Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-11-2009, 17:02   #1
egiletti
Member
 
L'Avatar di egiletti
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 71
Problema accensione PC: necessario staccare la spina prima di caricare SO

Ciao

ho una asus p5k-vm con alimentatore atx 500w e windows xp sp2

da qualche settimana capita spesso all'accensione di avere

schermata completamente nera,
nessun BEEP solito all'avvio,
led alimentazione verde
led hdd rosso attivo solo per i primi secondi poi definitivamente spento
ventola dell'alimentatore attiva

il pc rimane in questo stato indefinitamente

a volte è suff premere reset perché si riavvii completamente, mentre altre volte devo spegnere tenendo premuto il tasto di accensione, poi STACCARE l'interruttore dell'alimentatore o addirittura la spina e riaccenderlo per farlo partire correttamente.

il pc ha un anno di vita. da anni non uso antivirus e mi trovo da dio. può essere un virus che intacca la memoria cmos o roba simile. se si lo CONOSCETE???

grazie mille a tutti
__________________
Se la merda fosse oro, i poveri nascerebbero senza culo.

HP Z400, Xeon w3520, RAM 8gb, SSD Savage Hyperx 240GB, Nvidia Quadro FX560.
W7 Enterprise 64
egiletti è offline  
Old 18-11-2009, 17:20   #2
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
ciao, quando si avvia ti fa premere f1 per il setup oppure parte come nulla fosse?
Zappa1981 è offline  
Old 18-11-2009, 19:39   #3
egiletti
Member
 
L'Avatar di egiletti
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 71
parte come se nulla fosse....
__________________
Se la merda fosse oro, i poveri nascerebbero senza culo.

HP Z400, Xeon w3520, RAM 8gb, SSD Savage Hyperx 240GB, Nvidia Quadro FX560.
W7 Enterprise 64
egiletti è offline  
Old 19-11-2009, 09:57   #4
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
il pc di un mio amico aveva un virus che gli ha rovinato il pc...ma ho rimesso un nuovo bios e tutto è andato bene dovresti aggiornarlo...usa ez2flash all interno della scheda madre e scarica l ultimo bios che trovi nel sito asus, male che vada resta il difetto... PS: non i bios beta, solo quelli definitivi... i beta creano problemi...
Zappa1981 è offline  
Old 19-11-2009, 10:34   #5
egiletti
Member
 
L'Avatar di egiletti
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 71
ok ti ringrazio molto ma da un pò paio di giorni nn lo fa +...

a smanettare coi bios ho paura dato che una volta mi son fumato una scheda madre e questa ha meno di un anno.......
__________________
Se la merda fosse oro, i poveri nascerebbero senza culo.

HP Z400, Xeon w3520, RAM 8gb, SSD Savage Hyperx 240GB, Nvidia Quadro FX560.
W7 Enterprise 64
egiletti è offline  
Old 20-11-2009, 10:16   #6
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
si guarda io aggiornando il bios di una p5b cioè la mia scheda madre prima di questa in firma non so cosa sia successo di punto in bianco il programmino ha cappellato e non mi ha più rimesso niente... ha fallito la scrittura e cicce addio scheda ho riavviato sperando che partisse il programmino che mi dava bios corrotto e chiedesse il floppy ma niente buio totale.. 100 euro di danno in due nano secondi...
Zappa1981 è offline  
Old 20-11-2009, 16:26   #7
egiletti
Member
 
L'Avatar di egiletti
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 71
vedi? prima proverei piuttosto a rifare l'immagine... grazie cmq
__________________
Se la merda fosse oro, i poveri nascerebbero senza culo.

HP Z400, Xeon w3520, RAM 8gb, SSD Savage Hyperx 240GB, Nvidia Quadro FX560.
W7 Enterprise 64
egiletti è offline  
Old 21-11-2009, 10:45   #8
Zappa1981
Bannato
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 2787
ma io l ho aggiornato da windows, se lo aggiorni da dos nn succedono queste cose soprattutto se lo aggiorni dal programmino suo nel bios ezflash...
Zappa1981 è offline  
Old 07-12-2009, 17:41   #9
egiletti
Member
 
L'Avatar di egiletti
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 71
PER CHI FOSSE INTERESSATO AL PROBLEMA LA CAUSA ERA L'ALIMENTATORE!

Una sera mentre navigavo si è spento da solo di botto e non si è + potuto avviare!
Ho sostituito, dopo varie prove, l'alimentatore e il PC è perfetto come prima e si accende al primo colpo. E' stata una fortuna non mettere le mani sul BIOS...

Ho montato un Nilox silent 600W che tra l'altro è più silenzioso del vecchio.

Grazie a tutti
__________________
Se la merda fosse oro, i poveri nascerebbero senza culo.

HP Z400, Xeon w3520, RAM 8gb, SSD Savage Hyperx 240GB, Nvidia Quadro FX560.
W7 Enterprise 64
egiletti è offline  
Old 12-01-2010, 20:50   #10
egiletti
Member
 
L'Avatar di egiletti
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 71
Il problema si è ripresentato!

