Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2011, 18:02   #41
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Maurizio, tanto di cappello ai tuoi test e al tempo che dedichi a livello oserei dire, quasi maniacale nella ricerca della perfezione...pero è chiaro che tutto questo rischia di farci perdere di vista il contesto generale.

In fondo cosa stiamo valutando in queste pagine ? Un giocattolo del valore di poco piu di 100 euro che tutto sommato non funziona cosi male rispetto al suo costo.
Cerchiamo di restare con i piedi per terra e di attribuire il giusto valore alle cose che abbiamo di fronte.
Qui non stiamo parlando di prodotti professionali, che costano svariate centinaia, se non migliaia di euro...qui stiamo parlando di un lettore multimediale che ci consente con un semplice cavo HDMI di fruire di contenuti audio/video confezionati nei piu disparati modi...il piu delle volte di provenienza non proprio legale, che a noi però ci piace descrivere come "Alta Definizione".

Se accettiamo questi limiti, sono sicuro che possiamo considerare questo NeoTV un giocattolo che funziona molto bene anche rispetto a tutta una nutrita schiera di suoi concorrenti.

Se poi non vi piace proprio...siete sempre liberi di disfarvene, regalandolo oppure rivenderlo.

p.s. Tutto rigorosamente secondo la mia modesta opinione.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:38   #42
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Antonio,
non mi sarei aspettato questo tipo di risposta. Penso che tu non abbia capito bene il mio punto di vista, e cercherò di chiarirtelo meglio di seguito

Io ne so poco o niente di formati multimediali (files) audio o video che siano, perchè in passato non ne ho mai fatto uso. Di conseguenza, guardando alla compatibilità di un player rispetto ad un altro, mi sono limitato ad accertarmi che i modelli presi in esame fossero abbastanza compatibili con i formati più diffusi, perchè non ho esigenze particolari e non conto di averne neanche in futuro. Quindi, quello che per altre persone, magari, è un elemento importante per la scelta del player, per me non lo è.

Invece, ho sempre dato molta importanza alla qualità dell'immagine, e negli ultimi anni ho investito una parte del mio tempo libero interessandomi alla calibrazione di display, ed annessi e connessi. Di conseguenza, quando mi sono documentato su questi scatolotti, la mia attenzione era focalizzata su certi aspetti. Per esempio, l'idea finale che mi ero/sono fatto, è che gli attuali chipset Sigma fossero leggermente superiori come qualità video rispetto ai realtek, i quali (invece) mi son sembrati leggermente superiori a livello di compatibilità dei vari formati/codecs. Di conseguenza, fermo restando che non ho potuto fare un confronto diretto e personale tra un sigma ed un realtek (ma che mi piacerebbe fare prima o poi), ero/sono più orientato ad acquistare un player con chipset sigma.

Per i motivi di cui sopra, alla fine ho deciso di cominciare la mia esperienza con questi scatolotti comprando un NeoTV, perchè sulla carta soddisfaceva le mie aspettative, ben conscio di tutta la storia dello sviluppo firmware che ci stava dietro, ma compensata dal basso prezzo d'acquisto attuale e da un cauto ottimismo. Siccome avevo deciso di comprarne 2 (di players), da abbinare a 2 diversi TV, alla fine mi son detto: i 118 euro che mi costa (s.s. incluse) li vale tutti, e se in seguito non mi soddisfacesse per qualche motivo al momento ignoto, pazienza. Non è una cifra importante che mi cambia la vita, e sono disposto a spenderla per cominciare a sperimentare di persona questi scatolotti, partendo da uno che ha un famoso chipset Sigma

Tornando adesso a noi, quanto ho indicato nel post precedente pensavo fosse di tuo interesse (e anche di tutti gli altri). Con il NeoTV (per adesso) non mi sono comportato da maniaco del video, anzi. Ma per capirmi devi metterti nei miei panni (vedi sopra). Per adesso non sono affatto andato a cercare il pelo dell'uovo, perchè non ho fatto nessun test particolare. Sono invece sicuro che quelli li hai fatti tu e magari anche altra gente, ma per valutare altri aspetti di questo player (e anche di altri). Infatti ho sempre letto con grande interesse i tuoi post nelle varie discussioni, ed ho apprezzato il lavoro da te svolto con passione e metodo. Il molto tempo che tu trovi normale dedicare a certi test, e ti viene spontaneo farlo, per me lo è rivolto ad altro tipo di test, perchè ho sviluppato un tipo di interessi diverso dal tuo. Le due cose dovrebbero essere complementari e non in opposizione, per questo sono rimasto sorpreso dal tipo di risposta ricevuta.

