Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2019, 20:17   #441
fra_hu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
e se compri un ssd del cacchio da 20 euri su amazon?
be si anche, ma in fin dei conti cosa cambia?
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 09:18   #442
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
be si anche, ma in fin dei conti cosa cambia?
Puoi installare OpenMediaVault anche su una chiavetta usb/micro sd. L'SSD a meno di non trovarne uno a basso prezzo o averne uno a disposizione cambierebbe poco, sono sistemi fatti per stare sempre accesi o quasi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 20:02   #443
fra_hu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 751
a sto punto forse conviene una usb da 16 gb che ho già senza che compro la scheda sd, tanto è la stessa cosa.... per i dischi invece? Gli Ironwolf come sono?Meglio i western digita red?
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 20:28   #444
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
a sto punto forse conviene una usb da 16 gb che ho già senza che compro la scheda sd, tanto è la stessa cosa.... per i dischi invece? Gli Ironwolf come sono?Meglio i western digita red?
se non ti spaventi con gli schiocchi che fanno i seagate allora...x me solo wd. se i red sono costosi per te, prova con i purple o i blu. io uso i blu.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 14:55   #445
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Ho un IronWolf dentro un Synology (al posto di un Red defunto dopo pochi mesi) e non fa alcun rumore... ma di certo non mi sognerei mai di fare andare i dischi in standby, il riavvio continuo uccide i dischi più della rotazione h24. Né mi sognerei di usare un WD per desktop (blu) in un Nas. I purple sono per videosorveglianza, prediligono la continuità del flusso di dati rispetto alla loro correttezza, e sono anche più lenti nelle letture/scritture non sequenziali.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 20:21   #446
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Ho un IronWolf dentro un Synology (al posto di un Red defunto dopo pochi mesi) e non fa alcun rumore... ma di certo non mi sognerei mai di fare andare i dischi in standby, il riavvio continuo uccide i dischi più della rotazione h24. Né mi sognerei di usare un WD per desktop (blu) in un Nas. I purple sono per videosorveglianza, prediligono la continuità del flusso di dati rispetto alla loro correttezza, e sono anche più lenti nelle letture/scritture non sequenziali.
Ti quoto. In un nas se vuoi mettere i WD devi puntare sui red. A lavoro per i nas che forniamo ai nostri clienti, sia qnap sia microserver hp (freenas o omv) li consigliamo sempre con i red.
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 22:55   #447
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
il tutto da dimostrare. ho messo anche i green e non si sono ancora rotti. sul nas puoi benissimo impostare il risparmio energetico a 30 minuti. quando hai un nas da 12hdd piu 4 ssd serve anche il risparmio energetico.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 23:11   #448
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Ho un IronWolf dentro un Synology (al posto di un Red defunto dopo pochi mesi) e non fa alcun rumore... ma di certo non mi sognerei mai di fare andare i dischi in standby, il riavvio continuo uccide i dischi più della rotazione h24. Né mi sognerei di usare un WD per desktop (blu) in un Nas. I purple sono per videosorveglianza, prediligono la continuità del flusso di dati rispetto alla loro correttezza, e sono anche più lenti nelle letture/scritture non sequenziali.
appunto, nel nas usato come nvr ci metti i purple. esiste anche la ssd cache e il qtier. ripeto che fino ad ora ho rotto solo un paio di red, non red pro e neanche i black e neanche green. daltronde sono anche nella lista compatibilità. poi con raid5 ti cambi il disco che si rompe dove sta il problema? ne sento di storie in ogni forum che leggo per cui, se si deve rompere si rompe.
https://breakingtech.it/hdd-western-...l-cosa-scelgo/
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 06:50   #449
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
fino ad ora ho rotto solo un paio di red, non red pro e neanche i black e neanche green. daltronde sono anche nella lista compatibilità. poi con raid5 ti cambi il disco che si rompe dove sta il problema? ne sento di storie in ogni forum che leggo per cui, se si deve rompere si rompe.
https://breakingtech.it/hdd-western-...l-cosa-scelgo/
Non so se la pagina a quel link l'hai scritta tu per cui mi astengo dal commentarla, non volendo offendere...

