Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2008, 11:31   #1
Markino76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 228
Macbook: problema con monitor esterno...

Ciao ragazzi,
vorrei usare un monitor lcd esterno come monitor principale per il mio Macbook... l'unica soluzione che ho trovato e' disabilitare il mirroring e trascinare ogni volta la barra dal monitor integrato a quello esterno (dal pannello delle impostazioni monitor)...
C'e' un altro modo per qutomatizzare o rendere permanente questo setting in modo da usare il Macbook come desktop quando collegato al monitor esterno?



Garzie!
Markino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:56   #2
st3fan0l0ng0
Senior Member
 
L'Avatar di st3fan0l0ng0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
Messaggi: 678
in realtà dopo che lo hai fatto la prima volta dovrebbe riconoscere sempre quello esterno come monitor principale in automatico. mi sembra perchè per adesso non posso fare una prova e non posso confermarlo.

ps: era meglio se scrivevi nella sezione hardware
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:17   #3
alberto.frz
Member
 
L'Avatar di alberto.frz
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Messaggi: 192
da preferenze di sistema ->monitor ->disposizione spunta: duplica desktop. Poi (supponendo che tu abbia tastiera e mouse usb) chiudi il monitor del macbook per metterlo in stop e premi un tasto qualsiasi dalla tastiera o muovi il mouse.

io cosi facendo ho il macbook acceso e chiuso sopra la scrivania e lo utilizzo proprio come un fisso.

anche se ritiri su il monitor del macbook rimane spento per riaccenderlo basta riavviare o andare sulle preferenze di sistema.
__________________
alberto.frz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:47   #4
lellomac
Senior Member
 
L'Avatar di lellomac
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 319
Io ho provato parecchi monitor e tutti con lo stesso problema, sbavano tantissimo ei colori e le icone si vedono sfocate..l unico che si vedeva bene col macbook nuovo collegato era un hp da 19 pollici non lucido...come mai?
lellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:48   #5
alberto.frz
Member
 
L'Avatar di alberto.frz
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Messaggi: 192
guarda se lo stesso argomento fosse riportato su s.o. windows direi con certezza che basterebbe mettere i driver del monitor (cosa che con bootcamp ho potuto verificare).
__________________
alberto.frz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:40   #6
lellomac
Senior Member
 
L'Avatar di lellomac
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 319
Risolto il problema,ho acquistao il 19" della hp w1907v e si vede da dio con spesa di 149€ !!

per fortuna lavorando da MW ho potuto portare l adattatore vga e provarmi tutti i monitor!!
lellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 13:30   #7
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
guarda che per poter usare il monitor esterno alla risoluzione nativa del monitor esterno, non devi assolutamente fare DUPLICA MONITOR.

E' chiaro che facendo duplicazione monitor, il macbook ti metteva la risoluzione da 1440x 900 anche sul monitor esterno: altrimenti non si chiamerebbe "duplicazione monitor".

Hai avuto solamente fortuna con il modello che ti sei comprato, l'hp w1907v ha la stessa identica risoluzione del macbook
1440 x 900 / 60

Io uso sempre il monitor esterno in modalità "monitor esteso"...... mah.....
al posto di provare fisicamente tutti i monitor, avresti prima fatto a spulciare le varie risoluzioni native.
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:10   #8
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Ma lo schermo del macbook non era a 1280*800?

Comunque come dice jas2000 era chiaramente un problema di risoluzione sbagliata per il monitor esterno...da preferenze di sistema doveva essere piuttosto facile risolvere: il macbook supporta tutte le più comuni risoluzioni per monitor esterni.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:20   #9
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
scusate se mi intrometto, state dicendo che con i MacBook (non PRO) non si può usare solo il monitor esterno alla propria risoluzione nativa?

Perchè stavo pensando di prendermi quello bianco, e a casa di usarlo come "desktop" collegato col cavo DVI al monitor 20'' con risoluzione 1680x1050. Avrei dei problemi in tal senso? é una cosa che faccio abitualmente con il mio portatile del lavoro, sia con Windows che con Linux.

Ciao
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 23:26   #10
alberto.frz
Member
 
L'Avatar di alberto.frz
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
guarda che per poter usare il monitor esterno alla risoluzione nativa del monitor esterno, non devi assolutamente fare DUPLICA MONITOR...
ok hai ragione, senza duplica monitor metto la risoluzione che voglio io e si vede divinamente...ma come faccio per avere dock e barra del menu in alto?
__________________
alberto.frz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 23:34   #11
alberto.frz
Member
 
L'Avatar di alberto.frz
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Messaggi: 192
ehm...risolto

rispondo anche a megamitch

macbook 13 con monitor da 20 pollici samsung come principale

l'ho fatto trascinando la barra bianca (quella piccola) che si trova in preferenze di sistema->monitor->disposizione dove ci sono di due monitor rilevati...uno dei due ha una barra bianca che sarebbe quella del menu e indica il monitor principale in uso. Spostatela sul monitor piùgrande e il gioco e fatto!!!
__________________
alberto.frz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:14   #12
aleksio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 54
Ciao a tutti. Ho letto da quanto avete postato in questo topic che utilizzate il nuovo macbook ( per capirci quello in alluminio) con un monitor esterno. Nelle discussioni presenti nel sito ufficiale apple ci sono moltissimi utenti che si lamentano perchè lo schermo esterno presenta un comportamento "intermittente"...mi spiego meglio; dicono che collegando il macbook con un monitor esterno, sia tramite adattatore vga che tramite dvi, si nota che l'immagine va via dal monitor esterno per qualche istante, durante il quale il monitor esterno non rileva segnale. Tale fenomeno si manifesta con una certa periodicità e, da quanto emerge da alcune esperienze, gli ultimi aggiornamenti non hanno corretto il problema. A voi si manifesta questo problema ?
aleksio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:02   #13
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1072
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto, state dicendo che con i MacBook (non PRO) non si può usare solo il monitor esterno alla propria risoluzione nativa?

