work (VB-65316)
  • [Clock] Not present on old installs without a reset (VB-65580)
  • [Clock] Preview incorrect when more than 12 hours into the future (VB-65232)
  • [Popout Video][New] Add video progress bar in PIP window (VB-65187)
  • [Themes][Settings] Select Custom Start Page Colour Greys out Dialog (VB-65466)
  • [macOS] New translations strings for Japanese in Sparkle updater (VB-64718)
  • [macOS] ⌘m frequently minimizes two windows (VB-63208)
  • [macOS][New] Option for automatic, silent updates on next start (VB-20993)
  • Upgraded Chromium to 81.0.4044.100

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
15/04/2020

Ci avviciniamo alla stabile. Popout video progress bar improvements – Vivaldi Browser snapshot 1874.3

La snapshot di oggi include una serie di miglioramenti alla barra di avanzamento del video nel Popout e fa salire il numero di versione principale per riflettere le nuove caratteristiche e le modifiche significative, per la nostra prossima versione stabile.

Changelog
  • [Popout Video][New] Add tooltip when hovering progress bar in PiP, showing where a click will take you VB-65699
  • [Popout Video] Live streams on twitch.tv shows duration as being excessively high VB-65588
  • [Popout Video] Progress bar does not handle >1h long videos, times gets truncated VB-65561
  • [Regression][Settings] Saved passwords list is empty VB-65716

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
16/04/2020

Scusate il ritardo, questa è uscita il 16/04/2020. Further popout video fixes – Vivaldi Browser snapshot 1874.5

La snapshot di oggi include un'ulteriore correzione per il popout dei video e un piccolo aggiornamento di Chromium.

Changelog
  • [Blocker][Settings] Extra characters in localized date VB-65772
  • [Popout Video] Missing PiP button on periscope.tv, CT24, ruv.is, kvs player, etc. VB-65742
  • [Popout Video] Progress bar tooltip shows even on streaming videos with wrong progress info VB-65785
  • [Search] Bring back Startpage as a search option VB-65745
  • [Settings][Regression] No category chosen initially if OS Desktop Image selected VB-65709
  • Upgraded Chromium to 81.0.4044.114

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
17/04/2020

Questa e uscita il 17/04/2020. New features for Clock and Popout video – Vivaldi Browser snapshot 1874.7

La snapshot di oggi include nuove funzionalità per l'orologio e il popout dei video, oltre ad alcuni miglioramenti alla barra degli indirizzi.

Changelog
  • [Address bar] Completed characters overwritten when typing in the URL field quickly, after opening a new tab (VB-61340)
  • [Address bar] Esc should only close the drop down but not the ‘search as a button’ popup (VB-65746)
  • [Address bar][Extensions] Clicking twice on an extension should close the the popup (VB-65289)
  • [Address bar][Extensions] Popup arrow becomes misaligned (VB-65248)
  • [Address bar][Extensions] Switching extensions should result in correct popup opening and closing (VB-65382)
  • [Clock][New] Add optional sounds to alarms (VB-64115)
  • [Popout video][New] Seek forward and backwards using cursor (arrow) keys: requested by poto (VB-65796)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
18/04/2020

Visto che anche al sabato non ci facciamo mancare niente eccone un'altra. Vivaldi 3.0 RC 1 – Vivaldi Desktop Browser snapshot 1874.11

La snapshot di oggi è la prima candidata per la versione 3.0 per desktop e notebook.

Feedback per i Rilasci Candidati
Per aiutarci ad ottenere la 3.0 fuori dalla porta il più presto possibile, si prega di concentrare il vostro feedback su regressioni serie dalla stabile 2.11. Se volete chiedere informazioni su nuove funzionalità (dopo 3.0) o problemi di lunga data, per favore fatelo sui nostri forum.

Nota: Questa versione riceverà aggiornamenti dal flusso degli aggiornamenti automatici delle versioni Snapshot. Anche se non ci sono modifiche aggiuntive, Vivaldi sarà ricostruito per il flusso degli aggiornamenti automatici delle versioni Stabile, con conseguente cambiamento del numero di versione. Saranno inoltre applicate ulteriori traduzioni.

