Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2017, 21:23   #24721
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Installato W10 Fall Creators Update Versione 1709 build 16299.15, in aggiornamento su W10 Creatores Update .

Questa volta non ho fatto l' installazione pulita, da zero .

Perfetto
A cosa serve questo aggiornamento?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 22:45   #24722
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Io ho scaricato la ISO 16299.15 con MCT e la guida di un altro sito, ma quando uscirà ufficialmente la Fall Creators Update (che presumibilmente sarà proprio questa) potrò fare aggiornamenti ecc. o mi toccherà reinstallare tutto quanto da zero?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 05:51   #24723
Intervention
Senior Member
 
L'Avatar di Intervention
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Questa volta non ho fatto l' installazione pulita, da zero .
Benvenuto tra noi...






[...cialtroni e scansafatiche ]

Ultima modifica di Intervention : 13-10-2017 alle 05:54.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 08:02   #24724
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Io ho scaricato la ISO 16299.15 con MCT e la guida di un altro sito, ma quando uscirà ufficialmente la Fall Creators Update (che presumibilmente sarà proprio questa) potrò fare aggiornamenti ecc. o mi toccherà reinstallare tutto quanto da zero?
Tranquillo potrai ricevere tranquillamente gli aggiornamenti.
Sbaglio o a spegneresi ci mette filino di più con FCU ? ( installazione pulita )

P.S. Quando aggiornare a Fall Creators Update viene riabilitato l'avvio veloce.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 08:47   #24725
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
potrò fare aggiornamenti ecc. o mi toccherà reinstallare tutto quanto da zero?
Più che altro come mai ti è venuto questo dubbio?
Voglio dire per quanto hai usato un metodo non ortodosso quella che hai ottenuto è la iso ufficiale scaricata dai server Microsoft senza alterazioni, la stessa che stanno già usando tutti i partecipanti al programma insider, aggiungiamoci che MS non blocca nemmeno gli update sulle macchine con windows 10 contraffatto o non attivato direi che non vedo ragioni per preoccuparsi

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
A cosa serve questo aggiornamento?
A passare alla nuova versione di 10 che come sempre aggiunge un po' di nuove funzioni e aggiornamenti vari.

https://www.windowscentral.com/fall-creators-update
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 08:50   #24726
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Più che altro come mai ti è venuto questo dubbio?
Guarda, il dubbio mi è venuto pensando che questo escamotage facesse scaricare una build "a tempo" e che uscita la ufficiale avrei dovuto comunque aggiornare, ma se mi dite così vado tranquillo
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 13-10-2017 alle 08:59.
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 10:38   #24727
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi

P.S. Quando aggiornare a Fall Creators Update viene riabilitato l'avvio veloce.
aridaie sta cretinata. comunque a me non dovrebbe perchè anche con CU non si è riabilitata togliendo l'opzione da CMD
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:08   #24728
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
aridaie sta cretinata. comunque a me non dovrebbe perchè anche con CU non si è riabilitata togliendo l'opzione da CMD
In realtà è così. Vabbè che l'ho disabilitato da BIOS ma si era riattivato in Windows.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:25   #24729
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Per installare il Fall Creators Update, sei entrato nel programma insider e, una volta scaricato e installato, sei uscito?
In caso tu non abbia fatto cosi, sai se sarebbe fattibile in questo modo?
Non ho scaricato il FCU come insider, in teoria si potrebbe anche fare come insider .
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
A cosa serve questo aggiornamento?
E' la nuova Versione di W10 .
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Io ho scaricato la ISO 16299.15 con MCT e la guida di un altro sito, ma quando uscirà ufficialmente la Fall Creators Update (che presumibilmente sarà proprio questa) potrò fare aggiornamenti ecc. o mi toccherà reinstallare tutto quanto da zero?
Assolutamente si, senza problemi .
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Benvenuto tra noi...

[...cialtroni e scansafatiche ]
Ahhh ecco una volta che non faccio l' installazione da zero.............è stata chiaramente di più, come tempo, rispetto all' installazione pulita, ma ho ritrovato tutto:

programmi, file, immagini, impostazioni compreso Start, le mattonelle a destra.......

Non mancava niente

WMP c' era.....quindi non capisco cosa scrivano on line........

C' era anche Paint che in teoria non avrebbe più dovuto esserci.........magari c'è perchè ho fatto l' Aggiornamento.........?

E' rimasto il Visualizzatore foto di windows, Cortana era disattivata e l' ho ritrovata disattivata etc etc

e non ho trovato assolutamente nessun gioco in Start tipo candy crush o altri.......stupendo

Ultima modifica di tallines : 13-10-2017 alle 12:33.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:40   #24730
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
[...]
C' era anche Paint che in teoria non avrebbe più dovuto esserci.........magari c'è perchè ho fatto l' Aggiornamento.........?
[...]
C'è anche nell'installazione pulita, ed hanno fatto bene a lasciarlo (IMHO).

