Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop
Interfaccia semplificata, maggiore velocità e più strumenti per PaintShop Pro, l'anti-Photoshop di Corel. Che punta tutto su prezzo concorrenziale e licenza perpetua.
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi
Per come lo si prenda, Wolfenstein II: The New Colossus è un gioco estremo, sia per i temi trattati, sia per le modalità narrative, sia per il modello di shooter che offre. Anche rispetto a New Order, Machine Games si decisamente ‘spinta oltre’, confezionando un titolo davvero ambizioso e ‘forte’
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition
AMD aggiorna con cadenza annuale i propri driver per le schede video, ed eccoci a dicembre con la nuova famiglia Radeon Software Adrenalin Edition. Molte ottimizzazioni rispetto ai driver precedenti, ma non mancano le novità: su tutte spiccano Radeon Overlay e AMD Link
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2017, 18:57   #3381
vittorio130881
Senior Member

L'Avatar di vittorio130881

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Come ho detto lo gioco su One e trovo i comandi più che accettabili, la gente scopre l'acqua calda dicendo che su PC sono migliori, e grazie al cazzo aggiungerei , ma detto questo ti confermo che puoi ispezionare la mappa anche senza nuovere il party selezionando (e diselezinando) il tasto levetta del pad.
Grazie? Ma non è che hai ps4pro con ssd? Senno non vale.... Io ho una slim con ibrido hd...cioe ffxv mi permetteva di avere il tempo per pulire casa sparecchiare e mettere su lavastoviglie tra un viaggio e laltro

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vittorio130881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 19:18   #3382
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Grazie? Ma non è che hai ps4pro con ssd? Senno non vale.... Io ho una slim con ibrido hd...cioe ffxv mi permetteva di avere il tempo per pulire casa sparecchiare e mettere su lavastoviglie tra un viaggio e laltro
Come ho detto ci sono caricamenti a volte brevi a volte estenuanti, ma più che altro la cosa fastidiosa è che sono frequenti, dato che il party entra ed esce di continuo da dungeon, case, taverne, botteghe, ecc. ed ogni volta parte il caricamento
Old 27-09-2017, 19:22   #3383
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Secondo me si poteva mettere un precaricamento almeno delle aree collegate alla mappa, ma anche delle aree limitrofe.
Almeno come opzione per chi ha ram in abbondanza.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:29   #3384
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me si poteva mettere un precaricamento almeno delle aree collegate alla mappa, ma anche delle aree limitrofe.
Almeno come opzione per chi ha ram in abbondanza.
Ma il problema secondo me non è nel caricamento degli asset grafici, quanto il fatto che probabilmente ad ogni loading screen il gioco rielabori e "aggiorni" i progressi, le scelte e le variabili.
Intel i5 3570 @ 3.4 GHz|Asrock Z77 Pro4| AMD Sapphire RX 480 8Gb Nitro+|2x4gb Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz|1x Samsung SSD 840EVO 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair HX650W|Case Coolermaster Storm Enforcer|Microsoft Windows 10
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 12:23   #3385
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Ciao,

sarò rinco ma non riesco ad accedere a La bianca marca. Ho finito il gioco, caricato un save precedente alla parte finale ma non trovo un punto nella mappa che mi permetta di accedere alla zona dell'espansione...

duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 02:28   #3386
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
Ciao,

sarò rinco ma non riesco ad accedere a La bianca marca. Ho finito il gioco, caricato un save precedente alla parte finale ma non trovo un punto nella mappa che mi permetta di accedere alla zona dell'espansione...

Prova a tornare nella tua fortezza e parla con il "trono" 😉

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
AMD Ryzen 1700 @3.8Ghz 1.33v Cooled By Corsair Hydro Series H115i ::Asus Crosshair Hero VI :: 2x8GB G.Skill Trident Z RGB 3200 Cas14 :: Samsung M.2 960 EVO 500 GB, Samsung SSD850 EVO 500, Samsung 750 EVO 256 GB 2x2 Tera WD Cavia Blue :: EVGA 1080TI SC2 Hybrid :: Corsair HX1000i :: creative Sound Blaster ZxR :: Aerocool P7-C1 temperato :: Logitech z906 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 14:47   #3387
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi sto giocando all'espansione ma ho un problema che non riesco a risolvere.

