Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2013, 10:02   #7401
SullTerro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
L iphoner costa 720 euro, un iPad uno usato ne costa 120. Lo schermo grande permette una lettura dei siti in risoluzione nativa senza zoom, permette do guardare i film come si deve. Un iphpone non ti fa leggere nulla e vedere un film su uno schermo da 2 pollici è ridicola. Direi che le tue idee sono piuttosto hizzarre
Tralasciando il tuo modo "bizzarro" di scrivere, stai paragonando il costo di un iphone 5s nuovo con quello di un ipad prima generazione di seconda mano.
Ti piace vincere facile o trollare?
Quindi il problema costo è del tutto superato, perchè operando usando un minimo di logica il risparmio economico tra avere solo un iphone e avere un iphone + un ipad è evidente ( mi prendo un 3gs di seconda mano a 100 euro che fa le stesse cose di un 5s e di un ipad air messi insieme)
Ma andiamo avanti...
Io sull'iphone vedo benissimo tutti i siti senza zoom, la vista può essere più o meno acuta ma non sono miei problemi...
Lo schermo dell'iphono non misura due pollici ma 3,5/4: a questo punto la tua volontà trollatrice diviene sempre più manifesta...con uno schermo di quelle dimensioni si può fare tutto. Ah, certo, se poi invece di andare al cinema preferisci guardarti il filmino sull'ipad è un altro discorso
Siccome io i film li guardo al cinema, e non uso gli idevice per i giochini un iphone 3 di seconda mano da 100 euro fa tutto quello che fa un tablet (qualsiasi) e lo fa anche meglio perchè pesa un quarto e costa un quarto
SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 15:58   #7402
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da SullTerro Guarda i messaggi
Secondo me, a prescindere, l'ipad non serve a nulla. Le stesse cose le puoi fare anche con un Iphone primo modello. Ha lo schermo più piccolo ma fa le stesse identiche cose, se non ci vedi è un problema tuo
Quote:
Originariamente inviato da SullTerro Guarda i messaggi
Tralasciando il tuo modo "bizzarro" di scrivere, stai paragonando il costo di un iphone 5s nuovo con quello di un ipad prima generazione di seconda mano.
...CUT...
quello che trolla qui sei tu.
questo e' un thread sull'ipad 1, non credo importi a nessuno, ed e' pure offtopic, il fatto che per te non serve a nulla e che preferisci usare un iphone.

Ne prendiamo atto, medaglina e andiamo avanti

grazie
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 16:37   #7403
SullTerro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 261
Noto con un certo disappunto che non hai colto il senso della mia critica.
L'utente X ha sostenuto, in maniera alquanto forzata, che il primo modello di iPad sia il migliore attualmente in commercio.
Ah ma con FB crasha. Risposta: tanto IO non uso FB.
Ah ma con i giochi non va. Risposta: i giochi sono per bimbiminkia
Ah ma se apri due tab crasha. Risposta: a che serve aprire due tab?

Ebbene: è pur vero che ipad fa le stesse cose di un iPad air. Ma le fa tutte peggio (meno tab aperte, minore velocità apertura app, minore risoluzione, maggior peso etc etc etc)

Anche un iPhone fa le stesse cose che fa un tablet. Ma le fa tutte peggio. Di qui la comprensibile e giusta difesa dell'utente che rimarcava la dimensione dello schermo, l'autonomia..etc..assumendo lo stesso linguaggio, mutatis mutandis, di chi replicava a lui i limiti dell'ipad uno.
Come lui io replicavo alle sue giuste considerazioni generalizzando e proiettando in senso assoluto considerazioni assolutamente personali.
Proprio come faceva lui senza rendersene conto.

Tutto qui
SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 21:27   #7404
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da SullTerro Guarda i messaggi
Noto con un certo disappunto che non hai colto il senso della mia critica.
L'utente X ha sostenuto, in maniera alquanto forzata, che il primo modello di iPad sia il migliore attualmente in commercio.
Ah ma con FB crasha. Risposta: tanto IO non uso FB.
Ah ma con i giochi non va. Risposta: i giochi sono per bimbiminkia
Ah ma se apri due tab crasha. Risposta: a che serve aprire due tab?

