Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2007, 17:38   #41
LUCH81
Senior Member
 
L'Avatar di LUCH81
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
Messaggi: 1221
Quote:
Originariamente inviato da kolba Guarda i messaggi
Caro luchi81, devo dirti che questa modifica di vid con lo sblocco dei vid superiori al 04 funziona solo a te.
Anche sui forum stranieri...non c'e ne è uno che l'ha fatta funzionare.
Il comportamento della scheda quando si mette un vid non "riconosciuto" ritorna a 1.05.
Il vdrop è tutta un'altra cosa che in questo caso non c'entra niente.
Ho provato anche il tuo bios e a me non cambia nulla, supponendo che tutte le 8800gt utilizzino gli stessi componenti e gli stessi integrati.....non so proprio come fai ad avere 1.23.
Piuttosto, come vanno quei timings sulle memorie?
L'incremento di mhz si traduce in un aumento di prestazioni?o il rilassamento dei timings annulla tutto?
bye

.....

si mi devi spiegare come fa ha tornare ad un voltaggio che non è piu associata ad un VID?????

il VDrop è tutta un altra cosa.....io lo utilizzavo come metro di paragone!!!

Per il voltaggio della mi scheda mi sembra di aver letto chiaramente con il tester 1.23v poi e tutto da vedere sono umano e posso sbagliare sta di fatto che riesco a tenere senza problemi le frequenze che ho in firma anche con 1 ora di test ATI......avro



Quote:
Originariamente inviato da kolba Guarda i messaggi

ps: quando la scheda va in ovp il voltaggio va 0.0 e c'e' black screen, altrimenti che ovp sarebbe.....
chi a mai parlato di cosa accade quando va in ovp la scheda!!
__________________
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:41   #42
Shakathesaint
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
dovrebbero essere artefatti dovuti alle memorie della vga. prova a tenere più basse le memorie e inalterato il valore del core/shader
Effettivamente ho appurato che il problema era principalmente dovuto alle memorie.
Con il voltaggio impostato a 1,1v e le memorie fisse a 950mhz, sono riuscito a portare core/shader a 710/1785, ma di più non sale. Inoltre appena tocco le memorie compaiono artefatti.

Quale potrebbe essere il prossimo passo? Aumentare il voltaggio a 1,2 e provare a guadagnare qualche mhz in più dal core? Cambiare i timing delle memorie? Qualcos'altro?
Shakathesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:48   #43
m_w returns
Senior Member
 
L'Avatar di m_w returns
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Messaggi: 2284
Quote:
Originariamente inviato da Shakathesaint Guarda i messaggi
Effettivamente ho appurato che il problema era principalmente dovuto alle memorie.
Con il voltaggio impostato a 1,1v e le memorie fisse a 950mhz, sono riuscito a portare core/shader a 710/1785, ma di più non sale. Inoltre appena tocco le memorie compaiono artefatti.

Quale potrebbe essere il prossimo passo? Aumentare il voltaggio a 1,2 e provare a guadagnare qualche mhz in più dal core? Cambiare i timing delle memorie? Qualcos'altro?
Prima di cambiare timings i consiglio di provare a dare più volt.
__________________
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <-----
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:54   #44
kolba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
Messaggi: 444
allora, il discorso dei vid, come spiegato chiaramente dal creatore del nibitor è questo:
-ad ogni vid corrisponde un voltaggio non modificabile
-questo voltaggio non è modificabile ma è "hardcoded" nel chip che da corrente
- quando da nibitor mettiamo i voltaggi di fianco ai vari vid è solo per aiutare l'utente a capire quanti volt da quel vid, non andiamo a modificare quanta corrente dà il vid, cioè il tutto ha solo valore descrittivo, i voltaggi vicino ai vid sono delle label
-questo vuol dire che il vid00 sarà sempre 0.95v cosi' come il vid03 sarà sempre 1.1v, qualsiasi cosa noi mettiamo anche 2volt
-il fatto che nella scheda cosi' come è c'e' un vid "non sfruttato" il vid03 corrispondente a 1.1v e sempre solo a quei volts e correttamente interpretato dal chip di corrente ci ha permesso fino ad ora di andare a 1.1v
-Il bios vede solo il vid03 non vede il voltaggio che gli abbiamo messo noi a quel vid03, anche se fosse 1.5v, 2v, 3v, il chip lo riconosce come vid03 e manda 1.1v
-ripeto che questo non lo dico io, ma il creatore e sviluppatore di nibitor, l'editor di bios, che credo ne sappia piu' di noi
-io stesso nella guida che ho fatto non sapevo di tutto questo discorso e ho messo 1.2v a vid03, naturalmente senza avere benefici ulteriori