Changelog
  • [macoS] Spatial Navigation not working (VB-65673)
  • [Search] Startpage.com engine gets duplicated (VB-65899)
  • Translation updates

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
19/04/2020

A quanto pare si continua a lavorare senza tregua. Vivaldi 3.0 RC 2 – Vivaldi Desktop Browser snapshot 1874.15

La snapshot di oggi è la seconda candidata per la versione 3.0 per desktop e notebook.

Feedback per i Rilasci Candidati
Per aiutarci ad ottenere la 3.0 fuori dalla porta il più presto possibile, si prega di concentrare il vostro feedback su regressioni serie dalla stabile 2.11. Se volete chiedere informazioni su nuove funzionalità (dopo 3.0) o problemi di lunga data, per favore fatelo sui nostri forum.

Nota: Questa versione riceverà aggiornamenti dal flusso degli aggiornamenti automatici delle versioni Snapshot. Anche se non ci sono modifiche aggiuntive, Vivaldi sarà ricostruito per il flusso degli aggiornamenti automatici delle versioni Stabile, con conseguente cambiamento del numero di versione. Saranno inoltre applicate ulteriori traduzioni.

Changelog
  • [Blocker] Element hiding sometimes fails to be applied (VB-65947)
  • [Bookmarks] Wrong default folder name in Japanese and Kansai (VB-65946)
  • Translation updates

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
20/04/2020

Altri piccoli aggiustamenti. Vivaldi 3.0 RC 3 – Vivaldi Desktop Browser snapshot 1874.22

La snapshot di oggi è la terza candidata per la versione 3.0 per desktop e notebook.

Feedback per i Rilasci Candidati
Per aiutarci ad ottenere la 3.0 fuori dalla porta il più presto possibile, si prega di concentrare il vostro feedback su regressioni serie dalla stabile 2.11. Se volete chiedere informazioni su nuove funzionalità (dopo 3.0) o problemi di lunga data, per favore fatelo sui nostri forum.

Nota: Questa versione riceverà aggiornamenti dal flusso degli aggiornamenti automatici delle versioni Snapshot. Anche se non ci sono modifiche aggiuntive, Vivaldi sarà ricostruito per il flusso degli aggiornamenti automatici delle versioni Stabile, con conseguente cambiamento del numero di versione. Saranno inoltre applicate ulteriori traduzioni.

Changelog
  • [Windows][Regression] Vivaldi sometimes hangs when browsing video websites (VB-65987)
  • Translation updates

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
22/04/2020

E dopo molto tempo ecco le nuove versioni 3.0. One day. Two big Vivaldi browser releases

Vivaldi 3.0 arriva sul vostro computer Windows, Mac e Linux con il nuovo Blocco Traccianti, Blocco Annunci, Orologio e altro ancora. Prima release di Vivaldi Mobile ora disponibile su Android. Include il nuovo Blocco Traccianti, Blocco Annunci, Barra delle Schede e altro ancora.



Oggi facciamo un grande balzo in avanti. Vivaldi 3.0 arriva sul vostro computer e l'attesissima versione finale di Vivaldi viene lanciata sui dispositivi Android.

Mentre navighiamo insieme nei tempi difficili della pandemia, il browser diventa il centro della scena.

Ora che le persone passano molto più tempo online, stiamo raddoppiando il nostro impegno a fornirvi un browser che vi protegga dai traccianti, blocchi gli annunci indesiderati e vi fornisca funzioni più utili di qualsiasi altro browser.



Sia la versione desktop sia quella mobile sono dotate di strumenti integrati per la privacy - Blocco Traccianti e Annunci.

Con il Blocco Traccianti, stiamo incorporando il Tracker Radar di DuckDuckGo per una protezione facile ed efficace dai traccianti del web.

Sul desktop, continuiamo ad aggiungere ricche funzionalità tra cui un orologio unico, una migliore navigazione spaziale e innumerevoli opzioni di personalizzazione.

Dotato di funzioni ineguagliabili, lanciamo il browser mobile con un Blocco Annunci nativo - la funzione più richiesta per Android - e una protezione di tracciamento per una navigazione ininterrotta, privacy e velocità.

