Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2019, 12:56   #1461
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
kena sta perdendo smalto purtroppo per me e non so se sono l'unico...
non seguo la discussione da un pò purtroppo!

nel percorso casa-ufficio la qualità sta scendendo e stamattina addirittura per pochi minuti sono rimasto totalemente senza rete!

forse stanno facendo dei lavori però il peggioramento si sta trascinando da un pò e sembra andare sempre pegggio...
attualmente sullo stesso percorso, per qualità della rete, se la gioca con wind da cui ero appunto approdato in kena perchè non soddisfatto!

ironia della sorte ora wind potrebbe andare meglio vista l'unificazione della rete con 3
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 12:59   #1462
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Per quel che mi riguarda il servizio invece è buono. Nessun disservizio di rilievo.

Fai segnalazione di guasto nella tua zona.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 13:50   #1463
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ora non riesco a provare ma ricordo che alcuni numeri verdi sono a pagamento se chiamati da cellullare e non vorrei fosse quello il problema...
Si, corretto, ma hanno un prefisso diverso da 800. Che mi risulti tutti gli 800 sono gratuiti anche da smartphone. Ce ne sono alcuni però che non accettano le chiamate da smartphone. Ma sarebbe strano che accettano le chiamate di un virtuale e non quelle di Kena.

Quote:
nel senso che kena potrebbe aver applicato un filtro anche per queste numerazioni quando queste richiedono un pagamento...
Con Ho. non ho avuto nessun addebito.

Quote:
dopo, se riesco, provo a vedere di chiamare il numero verde che hai indicato ma dubito che sia un problema solo del tuo cellulare...
Grazie, gentilissimo.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 13:59   #1464
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Io vivo in provincia di Alessandria e mi trovo molto bene... chiaro che altri sarebbero migliori, ma pago 5 euro al mese e vado in 4G... basta e avanza.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 09:06   #1465
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Io vivo in provincia di Alessandria e mi trovo molto bene... chiaro che altri sarebbero migliori, ma pago 5 euro al mese e vado in 4G... basta e avanza.
io non pago poco, diciamo il giusto!
per farvi capire, pagavo meno con wind ma appunto non ero più soddisfatto della rete!

comunque stamattina è andata un pò meglio anche se non è che mi metto tutte le mattine a controllare...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 09:08   #1466
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Si, corretto, ma hanno un prefisso diverso da 800. Che mi risulti tutti gli 800 sono gratuiti anche da smartphone. Ce ne sono alcuni però che non accettano le chiamate da smartphone. Ma sarebbe strano che accettano le chiamate di un virtuale e non quelle di Kena.



Con Ho. non ho avuto nessun addebito.



Grazie, gentilissimo.
ho chiamato poco fà...
kena mi risponde che il numero non è attivo...
non ho modo di provare da altro numero per ulteriori verifiche, mi spiace!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 00:33   #1467
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Grazie RandoM X!

Come ti dicevo Kena sembra aver problemi a contattare i numeri verdi!

Alcuni possono essere indispensabili; come quelli della banca o di quei sistemi che controllano l'accesso, il blocco della carta di credito, etc.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 14:55   #1468
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
questa non la sapevo...

https://www.mobileworld.it/2019/06/1...-ai-5e-219188/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 11:55   #1469
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
una strana rimodulazione, positiva! :)

ragazzi, kena ha rimodulato positivamente la mia offerta.
prima mi è arrivato un sms che mi informava della cosa indicando il prossimo rinnovo.
poco dopo, però l'app mi segnalava che la cosa era già avvenuta.

in sostanza, sono passato da 100 sms al mese ad sms illimitati
tutto il resto non è cambiato così come non è ovviamente cambiato il prezzo!!!

io ho la kena star black ed immagino possa valere per tutti coloro che hanno questa offerta!

per la cronaca, l'omaggio è sempre gradito ma io non arrivavo neanche a 10 sms usati al mese, quindi, non me ne farò molto...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 12:00   #1470
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Buona notizia.
Quando ti costa al mese?
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 17:22   #1471
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Buona notizia.
Quando ti costa al mese?
8,99 euro

leggendo sul sito, praticamente mi hanno messo la stessa tariffa e gli stessi servizi per coloro che oggi lasciano ho mobile ma io venivo da wind e non pagai neanche i 5 euro sim richiesti oggi (non pagai proprio nulla per il passaggio)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 18:02   #1472
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
8,99 euro

leggendo sul sito, praticamente mi hanno messo la stessa tariffa e gli stessi servizi per coloro che oggi lasciano ho mobile ma io venivo da wind e non pagai neanche i 5 euro sim richiesti oggi (non pagai proprio nulla per il passaggio)
Ottimo direi. Io ho pagato i 5€ ma ho una tariffa da 5€ al mese, più che soddisfatto del costo e del servizio. (venivo da wind)
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 18:30   #1473
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Ottimo direi. Io ho pagato i 5€ ma ho una tariffa da 5€ al mese, più che soddisfatto del costo e del servizio. (venivo da wind)
insomma...

ora ti spiego!

ci sono state delle promo migliori rispetto alla mia ma io tardai a passare a kena per una serie di ragioni...
così non fosse stato, probabilmente oggi avremmo la stessa tariffa...