Quote:
si mi devi spiegare come fa ha tornare ad un voltaggio che non è piu associata ad un VID?????
Da questo ragionamento capirai che di fatto i voltaggi rimangono quelli "di fabbrica" e che quindi anche se per assurdo noi mettiamo voltaggi tutti superiori a 1.1 la scheda se ne frega e in caso di vid "non trovato", tipo quando usiamo vid07 o vid05 ti ridà per default il vid00 che sarà sempre 0.95v perchè i voltaggi non possono essere cambiati

per i valori misurati con il tester, conviene prima vedere a default quanto fa segnare la scheda e poi con l'overvolt, dico questo perchè ad esempio con il mio tester da 5€ da bancarella, anche defalut segna 1.13 e con l'overvolt arriva 1.25v, pero' so bene che è il mio tester che dà valori "sopra la media" e non la scheda che arriva a 1.2v.

per l'ovp, l'ho voluto specificare perchè in caso qualcuno effettivamente superasse i 1.3v ci sarebbe uno schermo nero e leggerebbe 0.0v dal tester

Ultima modifica di kolba : 01-12-2007 alle 18:08.
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 21:09   #45
LUCH81
Senior Member
 
L'Avatar di LUCH81
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
Messaggi: 1221
Quote:
Originariamente inviato da kolba Guarda i messaggi
allora, il discorso dei vid, come spiegato chiaramente dal creatore del nibitor è questo:
-ad ogni vid corrisponde un voltaggio non modificabile
-questo voltaggio non è modificabile ma è "hardcoded" nel chip che da corrente
- quando da nibitor mettiamo i voltaggi di fianco ai vari vid è solo per aiutare l'utente a capire quanti volt da quel vid, non andiamo a modificare quanta corrente dà il vid, cioè il tutto ha solo valore descrittivo, i voltaggi vicino ai vid sono delle label
-questo vuol dire che il vid00 sarà sempre 0.95v cosi' come il vid03 sarà sempre 1.1v, qualsiasi cosa noi mettiamo anche 2volt
-il fatto che nella scheda cosi' come è c'e' un vid "non sfruttato" il vid03 corrispondente a 1.1v e sempre solo a quei volts e correttamente interpretato dal chip di corrente ci ha permesso fino ad ora di andare a 1.1v
-Il bios vede solo il vid03 non vede il voltaggio che gli abbiamo messo noi a quel vid03, anche se fosse 1.5v, 2v, 3v, il chip lo riconosce come vid03 e manda 1.1v
-ripeto che questo non lo dico io, ma il creatore e sviluppatore di nibitor, l'editor di bios, che credo ne sappia piu' di noi
-io stesso nella guida che ho fatto non sapevo di tutto questo discorso e ho messo 1.2v a vid03, naturalmente senza avere benefici ulteriori