Desktop: Cosa c'è di nuovo in Vivaldi 3.0

Blocca traccianti con un Blocco traccianti integrato
Vivaldi non ti rintraccia. Ora non lasciamo che gli altri ti rintraccino.

Il nostro nuovissimo Blocco traccianti vi protegge dagli onnipresenti traccianti che vi seguono sul web raccogliendo le vostre informazioni personali. E lo abbiamo reso possibile con i nostri buoni amici DuckDuckGo.

Abbiamo incorporato DuckDuckGo Tracker Radar-powered blocklist, il che significa che gli inquietanti tracker di terze parti sono bloccati in background mentre si naviga sul web. Questo creerà un'esperienza web più privata e veloce senza alcuno sforzo o sacrificio extra.



Attenzione all'icona dello scudo a sinistra del campo dell'indirizzo per attivare o disattivare il Blocco traccianti. Questa icona indica quale livello di blocco è attivo nella pagina corrente.

Con tre livelli di blocco offerti, è possibile abilitare qualsiasi livello per ogni sito web, o attivarlo o disattivarlo per siti web specifici - sia dall'icona dello scudo o andando su Impostazioni → Privacy → Blocco tracciamento e annunci per un controllo più granulare.

Inoltre, nelle Impostazioni, è possibile gestire i siti che si desidera bloccare/sbloccare e fare eccezioni, comprese eventuali aggiunte o modifiche alle liste di blocco.

Blocca gli annunci indesiderati con il Blocco annunci integrato
Mentre il blocco dei traccianti fornisce una protezione sufficiente, alcuni utenti preferiscono bloccare gli annunci oltre ai traccianti.

Integrato nel browser, il Blocco annunci di Vivaldi consente di bloccare gli annunci intrusivi senza scaricare estensioni, rafforzando la privacy e la velocità.



Tuttavia, riteniamo che molti utenti non vorrebbero impedire ai siti che visitano di generare entrate, e per questo motivo non attiviamo il blocco degli annunci come predefinito. Lasciamo invece agli utenti il controllo del livello di protezione della privacy.

Controllate il conteggio attuale dei traccianti e degli annunci bloccati cliccando sull'icona dello scudo. Fate eccezioni per i siti che non si desidera bloccare nelle Impostazioni.

Un orologio nella barra di stato
Personalizzate il pulsante dell'orologio per mostrare il quadrante di un orologio analogico, la data o i secondi attuali.



Cliccando sull'orologio sarà visualizzato il conto alla rovescia e la funzione di allarme. Utilizzate il conto alla rovescia come promemoria per fare delle pause e l'allarme per gli eventi futuri.

È facile dimenticare il tempo mentre si naviga in Internet e il nuovo orologio può aiutare a ricordare gli eventi importanti.

È possibile salvare i Timer di conto alla rovescia e di allarme e di impostarli rapidamente attraverso il menu contestuale dell'orologio.

Navigare più velocemente
Una notevole eccezione da parte dei principali browser oggi, la Navigazione spaziale riduce radicalmente il numero di tasti da premere per navigare i link di una pagina web. È fondamentale per gli utenti che non usano il mouse per navigare in una pagina.

In questa versione, la Navigazione spaziale ha avuto una spinta significativa. Con l'uso di "Maiusc" e dei tasti cursore è possibile trovare qualsiasi link con una pressione ridotta dei tasti. Questo è molto più veloce di una semplice tabulazione attraverso i link di una pagina, uno per uno.

Guardare meglio i video in pop-out
Mentre sempre più persone si abituano a lavorare da casa, c'è stato un notevole aumento del consumo di video.

C'è più funzionalità nel video Pop-out (Picture-in-Picture). È ora possibile disattivarlo in Impostazioni → Pagine web → Pulsante Picture in Picture sui video se si desidera concentrarsi su un'altra attività.

È inoltre possibile utilizzare un cursore per cercare posizioni specifiche nel video, il tutto direttamente all'interno del popout.

Vivaldi è ricco di caratteristiche utili. Alcune delle più popolari sono elencate di seguito:

Mobile: La prima versione di Vivaldi per Android
Dopo alcuni mesi di beta, alcuni feedback incredibili e download impressionanti, la versione stabile del nuovo Vivaldi per Android è qui. Disponibile per Android 5 o superiore, è anche compatibile con i tablet e i Chromebook.



