Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2015, 10:29   #1
marvho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 55
ok l'aggiornamento a sorpresa, ma ora Windows Mail su windows 10 chi me lo ridà?

Buon giorno a tutti
Dopo aver riavviato il notebook, un Vaio vgn fz38m mi accorgo che il nuovo sistema operativo, dava bella mostra di se guidandomi nella creazione di un account Microsoft.. Dato che uno gia lo possiedo, ho provveduto a loggarmi ed inserire il nuovo pin.... fin qui tutto bene, non mi aspettavo di fare ora il passaggio, ma tantè...
solo dopo qualche ora mi cade sulla testa la tegola della gravità del problema.. giusto quando vado a vedere la posta...
Dovete sapere che devo essere uno dei pochi nel mondo ad usare ancora il sucessore di Outlook express, Win Mail.
Questo perché a suo tempo modificai la cartella di destinazione di default in ... guardacaso C:\posta
Da quel momento dopo qualunque reinstallazione, anche del sistema operativo, bastava indicassi la cartella al programma, nella scheda manutenzione, che magicamente l'unica domanda alla quale dovevi rispondere era: vuoi usare un accoun nuovo o usare quello in posta?
In un secondo tutto tornava esattamente, come l'ultima volta che avevi aperto il programma... compresi gli account email gia muniti di password... ok talvolta no.
comunque una libidine assoluta di comodità.
nei vari passaggi da windows XP a Vista e 7 non ho avuto grossi problemi,
ma ora ?? qualcuno ha gia avuto notizie in merito alla procedura da seguire per abilitarne il funzionamento anche su Windows 10?
grazie infinite anche della pazienza di leggere sino in fondo.

p.s. Ho scordato di dire che ho gia googlato un po e ricercato qui senza successo

Allora, come promesso inserisco i link cosi che no dobbiate sorbirvi 4 pagine (che cmq gia vi farebbe bene eh!!! :P )
soluzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=20

procedura 64 bit
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=27

procedura 32 bit
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=30

come farlo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=38



Ultima modifica di marvho : 05-09-2016 alle 15:28.
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 12:50   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, parli di Windows mail, ti riferisci forse a Windows Live Mail .

E' in Windows Essential >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...ive/essentials

In W10 se scrivi Mail in Ricerca in Windows e nel Web, compare la voce > Cerca un' app predefinita per l' e-mail .

Dando invio si aprono le Impostazioni di W10 dove vedrai anche la voce E-mail - Posta .

Selezionando Posta, ti appare la finestra > scegli un' app - Posta o Cerca un' app nello Store .

Chiaramente se non hai installato nessuna applicazione di posta, tipo penso Windows Essential, cliccando su Posta non si apre niente .

O puoi selezionare l' app per la posta dallo Store, avendo chiaramente un account Microsoft
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:44   #3
Berlusca
Senior Member
 
L'Avatar di Berlusca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
Quote:
Originariamente inviato da marvho Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti
Dopo aver riavviato il notebook, un Vaio vgn fz38m mi accorgo che il nuovo sistema operativo, dava bella mostra di se guidandomi nella creazione di un account Microsoft.. Dato che uno gia lo possiedo, ho provveduto a loggarmi ed inserire il nuovo pin.... fin qui tutto bene, non mi aspettavo di fare ora il passaggio, ma tantè...
solo dopo qualche ora mi cade sulla testa la tegola della gravità del problema.. giusto quando vado a vedere la posta...
Dovete sapere che devo essere uno dei pochi nel mondo ad usare ancora il sucessore di Outlook express, Win Mail.
Questo perché a suo tempo modificai la cartella di destinazione di default in ... guardacaso C:\posta
Da quel momento dopo qualunque reinstallazione, anche del sistema operativo, bastava indicassi la cartella al programma, nella scheda manutenzione, che magicamente l'unica domanda alla quale dovevi rispondere era: vuoi usare un accoun nuovo o usare quello in posta?
In un secondo tutto tornava esattamente, come l'ultima volta che avevi aperto il programma... compresi gli account email gia muniti di password... ok talvolta no.
comunque una libidine assoluta di comodità.
nei vari passaggi da windows XP a Vista e 7 non ho avuto grossi problemi,
ma ora ?? qualcuno ha gia avuto notizie in merito alla procedura da seguire per abilitarne il funzionamento anche su Windows 10?
grazie infinite anche della pazienza di leggere sino in fondo.