io ero molto soddisfatto all'inizio!
poi sul classico percorso casa-ufficio c'è stato un lento ma inesorabile peggioramento...
ora mi sembra che stia tornando a migliorare ed io ipotizzo ci sia stato qualche tipo di lavoro su quel tratto!

ormai farò passare l'estate e a settembre cercherò di capire bene la situazione...
anche perchè nel passaggio a kena, io non guadagnai a livello economico anzi!
ma passai a loro proprio sperando in una migliore rete...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 18:44   #1474
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Diciamo che Kena dovrebbe essere una "tim depotenziata", quindi se ti trovi bene con TIM dovrebbe andare tutto ok

I problemi a quanto ho capito sono sui numeri verdi ed accordi esteri in roaming che latitano
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 19:50   #1475
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
insomma...

ora ti spiego!

ci sono state delle promo migliori rispetto alla mia ma io tardai a passare a kena per una serie di ragioni...
così non fosse stato, probabilmente oggi avremmo la stessa tariffa...

io ero molto soddisfatto all'inizio!
poi sul classico percorso casa-ufficio c'è stato un lento ma inesorabile peggioramento...
ora mi sembra che stia tornando a migliorare ed io ipotizzo ci sia stato qualche tipo di lavoro su quel tratto!

ormai farò passare l'estate e a settembre cercherò di capire bene la situazione...
anche perchè nel passaggio a kena, io non guadagnai a livello economico anzi!
ma passai a loro proprio sperando in una migliore rete...

Venendo da wind pre fusione con Kena mi sono trovato molto bene una volta fixati i problemi iniziali nella mia zona.
Cambierei solo per un operatore che ad un prezzo contenuto offrisse anche il volte, ma per il resto kena/noverca ha un ottimo rapporto qualità prezzo nel mio caso.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 12:15   #1476
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Venendo da wind pre fusione con Kena mi sono trovato molto bene una volta fixati i problemi iniziali nella mia zona.
Cambierei solo per un operatore che ad un prezzo contenuto offrisse anche il volte, ma per il resto kena/noverca ha un ottimo rapporto qualità prezzo nel mio caso.
si è indubbio e mi sento di quotare quanto scrivi!
tra l'altro, quelli di cui scrivi forse sono gli stessi problemi che inizialmente mi fecero desistere da kena...

il mio caso è diverso...
anche perchè i 50 gb mensili, gli sms illimitati (ora), le chiamate illimitate son tutte cose per me di scarso valore perchè le mie necessità sono, e di molto, inferiori...
ovviamente ad oggi, domani chissà!

comunque se a settembre riterrò la qualità adeguata, ritornerò ad essere soddisfatto come lo fui all'inizio e allora sarei a posto anche io pur pagando quasi il doppio di te!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 12:17   #1477
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Diciamo che Kena dovrebbe essere una "tim depotenziata", quindi se ti trovi bene con TIM dovrebbe andare tutto ok

I problemi a quanto ho capito sono sui numeri verdi ed accordi esteri in roaming che latitano
è che io non ho mai avuto tim!

per il resto, ci sono anche altri "piccoli" problemi minori...
tra virgolette perchè è soggettivo e per alcuni sono enormi!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 12:20   #1478
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
io posso dire di avere addirittura 2 numeri con kena, e in linea di massima mi trovo bene. ho anche una sim ho, e posso fare i confronti... a parte le limitazioni di velocità, si comportano entrambe come gli operatori madre. mantengo kena perchè a lavoro la tim in 4g + quella che prende meglio, tutti gli altri sono un pianto, o ti attacchi alla finestra o non hai rete manco per telefonare. ho avuto un disservizio pesante questa settimana, e l'ho segnalato via twitter, sono stai cortesi e gentili, ma prima di domani non potrò verificare se dalla segnalazione è scaturito qualche forma di intervento o miglioramento, posso solo osservare che il disservizio non ha fatto distinzione tra kena e operatore medre, cio+ tim... eravamo tutti insieme in 2g e tanti saluti...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 13:38   #1479
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io posso dire di avere addirittura 2 numeri con kena, e in linea di massima mi trovo bene. ho anche una sim ho, e posso fare i confronti... a parte le limitazioni di velocità, si comportano entrambe come gli operatori madre. mantengo kena perchè a lavoro la tim in 4g + quella che prende meglio, tutti gli altri sono un pianto, o ti attacchi alla finestra o non hai rete manco per telefonare. ho avuto un disservizio pesante questa settimana, e l'ho segnalato via twitter, sono stai cortesi e gentili, ma prima di domani non potrò verificare se dalla segnalazione è scaturito qualche forma di intervento o miglioramento, posso solo osservare che il disservizio non ha fatto distinzione tra kena e operatore medre, cio+ tim... eravamo tutti insieme in 2g e tanti saluti...
L'unica differenza con Kena, rispetto al Tim, è che dove Tim ha difficoltà con il 2g ed il 3g,passa in Volte e tutto va alla grande.
Con Kena puoi chiamare solo in 2g/3g e se mancano sei isolato. Mi è successo lo scorso anno prima che Kena fornisse il 4g, non potevo chiamare e non avevo internet mentre Tim era ok.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 13:47   #1480
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Veramente adesso il 4g kena lo ha, quindi problemi zero. Io parlavo di un problema nella mia zona, che spero sia temporaneo, perché prima problemi non ne avevo. E il 4g è sempre andato benissimo, da quando c'è, io kena senza 4g non l'avrei proprio considerata.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v