Cosa rende Vivaldi per Android diverso dal pacchetto?
Con un'interfaccia utente unica nel suo genere, Vivaldi punta sulla facilità d'uso, sulla facilità di accesso agli strumenti (tra cui Pannelli, Accessi rapidi, Note e Cattura) e su un'estetica distintiva. La funzionalità chiave è a portata di mano.

Nella maggior parte dei browser è difficile tenere traccia di molte schede aperte. Ma in Vivaldi è possibile visualizzare le schede aperte e passare facilmente da una scheda all'altra. Abbiamo integrato un'elegante Striscia schede in stile desktop nell'interfaccia utente per impostazione predefinita.

Questa caratteristica unica migliora notevolmente l'usabilità. Per avere più spazio sullo schermo, si può disattivare nelle Impostazioni di Vivaldi.

Lo spazio sullo schermo è fondamentale nella navigazione mobile, dove ogni pixel è importante. A differenza di altri browser, Vivaldi ha un'interfaccia utente accuratamente progettata e intuitiva sia per la modalità verticale sia per quella orizzontale.

La modalità orizzontale è fornita con una larghezza maggiore. Quando si gira il browser in modalità orizzontale, non avrà l'aspetto della modalità verticale. Per ottenere il massimo spazio - e un facile accesso - la barra degli strumenti in basso sarà rimossa e i pulsanti saranno spostati in alto.

Allo stesso tempo, anche la barra di stato del sistema nella parte superiore può essere abilitata o disabilitata per avere più spazio sullo schermo.

Molti telefoni cellulari oggi hanno schermi di grandi dimensioni e si possono sfogliare le versioni desktop dei siti. Per questo avrete bisogno di tutto lo spazio verticale possibile ed è quello che vi stiamo dando.

Ecco uno sguardo più da vicino all'interfaccia utente di Vivaldi: verticale, orizzontale e modalità tablet:



Sfoglia privatamente con il Blocco Traccianti e Annunci integrato
Al posto degli annunci e dei traccianti, Vivaldi offre privacy e velocità. Proprio come sul desktop, il blocco Traccianti utilizza la lista di blocco DuckDuckGo Tracker Radar-powered.

Disattivato di default, è possibile abilitare il Blocco Traccianti e Annunci attraverso l'icona dello scudo all'estremità sinistra del campo Indirizzo o andare su Impostazioni → Blocco tracciamento e annunci

L'icona dello scudo indica se il blocco degli annunci e dei traccianti è attivo sulla pagina corrente. Aiuta anche ad attivare o disattivare il blocco per siti specifici, se è quello che preferite. Da qui è possibile gestire ulteriormente il livello di blocco per ogni sito (o da Impostazioni → Blocco tracciamento e annunci).



Per una maggiore privacy, è anche possibile mantenere discreta la cronologia della navigazione utilizzando schede private - ricerche, siti visitati, cookie e file temporanei non saranno memorizzati da Vivaldi.

Sincronizza i tuoi dati in modo semplice e sicuro
Sincronizzazione dei dati di navigazione - Segnalibri, Accessi rapini, Password salvate, informazioni di riempimento automatico, Cronologia (per ora solo URL digitati), Note - in modo sicuro tra le installazioni di Vivaldi e altri dispositivi con la nostra crittografia end-to-end.

Nessun server di terze parti - Vivaldi memorizza i dati di sincronizzazione sui propri server in Islanda.



Gestire le schede con uno commutatore per schede
Con un rapido tocco, potete trovare una scheda aperta, una scheda privata, una scheda chiusa di recente o anche una scheda aperta su un altro dispositivo. Pro-tip: Invece di copiare/incollare un URL per creare una scheda duplicata, utilizzare Duplica la scheda nel menu per risparmiare tempo.

Prendere note in movimento
Creare note mentre navigate e sincronizzatele tra i dispositivi con la funzione Note integrata. Uniche in Vivaldi, le Note vi aiutano a fare di più - più velocemente.



Catturate schermate
Catturate, salvate e condividete una schermata a pagina intera di qualsiasi sito web, o solo una selezione dell'area visibile sullo schermo - una funzionalità unica.