Da questo ragionamento capirai che di fatto i voltaggi rimangono quelli "di fabbrica" e che quindi anche se per assurdo noi mettiamo voltaggi tutti superiori a 1.1 la scheda se ne frega e in caso di vid "non trovato", tipo quando usiamo vid07 o vid05 ti ridà per default il vid00 che sarà sempre 0.95v perchè i voltaggi non possono essere cambiati

per i valori misurati con il tester, conviene prima vedere a default quanto fa segnare la scheda e poi con l'overvolt, dico questo perchè ad esempio con il mio tester da 5€ da bancarella, anche defalut segna 1.13 e con l'overvolt arriva 1.25v, pero' so bene che è il mio tester che dà valori "sopra la media" e non la scheda che arriva a 1.2v.

per l'ovp, l'ho voluto specificare perchè in caso qualcuno effettivamente superasse i 1.3v ci sarebbe uno schermo nero e leggerebbe 0.0v dal tester
...un bel discorso ma stiamo parlando come gia detto di due cose diverse tu parli di modifcare il voltaggio mentre io parlo di modificare il VID ed è ben diverso...e ti spiego perche..:

allora tu dici:
>> quando da nibitor mettiamo i voltaggi di fianco ai vari vid è solo per aiutare l'utente a capire quanti volt da quel vid, non andiamo a modificare quanta corrente dà il vid, cioè il tutto ha solo valore descrittivo, i voltaggi vicino ai vid sono delle label<<


in realta con la modifica dei VID non si cambia il voltaggio di fianco come si dice...ma si cambia direttamente il VID che porta un certo voltaggio che noi non conosciamo ma che cmq passando da VID03 a VID06 sara sicuramente piu alto...in tutto questo l'interesse non è sul voltaggio che impostiamo vicino al VID che di perse è a scopo dimostrativo, ma il VID con un determinato voltaggio che non conosciamo che inseriamo nei rispettivi campi..che di fatto sostituiscono i vid esistenti.



poi dici:
>>-questo vuol dire che il vid00 sarà sempre 0.95v cosi' come il vid03 sarà sempre 1.1v, qualsiasi cosa noi mettiamo anche 2volt<<

esatto il vid00 sara sempre 0.95v come il vid03 sara sempre 1.1v come il vid04 sara sempre piu alto di 1.1v ed il vid05 sara sempre piu alto di vid04 ecc...


poi dici:
>>Il bios vede solo il vid03 non vede il voltaggio che gli abbiamo messo noi a quel vid03, anche se fosse 1.5v, 2v, 3v, il chip lo riconosce come vid03 e manda 1.1v<<

infatti nella tabella bios il vid03 e nel valore esadecimale è sostituito ad esempio dal vid06 e rispettivo valore esadecimale che di fatto sara superiore come voltaggio al vid03


poi:
>>Da questo ragionamento capirai che di fatto i voltaggi rimangono quelli "di fabbrica" e che quindi anche se per assurdo noi mettiamo voltaggi tutti superiori a 1.1 la scheda se ne frega e in caso di vid "non trovato", tipo quando usiamo vid07 o vid05 ti ridà per default il vid00 che sarà sempre 0.95v perchè i voltaggi non possono essere cambiati<<

non è cosi perche se da esadecimale tolgo i valori che determinano il VID00 e imposto ad un VID02 lui prendera nella medesima riga di comando per forza di cose quest'ultimo come valore di default e sara uguale anche per gli altri...perche ciò che conta sono i livelli che vanno da 00 fino a 04...nel caso di scheda a default prende il livello 00 che porta il vid00.....in caso sblocco vid..prende il livello 00 che porta il vid02

poi:
>>-ripeto che questo non lo dico io, ma il creatore e sviluppatore di nibitor, l'editor di bios, che credo ne sappia piu' di noi<<

mandami il link dove viene detto questo....voglio leggerlo pure io...perche secondo me non può essere questa un spiegazione plausibile....da cio è come se il creatore di nibitor dicesse che la scheda è indipendente dal bios...in realtà la scheda non muove un elettrone se non gli lo dice il bios....perche se tolgo il valore esadecimale 7503 lo sostituisco con 6906 lui prendera per forza quest'ultimo....se cosi non fosse allora prendo il codice esadecimale del bios ed inizio a sparare volori fantomatici a caso...tanto la scheda fa tutto da sola .
__________________
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb

