Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
Abbiamo trascorso le ultime giornate nel mondo post-apocalittico di The Last of Us: Parte II, approfittandone per trarre le nostre opinioni circa il lavoro svolto dal team capitanato da Neil Druckmann. Oggi possiamo condividere con voi le prime impressioni, spostando la lente d'ingrandimento su una determinata sezione del gioco.
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro è uno smartphone che sorprende, migliorando drasticamente l'approccio nella categoria rispetto alle precedenti incursioni del produttore. Il display è finalmente in linea con le aspettative che suscita il brand, e l'esperienza d'uso è generalmente molto buona. Peccato per l'hardware integrato e il prezzo di listino: a nostro avviso si poteva osare di più per aggredire davvero il segmento medio del mercato.
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
Il Coronavirus rallenta ma non blocca la commercializzazione dei prodotti Apple. iPhone SE ne è l’esempio: uno degli smartphone forse più chiacchierati degli ultimi tempi, capace anche di solleticare l'interesse di più di un utente Android, che potrebbe accarezzare l'idea dello "switch" verso la Mela. Ecco perché nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2020, 08:57   #1
gabrielegit
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
I due tasti Alt non funzionano nelle combinazioni

Salve, vorrei risolvere questo fastidioso scherzo di windows (windows 10 nel mio caso)

I due tasti Alt non mi funzionano più nelle "combinazioni personalizzate" di tasti e neanche nel ctrl-alt-canc.

- non ho virus
- il tasto Alt di destra funziona nella combinazione dei caratteri speciali @#][
- il tasto Alt di sinistra funziona nella combinazione con F4 ecc
- il tasto Alt di sinistra funziona della combinazione con le lettere per il click virtuale delle voci del menu delle applicazioni
- il tasto Alt di sinistra funziona in combinazione con i tasti del tastierino numerico per i caratteri speciali
- in alternativa al crtl-alt-canc uso ctrl-shift-esc e accedo al task manager senza problemi
- se uso la "tastiera su schermo" di windows riesco a accedere alle "combinazioni personalizzate" e al ctrl-alt-canc

come ripeto, i due tasti Alt (fisicamente premuti) non funzionano più solo nel ctrl-alt-canc e nelle "combinazioni personalizzate"

ho fatto molte prove suggerite da vari risultati google e, inoltre, attualmente, appena avviato windows e usando i tasti Alt, solo per la prima volta dopo l'accensione fanno emettere un "fischio" da windows, questo in quanto sicuramente risultato di una delle prove.
gabrielegit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:13   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Sembra un problema della tastiera, oppure del driver nel caso non fosse quello della microsoft ma quello specifico della tastiera.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:23   #3
gabrielegit
Junior Member

tra le prove fatte ho già rimosso più volte la tastiera da "gestione dispositivi", disistallata, reistallata, aggiornato i driver (è una "Microsoft Wireless Optical Desktop 700") ma questa tastiera ha sempre funzionato fino a 2 giorni fa
Old 22-05-2020, 21:43   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
immagino che queste tu le abbia già provate: https://windowsreport.com/alt-tab-no...ing-windows-8/

visto che la tastiera è wireless
- hai provato a cambiare le pile? finanche siano nuove, prova
- si può impostare il canale di comunicazione RF (se rf eh) con uno switch fisico? se sì cosa succede a usare un altro canale? (o è bluetooth?)
- hai qualche forte emittore rf nelle vicinanze della tastiera e/o del ricevitore della stessa? che so una cassa audio, lo smartphone, altro?

prova inoltre ad usarla con un altro pc (amico, parente?) e con un altro os (es. linux mint in modalità live sulla tua macchina)

- se in questi casi la tastiera funziona sempre è qualcosa legato al tuo windows

- se invece non funziona mai e i tasti alt si comportano nello stesso modo allora mi sa che sta salutando la tastiera

in quest'ultimo caso e prima di portarla all'isola ecologica io proverei a smontarla (sempre se non è in garanzia) e vedere cosa ci trovi dentro/sotto i tasti

ciao ciao
Old 23-05-2020, 12:14   #5
gabrielegit
Junior Member

- già provate tutte di quel link. mi mancava solo la scansione che Restoro ma che non ha trovato errori
- ho cambiato batterie. niente
- ho aperto e pulito la tastiera. niente
- non ho emissioni rf e la tastiera funziona tutta
- ho usato questa tastiera con un notebook-w7 e con un pc-wxp e funzionano perfettamente gli Alt nelle sopracitate combinazioni
- attualmente ho messo una tastiera generica a filo

ma è scontato che sia un problema windows, infatti i tasti Alt, come dicevo all'inizio, funzionano già... nelle altre combinazioni
Old 26-05-2020, 12:41   #6
gabrielegit
Junior Member

ok. oggi è magicamente tornato apposto.
credo, snzi sono convinto che sia un conflitto con una applicazione che quando la apro mi si apre in "always on top" e fa strani casini, infatti oggi l'ho riavviata e poi i tasti Alt hanno ricominciato a funzionare.
Ma come si fa a dire ad una app, magari tramite Regedit, di non aprirsi on-top?
Old 26-05-2020, 18:57   #7
Alex_Trask
Senior Member