Fare di più con le Selezioni rapide nella Pagina iniziale
Navigare più velocemente, creare più Selezioni rapide per diverse attività o categorie, raggruppare e gestire i segnalibri in cartelle - il tutto con un semplice tocco. Trascinare e rilasciare per riorganizzare le Selezioni rapide, aggiungere (e anche modificare) le Selezioni rapide alla cartella corrente e raggiungere i siti più velocemente.



Cercare e cambiare motore al volo
Passare istantaneamente a un motore di ricerca nella Barra degli indirizzi utilizzando le scorciatoie - un'altra caratteristica unica.

Abbraccia la modalità scura
Scegliete tra il tema scuro e chiaro di Vivaldi e navigate in modo più efficiente in sintonia con le vostre esigenze personali e le vostre preferenze estetiche.

Apporta ancora di più modifiche a Vivaldi dalle Impostazioni
Accedere alla finestra Impostazioni attraverso il menu Vivaldi e giocare con alcune utili funzioni:
  • Ottenere una casa pulita con una rapida strisciata abilitando Passa il dito per chiudere la scheda.
  • Cambiare la dimensione delle Selezioni rapide abilitando Selezioni rapide piccole
  • Spuntare Nascondi barra di stato per avere più spazio sullo schermo.
  • Abilitare la funzione Mostra barre di scorrimento sulle pagine interne per vedere a che punto della pagina ci si trova.
  • Naviga con Mostra sempre sito desktop per visualizzare la versione desktop del sito.
  • Sotto la voce Accessibilità, scegliete Visualizzazione semplificata delle pagine web per pagine in stile "Modalità lettura" senza disordine.


Spargete la voce, condividete le nostre notizie!
Fate un giro su Vivaldi 3.0, scaricate il browser sul vostro desktop e sul vostro dispositivo Android, dateci 5 stelle sul Play Store e diffondete la notizia!

Condivisione sul sociale? Includi gli hashtag #SwitchToVivaldi. Terremo gli occhi aperti per i vostri post e cercheremo di riconoscere ognuno di voi in ogni modo possibile.

Vorremmo rivolgere un ringraziamento speciale ai nostri straordinari tester volontari, moderatori, traduttori e ambasciatori. Non saremmo qui senza di voi!

Ci auguriamo che vi piaccia il nostro più grande aggiornamento di quest'anno!

State al sicuro!

Date un'occhiata al nostro changelog dettagliato per Desktop e Mobile.

Changelog – Vivaldi 2.11 to 3.0

Desktop

New features
  • [New][Blocker] Tracking and ad blocker (VB-46272)
  • [New][Status Bar] Clock utility (VB-18701)
  • [New][Spatial Navigation] Re-implement the feature
  • [New][macOS] Option for automatic, silent updates on next start (VB-20993)
  • [New][Popout Video] Add a setting to disable (VB-63456)
  • [New][Popout Video] Add video progress bar (VB-65187)
  • [New][Popout Video] Seek forward and backwards using cursor (arrow) keys (VB-65796)
  • [New][Settings] Allow sorting of saved passwords list (VB-4820)

Fixes
Platform

  • [Windows] After pinning to the Windows task bar an incorrect tab opens instead of the session (VB-64300)
  • [macOS] Colored line on Address Bar with theme settings (VB-64192)
  • [macOS] New translations strings for Japanese in updater (VB-64718)
  • [macOS] Two windows opens from main menu when settings are shown in a tab (VB-65320)
  • [macOS] Select dropdown misaligned in iframes (VB-56816)
  • [macOS][Keyboard] ⌘m frequently minimizes two windows (VB-63208)