... come non detto! Dopo la sostituzione dell'alimentatore ha ripreso tutto a funzionare ma solo per alcune settimane.

Adesso si ripresenta il problema! Ovvero non fa beep e non si avvia windows senza spegnere prima interruttore,staccare la spina o fare reset continui... (vedi sopra).

Non vorrei bruciare un'altro alimentatore!!!

Inoltre ho notato che l'hdd esterno autoalimentato adesso ha bisogno del secondo cavo usb per funzionare mentre prima ne bastava uno solo...

Ma cosa può essere? La Mobo? Il case? La ciabatta??


Aiutooooo
__________________
Se la merda fosse oro, i poveri nascerebbero senza culo.

HP Z400, Xeon w3520, RAM 8gb, SSD Savage Hyperx 240GB, Nvidia Quadro FX560.
W7 Enterprise 64
egiletti è offline  
Old 03-09-2018, 20:58   #11
mercury982
Senior Member
 
L'Avatar di mercury982
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 651
Salve, ho un miniPC Asus VC65-G015Z, che da circa un mese mi dà questo problema simile: non si accende o non si risveglia dalla sospensione se non quando stacco ed attacco la spina dell'alimentazione (almeno per 6-7 secondi, se la tengo staccata per meno secondi non si riaccende). Cosa può essere? Faccio presente che anche aprendolo, è accessibile soltanto il vano hard disk e memorie RAM, ma la scheda madre e l'alimentatore non sono accessibili come si vede in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=HVXT28t8Pg0
BIOS già aggiornato senza successo

Forse svitando le viti cerchiate potrei accedere al vano sottostante, ma sinceramente non so neanche che viti sono e cosa mi serve per svitarle:
https://image.ibb.co/ho81pe/Immagine.png
__________________
HO VENDUTO con reciproca soddisfazione a: uron, kekkofan84, siddhartha (3 volte), cosmos77, Krogan, maxmed7650, Andro17, fogman, kuzzolin
mercury982 è offline  
Old 04-09-2018, 08:01   #12
Halaster86
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 36
Chi ha Windows 10 ed ha questo problema, disabiliti l'avvio veloce andando in pannello di controllo -> hardware e suoni -> opzioni di risparmio energia -> specifica comportamento pulsanti di alimentazione -> togliere il segno di spunta da: "Avvio rapido".
Halaster86 è offline  
Old 04-09-2018, 10:07   #13
mercury982
Senior Member
 
L'Avatar di mercury982
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da Halaster86 Guarda i messaggi
Chi ha Windows 10 ed ha questo problema, disabiliti l'avvio veloce andando in pannello di controllo -> hardware e suoni -> opzioni di risparmio energia -> specifica comportamento pulsanti di alimentazione -> togliere il segno di spunta da: "Avvio rapido".
grazie, ma nel mio caso non ho risolto. Sempre stesso problema anche disattivando l'avvio rapido
__________________
HO VENDUTO con reciproca soddisfazione a: uron, kekkofan84, siddhartha (3 volte), cosmos77, Krogan, maxmed7650, Andro17, fogman, kuzzolin
mercury982 è offline  
Old 11-06-2019, 07:11   #14
mercury982
Senior Member
 
L'Avatar di mercury982
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da mercury982 Guarda i messaggi
Salve, ho un miniPC Asus VC65-G015Z, che da circa un mese mi dà questo problema simile: non si accende o non si risveglia dalla sospensione se non quando stacco ed attacco la spina dell'alimentazione (almeno per 6-7 secondi, se la tengo staccata per meno secondi non si riaccende). Cosa può essere? Faccio presente che anche aprendolo, è accessibile soltanto il vano hard disk e memorie RAM, ma la scheda madre e l'alimentatore non sono accessibili come si vede in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=HVXT28t8Pg0
BIOS già aggiornato senza successo

Forse svitando le viti cerchiate potrei accedere al vano sottostante, ma sinceramente non so neanche che viti sono e cosa mi serve per svitarle:
https://image.ibb.co/ho81pe/Immagine.png
alla fine non ho mai risolto. Ho aspettato gennaio per tirare avanti fino al termine della garanzia di 2 anni, dopodiché l'ho mandato in assistenza (l'avevo acquistato su Amazon) e il giorno stesso che è arrivato al centro assistenza mi hanno rimborsato, quindi non saprei neanche che problema aveva e perché non hanno potuto risolverlo
__________________
HO VENDUTO con reciproca soddisfazione a: uron, kekkofan84, siddhartha (3 volte), cosmos77, Krogan, maxmed7650, Andro17, fogman, kuzzolin

Ultima modifica di mercury982 : 11-06-2019 alle 07:19.
mercury982 è offline  
Old 11-06-2019, 18:12   #15
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
OT iniziale e OT interno di chi con altro HW si inserisce

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v