In pratica con la configurazione in firma ci sono alcune location, come ad esempio il primo villaggio dell'espansione, che mi danno notevoli problemi di performance!

Gli fps ballano di continuo tra 100 e 30! e il problema penso di sapere cos'è: l'utilizzo della GPU che rimane costantemente tra il 40% e 20%....

Pillars of Eternity non è certo Crysis dovrebbe volare un gioco del genere quindi credo certamente si tratti di un problema. Cercando con google trovo solo un sacco di gente che si lamenta e nessuna soluzione.... voi ne sapete qualcosa di più?
SKYNET: Intel Core i7 5930K @4,6Ghz | Asus TUF Sabertooth X99 | 4x4GB DDR4 2666 G.Skill @3 Ghz | EVGA NVIDIA GeForce GTX 1080Ti @2088Mhz / 12800Mhz | Sound Blaster Z | Seasonic 1KW Platinum | Samsung 850Pro 256Gb + 850Evo 500Gb + 1,5TB WD CB | Hydra Desk SKYNET mod | ASUS ROG PG348Q | Razer DeathAdder + Kabuto + BlackWidow + Logitech Z-5500 + Turtle Beach Z60 |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 16:35   #3388
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Pezzente. Con una 1080 che pretendevi ? Tsk.

P.S. prova a cambiare i driver video (aggiorna o metti quelli vecchi) e a googolare per vedere se qualcun altro ha problemi in quelle specifiche location e se ha trovato un workaround.
Old 11-12-2017, 17:01   #3389
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ragazzi sto giocando all'espansione ma ho un problema che non riesco a risolvere.

In pratica con la configurazione in firma ci sono alcune location, come ad esempio il primo villaggio dell'espansione, che mi danno notevoli problemi di performance!

Gli fps ballano di continuo tra 100 e 30! e il problema penso di sapere cos'è: l'utilizzo della GPU che rimane costantemente tra il 40% e 20%....

Pillars of Eternity non è certo Crysis dovrebbe volare un gioco del genere quindi credo certamente si tratti di un problema. Cercando con google trovo solo un sacco di gente che si lamenta e nessuna soluzione.... voi ne sapete qualcosa di più?
Provato in 60hz ?
Old 12-12-2017, 08:20   #3390
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Con la 7870 mai avuto problemi, giocando in 4K (a parte i caricamenti, ma vabbè...ferita aperta ). Concordo con l'aggiornamento driver con annessa pulizia approfondita di files e registro prima di reinstallare. Leggevo inoltre che gli ultimi driver Nvidia stavano dando problemi di diversa natura (strano ).

Comunque si, a prescindere da tutto il gioco sfrutta pochissimo le GPU, per cui non avrai mai framerate elevatissimi (che sono anche inutili), ma non dovresti avere simili fluttuazioni.
Intel i5 3570 @ 3.4 GHz|Asrock Z77 Pro4| AMD Sapphire RX 480 8Gb Nitro+|2x4gb Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz|1x Samsung SSD 840EVO 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair HX650W|Case Coolermaster Storm Enforcer|Microsoft Windows 10
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 09:31   #3391
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Pezzente. Con una 1080 che pretendevi ? Tsk.

P.S. prova a cambiare i driver video (aggiorna o metti quelli vecchi) e a googolare per vedere se qualcun altro ha problemi in quelle specifiche location e se ha trovato un workaround.
In giro ho visto un sacco di post vecchi di gente che si lamenta delle performance... senza una vera e propria soluzione funzionante. Tra l'altro è strano perchè quando giocai il gioco base anni fa non aveva problemi di performance.

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Provato in 60hz ?
Provato anche a 60hz e fa la stessa cosa... provato anche senza g-sync e senza v-sync.... davvero non capisco come si faccia al giorno d'oggi a sviluppare un gioco che sfrutta la VGA al 20% facendo 30 fps..... capisco se cappasse alla frequenza del monitor sarebbe più che giusto, ma qui significa essere degli inetti a livello i programmazione.