Nessuno è nato imparato e sa tutto di tutto, ma esperienze e conoscenze diverse possono sempre portare a qualcosa di buono, se vi è collaborazione. Che poi si tratti di stabilire qual'è una impostazione ottimale, o se un certo comportamento è da attribuirsi veramente ad un bug o meno (vedi per esempio faccende riguardanti la codifica colore SD/HD dei Sigma, o il corretto funzionamento delle modalità 23.976p e 24p, o l'altra cosa che avevo esposto prima), non ha importanza: entrambe hanno, a mio modo di vedere, la stessa importanza e valore. Che poi si riesca a capire e trovare una soluzione, o a costringere netgear ad occuparsi di una faccenda, quello è un altro discorso, e lo sappiamo tutti.

Concludo questo lungo post, che spero avrai trovato il tempo di leggere interamente, con 2 righe terra terra per far capire bene come la penso: a me, di questo scatolo, interessa poco, nel senso che dormo ugualmente bene la notte anche se per adesso mi ha fatto girar gli scatoli , perchè i 120 euro spesi non mi cambiano la vita e potrei anche tenerlo in un cassetto per anni, o regalarlo a qualcuno. Il tempo che prima o poi riprenderò a perderci dietro facendo test approfonditi sugli aspetti citati sopra, nasce da una mia passione personale verso certi aspetti tecnici, e siccome sono anche un tecnico e per giunta curioso, lo farò principalmente per cercare di appurare come stanno veramente certe cose, e non per poi, magari, criticare questo player e basta. Passione e curiosità sono le motivazioni che mi spingono, e rimpiango solo il fatto di non poter fare al momento tutti i test del caso, causa abitazione che non si presta e casa nuova che non ho ancora trovato. Questo, per il momento, è tutto, e spero di essere stato compreso
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 09:21   #43
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Tool per catalogare la musica...

Per chi utilizza il NeoTV anche come player per la musica liquida, prima o poi sentirà l'esigenza di catalogarla.

Vi segnalo questo tool gratuito:

MP3TAG

Mp3tag supporta i seguenti formati audio:

■Advanced Audio Coding (aac)
■Free Lossless Audio Codec (flac)
■Monkey's Audio (ape)
■Mpeg Layer 3 (mp3)
■MPEG-4 (mp4 / m4a / m4b / iTunes compatible)
■Musepack (mpc)
■Ogg Vorbis (ogg)
■OptimFROG (ofr)
■OptimFROG DualStream (ofs)
■Speex (spx)
■Tom's Audio Kompressor (tak)
■True Audio (tta)
■Windows Media Audio (wma)
■WavPack (wv)
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:01   #44
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Bel programmino! Grazie!!
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 19:15   #45
Ichigo88
Senior Member
 
L'Avatar di Ichigo88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1582
Sono così gravi i problemi di surriscaldamento? Non vorrei dovermi alzare ogni 20 minuti soffiarci sopra >.>
__________________
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 20:19   #46
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
L'ho usato per diverse ore consecutive quest'estate con temperatura ambiente che superava i 30°C e non ha mai fatto una piega.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 21:07   #47
Ichigo88
Senior Member
 
L'Avatar di Ichigo88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1582
In giro ho letto che non ha dissipatore quindi c'è il rischio che si bruci e di molti che hanno addirittura aggiunto un dissi! Deco preoccuparmi? :P

Sono indeciso fra questo e il wd tv live, se non fosse per questo problema sceglierei il netgear
__________________
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 22:21   #48
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Il rischio che si bruci non c'è assolutamente. L'unico rischio che potrebbe esserci è un freeze se la temperatura eccede, ma ti ripeto che a me non è mai capitato.
Chi ha aggiunto un dissipatore lo ha fatto per un'estrema sicurezza, ma sarà l'1% dei possessori e fin'ora non ho sentito di un solo NeoTV bruciato.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 22:58   #49
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Usare un qualunque hardware che monta un processore che in poco tempo raggiunge i 90°, causa il fatto che sul procio non è stato montato alcun dissipatore, permettimi di farti notare che è cosa da NON FARE, perchè la vita del processore si accorcerà precocemente, e facilmente anche quella di qualche altro componente posizionato lì vicino.

E' risaputo che altri scatolotti come questo, che montano lo stesso identico processore Sigma, hanno un bel dissipatore montato sopra (vedere discussione sul NeoTV 550 di AvMagazine). Come è altrettanto risaputo che il Netgear è nato completamente predisposto per montare anch'esso un dissipatore (fori sulla motherboard e pad termico), e che se non c'è è solo perchè quei pidocchiosi della Netgear alla fine non lo hanno poi montato!!
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 09:51   #50
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
In giro ho letto che non ha dissipatore quindi c'è il rischio che si bruci e di molti che hanno addirittura aggiunto un dissi! Devo preoccuparmi? :P
C'è anche un altro modo di vedere la cosa, che ovviamente non è il mio perchè sono quello che ha sollevato per primo il problema del dissipatore.