Address Bar
  • [Address Bar] Autocomplete doesn’t work when one letter replaces the current address (VB-62839)
  • [Address Bar] Completed characters overwritten when typing in the URL field quickly, after opening a new tab (VB-61340)
  • [Address Bar] Esc should only close the drop down but not the “search as a button” popup (VB-65746)
  • [Address Bar] Selecting the URL text causes blinking (VB-63701)
  • [Address Bar] The URL field looses focus on Esc while typed history is open (VB-64076)
  • [Address Bar] Update Padlock colors for SSL and EV certificates (VB-63719)
  • [Address Bar][Extensions] Clicking twice on an extension should close the the popup (VB-65289)
  • [Address Bar][Extensions] Popup arrow becomes misaligned (VB-65248)
  • [Address Bar][Extensions] Switching extensions should result in correct popup opening and closing (VB-65382)
  • [Address Bar][Quick Commands] 4K monitors removes a part of the g letter (VB-63180)
  • [Address Bar][Search Field] A few popup arrows broken: extension missing; search field misaligned (VB-64828)
  • [Address Bar][Search Field] Auto-hide the search bar when shown as a button (VB-62595)
  • [Address Bar][Search Field] Popup should close after every search (VB-63520)
  • [Address Bar][Search Field] Search engine text color turns black on no mouse hover (VB-63869)

Bookmarks
  • [Bookmarks] Add Bookmark Save/Delete buttons bidden by resizing the description field (VB-62748)
  • [Bookmarks] Add popup scrolls horizontally (VB-64213)
  • [Bookmarks] Bookmark bar F6 highlight, limit reorder to Shift key (VB-63991)
  • [Bookmarks] Dragging causes file operations (VB-60071)
  • [Bookmarks] Editing is unreachable when typing in search (VB-60008)
  • [Bookmarks] New tab vivaldi://bookmarks/ opens blank (VB-61396)
  • [Bookmarks] Running “Move to Bookmark Bar Folder” can freeze Vivaldi (VB-64391)
  • [Bookmarks][History] Managers Search field misaligned relative to manager buttons (VB-63802)
  • [Bookmarks][Panel] Right and left sides of thumbnail are cut off with default panel length (VB-64610)

Dev Tools
  • [Dev Tools] Switching from windowed to docked mode crashes (VB-64199)

Extensions
  • [Extensions] Add a way to remove the banner on the extensions page (VB-63672)
  • [Extensions] Empty drop-down in private window (VB-63126)
  • [Extensions][macOS] Some option pages cause crashes (VB-62980)

Find in Page
  • [Find in Page] Make no hits more obvious (VB-17388)
  • [Find in Page] Focus lost when open (VB-49004)

Media
  • [Media] Tab ignoring the “site setting” set to mute (VB-62732)
  • [Media][Linux] Attempt to add properitary media and widevine on startup if it fails on install
  • [Media][Linux] Update proprietary media to 80.0.3987.149
  • [Media][Windows] Video stream does not play with audio on sites such as uni-erlangen.de (VB-64349)
  • [Media][macOS] Catalina seek synchronization problems (VB-58686)
  • [Media][macOS] Unable to play videos on ted.com (VB-64209)
  • [Media][macOS][Regression] Proprietary media is not working correctly on many sites (VB-64258)

Menus
  • [Menus] Add “Open Location” menu item (VB-64084)

Panel
  • [Panel] Fix for inconsistent toolbar padding (VB-64244)
  • [Panel] Window panel pinned tabs view broken when switching pinned Folder (VB-56946)
  • [Panel][Regression] Cannot move buttons with Shift (VB-62619)

Popout Video
  • [Popout Video] Button available even when there is only audio (VB-63070)
  • [Popout Video] Button does not work on nicovideo.jp (VB-64392)
  • [Popout Video] Button not visible on Prime (VB-64992)
  • [Popout Video] Button shows over UI elements on YouTube (VB-64493)
  • [Popout Video] Custom selectors broke causing button to not appear, eg. on twitch.tv (VB-64773)
  • [Popout Video] Dynamically added video elements need better tracking (VB-64520)
  • [Popout Video] Icon should not show until the video starts or the cursor hovers the video (VB-63100)
  • [Popout Video] Missing button on periscope.tv, CT24, ruv.is, kvs player, etc. (VB-65742)
  • [Popout Video] Tab PiP icon mutes sound (VB-63527)

Quick Commands
  • [Quick Commands] Tall characters got cut (VB-63067)
  • [Quick Commands][Windows][IME] Doesn’t show all history items when a visited URL includes the search word (VB-60923)
  • [Quick Commands][macOS] Pressing Tab brings search suggestion while still editing input (VB-63263)

