Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2008, 15:22   #61
FusE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 86
@Aztek: Se quadi sul 3D ufficiale del v4 alla pagina 137......... quivi
FusE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:17   #62
fabry78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 209
Scusate ma non hocapito una cosa sull' aggiornamento del firmware. Io ho la versione 5.01.01 e vorrei implementare il wake on lan, quale versione devo scaricare? Devo prima passare al 5.01.09 e poi riaggiornarlo con quella che implementa il wol oppure posso direttamente installare quest' ultima?
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:36   #63
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Metti la versione 5.01.09 Wake On Lan che trovi in prima pagina.

Puoi passare direttamente dalla 5.01.01 alla 5.01.09 Wake on lan. Appena aggiornato il router è consigliabile resettarlo e riconfigurarlo.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:49   #64
fabry78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 209
Posso farlo via wireless?
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:50   #65
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
No, sconsigliabile aggiornare il firmware via wireless.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:07   #66
fabry78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 209
ok, vorrà dire che tolgo la penna wireless e ci metto un bel cavo incrociato e speriamo bene.....grazie
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:11   #67
fabry78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 209
Ragazzi ci sono riuscito ma ho avuto davvero paura......ora mi esce finalmente la voce nel router "Wake on lan" con due campi da riempire, L'ip e il Mac address. Ma di chi del router?

Ultima modifica di fabry78 : 20-11-2008 alle 12:23.
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 12:35   #68
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Per l'ip metti: 192.168.0.255
Invece nel mac address metti quello del pc che vuoi accendere.

Il computer che vuoi accendere deve essere configurato per accendersi in wake on lan (c'è una voce nel bios del pc).
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:57   #69
fabry78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 209
Ok, grazie. Toglimi però una curiosità: come mai si mette come ip 192.168.0.255?
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 23:09   #70
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da fabry78 Guarda i messaggi
Ok, grazie. Toglimi però una curiosità: come mai si mette come ip 192.168.0.255?
E' l'indirizzo ip di broadcast. Il tuo pc quando spento non ha un indirizzo ip.
In questo modo il pacchetto viene inviato a tutte le periferiche di rete anche se queste non hanno un indirizzo ip assegnato o un indirizzo ip associato a un mac address (sulla arp table).
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:57   #71
fabry78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 209
Come indirizzo IP ho messo il nome del mio hosto che ho creato tramite il servizio DYNDNS.org. Comunque ci sono riuscito......

Ma per accendere un PC da remoto, quest' ultimo deve essere collegato al router con un cavo UTP(come ho fatto io) oppure funziona anche se PC e router (naturalmente wireless) sono collegati tramire adattatore di rete USB wireless?
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:33   #72
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Quote:
Originariamente inviato da fabry78 Guarda i messaggi
Come indirizzo IP ho messo il nome del mio hosto che ho creato tramite il servizio DYNDNS.org. Comunque ci sono riuscito......

Ma per accendere un PC da remoto, quest' ultimo deve essere collegato al router con un cavo UTP(come ho fatto io) oppure funziona anche se PC e router (naturalmente wireless) sono collegati tramire adattatore di rete USB wireless?
Molto probabilmente funziona solo con cavo di rete.

Da remoto non devi mettere il nome del tuo host ma l'indirizzo ip di broadcast 192.168.0.255, questo perchè il pacchetto wol parte da dentro alla tua rete lan.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 23:35   #73
fabry78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 209
Ma se utilizzi un programma come Magic packet sender e vuoi collegarti da un PC remoto a quello di casa mia non devo mettere come campo ip quello del router? Forse ti riferivi al campo ip che si trova nel pannello di controllo del router......eppure anche lì ho messo il nome del mio host che poi corrisponde all' indirizzo IP del router che ho abbinato ad un nome simbolico mediante il servizio DYNDNS.ORG
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 13:15   #74
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Il DG834G come tanti altri router blocca i pacchetti provenienti dalla rete esterna diretti all'indirizzo ip di broadcast (per questioni di sicurezza, esistevano alcuni exploit che utilizzavano tale vulnerabilità), vedrai che non ti farà aprire nessuna porta verso quell'indirizzo ip.
Inoltre non è possibile sul DG834G associare staticamente un mac address alla arp table, dopo qualche minuto che spegni il pc la riga contentente il tuo mac address verrà cancellata, dunque non esisterà più un'associazione tra il mac address e l'indirizzo ip che la tua macchina aveva prima dello spegnimento.
Dunque se tu aprissi la porta per il wake on lan verso l'indirizzo ip che aveva il tuo computer prima dello spegimento e col programma che hai indicato metti il nome dell'host o l'indirizzo ip esterno, il pacchetto comunque non essendo presente l'associazione mac address-ip non arriverebbe a destinazione.