Perchè stavo pensando di prendermi quello bianco, e a casa di usarlo come "desktop" collegato col cavo DVI al monitor 20'' con risoluzione 1680x1050. Avrei dei problemi in tal senso? é una cosa che faccio abitualmente con il mio portatile del lavoro, sia con Windows che con Linux.

Ciao
M.
Certo che puoi usare il monitor esterno alla sua risoluzione nativa ma non puoi pretendere di clonare lo schermo se lavori in quel modo.
Sembra che la gente faccia proprio difficoltà a capirlo ma ci sono due modi di lavorare con uno schermo esterno e un portatile, clone e estensione.
Nel primo caso sei obbligato a usare la stessa risoluzione per tutti e due i monitor e chiaramente quello che non ha la stessa risoluzione nativa di quella del pannello del monitor integrato si vedrà malissimo, nel secondo caso (estendi monitor) scegli a tuo piacimento qual è il monitor che deve essere considerato principale e quale invece funziona da estensione dello spazio principale, in questo caso le risoluzioni puoi impostarle in maniera indipendente.
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere e molti altri
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 00:47   #14
wsHaRkw
Senior Member
 
L'Avatar di wsHaRkw
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Messaggi: 779
Ma il macbook riesce a gestire bene un monitor fullhd? Naturalmente niente giochi, intendo a livello internet-office-fotografia...
A breve vorrei prendere un monitor esterno e puntavo a un 24 fullhd, ho un macbook nero c2d 2ghz..
grazie
__________________
Comin' for you we're the cowboys from hell...
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:23   #15
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da wsHaRkw Guarda i messaggi
Ma il macbook riesce a gestire bene un monitor fullhd? Naturalmente niente giochi, intendo a livello internet-office-fotografia...
A breve vorrei prendere un monitor esterno e puntavo a un 24 fullhd, ho un macbook nero c2d 2ghz..
grazie
mi sembra di ricordare che i vecchi macbook supportassero fino a 1920x1200
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 18:22   #16
robben
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5
Ciao a tutti; mi unisco alla discussione sperando di trovare aiuto per un problema analogo: ho un macbook pro 2,5Ghz (non l'ultimo) e un monitor eizo esterno. Cerco di collegarlo seguendo le indicazioni che ho letto su questo e altri forum, ma la procedura indicata (chiudere il mac per mandarlo in stop, e riattivare solo la macchina premendo un tasto del mouse) non funziona.. e non capisco il perchè. in più mi sono accorto di un altro problema: quando collego tramite porta DVI il monitor esterno, va in palla la connessione wi-fi, ossia il mac pur segnalando di essere connesso alla rete (router D-Link) in realtà non riesce a navigare. Come stacco il cavo, riprende a funzionare serenamente! BOH!
robben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:00   #17
robben
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5
Aggiornamento: ora ho connesso il mac alla corrente; la procedura per mandarlo un stop e visualizzare solo il monitor esterno ha funzionato. Che fosse solo colpa del basso livello della batteria??

Restano due cose da capire:

- perchè necessaria comq questa, seppur breve, serie di operazioni semplicemente per escludere il monitor del macbook??

- perchè quando collego l'eizo esterno, la connessione non va più?


Comunque grazie in anticipo a chiunque fornirà consigli/opinioni.
robben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 09:15   #18
CuccCri
Senior Member
 
L'Avatar di CuccCri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
Ha funzionato attaccandoci la corrente perchè è l'unico modo per usare un monitor esterno con il principale del macbook pro spento. Devi avere almeno una tastiera + mouse e l'alimentazione. Infatti se provi a rifare la procedura poi con il macbook pro chiuso e il monitor esterno acceso togli l'alimentazione vedrai che va in stop...

Per la connessione è un mistero....cioè o c'è un problema hardware tra il connettore dvi e la scheda wi-fi o non so cosa può essere....
__________________
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb
CuccCri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 12:53   #19
robben
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5
Nuovo aggiornamento: ho collegato il macbook al router via cavo; se anche il monitor esterno è connesso alla DVI, internet comunque funziona.
Riassumendo: se collego il monitor esterno, airport (e internet, in pratica) non funziona!! Se il macbook è invece connesso alla rete non tramite wi-fi bensì tramite cavo tutta va bene.

In sostanza sembrerebbe un conflitto tra airport e il collegamento alla porta DVI. Un buon motivo per mandare il mac in assistenza, quindi?? Che palle!
Qualcuno ha mai riscontrato problema analogo?
robben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:42   #20
robben
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5
Ho cambiato il cavo DVI; pare fosse quello il problema..
robben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v