Ebbene: è pur vero che ipad fa le stesse cose di un iPad air. Ma le fa tutte peggio (meno tab aperte, minore velocità apertura app, minore risoluzione, maggior peso etc etc etc)

Anche un iPhone fa le stesse cose che fa un tablet. Ma le fa tutte peggio. Di qui la comprensibile e giusta difesa dell'utente che rimarcava la dimensione dello schermo, l'autonomia..etc..assumendo lo stesso linguaggio, mutatis mutandis, di chi replicava a lui i limiti dell'ipad uno.
Come lui io replicavo alle sue giuste considerazioni generalizzando e proiettando in senso assoluto considerazioni assolutamente personali.
Proprio come faceva lui senza rendersene conto.

Tutto qui

adesso ho capito, non avevo colto l'ironia nel tuo primo messaggio
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 05:27   #7405
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da SullTerro Guarda i messaggi
.
L'utente X ha sostenuto, in maniera alquanto forzata, che il primo modello di iPad sia il migliore attualmente in commercio.
Mi sa che le cose le sogni. Ho scritto ben altra cosa , ovVero che ipad 1 fa le stesse identiche cose che faceva al day one che poi sono le stesse cose che si fanno oggi con i tablet quadcore ad eccezione di certi giochi a cui buona parte degli utnti si disinteressa.

Cosa fanno gli utenti di tablet da 10 pollici

http://www.tomshw.it/cont/news/itali...l#.UqFY5Gt5mSM

Per la cronaca, ti ricordo che la cpu tegra 4, nel 90% dei tempo, internet social multimedia video ecc utilizza esclusivamente un quinto core a basso consumo equivalente a quello di ipad 1. Inutile poi avere 90 app aperte se a schermo ne puoi usare una alla volta . Risulta inoltre inutile se si considera che c'è il sistema di notifiche .
Ipad 1 non è un 486 nel ventunesimo secolo, è un i3 che svolge egregiamente le funzioni office e multimedia . I programmi e le risorse sono ancora gli stessi del 2009

Ci sono poi 90 app diverse per fare la stessa cosa. Se uno non sa scegliere non ècolpa mia
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...

Ultima modifica di vulvaoculare : 06-12-2013 alle 05:58.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 09:15   #7406
SullTerro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Mi sa che le cose le sogni. Ho scritto ben altra cosa
Si, me lo sono sognato

Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Va che bello il thread c,è ancora.. E pensare che credevo di essere l'unico che usa ancora ipad 1! ( che è meglio di tutti i successori ma non si può dire)

Ultima modifica di SullTerro : 06-12-2013 alle 09:18.
SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 14:06   #7407
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Doppio
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...

Ultima modifica di vulvaoculare : 06-12-2013 alle 14:10.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 14:09   #7408
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Mi autoquoto
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Per navigare su internet, guardare i film, chattare, guardare un pdf, fumetti sentire podcast musica seguire un forum leggere e mandare email e usare il navigatore satellitare il tutto in 3 g.. Assolutamente si.
Era solo due post sotto
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...

Ultima modifica di vulvaoculare : 06-12-2013 alle 14:12.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 09:30   #7409
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 363
Ot: dopo due mesi di utilizzo della mia nuova auto mi sono accorto che fa le stesse cose che faceva la mia vecchia panda
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 12:07   #7410
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
solo che consuma di più, ti è costata un sacco di soldi e per ripararla e fare i tagliandi spendarai almeno 5 volte quanto avresti speso con la panda.anche le gomme costano il triplo.
sicuramente è più accessoriata, veloce e magari ha anche il clima.

ma se vivi a cortina, la usi a fare le spese in paese e non hai il tempo di andarci in giro....
dipende cosa ci devi fare!!!
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...