Per questo motivo si è usato il trucco di creare una pagina sul router (che è all'interno della tua lan), dunque è possibile mandare il pacchetto all'ip di broadcast (che non è raggiungibile dall'esterno della lan e invece è utilizzabile solo all'interno della lan) che manderà il segnale a tutte le periferiche di rete collegate alla tua rete.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 23:00   #75
fabry78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 209
Nel programma magic Packet ho messo:
miohost.dyndns.org

indirizzo ip 255.255.255.255

porta UDP 9



Nel Router (dopo aver aperto la porta udp 9 sia in ingresso che in uscita) ho messo nella sezione wake on lan:

Indirizzo IP: miohost.dyndns.org
Mac address del PC: xx:xx:xx:xx:xx:xx


TUTTO FUNZIONA A MERAVIGLIA
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 12:15   #76
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Da dentro o da fuori della tua lan?
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 23:15   #77
fabry78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 209
Da fuori dalla LAN. Ho notato che se invece provo all' interno della LAN non c'è bisogno di aprire le porte. Boo, non so che dirti, l' importante è che funzioni. Comunque le impostazioni che ho messo sono quelle che ti ho descritto in precedenza.
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:29   #78
albert916
Member
 
L'Avatar di albert916
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Ciberdany Guarda i messaggi
Non ho guardato se è uscito, a noi dello studio è stato fornito direttamente dalla netgear perchè ci siamo lamentati che c'erano delle instabilità e ci han mandato per email il .12 con relative istruzioni, l'ho montato e pare funzionare bene, non ci sono più problemi con la rete che c'erano prima, c'erano problemi anche con la wireless ma non ho visto se si son risolti.
Se volete darci un occhio per curiosità per vedere cosa è cambiato lo ho uppato provvisoriamente su http://www.warmvision.com/DG834Gv4_V5.01.12.zip, è l'immagine del firmware gia compilata quindi so che non ci si puo fare niente, comunque chiedendo alla netgear forse lo danno il codice sorgente per poterci montare sopra il wol, oppure si potrebbe dire loro di implementare il wol direttamente su questo e quelli successivi, così ci leviamo il dente di menarcelo ogni volta a ricompilare
scusa ma per il manuale d'istruzioni per come instalarlo dove lo poso trovare?
albert916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 21:15   #79
fabry78
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 209
Ciao Samuele1234, ti chiedo scusa perchè non avevo interpretato nella maniera giusta il post dove spiegavi che dall' esterno della Lan è impossibile usare il wake on lan, infatti ho notato che dopo un pò di tempo non funziona più!! Non esiste più associazione ip-mac. Ma come mai su internet ci sono guide che fanno capire che si può fare?
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 23:14   #80
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Le guide si riferiscono a quei router che permettono di mandare i pacchetti all'indirizzo ip di broadcast probabilmente.

Essenzialmente ricapitolando esistono due modi per fare il wake on wan (cioè il wake on lan da fuori della lan):
1) Mando il pacchetto all'indirizzo ip di broadcast (cioè lo mando a tutti) appositamente forwardato per essere raggiungibile dall'esterno, quindi in tal modo il pacchetto magico viene mandato a tutte le periferiche di rete -> nel caso del DG834G non è possibile, o meglio dovrebbe esistere un trucco, ma in tal caso ci si apre una vulnerabilità (quindi a mio parere è meglio evitare)

2) Mando il pacchetto all'indirizzo ip a cui è associato un mac address (cioè lo mando a una sola periferica) -> nel caso del DG834G non è possibile associare staticamente un ip a un mac address, e comunque dopo lo spegnimento del computer dopo qualche minuto la arp table si svuota.

Ora il trucco del punto 1: bisogna cambiare la subnet mask in modo tale che l'ultimo ip della lan non sia il 192.168.0.255, in tal modo sarà possibile aprire questo indirizzo ip all'esterno e dovrebbe funzionare da ip di broadcast. In qualche discussione (forse anche nella discussione ufficiale del v4) l'avevo letto.
A me non piace come soluzione perchè comunque l'indirizzo ip di broadcast aperto all'esterno è vulnerabile ad alcuni tipi di attacco.

Le soluzioni 1 e 2 non richiedono la modifica del firmware, però come scritto, su parecchi router non funzionano rispettivamente per scelta di blocco exploit, mancanza funzionalità.

Il firmware modificato comunque lo ritengo sicuro e comodo perchè memorizzando un indirizzo nel browser (vedi primo post di questa discussione) non si deve neppure ricorrere a software o pagine web per l'accensione del pc.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare

Ultima modifica di samuele1234 : 27-11-2008 alle 23:16.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v