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Con la 7870 mai avuto problemi, giocando in 4K (a parte i caricamenti, ma vabbè...ferita aperta ). Concordo con l'aggiornamento driver con annessa pulizia approfondita di files e registro prima di reinstallare. Leggevo inoltre che gli ultimi driver Nvidia stavano dando problemi di diversa natura (strano ).

Comunque si, a prescindere da tutto il gioco sfrutta pochissimo le GPU, per cui non avrai mai framerate elevatissimi (che sono anche inutili), ma non dovresti avere simili fluttuazioni.
Bo proverò a mettere driver più vecchi.... un bel fastidio...
SKYNET: Intel Core i7 5930K @4,6Ghz | Asus TUF Sabertooth X99 | 4x4GB DDR4 2666 G.Skill @3 Ghz | EVGA NVIDIA GeForce GTX 1080Ti @2088Mhz / 12800Mhz | Sound Blaster Z | Seasonic 1KW Platinum | Samsung 850Pro 256Gb + 850Evo 500Gb + 1,5TB WD CB | Hydra Desk SKYNET mod | ASUS ROG PG348Q | Razer DeathAdder + Kabuto + BlackWidow + Logitech Z-5500 + Turtle Beach Z60 |
Old 12-12-2017, 10:10   #3392
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Così, giusto per fare un tentativo della disperazione, hai provato a giocare in borderless anzichè fullscreen ?
Old 12-12-2017, 10:30   #3393
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

yes anche quello....

Ora siccome non ho voglia di andare a tentoni con i driver (non avrei nemmeno il tempo di farlo), ho scritto un post sul loro forum di supporto tecnico e vediamo cosa ne esce...

Giuro che se non fosse per le esclusive come Civilization e i vari giochini che adoro come le nuove EE dei vari Baldur's Gate ecc..., queste sono cose che mi farebbero passare alle console....
Old 12-12-2017, 10:50   #3394
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Bhè, lì avresti cali di framerate con tutti i giochi quindi effettivamente ti abitueresti e non noteresti differenze
Old 12-12-2017, 10:57   #3395
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè, lì avresti cali di framerate con tutti i giochi quindi effettivamente ti abitueresti e non noteresti differenze
Esatto me ne farei una ragione in quanto l'hardware è quello che è.... invece qua abbiamo VGA top del top che costano più di una console, e che hanno problemi con giochi con una grafica ridicola (cioè ben fatta ma leggerissima)...
 Rispondi

PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua alternativa a Photoshop PaintShop Pro 2018, Corel aggiorna la sua altern...
Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli estremi Recensione Wolfenstein II: ambizione a livelli e...
AMD riscrive i propri driver con Radeon Software Adrenalin Edition AMD riscrive i propri driver con Radeon Software...
Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura 3 anni Epson EcoTank 7700, la carica di inchiostro dura...
Chuwi SurBook: l'anti Surface Pro molto economico Chuwi SurBook: l'anti Surface Pro molto economic...
Google implementa le videochiamate con D...
Windows 10 ha finalmente client e server...
Star Wars: Battlefront II: arrivano i co...
Metal Gear Survive: nuovo video di gamep...
TIM: attivata a Torino la prima antenna ...
Ecco i vincitori dell'edizione 2017 del ...
I PC Windows 10 con Snapdragon 845 non a...
Tidal in difficoltà: in cassa sol...
Su Geekbuying un Mini PC Vorke V5 con In...
Nokia 6 (2018) compare online con specif...
Ufficiale: Disney acquisisce 21st Centur...
Ufficiale iMac Pro: da oggi disponibile,...
iOS 11.2.1 rilasciato ufficialmente insi...
DOOGEE Slide: la nuova ''forma'' dello s...
Apre a Milano il primo Huawei Experience...
Avira Internet Security Suite
PCMark 8
Avira Free Antivirus
Opera 49
Chromium
VLC Media Player
Backup4all
CCleaner Standard
3DMark
IObit Uninstaller
Advanced SystemCare
K-Lite Codec Pack Update