Reader View
  • [Reader View] Add Vertical support to Japanase-Kansai (Ja-Ks) by default (VB-64387)

Settings
  • [Settings] Hide password list by default (VB-4820)
  • [Settings] Incorrect Language displayed on fresh install (VB-62107)
  • [Settings] Search field loses focus after one typed character (VB-62415)
  • [Settings] Wrong background image section and list selection (VB-65326)
  • [Settings] Wrong focus highlighting on some sections (VB-46024)
  • [Settings] Provide option to always hide Start Page navigation bar (VB-39462)
  • [Settings][Themes] Select custom Start Page color greys out dialog (VB-65466)

Spatial Navigation
  • [Spatial Navigation] Should not focus invisible menu items (VB-65255)
  • [Spatial Navigation] Wrong coordinates on HiDPI screens (VB-63938)

Other fixes
  • [Crash] WebRTC screensharing of Vivaldi-Tab (VB-65352)
  • [Dialogs] Prevent accidental activation with dialog buttons (VB-38219)
  • [Help] Cannot view all items in “Keyboard Cheat Sheet” (VB-61776)
  • [Installer][Windows] Updated background (VB-64559)
  • [Installer][macOS] Updated DMG background (VB-64560)
  • [Status Bar] Always visible in new windows after setting to overlay (VB-64986)
  • [Search] Bring back Startpage as a search option (VB-65745)
  • [Chromium] Upgraded to 81.0.4044.114

Mobile

Blocker
  • [Blocker] Add basic tracker and ads blocking statistics VB-65197
  • [Blocker] Add support for automatic element hiding VB-65689
  • [Blocker] Tracking blocker VB-46272
  • [Blocker] Tracking and ad blocker UI VB-58950

Bookmarks
  • [Bookmarks][Notes] Make it possible to delete all items from trash (VB-56624)
  • [Bookmarks][Notes] Select all menu item added VB-64206

Settings
  • [Settings] Add an option ‘Always Show Desktop Site’ (VB-59366)
  • [Settings] Add scroll indicators to Speed Dial and Tab switcher (VB-55260)
  • [Settings] Add setting to hide status bar VB-63717
  • [Settings] Make it possible to choose small or large Speed Dials VB-62490
  • [Settings] Swipe to close tabs (VB-57094)

Start Page
  • [Start Page] Add back arrow to Speed Dial sub-folder indicator VB-62863
  • [Start Page] Add dragging item on top of other item to create a folder in Speed Dial VB-59061
  • [Start Page] Add “Drag Speed Dial to folder” to add item to folder VB-59060
  • [Start Page] Add sub-folder indicator in Speed Dial VB-62300
  • [Start Page] Add popup menu to add folder or Speed Dial for Speed Dial plus button (VB-57631)
  • [Start Page] Drag Speed Dials around to change order (VB-57995)
  • [Start Page] Drag Speed Dial on folder indicator to move out of it VB-62464
  • [Start Page] Make it possible to edit and delete Speed Dials (VB-57597)

User Interface
  • [UI] Landscape view panel VB-59800
  • [UI] Implement tabs for Phone UI VB-62382

Other fixes
  • [Chromebooks] Make Vivaldi work on Chromebooks (VB-59995)
  • Upgraded Chromium to 81.0.4044.114
  • Updated translations

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
23/04/2020

Sono un po' in ritardo. Crash fixes and a Chromium update – Vivaldi Browser snapshot 1874.27

La snapshot di oggi consiste nel testare alcune correzioni critiche per un aggiornamento minore a 3.0.

Intorno al momento del rilascio della Stabile Vivaldi 3.0 sono arrivati diversi aggiornamenti di sicurezza dal progetto Chromium. Questa snapshot incorpora questi fix, insieme ad un paio di fix per i crash dalla nostra parte. La snapshot è in effetti un test pubblico di queste correzioni prima dell'emissione di un aggiornamento minore a tutti gli utenti 3.0.