Propongo invece un link alternativo, per quanto vecchiotto e non particolarmente tecnico:
https://www.pugetsystems.com/labs/ar...rd-Drives-602/

Da confrontare le caratteristiche, in particolare alle sezioni "Features", "Reliability" e "Power Management".
TL;DR ? Allora continuate pure con le "storie"...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 21:18   #450
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
non la ho scritto io. comunque pensi che dal 2014, anno dell'articolo, ad oggi non sia cambiato niente nella produzione degli hdd? magari firmware migliorati? comunque ognuno ha le sue idee
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 14:21   #451
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4641
Salve
ho installato omv su un raspberry3, ma non mi vede l'hd esterno usb3 formattato in ntfs, c'è qualche plugin da installare?
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 14:27   #452
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Salve
ho installato omv su un raspberry3, ma non mi vede l'hd esterno usb3 formattato in ntfs, c'è qualche plugin da installare?
No...nella sezione storage, in dischi fissi dovrebbe comparirti il disco usb. Da lì poi vai a fare un ripristino dei dati di fabbrica in modo tale da farlo formattare dall'os.
Una volta formattato (ticonsiglio la rapida), vai in file system e vai a crearti il nuovo volume dal disco appena formattato
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 15:22   #453
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
No...nella sezione storage, in dischi fissi dovrebbe comparirti il disco usb. Da lì poi vai a fare un ripristino dei dati di fabbrica in modo tale da farlo formattare dall'os.
Una volta formattato (ti consiglio la rapida), vai in file system e vai a crearti il nuovo volume dal disco appena formattato
Immagino che non voglia formattarlo bensì poterlo leggere così com'è perché contiene già dei dati... è per tale ragione, credo, che faceva riferimento ad un plugin.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 15:33   #454
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Immagino che non voglia formattarlo bensì poterlo leggere così com'è perché contiene già dei dati... è per tale ragione, credo, che faceva riferimento ad un plugin.
Allora in tal caso penso che debba semplicemente montarlo e saltare la prima parte del suggerimento
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:00   #455
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4641
Nella pagina dischi fissi non appare prorio nemmeno facendo lo scan....
preferirei non formattarlo, quindi come faccio a montarlo?

Nella pagina file system dove di solito si fa li mount mi dice di scegliere la partizione da montare, ma vede solo quelle della micro sd del raspberry, il disco usb non lo trova
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 12:55   #456
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Nella pagina dischi fissi non appare prorio nemmeno facendo lo scan....
preferirei non formattarlo, quindi come faccio a montarlo?

Nella pagina file system dove di solito si fa li mount mi dice di scegliere la partizione da montare, ma vede solo quelle della micro sd del raspberry, il disco usb non lo trova
Sinceramente non so cosa dirti...non ho mai fatto uso di plugin per far vedere hdd collegati già formattati o ntfs o ext4 eccc.....
Prova con un altro hdd o supporto usb da 32gb ecc formattala in ntfs e vedi se te la vede
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 17:25   #457
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
OMV supporta gli hdd formattati in NTFS, anche se tale soluzione andrebbe evitata per una serie di motivi troppo lunghi da spiegare.

La cosa più importante da ricordare è che linux in generale non può montare le partizioni NTFS se non sono state smontate correttamente da un OS Windows. In tal caso, ti basta comunque collegare l'hdd ad un PC con windows e poi fare la rimozione sicura.

Per il resto, devi accertarti che il pacchetto ntfs-3g sia installato su OMV. Da terminale:

Codice:
# apt-get install ntfs-3g
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 10:52   #458
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4641
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
OMV supporta gli hdd formattati in NTFS, anche se tale soluzione andrebbe evitata per una serie di motivi troppo lunghi da spiegare.

La cosa più importante da ricordare è che linux in generale non può montare le partizioni NTFS se non sono state smontate correttamente da un OS Windows. In tal caso, ti basta comunque collegare l'hdd ad un PC con windows e poi fare la rimozione sicura.

Per il resto, devi accertarti che il pacchetto ntfs-3g sia installato su OMV. Da terminale:

Codice:
# apt-get install ntfs-3g
ok grazie
verifico
ieri mi loggo e vedo l'hd usb, allora mi sono messo a fare gli aggiornameti proposti dall'interfaccia grafica prima di configurare la condivisione dell'hd,
al termine degli aggiornamenti, riavvio e non mi vede più l'hd
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 22:13   #459
blobblio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11
Proxmox e OMV

Ciao Ragazzi vorrei installare OMV in virtual Machine su Proxmox. Le domande sono:
1. Devo installare per forza in Virtual Machine oppure c'è un contenitore OMV LXC?

2. Ho 4 Hard dik da 8Tb mi conviene fare raid in Promox(installato su sdd a parte) e poi utilizzare lo spazio nella virtual machine OMV oppure fare raid in omv virtualizzato?
blobblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 22:36   #460
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Difficolta' di accesso alle cartelle condivise

Salve a tutti.

Contentissimo di OMV appena installato e funzionante. Chiedo solo un piccolo aiuto agli esperti:

Ho creato alcune cartelle nel HDD Dati in modo da leggerne il contenuto da remoto ma entrando con nome utente e password su un PC con XP mi da' errore.

Potete aiutarmi ?

Grazie.
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v