Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota
Nanosystems ha aggiornato la sua soluzione per il desktop remoto, che ora offre una miglior qualità video ed è molto più performante che in passato. Migliorata anche la sicurezza, grazie a un nuovo protocollo per la cifratura dei dati
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione
Ci sembrava una mera operazione di marketing, e invece il gimbal di Vivo X51 funziona, e funziona anche molto bene. Il tutto in uno smartphone concreto, senza troppi fronzoli o personalizzazioni super-sature tipiche della produzione cinese. L'azienda si propone in Italia con un flagship interessantissimo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul device.
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento
Se siete alla ricerca di una soundbar dall'elevato rapporto qualità/prezzo in grado di offrire un suono potente, coinvolgente e immersivo, TCL Ray-Danz potrebbe essere il prodotto giusto. Con un schema semplice (3 altoparlanti e due grandi riflettori acustici) la barra sonora è in grado di offrire ottime prestazioni coi film in Dolby Atmos, ma anche nell'ascolto musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2019, 09:27   #5281
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
hai provato a contattare direttamente SDA?
il numero di spedizione ce l'hai 2889786045425!
Non ho provato, mi era stato detto che io devo interfacciarmi con spedirebest, più che con il corriere direttamente.

Comunque il mio problema è imputabile a sda (come credo i mancati ritiri), però d'altra parte se fornisci dei contatti devi essere reperibile (parlo di spedirebest), altrimenti è inutile...

Edit: ho provato con il numero verde di sda puoi solo richiedere lo svincolo oppure inserire il codice di tracciamento, non sono riuscito a parlare conun operatore

Ultima modifica di Life bringer : 20-12-2019 alle 09:33.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 09:38   #5282
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
sda ha un servizio assistenza pessimo.
meglio scrivere che telefonare, non risponde mai nessuno al telefono.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 08:10   #5283
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Scusate avrei necessità di spedire un pacco di piccole dimensioni con dhl.
Conoscete qualche spedizioniere online che utilizza appunto dhl?
Ho provato dal sito diretto dhl, ma per un pacchettino parte da 24 euro come cliente occasionale...
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 09:03   #5284
Life bringer
Senior Member

Buongiorno, sapere per caso se alle Poste hanno una mole infinita di posta da consegnare da prima delle vacanze?
Per dire ho ordinato una cosa dalla Polonia, solitamente consegnata con sda con tempi di consegna velocissimi (3 giorni come top, altre volte 10), ora ho questo pacco partito dalla Polonia e disperso dal 27 dicembre, inoltre martedì ho mandato una raccomandata e a quanto pare non è nemmeno ancora uscita dall'ufficio postale
Old 09-01-2020, 09:07   #5285
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buongiorno, sapere per caso se alle Poste hanno una mole infinita di posta da consegnare da prima delle vacanze?
io ho due spedizioni come piego libri, quindi senza tracciatura spedite intorno a metà dicembre e ancora non arrivate.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978
Old 10-01-2020, 10:48   #5286
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Dovrei spedire un SSD Crucial ancora in garanzia in Repubblica Ceca (superati i 2 anni amzn ma ancora nei 3 dati da Crucial)
--CUT--
Per ora, il meno esoso sandabox/ups -> 14.32e
Vi aggiorno sulla vicenda con SANDABOX / UPS

Ad oggi 13 gennaio 2020 la situazione è questa

Ho chiamato UPS e mi hanno detto di rivolgermi al fornitore servizio (Sandabox)

Sandabox ha avviato un reclamo ma sono passate altre 2 settimane e mi hanno riferito che ci sono voluti 15gg affinchè UPS reperisse il telefono del destinatario (da me non fornito perchè non disponibile nelle info rma) per concordare la consegna e in ogni caso Sandabox avrebbe inviato altro sollecito. Chiamo stamane e UPS ha fatto sapere oggi stesso che al contatto telefonico trovato da loro non risponde nessuno.

Avrebbero mandato altro sollecito (ma a questo punto non capisco per cosa). Tutta Europa invia lì i crucial in RMA, possibile che ci siano tutti questi problemi solo per me? Una sede preposta al ricevimento merce (ordinariamente) ha problemi a ricevere dal corriere merce senza chiamata telefonica??
La cosa mi puzza non poco. E' un mese cavolo!!

Ho chiamato anche Crucial Italia per spiegare la cosa e se in via eccezionale, con RMA regolarmente emesso, potevano comunque spedire il nuovo, avendo il tracking come prova di invio ma nulla, mi ha detto che potevo provare a richiedere la cosa ma ad altri con lo stesso accaduto non hanno avuto il favore. Comunque Crucial mai più con questa politica dei resi, per carità di Dio!!
Oltre al danno SSD che non ho più (sicuramente smarrito), altri 14 euro e rotti per spedire a mio carico e tutto perso nel vuoto. Mi sarei dovuto stare con questi pochio guai!