Ultima modifica di LUCH81 : 01-12-2007 alle 21:27.
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 23:58   #46
kolba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
Messaggi: 444
allora....
il mio post era una spiegazione di come funzionano i vid e nella prima parte non era rivolto al discorso che stavamo facendo di sblocco vid, perchè molte persone ancora pensano che mettendo la label nel vid03 a 1.2v o 1.3 la scheda abbia ancora un incremento rispetto a 1.1v.
so bene che sono cose diverse, pero' il concetto alla base è uguale per tutte e 2.
poi,
quando dico >>-ripeto che questo non lo dico io, ma il creatore e sviluppatore di nibitor, l'editor di bios, che credo ne sappia piu' di noi<<

se vedi bene è riferito al discorso di vid e delle label e basta andare sul forum di mvktech per trovare la discussione in oggetto: ti riporto un passo dove conferma che:"
Sorry but I don't understand that nobody is reading anything I have now said already several times. All NVIDIA GPU's work only on VID level, meaning that whatever label you give with the label being the voltage doesn't do anything as it is a label to you give the VID level. Now on the GeForce 8800 GT, the VID 00 is giving 0.95V so we gave VID 00 a recognizeable label being 0.95V. This is just to make it easy. In the default BIOS there is no VID 04, so whatever you are trying I don't think it will work or give any improvement."



poi in linea di principio per quanto riguarda il tuo discorso:
Quote:
perche se tolgo il valore esadecimale 7503 lo sostituisco con 6906 lui prendera per forza quest'ultimo....se cosi non fosse allora prendo il codice esadecimale del bios ed inizio a sparare volori fantomatici a caso...tanto la scheda fa tutto da sola
è chiaro che oltre al bios la scheda ha un integrato che non è programmato o programmabile come si vuole....se vede solo i vid da 00 a 03.....non c'e' niente da fare puoi anche mettere nel bios il vid04, l'integrato non lo capisce perchè non è progettato per averlo.....e il comportamento è imprevedibile, tanto puo' dare piu' corrente, tanto ritorna a valori di default.
praticamente il bios dice all'integrato semplicemente quale vid attivare e poi lui che ha codificato all'interno la tabella dei vid e le varie corrispondenze.
Chiaramente questi valori sono nel chip e non accessibili.

Piuttosto non fossilizziamoci su questo discorso perchè di nuovo c'e' poco, invece per i timings delle ram che risultati hai avuto? quello mi sembra un campo ancora da testare......
Bye...

Ultima modifica di kolba : 02-12-2007 alle 00:06.
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:31   #47
Simo-ita
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sanremo
Messaggi: 755
io piuttosto ho una domanda da farvi tanto per cambiare discorso
Ho provato a fare il pencil mod per le memorie con la matica ho passato la resistenza indicata nella foto di xtreme systems, ho fatto questo procedimento per 3 volte, calcando sempre un po di piu' ma nulla le memorie nn vanno neanche a 950... (ho usato una matita faber-castel 2B) incredibile a 940 regge e va finisce il 3d mark e pes 2008 funziona, se metto 950 nn regge...

Puo' essere che ho sbagliato a fare la pencil mod, oppure la matita che ho usato nn va bene?
perche' nn ho guadagnato neanche 10mhz...