Il prodotto è coperto da due anni di garanzia, per cui se dovesse succedere qualcosa non c'è nessun problema sull'eventuale sostituzione (in questo la Netgear non si comporta da pidocchiosa).

Il problema semmai sussiste allo scadere della garanzia...ma dopo due anni, sarà subentrata l'obsolescenza del prodotto e quindi anche l'esigenza di cambiarlo.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 11:30   #51
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Se uno lo usasse principalmente in forma limitata, per esempio per riprodurre le ISO dei BD/DVD e poco altro, l'obsolescenza diventerebbe un elemento secondario.

Dai Antonio, inutile girarci intorno: usarlo senza dissipatore è un grave rischio viste le temperature in ballo, e quando si guasta qualcosa, che sia in garanzia o meno non fa mai piacere a nessuno, vuoi per la seccatura di tutto quello che comporta, vuoi per eventuali costi (che in questo caso non giustificherebbero sicuramente la riparazione), vuoi per il fatto che si resta senza l'oggetto e non si sa per quanto. Già solo le spese di spedizione superano il costo di un dissipatore.

Cambiando discorso, che tu sappia quelli della Netgear stanno facendo qualcosa sul firmware, o hanno dirottato le risorse sul nuovo player (cazzuto) appena presentato? Mi pare che a distanza di alcune settimane da quando sfornarono l'ultima versione beta del firmware, poi trasformata in definitiva (senza modifiche), non ci siano più state novità sul forum ufficiale (dove butto un occhio ogni tanto).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 18:03   #52
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Non è vero...perchè anche nella riproduzione di quei file multimediali ci sono dei limiti dettati non solo dal software ma sopratutto dall'hardware.
Poi...mettiamoci pure la tecnologia 3D e come vedi, l'obsolescenza non è piu un fattore secondario.

Purtroppo l'errore che si commette piu di frequente nel valutare questi lettori multimediali è quello di misurarli con il proprio metro.
Piuttosto che dire che questo NeoTV fa schifo, sarebbe piu giusto dire che non soddisfa le nostre esigenze...anche perchè ci sono tantissime persone che sono piu che soddisfatte di questo player (vedi avmagazine, avsforum, homecinema.fr per citarne alcuni).

Io seguo con passione questi lettori multimediali dal 2006 e credimi, se tutti funzionassero come funziona questo NeoTV non sarebbe necessario fare delle ricerche spesso estenuanti per scegliere il player giusto.
Poi ogni tanto ci sono delle stelle che brillano piu di altre (vedi Mede8er MED500X) ma sono esempi piu unici che rari.

p.s. mi piacerebbe continuare a parlare del NeoTV che è l'oggetto di questa discussione...piuttosto che tirare in ballo altri prodotti.

Grazie
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 18:53   #53
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Ma stavi rispondendo al mio precedente post, o che altro? Perchè a leggere la tua risposta, a parte le prime 2 righe, non si direbbe.

Riguardo l'obsolescenza di un prodotto, ribadisco che è un elemento che risente di giudizi individuali. Non bastano novità per rendere un prodotto obsoleto, perchè se le novità in questione non interessano ad un utente, il prodotto che possiede resta valido tanto quanto prima per i motivi per il quale viene usato.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 19:04   #54
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
A questo punto ti inviterei a portare il tuo prezioso contributo nella discussione di avmagazine, perchè qui si rischia di assistere ad una sterile schermaglia tra me e te, vista la mancanza di frequentatori.

Per cui continuerò a postare in questa discussione solo notizie tecniche, se ce ne saranno.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 19:07   #55
Ichigo88
Senior Member
 
L'Avatar di Ichigo88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 1582
Alla fine ho preso il wd tv live grazie delle delucidazioni
__________________
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 19:28   #56
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
A questo punto ti inviterei a portare il tuo prezioso contributo nella discussione di avmagazine, perchè qui si rischia di assistere ad una sterile schermaglia tra me e te, vista la mancanza di frequentatori.
Schermaglia che hai cominciato tu, e che magari un giorno mi spiegherai anche il motivo.

Quello che penso di questo player l'ho scritto alcune settimane fa in altra discussione e tu quel post lo avevi letto, e ho avuto anche il "tatto" di non riportarlo qua.