Ultima modifica di vulvaoculare : 07-12-2013 alle 12:13.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 11:20   #7411
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
[Thread Ufficiale] iPad

Per le auto è diverso, molte auto vecchie inquinano un botto e dovrebbero disincentivarne l'utilizzo, oltre ad avere sistemi di sicurezza inaffidabili o inesistenti. Per quanto riguarda l'Ipad lo sto usando e mi ci trovo abbastanza bene. Più che altro su android aprendo già pochissime app mi crashavano e molte app funzionavano poco e male e molti dispositivi android scaldano molto spesso anche senza essere sotto carico pesante. L'Ipad mi pare molto ottimizzato e riesce a fare tante cose con un hardware ridicolo sulla carta. Lo schermo ha ormai una risoluzione bassa ma i colori sono più gradevoli dei display di tanti dispositivi android con risoluzioni superiori. La scocca trasmette una sensazione di solidità , il peso è accettabile e scalda davvero pochissimo . Insomma è un dispositivo che riesce sempre a fare il suo lavoro dopo anni mentre molti dispositivi su android dopo pochi mesi già soffrono dell'obsolescenza. Quando potrò upgraderò all'air o successivi, ma intanto complimenti ad apple che ha realizzato un dispositivo sí costoso ma ancora abbastanza valido dopo anni dall'uscita sul mercato


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 17:53   #7412
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Ragazzi, sono un sacco indeciso... Se prendere un iPad 4 retina o un mini retina o un air.... Sempre 16gb e solo wifi! Consigli???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 18:03   #7413
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ragazzi, sono un sacco indeciso... Se prendere un iPad 4 retina o un mini retina o un air.... Sempre 16gb e solo wifi! Consigli???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Up??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 18:14   #7414
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Air.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 18:22   #7415
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Air.

Hahah non avevo dubbi... Mi sa che domani.... Gli tocca! Porcap....ana!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 17:00   #7416
LiNk!
Senior Member
 
L'Avatar di LiNk!
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 894
buonasera a tutti

mi potreste dare qualche delucidazione sulle differenze tra:

- iPad 3
e
- iPad con display retina?

quest'ultima, se non erro, corrisponde alla 4a generazione di iPad, che ha sostituito iPad 3 a causa di alcuni problemi.
dovendo scegliere, ad oggi, è decisamente meglio prendere un iPad con display retina o non c'è cosi' tanta differenza?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 18:01   #7417
mruoppolo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
buonasera a tutti

mi potreste dare qualche delucidazione sulle differenze tra:

- iPad 3
e
- iPad con display retina?

quest'ultima, se non erro, corrisponde alla 4a generazione di iPad, che ha sostituito iPad 3 a causa di alcuni problemi.
dovendo scegliere, ad oggi, è decisamente meglio prendere un iPad con display retina o non c'è cosi' tanta differenza?
ipad 3 e ipad 4hanno entrambi lo schermo retina, le differenze sono nel chip /a5X vs A6X) e nel connettore (nell'ipad 4 è il lightining)

nessun problema solamente logiche scelte di mercato: praticamente l'ipad 3 è durato solo 6 mesi perchè hanno dovuto riallineare l'ipad al nuovo iphone5 e da quel momneto hanno deciso di eliminare la numerazione (retina, ora air...)
mruoppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 19:27   #7418
galaga
Senior Member
 
L'Avatar di galaga
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Messaggi: 3722
Ciao a tutti, ho bisogno di un parere....ho creato un account apple per mio figlio di 8 anni (che ho aggiunto alla "Famiglia") e vorrei sostituire il mio account con il suo sull'iPad che usa quotidianamente, beneficiando del Parent Control ed ovviamente mantenendo il controllo su eventuali acquisti attraverso l'approvazione.
Stavo per sloggarmi col mio account quando mi è apparso il messaggio che facendolo sarebbero stati cancellati dall'iPad dei "dati" (genericamente, senza dettagli), quindi per timore di fargli perdere i salvataggi e l'avanzamento dei giochi che usa, mi sono fermato in attesa di parere da parte di chi è più esperto di me.
Grazie in anticipo per ogni risposta
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v