Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2018, 11:35   #1
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
Consiglio Imac

salve a tutti, sono possessore del PC in forma e di un macbook pro del 2015 con il quale lavoro.
Sono un fotografo professionista e ho necessità di un Imac, vorrei sapere su quale modello orientarmi per avere un computer che prestazionalmente sia superiore al macbook pro.

sicuramente inserire l'sdd e l'i7, altre cose da considerare?
ci sono dei bench specifici tra la cpu del imac ultima gen e il mio macbook i7 del 2015?

la ram è ddr4 corretto?
se mi orientassi su un imac base anche se di 2 anni piu nuovo sono sicuro sia piu lento.
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:40   #2
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
sono attendibili? https://browser.geekbench.com/mac-benchmarks
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 13:54   #3
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
Ti danno l'idea della differenza di velocità tra un modello e l'altro. Oltretutto viene specificata la cpu (che di solito Apple non specifica ma si tiene sul vago) e così puoi cercare anche quella in giro e confrontarla con la tua. Tanto sono tutte cpu Intel e la potenza è quella.
Anche questo sito è abbastanza affidabile e fa recensioni molto valide (secondo me): Link
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 16:48   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Dovresti anche guardare i software che usi, che tipo di supporto hardware hanno per macchine Apple.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 07:23   #5
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
lightroom e photoshop principalmente. qualche montaggio video con final cut.
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:44   #6
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
ciao, i vari bench sono pressochè inutili, almeno secondo me...
per il tuo uso sarebbe ottimo un imac 27 con i7 (che forse per LR e photoshop è fin troppo, dipende da che ci fai, ma io ce lo metterei essendo per uso professionale), ssd (ovviamente), almeno 16GB di ram (se usi abbastanza final cut per progetti un po' lunghi/complessi allora minimo 32GB). Come GPU vanno bene tutte per uso fotografico...con final cut invece più è prestante meglio è (però dipende da budget, dal tipo di lavoro che devi farci, da quanto in fretta vuoi concluderlo).

il budget non ho capito quanto è, ma con 4000/5000 prendi una gran macchina con uno schermo eccellente.

PS: anche io uso LR ed altri programmi di foto-ritocco (a livello amatoriale però), e final cut qualche volta (5/6 progetti l'anno circa) per video-editing di materiale 1080p...attualmente uso un mac pro del 2009 al quale ho aggiunto ssd, ram e gpu e mi ci trovo ancora bene...per i miei progetti video i 20GB di ram è facile occuparli ma non ho mai raggiunto i 30GB. Per le foto invece i 16GB bastano ed avanzano con il mio uso, quindi vedi tu.

le versioni che ho io di LR e photoshop scalano male con i multicore (io ho 8 core) quindi una frequenza più alta dovrebbe giovare...inoltre della GPU non se ne fanno praticamente nulla (il passaggio dalla mia vecchia 4870 con 512MB di vram alla 7950 con 3GB di vram non ha apportato alcun miglioramento al mio flusso di lavoro delle immagini).

questo è il mio parere ovviamente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 12:35   #7
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
ovviamente il mac si intende con ssd e non con fusion spero bene,,,

io ho un i7 e viaggia bene con photoshop
è vero il multicore è suato pochissimo con adobe...

ho 16gb ram e di piu non mi servono...
non faccio video...
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v