Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2011, 08:26   #1021
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
purtroppo con 35 dB di attenuazione, secondo me non potresti sperare in velocità molto più elevate di 10 mega.
al limite, con target snr a 6 dB potresti arrivare a 12 mega, ma probabilmente avresti alcune disconnessioni.
Scherzi?
Io con 35 dB di attenuazione e linea Tiscali arrivo a una portante di download di circa 19 mega con SNR 6 dB e se scendo ancora (sino a 1 dB) arrivo ad oltre 22 mega, ma in questo caso ci sono moltissimi errori e non navigo.
Dai un'occhiata al topic dello Xavi 7968 per avere diversi screenshot di portanti che si possono avere

ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 09:10   #1022
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Scherzi?
Io con 35 dB di attenuazione e linea Tiscali arrivo a una portante di download di circa 19 mega con SNR 6 dB e se scendo ancora (sino a 1 dB) arrivo ad oltre 22 mega, ma in questo caso ci sono moltissimi errori e non navigo.
Dai un'occhiata al topic dello Xavi 7968 per avere diversi screenshot di portanti che si possono avere

ciao,
Jok
ma non tutte le linee sono uguali, evidentemente tu si più fortunato.
se con 10 Mb/s di portante ha 10 dB di snr, considerato che all'incirca un aumento di velocità di 1 mega della portante corrisponde a circa 1,5÷2 dB di diminuzione del margine di rumore, al massimo, con 6 dB di snr potrebbe arrivare a 12/13 Mb.
andare sotto i 6 dB di snr, come hai notato anche tu, rende la linea molto instabile, considerando anche che infostrada, utilizzando il fast, subisce maggiormente il problema delle disconnessioni.
dimenticavo, sembra che infostrada non utilizzi tutti le 512 portanti disponibili per adsl2+, ma solo i canali all'incirca fino al 400 (frequenze fino a 1800 kHz anzichè 2200 KHz).
questo comporta che, rispetto ad altri provider che utilizzano tutte le frequenze dell'adsl2+, possa ottenere velocità leggermente inferiori a parità di linea.
probabilmente questa scelta è stata fatta poichè le frequenze più elevate sono di solito più soggette a disturbi e ciò potrebbe aumentare l'instabilità a causa del fast.

Ultima modifica di random566 : 21-01-2011 alle 09:16.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 09:19   #1023
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma non tutte le linee sono uguali, evidentemente tu si più fortunato.
se con 10 Mb/s di portante ha 10 dB di snr, considerato che all'incirca un aumento di velocità di 1 mega della portante corrisponde a circa 1,5÷2 dB di diminuzione del margine di rumore, al massimo, con 6 dB di snr potrebbe arrivare a 12/13 Mb.
andare sotto i 6 dB di snr, come hai notato anche tu, rende la linea molto instabile, considerando anche che infostrada, utilizzando il fast, subisce maggiormente il problema delle disconnessioni
Sono d'accordo che non tutte le linee sono uguali ma a priori non si puo' stabilire una portante massima di 12 mega come hai scritto. Oltre al SNR ci sono altri fattori che influenzano la portante: il DSLAM del provider e il router. Per esempio con un router con chipset Solos/Argon si puo' impostare il coding gain che permette di alzare la portante di 1,5-2 mega senza far abbassare il SNR.
Poi ci sono linee che rimangono stabili anche con SNR di 2 dB.
La mia resta decente (non troppi errori) con SNR fino a 4,5 dB circa e portante 19800 Kbps, con una disconnessione al giorno che per me non è un problema

ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 09:24   #1024
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dimenticavo, sembra che infostrada non utilizzi tutti le 512 portanti disponibili per adsl2+, ma solo i canali all'incirca fino al 400 (frequenze fino a 1800 kHz anzichè 2200 KHz).
questo comporta che, rispetto ad altri provider che utilizzano tutte le frequenze dell'adsl2+, possa ottenere velocità leggermente inferiori a parità di linea.
Interessante: sul mio Xavi è possibile impostare manualmente il numero di portanti da utilizzare, chissà se si possa in qualche maniera forzare il DSLAM ad usarle tutte... ma io ho Tiscali.

ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 10:25   #1025
Darkness Fury
Member
 
L'Avatar di Darkness Fury
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
purtroppo con 35 dB di attenuazione, secondo me non potresti sperare in velocità molto più elevate di 10 mega.
al limite, con target snr a 6 dB potresti arrivare a 12 mega, ma probabilmente avresti alcune disconnessioni.
probabilmente la tua linea è stata "qualificata" da un sistema automatico simile a quello utilizzato da fastweb, ma tutto sommato mi sembra che 10 mega, per la tua linea, siano un giusto compromesso fra velocità e stabilità.
il guaio è che ti è stato limitato anche l'upload a 640 kb/s.
a questo punto, secondo me, più che cercare di farsi aumentare la velocità, sarebbe da valutare il ritorno alla 8 mega, almeno per risparmiare qualche euro, l'incremento di prestazioni della 20 mega, sulla tua linea, non vale i soldi spesi in più
Veramente il tecnico di Infostrada mi ha detto che dovrie agganciare tranquillamente fino a 16/17MB impostando l'snr al minimo consentito, e poi su un altro forum ho visto un utente riuscire ad utilizzare una 20MB agganciando la portante a 15MB con snr 4.4db senza mai avere una disconnessione.
__________________
Darkness Fury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 11:21   #1026
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury Guarda i messaggi
... e poi su un altro forum ho visto un utente riuscire ad utilizzare una 20MB agganciando la portante a 15MB con snr 4.4db senza mai avere una disconnessione.
come detto prima, ci sono linee più fortunate e altre meno.
su alcune il margine di rumore ha variazioni molto contenute, pertanto anche con bassi margini non avvengono disconnessioni, su altre il margine di rumore varia di diversi dB nell'arco della giornata, magari con picchi in diminuzione in corrispondenza di disturbi radioelettrici, quindi possono avvenire frequenti disconnessioni.
un mio vicino di casa (servito dallo stesso cavo che serve la mia abitazione) ha qualche disconnessione anche con snr a 12 dB, la mia, con snr a 6 dB, si disconnette una o due volte al mese al massimo.
ha provato varie volte a chiedere interventi tecnici, ma anche lui ha ottenuto solo la diminuzione della portante.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:27   #1027
Leon Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Kennedy
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 645
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ma quanto disti dalla centrale?
Comunque la vedo dura scaricare a 1,7 MB/s con portante di soli 15000.
Ci vogliono almeno 16300 kbps di portante per scaricare a tale velocità

Certo hai fatto un bel salto dalla 7 mega, il prossimo salto sarebbe verso la Tiscali 24 mega (certo, distanza permettendo).
C'è qualcuno che scarica a 2,5 MB/s con tale linea, anche se purtroppo non è il mio caso. Il ping rimane decente (io ho 15ms verso maya) nonostante sia in interleaved.