Changelog
  • [Crash] While casting to Chromecast VB-64054
  • [Crash][Blocker] Occasional crash VB-65773
  • [Search] Wikipedia suggestions are not localized for upgrading users VB-66021
  • [Chromium] Upgraded to 81.0.4044.123
  • [Translations] Several languages updated

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
24/04/2020

Aggiornamento al primo MU Desktop. Minor update for Vivaldi Desktop Browser 3.0

Questo aggiornamento corregge diversi bug che inducono dei crash, un problema di avvio lento per le vecchie versioni di macOS, e aggiorna Chromium alla versione 81.0.4044.123 per affrontare i problemi di sicurezza a monte.

Changelog
  • [Chromium] Upgraded to 81.0.4044.123
  • [Crash][Blocker] Occasional crash (VB-65773)
  • [Crash][Extensions] Crash opening a link with basic auth when a password manager is installed (VB-65003)
  • [Crash] While casting to Chromecast (VB-64054)
  • [macOS] Exceptionally slow to startup with 10.13 or older (VB-65222)
  • [Search] Wikipedia suggestions are not localized for upgrading users (VB-66021)
  • [Translations] Several languages updated

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
24/04/2020

Aggiornamento al primo MU Mobile. Minor update for Vivaldi Android Browser 3.0

Questo aggiornamento aggiorna Chromium alla versione 81.0.4044.123 e include ulteriori correzioni alla funzione di blocco.

Changelog
  • [Blocker] Blocking counters with no background on dark mode VB-65518
  • [Blocker] Element hiding sometimes fails to be applied VB-65947
  • [Bookmarks] Bookmarks/Folder scrolling stucks VB-56895
  • [Settings] Allow search suggestions in Address filed VB-61246
  • Upgraded Chromium to 81.0.4044.123

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
29/04/2020

Aggiornamento al secondo MU Desktop. Minor update (2) for Vivaldi Desktop Browser 3.0

Questo aggiornamento corregge un bug che induce il crash e aggiorna Chromium alla versione 81.0.4044.132 per affrontare i problemi di sicurezza a monte.

Changelog
  • [Chromium] Upgraded to 81.0.4044.132
  • [Regression] Crash on some systems if pages with JS dialogs open on startup (VB-65336)
  • [Translations] Several languages updated

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
30/04/2020

Aggiornamento al secondo MU Mobile. Minor update (2) for Vivaldi Android Browser 3.0

Oggi rilasciamo un piccolo aggiornamento di Vivaldi Android 3.0 per affrontare alcuni bug noti e le correzioni di sicurezza di Chromium.

Changelog
  • [Address bar] Long press on back/forth buttons doesn’t show history in landscape VAB-1549
  • [Notes] Copy to note crashes Vivaldi VAB-1276
  • Upgraded Chromium to 81.0.4044.132

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
06/05/2020

Aggiornamento al secondo MU Mobile. Minor update (3) for Vivaldi Android Browser 3.0

L'aggiornamento minore di oggi per Vivaldi Android 3.0 corregge diversi bug che causano arresti anomali e aggiorna Chromium alla versione 81.0.4044.142.

Changelog
  • [Regression] App crashes when trying to reorder tabs on the Tab Bar VAB-1436
  • [Regression] Crash on login to sync VAB-1594
  • [Regression] Homepage on/off toggle missing VAB-1563
  • [Blocker] Tapping blocking option after accessing an IP address crashes Vivaldi VAB-1501
  • Upgraded Chromium to 81.0.4044.142
  • Updated translations

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
07/05/2020

Aggiornamento al terzo MU Desktop. Minor update (3) for Vivaldi Desktop Browser 3.0

Questo aggiornamento corregge diversi bug che inducono crash, un problema di lunga data con gli strumenti degli sviluppatori e aggiorna Chromium alla versione 81.0.4044.142 per affrontare i problemi di sicurezza a monte.

Changelog
  • [Address bar] Shows inaccurate URL after redirect (VB-66004)
  • [Chromium] Upgraded to 81.0.4044.142
  • [Crash] When adding bookmark to the start page (VB-64470)
  • [Crash][Sync] When using User Profiles (VB-66524)
  • [Developer Tools] Docked tools unresponsive to cursor interactions on breakpoint hit (VB-54268)
  • [macOS] Menu bar commands do not work when a restored browser window is foremost (VB-66862)](link url)
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 07-05-2020 alle 22:21.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 20:08   #1520
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Nuovo aggiornamento MU4 Stabile 2.11. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1485
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v