Piuttosto, è un vero accrocco la gestione dei profili energetici per chi possiede un notebook...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:51   #24731
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Ragazzi salve, avrei bisogno di un aiuto su una questione:

Nel mio PC ho un SSD primario e un HDD secondario da 500gb che uso come disco dati. Non c'è installato nulla, solo dati(foto, file psd, video, ecc...).

A brevissimo questo HDD verrà tolto e sostituito con un SSD da 500gb(per la cronaca un Samsung EVO 250).

Sono stato messo però in guardia su una cosa: Pare infatti che Wind10, sia quando viene installato, sia quando viene aggiornato, piazzi dei file importanti su TUTTI i dischi, anche quelli secondari come il mio HDD. Il risultato è che se uno di questi dischi secondari viene tolto, Windows ha dei problemi di stabilità.

Vi risulta? E' una cosa vera e potenzialmente problematica?

NB: quando io ho formattato, circa 3 settimane fa, l'HDD era staccato, tenevo montato solo l'SSD primario. Solo dopo qualche giorno ho montato l'HDD. Tuttavia recentemente Wind10 si è aggiornato, con l'HDD montato.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:05   #24732
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Cut....

A breve backup (che finora non è mai servito ma non si sa mai) e aggiornamento a Fall Creator.
Parole sante.
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Benvenuto tra noi...

[...cialtroni e scansafatiche ]
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:27   #24733
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
C'è anche nell'installazione pulita, ed hanno fatto bene a lasciarlo (IMHO)..
Grazie del feedback .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:31   #24734
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Vi risulta?
No.

Quote:
E' una cosa vera e potenzialmente problematica?
Tutto può essere. Se così fosse sarebbe problematica... l'unica cosa che mi viene in mente è che, se al momento dell'installazione ci sono due dischi, windows potrebbe piazzare la partizione di boot su un disco diverso dal primario... Ma se così fosse, togliendo il disco secondario, il pc non dovrebbe proprio avviarsi.
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:51   #24735
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
no infatti mai sentito. quello o il page file magari.
ma non sono cose che fa lui in automatico.

comunque mi è capitato di togliere più volte il disco hdd dal dell e mai successo nulla.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:29   #24736
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
no infatti mai sentito. quello o il page file magari.
ma non sono cose che fa lui in automatico.

comunque mi è capitato di togliere più volte il disco hdd dal dell e mai successo nulla.
Idem

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:42   #24737
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Per esempio qualche mese fa il mio WD green da 2TB è volato nel paradiso degli hard disk e benché ci fossero collocate alcune cartelle utente come documenti, immagini ecc... non ho avuto alcun problema con windows e poi successivamente rimpiazzarlo con un altro.

Ma in genere mai avuto problemi a mettere\togliere hdd secondari
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:55   #24738
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non ho scaricato il FCU come insider, in teoria si potrebbe anche fare come insider .

E' la nuova Versione di W10 .

Assolutamente si, senza problemi .

Ahhh ecco una volta che non faccio l' installazione da zero.............è stata chiaramente di più, come tempo, rispetto all' installazione pulita, ma ho ritrovato tutto:

programmi, file, immagini, impostazioni compreso Start, le mattonelle a destra.......

Non mancava niente

WMP c' era.....quindi non capisco cosa scrivano on line........

C' era anche Paint che in teoria non avrebbe più dovuto esserci.........magari c'è perchè ho fatto l' Aggiornamento.........?

E' rimasto il Visualizzatore foto di windows, Cortana era disattivata e l' ho ritrovata disattivata etc etc

e non ho trovato assolutamente nessun gioco in Start tipo candy crush o altri.......stupendo
Ok.
Quando si potrà avere come aggiornamento tramite Windows 10?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:59   #24739
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ok.
Quando si potrà avere come aggiornamento tramite Windows 10?
Dal 17 ottobre in poi

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:37   #24740
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ragazzi salve, avrei bisogno di un aiuto su una questione:

Nel mio PC ho un SSD primario e un HDD secondario da 500gb che uso come disco dati. Non c'è installato nulla, solo dati(foto, file psd, video, ecc...).

A brevissimo questo HDD verrà tolto e sostituito con un SSD da 500gb(per la cronaca un Samsung EVO 250).

Sono stato messo però in guardia su una cosa: Pare infatti che Wind10, sia quando viene installato, sia quando viene aggiornato, piazzi dei file importanti su TUTTI i dischi, anche quelli secondari come il mio HDD. Il risultato è che se uno di questi dischi secondari viene tolto, Windows ha dei problemi di stabilità.

Vi risulta? E' una cosa vera e potenzialmente problematica?

NB: quando io ho formattato, circa 3 settimane fa, l'HDD era staccato, tenevo montato solo l'SSD primario. Solo dopo qualche giorno ho montato l'HDD. Tuttavia recentemente Wind10 si è aggiornato, con l'HDD montato.
Che tu inserisca un SSD o un Disco meccanico Windows Installa il BOOT Manager sul disco più capiente. In questo caso come togli il disco non parte più il sistema, salvo scrivere di nuovo il Boot con il disco di installazione.
Quindi hanno ragione chi ti ha detto che il sistema non si avvia più.
Ciao
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v