p.s. Ho scordato di dire che ho gia googlato un po e ricercato qui senza successo
Se ho capito bene non ti è stato possibile installare Windows Mail del pacchetto essential su Windows 10, ma neppure in modalità compatibilità?
__________________
Sony Vaio SVE1513YESI
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 15:31   #4
marvho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 55
Mi autoquoto:
Dovete sapere che devo essere uno dei pochi nel mondo ad usare ancora il successore di Outlook express, Win Mail.

non LIVE Mail, proprio Windows Mail.
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 17:53   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da marvho Guarda i messaggi
Mi autoquoto:
Dovete sapere che devo essere uno dei pochi nel mondo ad usare ancora il successore di Outlook express, Win Mail.

non LIVE Mail, proprio Windows Mail.
Installi Live Essential, dove c'è Windows Live Mail .

E poi importi in Windows Live Mail i messaggi di Windows Mail >

Seleziona il formato file appropriato e fai clic su Avanti (le opzioni includono Microsoft Outlook Express 6, Windows Live Mail e Windows Mail).
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 09:23   #6
marvho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Installi Live Essential, dove c'è Windows Live Mail .
E poi importi in Windows Live Mail i messaggi di Windows Mail >

Seleziona il formato file appropriato e fai clic su Avanti (le opzioni includono Microsoft Outlook Express 6, Windows Live Mail e Windows Mail).

Grazie delle risposte, ma gradirei che almeno LEGGIATE la domanda, che non è come fare ad installare live mail o esportare ed importare le mail da LIVE MAIL ... tutte cose delle quali comunque ringrazio.
MI SERVE SAPERE se qualche utente
è gia riuscito a usare WINDOWS MAIL su windows 10
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 13:10   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da marvho Guarda i messaggi
Grazie delle risposte, ma gradirei che almeno LEGGIATE la domanda, che non è come fare ad installare live mail o esportare ed importare le mail da LIVE MAIL ... tutte cose delle quali comunque ringrazio.
MI SERVE SAPERE se qualche utente
è gia riuscito a usare WINDOWS MAIL su windows 10
Non puoi usare Windows Mail su W10, perchè Windows Mail di suo in W10 non c'è, se non è più disponibile un programma, come fai a usarlo .

E' stato abbondonato come app dalla Microsoft sin dal 2012, quando è stato introdotto Windows Essential .

Per W10 c' è Windows Live mail disponibile in Windows Essential o vedi cosa ti propone lo store della Microsoft come app per la posta .

Devi avere un account Microsoft per scaricare l' app per la posta .

1 - Windows Essentials (precedentemente Windows Live Essentials) è un pacchetto in cui Microsoft ha riunito tutti i prodotti della famiglia Windows Live.

2 - Windows Mail è un client di posta elettronica e newsgroup creato da Microsoft ed incluso nel sistema operativo Windows Vista. È il successore di Outlook Express, fornito nei sistemi operativi Windows fino a Windows Vista e non più disponibile per i successivi OS, per i quali è eventualmente ed opzionalmente disponibile il prodotto gratuito Windows Live Mail.

3 - Windows Live Mail è un client di posta elettronica, facente parte dei servizi di Windows Live.

È il successore di Outlook Express su Windows XP e di Windows Mail su Windows Vista, e per questo la numerazione delle versioni di Windows Live Mail comincia dalla 12.