--EDIT--
oggi hanno aggiornato con indagine pacco perso. Ho chiamato sandabox e mi hanno detto che praticamente l'hanno dichiarato perso
leggendo le opinioni di sandabox/UPS nella ricerca Google, ci sono tantissimi nella mia stessa condizione. E' la prima volta che mi succede
Trattative concluse HwUpgrade
_ ebay 300 (100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 13-01-2020 alle 11:12. Motivo: aggiornamento situaizone
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 20:49   #5287
Babangida88
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi, che voi sappiate è possibile spedire un pacco con un corriere tipo DHL e fare un fermoposta, quindi il cliente ritirerebbe il pacco presso un ufficio di Poste Italiane ma verrebbe consegnato da DHL?
Oppure deve essere tutto gestito dalle Poste altrimenti non lo accettano?
Grazie!
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 11:22   #5288
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Per coloro che usano spediamo.it, anche voi state avendo ritardi?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
PC Fractal Meshify C Dark TG • 7700k • Kraken x52 • Gigabyte Z270x Ultra Gaming • 16GB DDR4 HyperX RGB 3200Mhz • EVGA RTX 2080 XC2 • M.2 970 Evo Plus 500 GB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Edifier S530D • Corsair K65 Rapidfire • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 (Incoming) • TRATTATIVE: 53
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 12:20   #5289
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Per coloro che usano spediamo.it, anche voi state avendo ritardi?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
spediamo usa sda, quindi il corriere di riferimento è sda e ad esempio ieri sda mi ha messo un giorno in più per mettere il pacco in consegna
Old 15-03-2020, 20:09   #5290
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Eh si... per via del CORONAVIRUS ci sono gli avvisi sul sito SDA.
Old 15-03-2020, 20:10   #5291
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Vi aggiorno sulla vicenda con SANDABOX / UPS

Ad oggi 13 gennaio 2020 la situazione è questa

Ho chiamato UPS e mi hanno detto di rivolgermi al fornitore servizio (Sandabox)

Sandabox ha avviato un reclamo ma sono passate altre 2 settimane e mi hanno riferito che ci sono voluti 15gg affinchè UPS reperisse il telefono del destinatario (da me non fornito perchè non disponibile nelle info rma) per concordare la consegna e in ogni caso Sandabox avrebbe inviato altro sollecito. Chiamo stamane e UPS ha fatto sapere oggi stesso che al contatto telefonico trovato da loro non risponde nessuno.

Avrebbero mandato altro sollecito (ma a questo punto non capisco per cosa). Tutta Europa invia lì i crucial in RMA, possibile che ci siano tutti questi problemi solo per me? Una sede preposta al ricevimento merce (ordinariamente) ha problemi a ricevere dal corriere merce senza chiamata telefonica??
La cosa mi puzza non poco. E' un mese cavolo!!

Ho chiamato anche Crucial Italia per spiegare la cosa e se in via eccezionale, con RMA regolarmente emesso, potevano comunque spedire il nuovo, avendo il tracking come prova di invio ma nulla, mi ha detto che potevo provare a richiedere la cosa ma ad altri con lo stesso accaduto non hanno avuto il favore. Comunque Crucial mai più con questa politica dei resi, per carità di Dio!!
Oltre al danno SSD che non ho più (sicuramente smarrito), altri 14 euro e rotti per spedire a mio carico e tutto perso nel vuoto. Mi sarei dovuto stare con questi pochio guai!

--EDIT--
oggi hanno aggiornato con indagine pacco perso. Ho chiamato sandabox e mi hanno detto che praticamente l'hanno dichiarato perso
leggendo le opinioni di sandabox/UPS nella ricerca Google, ci sono tantissimi nella mia stessa condizione. E' la prima volta che mi succede
Ma era almeno assicurato? Altrimenti non prendi un euro di rimborso. O forse giusto l'indennizzo minimo.
Old 03-04-2020, 12:40   #5292
Latvia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Ciao, qual è il servizio più economico con tracciatura per spedizioni in europa sotto i 100g?
Grazie
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 19:13   #5293
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
da ITALIA a ROMANIA, pacchi piccoli da 1kg circa, possibile minimo 24 euro??? HELP!!!

ciao a tutti per favore aiutate un noob delle spedizioni!!!

Devo spedire roba piccola, massimo 1kg, 40x30x20 tipo, console usate, dall'italia alla romania.

Purtroppo la spedizione piu economica che trovo e' con le poste, 24 euro iva inclusa.

Che e' tantissimo, compro roba da 50/100/120 euro massimo di valore e se pesa 1,5kg e' tanto, per la maggiore rimane entro 1 kg.

Non trovo opzioni per spedire via strada, senza aereo e che arrivi dopo settimane, ma a poco.

dalla germana ho preso con dhl road per 17 euro, mi e' arrivata in 2-3 settimane ma non ho fretta.

in italia non trovo un'opzione comparabile, ne in dhl ne in altri corrieri ne usando servizi come spedire o packlink.

nemmeno le poste offrono piu spedizioni lente lente ma che costino poco.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie!!!
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 17:46   #5294
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
ciao a tutti per favore aiutate un noob delle spedizioni!!!