ciao,
Jok
al primo accesso avevo una portante attorno ai 15300, poi oggi vedo che è salita di 1 mega e qualche minuto fa si è disconnesso, vado a controllare e ho una portante di 14500, cosa vuol dire questa cosa? stanno facendo dei test sulla mia linea?
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:57   #1028
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Leon Kennedy Guarda i messaggi
al primo accesso avevo una portante attorno ai 15300, poi oggi vedo che è salita di 1 mega e qualche minuto fa si è disconnesso, vado a controllare e ho una portante di 14500, cosa vuol dire questa cosa? stanno facendo dei test sulla mia linea?
è del tutto normale, dipende dalle variazioni del margine di rumore.
in base all'attività di altri utenti adsl e della presenza di disturbi radioelettrici (ad es. la maggior propagazione delle emissioni radio in onde medie nelle ore notturne) il margine di rumore varia nell'arco della giornata.
su linee buone le variazioni sono di circa 1 o 2 dB, su linee un po' peggiori le variazioni possono essere anche molto maggiori.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 20:16   #1029
Leon Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Kennedy
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 645
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è del tutto normale, dipende dalle variazioni del margine di rumore.
in base all'attività di altri utenti adsl e della presenza di disturbi radioelettrici (ad es. la maggior propagazione delle emissioni radio in onde medie nelle ore notturne) il margine di rumore varia nell'arco della giornata.
su linee buone le variazioni sono di circa 1 o 2 dB, su linee un po' peggiori le variazioni possono essere anche molto maggiori.
ad esempio anche adesso mi si è sconnesso, la portante è aumentata un pò e il margine rumore si è abbassato. quindi dici che è normale tutto ciò, ogni tanto capitano queste disconnessioni e non c'è nulla da fare oppure devono settarmi la portante più bassa?
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 20:48   #1030
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Leon Kennedy Guarda i messaggi
ad esempio anche adesso mi si è sconnesso, la portante è aumentata un pò e il margine rumore si è abbassato. quindi dici che è normale tutto ciò, ogni tanto capitano queste disconnessioni e non c'è nulla da fare oppure devono settarmi la portante più bassa?
la 20 mega infostrada ha il settaggio fast e il target snr a 6 dB.
la combinazione di questi 2 fattori, se da un lato consente di sfruttare al massimo le possibilità della linea, può però causare disconnessioni.
l'unico problema per eliminare le disconnessioni è quello di farsi abbassare la portante.
però personalmente eviterei di contattare l'asssistenza lamentando le disconnessioni, dato che una volta che ti hanno abbassato il profilo sarebbe poi molto difficile farsi riportare la portante a un valore superiore.
prima di tutto è bene controllare l'impianto all'interno dell'abitazione (prese, filtri, ecc, in particolare che non ci siano condensatori o suonerie supplementari).
poi, se le disconnessioni danno fastidio, si può utilizzare un modem/router basato su chipset broadcom, con il quale si può regolare il target snr in downstream, in modo da aumentare un po' il snr e abbassando leggermente la portante, evitando l'abbassamento della portante da parte del provider.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 22:17   #1031
Darkness Fury
Member
 
L'Avatar di Darkness Fury
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 151
Sembrano avermi "sbloccato la linea in downstream" e andando a modificare l'snr sono riuscito ad arrivare massimo a questi valori col mio DG834GT Firmware DG-Team

__________________
Darkness Fury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 22:50   #1032
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Perchè hai una portante di upload così bassa nonostante il SNR in upload sia alto?
Che portante massima ha Infostrada 20 mega in upload?
Di sicuro miglioreresti radicalmente la portante di upload con lo xavi

ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 03:57   #1033
Darkness Fury
Member
 
L'Avatar di Darkness Fury
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 151
Non saprei dirti di preciso domani provo a chiamare e a sentire cos'han combinato anche perchè senza toccare l'snr io già ricevevo sui 13MB con la linea 20MB quindi temo mi abbiano solo dato un pò più di margine sulla 10MB
__________________
Darkness Fury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:08   #1034
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Perchè hai una portante di upload così bassa nonostante il SNR in upload sia alto?
Che portante massima ha Infostrada 20 mega in upload?
Di sicuro miglioreresti radicalmente la portante di upload con lo xavi

ciao,
Jok
normalmente la 20 mega infostrada ha la portante upstream a 997 kb/s.
però non è raro che, in seguito a segnalazioni di disconnessioni, olre che abbassare la portante in downstream abbassino anche l'upstream a 637 kb/s.

Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury Guarda i messaggi
Sembrano avermi "sbloccato la linea in downstream" e andando a modificare l'snr sono riuscito ad arrivare massimo a questi valori col mio DG834GT Firmware DG-Team
però con snr a 3,3 dB non devi poi lamentarti se ti capitano frequenti disconnessioni, specie la sera quando ci sono più utenti in attività.
inoltre, una volta che il router si è allineato nelle condizioni di snr peggiori, personalmente eviterei di riavviarlo per guadagnare poche centinaia di kb/s di portante.
diversamente le frequenti disconnessioni saranno la regola

Ultima modifica di random566 : 22-01-2011 alle 10:12.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:03   #1035
Darkness Fury
Member
 
L'Avatar di Darkness Fury
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
normalmente la 20 mega infostrada ha la portante upstream a 997 kb/s.
però non è raro che, in seguito a segnalazioni di disconnessioni, olre che abbassare la portante in downstream abbassino anche l'upstream a 637 kb/s.