L'ultima versione stabile è la 2012, disponibile in Windows Essentials 2012.

Ultima modifica di tallines : 21-10-2015 alle 13:47.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 13:28   #8
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Confermo Windows Mail è infatti un software diverso da Windows Live Mail e compare la prima volta su Windows Vista. Ora aggiornando da Vista a Seven, questo particolare software rimaneva installato, cosa che non succede invece con l'upgrade a Windows 10.

L'unico problema è che Windows Mail è un po' come il Media Center (che per la cronaca, ma tanto lo sapete, ora tramite qualche coraggioso smanettatore, è possibile reinstallare in W10), è un software integrato e difatti NON si trova un installer, proprio perchè si aggiungeva/rimuoveva dai componenti di windows, come outlook.

Purtroppo mi sa che l'unica scelta è migrare ad un altro software di posta, come già suggerito.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:06   #9
marvho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 55
grazie delle risposte, ma vi rivolgete a me come se fossi l'ultimo degli utonti...

uso i sistemi microsoft dal dos 3.1, e non ne ho mancato uno..
so bene cosa sia windows live mail e windows essential che lo contiene
MA NON ERA QUESTA LA DOMANDA.
addirittura essere linkato a wikipedia (che tra l'altro sostengo da qualche anno, cosa che farebbe bene fare a tutti.. che sono 2 ero di fronte alla libera enciclopedia della rete?)
IO ERO FELICE COL MIO WIN 7 e nessuno voleva effettuare l'aggiornamento a win 10 in quel momento, TANTOMENO ritrovarsi con la sorpresa di avere il proprio storico di email
compromesso, perchè il sig. microsoft ha in mente altri piani.
dato che siamo dai tempi xp che porto avanti il mio win mail, attraverso vista e poi win 7, voglio portarlo avanti anche adesso.
tutte le procedure di importazione account e vecchi messaggi fallisce miseramente coi nuovi programmi, a volte ti ritrovi i nomi senza mail, a volte invece viceversa... e comunque le vecchie mail te le scordi.
QUESTO è INTOLLERABILE.
sono pronto a disinstallare win 10 se non troverò il modo di salvare win mail!!
Percio' ringrazio ancora dell'attenzione e le gradite risposte ma continuero a sperare per qualche altro giorno che qualche smanettone trovi il modo di far funzionare windows mail su win 10
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:14   #10
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5983
però è come chiedere di far funzionare outlook express sun win 10

chissà forse funziona
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:22   #11
marvho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
però è come chiedere di far funzionare outlook express sun win 10

chissà forse funziona
anche in win7 64 bit funziona..
perche mai non dovrebbe ... è un programma informatico che non si sa bene come mai, non piace a microsoft
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:36   #12
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11993
Prova ad eseguire questi passaggi in Win10, magari funziona
http://www.chantal11.com/2009/06/uti...ous-windows-7/
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 11:45   #13
marvho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Prova ad eseguire questi passaggi in Win10, magari funziona
http://www.chantal11.com/2009/06/uti...ous-windows-7/
grazie.. provo a leggere
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:08   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da marvho Guarda i messaggi
grazie delle risposte, ma vi rivolgete a me come se fossi l'ultimo degli utonti...
Ma no marvho cosa dici , ti ho fatto tutta la storia su wiki, per dirti che in W10 purtroppo Windows Mail non c'è come applicazione .

Poi non è che posso sapere se uno sa che al posto di Windows Mail, la Microsoft, per una sua scelta ha cambiato etc etc etc

Se poi riesci a risolvere con il suggerimento di fukka, a me fa piacere .

E cambiare gestore di posta non ti interessa ?

Io uso solo la posta on line, chiuso con qualsiasi applicazione di posta, da un bel pò
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 16:44   #15
marvho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma no marvho cosa dici , ti ho fatto tutta la storia su wiki, per dirti che in W10 purtroppo Windows Mail non c'è come applicazione .