Devo spedire roba piccola, massimo 1kg, 40x30x20 tipo, console usate, dall'italia alla romania.

Purtroppo la spedizione piu economica che trovo e' con le poste, 24 euro iva inclusa.

Che e' tantissimo, compro roba da 50/100/120 euro massimo di valore e se pesa 1,5kg e' tanto, per la maggiore rimane entro 1 kg.

Non trovo opzioni per spedire via strada, senza aereo e che arrivi dopo settimane, ma a poco.

dalla germana ho preso con dhl road per 17 euro, mi e' arrivata in 2-3 settimane ma non ho fretta.

in italia non trovo un'opzione comparabile, ne in dhl ne in altri corrieri ne usando servizi come spedire o packlink.

nemmeno le poste offrono piu spedizioni lente lente ma che costino poco.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie!!!
L'unico che avevo trovato a prezzo conveniente era utilizzando UPS ma ritirando presso il domicilio e consegnando al centro smistamento, quindi non direttamente al destinatario. È quello veniva molto meno degli altri. Ti è possibile questo tipo di spedizione? Se si vedo qual era
Old 09-04-2020, 17:48   #5295
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Non so se è già capitato a qualcuno, essendo impossibilitato a stampare il foglio di vettura, Sapete se in questo periodo qualche corriere virtuale sta avviando in qualche modo a questo possibile inconveniente? O c'è qualcosa non troppo esoso che preveda anche questa deroga?
Old 09-04-2020, 17:56   #5296
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Senza la stampa del codice a barre la vedo difficile.
Ormai potersti spedire senza nome e indirizzo, utilizzano tutti le pistole per sparare ai codici!
L'unica se hai fretta di spedire, è di andare in posta e riempire il cedolino del Paccocelere...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 11:46   #5297
haste
Senior Member

L'Avatar di haste

Iscritto dal: May 2012
il 7 prenoto ritiro con Ioinvio dopo aver guardato attentamente la lista delle zone non servite causa covid 19 e aver verificato che nè il mio comune nè il comune di destinazione siano presenti. Oggi chiamo per chiedere spiegazioni circa mancato ritiro, il mio ordine è stato cancellato causa covid-19, senza notificarmi nulla.
I5 6500 Skylake - Gigabyte H170 HD3 - Asus ROG Strix 1070ti - Kingston 16gb Hyper-X ddr4 2400mhz - Corsair LE 500 gb + Kingston M2 240 gb + Toshiba hd 3 tb - Evga Supernova 750W G2 - Thermaltake GT Level 10 battle edition
haste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 11:47   #5298
Life bringer
Senior Member

Sei stato rimborsato almeno?
Old 10-04-2020, 11:51   #5299
haste
Senior Member

L'Avatar di haste

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Sei stato rimborsato almeno?
entro 30 giorni..

la cosa strana è che Ioinvio si appoggia a Poste Italiane che nel mio comune sta lavorando normalmente
I5 6500 Skylake - Gigabyte H170 HD3 - Asus ROG Strix 1070ti - Kingston 16gb Hyper-X ddr4 2400mhz - Corsair LE 500 gb + Kingston M2 240 gb + Toshiba hd 3 tb - Evga Supernova 750W G2 - Thermaltake GT Level 10 battle edition
haste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 14:05   #5300
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
L'unico che avevo trovato a prezzo conveniente era utilizzando UPS ma ritirando presso il domicilio e consegnando al centro smistamento, quindi non direttamente al destinatario. È quello veniva molto meno degli altri. Ti è possibile questo tipo di spedizione? Se si vedo qual era
ok grazie, e' lontano ma forse posso sforzarmi , se il risparmio merita pure lui
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla p...
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Wolters Kluwer Italia presenta al mercat...
Continuano a crescere le vendite di PC n...
Come vincere buoni Amazon da 10, 100 e 1...
Ecco il nuovo Hummer da 1000 cavalli, co...
Anche Facebook ha il suo Tinder, Dating ...
PayPal pronta per le criptovalute! Dal p...
Oracle Exadata Cloud Service X8M: nessun...
Windows 10 October 2020 Update, Microsof...
Super offerte Amazon oggi: DJI Mavic Min...
Corsair MP400, SSD PCIe fino a ben 8TB -...
Silicon Motion svela controller per SSD ...
AMD sta preparando una scheda con GPU Na...
Numerose novità per Zoom, inclusi...
GeForce RTX 3080 20GB e RTX 3070 16GB no...
Ecco il video di NASA OSIRIS-REx che rac...
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
iTunes 12
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
VirtualBox
Filezilla
Samsung SSD Magician
SmartFTP
3DMark
Opera Portable