L'Avatar di Alex_Trask

Iscritto dal: Jun 2009
Per curiosità, puoi mettere il modello della tastiera?
2x Philips IPS 274E | CoolerMaster Elite 334 | Corsair TX650W | Intel i5-4670 | MasterLiquid 120 | Gigabyte H87M-D3H | Crucial 2*8GB DDR3 | Asus GTX 1060 6G Dual OC | SSD 860 EVO 1TB + 8TB NAS storage| Windows 10
Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:43   #8
gabrielegit
Junior Member

certo, l'ho scritto nel terzo messaggio
Old 26-05-2020, 19:43   #9
gabrielegit
Junior Member

Microsoft Wireless Optical Desktop 700
Old 26-05-2020, 19:47   #10
Alex_Trask
Senior Member

L'Avatar di Alex_Trask

Iscritto dal: Jun 2009
Scusa, mi era sfuggito.

Io sono alla seconda Logitech K800 e i problemi sono solo in aumento, ma qui il problema è proprio la tastiera.

Saluti
2x Philips IPS 274E | CoolerMaster Elite 334 | Corsair TX650W | Intel i5-4670 | MasterLiquid 120 | Gigabyte H87M-D3H | Crucial 2*8GB DDR3 | Asus GTX 1060 6G Dual OC | SSD 860 EVO 1TB + 8TB NAS storage| Windows 10
Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 20:06   #11
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabrielegit Guarda i messaggi
ok. oggi è magicamente tornato apposto.
credo, snzi sono convinto che sia un conflitto con una applicazione che quando la apro mi si apre in "always on top" e fa strani casini, infatti oggi l'ho riavviata e poi i tasti Alt hanno ricominciato a funzionare.
Ma come si fa a dire ad una app, magari tramite Regedit, di non aprirsi on-top?
intanto identifica questa app

ciao ciao
Old 27-05-2020, 10:33   #12
gabrielegit
Junior Member

si tratta di Macromedia Flash 8 del 2005, ogni tanto la riapro per modificare alcuni .fla compatibili solo con versioni precedenti. per qualche strano motivo l'applicazione si apre in "always on top" (o forse anche con modalità screensaver), ma non è che nelle impostazioni ci sia un setting per mettere o togliere alwaysontop. quando lo usavo con win-xp non faceva sta cosa.
Old 27-05-2020, 10:35   #13
gabrielegit
Junior Member

...e quando c'è questo Flash8 aperto e uso Alt di destra per i miei shortcut allora in quel caso i tasti Alt non vanno più.
Old 27-05-2020, 10:38   #14
gabrielegit
Junior Member

ho fatto un'altra prova e infatti non vanno più, credo di aver trovato il conflitto/bug
Old 29-05-2020, 08:54   #15
gabrielegit
Junior Member

Quando apro Flash sembra che Windows lo recepisca come screensaver, ho appena scoperto che la notifica della tray dice "Solo le sveglie interromperanno la modalità"
 Rispondi

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4 The Last of Us: Parte II, le nostre prime impres...
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivede...
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un ...
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Immuni, partenza sprint: oltre mezzo mil...
I processori Intel Core 8000 vanno in pe...
HP OMEN 15 con CPU Intel Core Comet Lake...
Secondo Veeam il processo di trasformazi...
Google Stadia, promesse eccessive second...
Ragnar Locker, il ransomware in una macc...
Apple iOS 13.5.1 chiude la falla che con...
Calano bruscamente le vendite di smartph...
Milano, pioggia di incentivi: fino a 6 m...
Nuovo firmware per il Sigma 14-24mm F2.8...
GPU AMD: Sienna Cichlid, Big Navi… e se ...
Rinviato l'evento Playstation 5 del 4 gi...
Huawei P40 Lite 5G: da oggi in vendita i...
Cooler Master presenta due monitor per i...
Microsoft lascia a casa i giornalisti di...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite
Paint.NET
OCCT
Chromium
WinRAR
Dropbox
GPU-Z