Poi non è che posso sapere se uno sa che al posto di Windows Mail, la Microsoft, per una sua scelta ha cambiato etc etc etc

Se poi riesci a risolvere con il suggerimento di fukka, a me fa piacere .

E cambiare gestore di posta non ti interessa ?

Io uso solo la posta on line, chiuso con qualsiasi applicazione di posta, da un bel pò
Ehhh magari... la fai facile..
io ho account di posta da 10 anni e oltre, con conversazioni anche importanti e di lavoro...
tutto questo con tante mail quante un webmaster può avere... tante.
cambierei volentieri programma a patto che questo si occupasse di lasciare le mie cartelle archiviate come sono e senza privarmi della possibilita di farne di nuove, importando i vari account ormai limitati a 7/8

con qualunque prg che ti salti in mente c'è qualche problema di importazione, alcuni ti piazzano i messaggi tutti nella stessa cartella
etc. etc.
insomma Windows Mail (che ancora non capisco perché microsoft abbia fatto cadere in disuso) risulta tremendamente efficace.
Ecco perché spero di trovare qualcuno che riesca a "trasportarlo"

per quel suggerimento (grazie fukka) ho dato un occhiata anche se il francese non lo conosco per nulla, ho gia fatto a suo tempo quella procedura (da vista a seven) ma su win 10 è diverso .. sono un po spiazzato.
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 19:12   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da marvho Guarda i messaggi
Ehhh magari... la fai facile..
io ho account di posta da 10 anni e oltre, con conversazioni anche importanti e di lavoro...
tutto questo con tante mail quante un webmaster può avere... tante.
cambierei volentieri programma a patto che questo si occupasse di lasciare le mie cartelle archiviate come sono e senza privarmi della possibilita di farne di nuove, importando i vari account ormai limitati a 7/8
Prova Windows Live Mail, magari ti trovi anche meglio .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 17:18   #17
Batallo12
Senior Member
 
L'Avatar di Batallo12
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
Messaggi: 710
io sono l'altro nel mondo che non ha mai smesso di usare il fantastico windows mail, trovando scomodissimo windows LIVE mail

e non aggiorno il mio portatile a windows 10 proprio perchè non voglio rinunciare a windows mail, avendo letto che non è usabile su w10

un giorno che il mio vecchio portatile si romperà...ci penserò
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 19:28   #18
marvho
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Batallo12 Guarda i messaggi
io sono l'altro nel mondo che non ha mai smesso di usare il fantastico windows mail, trovando scomodissimo windows LIVE mail

e non aggiorno il mio portatile a windows 10 proprio perchè non voglio rinunciare a windows mail, avendo letto che non è usabile su w10

un giorno che il mio vecchio portatile si romperà...ci penserò
hai tutta la mia stima.. se dovessi riuscire nell'impresa, non manchero' di aggiornare il post qui
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 10:07   #19
Batallo12
Senior Member
 
L'Avatar di Batallo12
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vallerona (GR)
Messaggi: 710
speriamo che qualcuno trovi il modo
Batallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 23:18   #20
xelion21
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 67
@marvho
Anch'io sono e rimango uno dei pochi estimatori di WinMail, percui ho cercato di farlo funzionare su win 10, per ora su una macchina virtuale, visto che sto aspettando una versione definitiva di win 10.

Semplice, ho copiato quello che avevo su win 7 e ha funzionato benissimo.

La procedura è questa:
1- diventare proprietari della cartella programmi
2- diventare proprietari della cartella WinMail di windows 7
3- cancellare Windows Mail su win 10
4- copiare Windows Mail di win 7 nella cartella Programmi di win 10
5- copiare msidcrl30.dll in System32 e SysWOW64 e dentro Windows Mail
6- Applicare le chiavi di registro necessarie
7- riavvia explorer.exe
Finito

ciao
xelion21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v