Grazie in anticipo aspetto risposte.
__________________
Seasonic Prime ULTRA 750W Titanium | Asus Prime x670e Pro WiFi | AMD Ryzen 7 7800X3D | 32gb G.Skill Trident Z5 Neo 6000 Cl30 | MSI Ventus 4070 | M.2 Samsung 990Pro 1TB | Lian li pc-011 Dynamic | Samsung C27G75T | Logitech G703 | Steelseries Apex M500
Simo-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:37   #48
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Ludus contattami su msn che ti passo il mio bios
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:53   #49
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Ludus contattami su msn che ti passo il mio bios
ok !
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:36   #50
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ok !
com'è andata?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:16   #51
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
com'è andata?
mi funge non so come non so perchè ma funge... sono arrivato a 770 sul core

però voglio misurare quanti volts dà ora...
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:41   #52
Simo-ita
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sanremo
Messaggi: 755
a me nessuno sa dire nulla?
__________________
Seasonic Prime ULTRA 750W Titanium | Asus Prime x670e Pro WiFi | AMD Ryzen 7 7800X3D | 32gb G.Skill Trident Z5 Neo 6000 Cl30 | MSI Ventus 4070 | M.2 Samsung 990Pro 1TB | Lian li pc-011 Dynamic | Samsung C27G75T | Logitech G703 | Steelseries Apex M500
Simo-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:43   #53
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
mi funge non so come non so perchè ma funge... sono arrivato a 770 sul core

però voglio misurare quanti volts dà ora...
Che BIOS è? Si potrebbe avere? Io ho provato a farmi un BIOS settando 1,3v come VID4 in NiBiTor, ma non cambia di una virgola la temperatura, per cui non credo si sia overvlotato nulla (non ho strumenti per misurare purtroppo). Sono riuscito solo ad impostare 702/1728/999Mhz come frequenze di avvio.

Me lo date il BIOS ? Come lo avete fatto?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:37   #54
kolba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
Messaggi: 444
mi aggiungo alla richiesta di vedere questo bios...
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:46   #55
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Dubai Marina
Messaggi: 3084
in coda per il Bios...
__________________
I5 13600KF@5500+Artic Liquid Freezer I 240║MSI MAG Z690║Gskill 32GB DDR5 6000 CL36║Dell 32" G3223Q 4k 144 ║Nvida RTX4080 Super⚡║Samsung 980PRO M.2 2T
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:08   #56
^Niko^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Niko^
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 874
ottima guida, io possiedo la 8800 gt, ma non l'ho occata per paura viste le alte temperature ed esperienze passate
quando mi arriva il duorb starò fisso qui a chiedere consigli a voi grandi esperti
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:19   #57
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
mandatemi le mail in pvt e uno di voi con un pò di buoncuore lo uppi da qualche parte

parcher, hai mail

Ultima modifica di Dexther : 02-12-2007 alle 22:21.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:23   #58
maglia18
Senior Member
 
L'Avatar di maglia18
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2810
Raga una domanda io ho questo alimentatore

http://www.alltests.de/hardware/revi...m_xalien_1.php

secondo voi è sufficiente con per la 8800Gt abbinata al mio pc in firma?
__________________
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Gainward RTX 4080 Phoenix GS |SSD Hynix Platinum P41 1TB + Sabrent 1TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung C32JG52 QHD 144hz” | Meccanica Roccat Vulcan 120 Alluminium |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony PlayStation5 + Corsair MP600 1Tb|Oculus Quest 2 64gb
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 23:00   #59
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Che BIOS è? Si potrebbe avere? Io ho provato a farmi un BIOS settando 1,3v come VID4 in NiBiTor, ma non cambia di una virgola la temperatura, per cui non credo si sia overvlotato nulla (non ho strumenti per misurare purtroppo). Sono riuscito solo ad impostare 702/1728/999Mhz come frequenze di avvio.

Me lo date il BIOS ? Come lo avete fatto?
bè ovvio che non ti funzioni... a 1.3v debi sbloccare il vid07
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 23:05   #60
kolba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
Messaggi: 444
Dexther ma nel tuo bios hai semplicemente cambiato la label al vid03 portandolo a 1.2v?
grazie del bios ma per tutto il discorso di prima cosi' non cambia nulla.
bye
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v