però con snr a 3,3 dB non devi poi lamentarti se ti capitano frequenti disconnessioni, specie la sera quando ci sono più utenti in attività.
inoltre, una volta che il router si è allineato nelle condizioni di snr peggiori, personalmente eviterei di riavviarlo per guadagnare poche centinaia di kb/s di portante.
diversamente le frequenti disconnessioni saranno la regola
Ma vi state facendo problemi che io non ho citato, ripeto IO NON HO DISCONNESSIONI, l'upstream l'ho sempre avuto a 1MB senza problemi, e ho avuto la 20 con 13MB effettivi con snr a 4.4/5 senza disconnessioni...

EDIT: Mi hanno appena detto che non posso avere più di una 10MB anche se in passato sono arrivato a 13MB, boh non capisco, ora entro lunedì sera dicono che mi alzeranno la banda upstream altro non possono fare... Mah, tutti gli operatori mi dicono che arrivo fino a 16/17 ed io disto dalla centrale 2.4Km almeno ad un 14/15 effettivo ci dovrei arrivare... Vabeh.
__________________

Ultima modifica di Darkness Fury : 22-01-2011 alle 11:12.
Darkness Fury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:59   #1036
margen64
Member
 
L'Avatar di margen64
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 33
Test ADSL infostrada 20 mega

Sono passato da libero absolute 8 mega a libero absolute 20 mega, oggi mi hanno variato la linea.
Facendo un test mi sembra che non sia cambiato quasi niente noto dei piccoli miglioramenti, io non ho modificato alcun parametro nel router devo fare qualcosa? allego il test



e uno scrin del router

http://img209.imageshack.us/img209/6913/schermata2w.png

Ciao Grazie
__________________
--== Infostrada fibra 100 ==-- http://www.speedtest.net/result/6070084793.png
margen64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 16:56   #1037
Darkness Fury
Member
 
L'Avatar di Darkness Fury
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 151
L'upgrade è stato fatto infatti nel router risulti con 17mb i parametri dovrebbero essere pppoe llc 8.35 correggetemi se sbaglio
__________________
Darkness Fury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:57   #1038
Leon Kennedy
Senior Member
 
L'Avatar di Leon Kennedy
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 645
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
la 20 mega infostrada ha il settaggio fast e il target snr a 6 dB.
la combinazione di questi 2 fattori, se da un lato consente di sfruttare al massimo le possibilità della linea, può però causare disconnessioni.
l'unico problema per eliminare le disconnessioni è quello di farsi abbassare la portante.
però personalmente eviterei di contattare l'asssistenza lamentando le disconnessioni, dato che una volta che ti hanno abbassato il profilo sarebbe poi molto difficile farsi riportare la portante a un valore superiore.
prima di tutto è bene controllare l'impianto all'interno dell'abitazione (prese, filtri, ecc, in particolare che non ci siano condensatori o suonerie supplementari).
poi, se le disconnessioni danno fastidio, si può utilizzare un modem/router basato su chipset broadcom, con il quale si può regolare il target snr in downstream, in modo da aumentare un po' il snr e abbassando leggermente la portante, evitando l'abbassamento della portante da parte del provider.
il mio router ha un chipset adsl purtroppo, non broadcom
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:28   #1039
margen64
Member
 
L'Avatar di margen64
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury Guarda i messaggi
L'upgrade è stato fatto infatti nel router risulti con 17mb i parametri dovrebbero essere pppoe llc 8.35 correggetemi se sbaglio
Esatto i parametri sono quelli ho impostato anche l'MTU a 1480
Ma i risultati del test non ti sembrano un po bassi?



Grazie
__________________
--== Infostrada fibra 100 ==-- http://www.speedtest.net/result/6070084793.png
margen64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:25   #1040
Darkness Fury
Member
 
L'Avatar di Darkness Fury
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 151
Infatti lo sono, ma hai spento e riacceso il router? Dicono sempre di farlo dopo un upgrade della linea, l'MTU a 1480 ti è stato detto da loro di impostarlo così?
__________________
Darkness Fury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v