Non è la prima volta che negli ultimi tempi mi capita di farti qualche banale domanda, e alla quale volutamente non rispondi (sarò vecchio ma non rincoglionito). Davvero non immaginavo che qualcuno ti potesse diventare antipatico solo perchè non la pensa come te su un pezzo di ferro che costa 100 miseri euro. Che poi, io balle non ne ho mai raccontate (e se per quello, sicuramente nemmeno tu), e certamente non ci godo se non sono rimasto soddisfatto di un prodotto che ho comprato. Se poi sei convinto che questo pezzo di ferro sia veramente così buono, beh.. allora preparati al peggio, perchè quando mi girerà quella "giusta" rifarò tutti i test VIDEO (quelli di compatibilità e tutto il resto, manco li ho presi ancora in considerazione) prendendo appunti, e poi ti faccio vedere cosa ne salta fuori. Che poi magari tutti gli altri scatoli siano anche peggio io non lo so, e francamente mi importa ben poco visto che adesso è di questo che stiamo parlando, che poi è quello che ho comprato e, bada bene te lo ricordo nuovamente, ben conscio di quello che stavo facendo e dove tu non c'entri niente. Del tuo lavoro ti avevo già ringraziato, e sono abbastanza vecchio per non scaricare certe cose su chi non c'entra niente.

Infine, io non ho mai detto generericamente che il NeoTV 550 fa schifo, e a tal proposito ti rimando a quel mio vecchio post dove avevo espresso le mie opinioni. Quello che avevo dato ad intendere chiaramente, e se vuoi adesso te lo dico molto chiaramente, è che quello che fa abbastanza PENA di questo player è il firmware ed il team che lo ha sviluppato, e lo posso ripetere in faccia anche al capo dei sistemisti di netgear, nonchè al loro presidente, perchè parlo con cognizione di causa! Che poi a te e a tanti altri vada bene ugualmente e vi soddisfi per il vostro utilizzo, buon per voi.. io sono contento per voi. Ma se andiamo a fare una analisi a 360°, il discorso cambia, e non di poco.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 11:31   #57
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
...Quello che avevo dato ad intendere chiaramente, e se vuoi adesso te lo dico molto chiaramente, è che quello che fa abbastanza PENA di questo player è il firmware ed il team che lo ha sviluppato, e lo posso ripetere in faccia anche al capo dei sistemisti di netgear, nonchè al loro presidente, perchè parlo con cognizione di causa! Che poi a te e a tanti altri vada bene ugualmente e vi soddisfi per il vostro utilizzo, buon per voi.. io sono contento per voi. Ma se andiamo a fare una analisi a 360°, il discorso cambia, e non di poco.
Veramente non ti capisco.
Come ho già detto, attualmente il lettore perfetto non esiste.
Bisogna girare e rigirare per trovare il prodotto che fa per se ma il prodotto perfetto al 100% su tutti gli ambiti, purtroppo, ancora non esiste.

Nel mio caso avevo bisogno di un lettore che non soffrisse la pesantezza dei bitrate e che andasse bene in rete.

Io con questo prodotto mi ci trovo veramente bene e quindi lo promuovo.
Ma se uno legge i tuoi commenti sembra che questo sia il peggior mediaplayer esistente.

Il fatto del dissipatore poi, diciamocelo, trova il tempo che trova.
Ad oggi non esiste una prova certa che il player senza dissipatore si rompa.
Solo il tempo ce lo dirà.
Il fatto è che noi siamo utenti smaliziati e quindi l' abbiamo classificato come difetto, ma ripeto, solo il tempo ce lo dirà.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 12:30   #58
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Mi preme evidenziare alcune precisazioni, che mi auguro vorrai leggere con attenzione:

1. il NeoTV 550 l'ho comprato ben prima di scrivere il mio primo post in questa discussione, e sempre prima di tale data avevo anche avuto modo di chiaccherare con greywall privatamente, cosa che mi aveva fatto molto piacere.

2. ti invito a rileggere i primi post che avevo scritto in questa discussione, e poi di dirmi in tutta onestà da dove si potrebbe dedurre che secondo me questo è il peggior player esistente.

3. avevo chiesto la collaborazione di qualcuno per eseguire assieme approfondimenti (test) su una cosa che avevo scoperto e che non mi quadrava, e che non è di scarsa importanza. Ho atteso pazientemente per diversi giorni, e avevo anche fatto capire chiaramente ad Antonio più di una volta, che mi sarebbe piaciuto fare 2 chiacchiere con lui per metterlo meglio al corrente del tutto, e magari fargli fare le verifiche del caso su uno dei suoi LG. Risultato: nessuna disponibilità da parte di nessuno.

4. conseguentemente al punto 3 di cui sopra, anche in seguito non ho riscontrato disponibilità nell'approfondire privatamente quella faccenda, che non è neanche l'unica che ho scoperto non "quadrare". Mi sono invece state fatte domande pubbliche o similari, e di conseguenza ho cominciato a dare un certo tipo di risposte.

5. relativamente al dissipatore, ho scritto solo la mia opinione al pari di qualunque altro utente, e non mi si potrà certamente dire che avevo scritto cose poco sensate perchè, oltre ad essere tutte verissime, le stesse cose erano state scritte da altri utenti diversi mesi fa, sia nel forum di avmagazine sia in quello ufficiale della netgear. Quella storia non è piaciuta a molti, greywall incluso. E bada bene, io non l'ho indicata come un problema insormontabile e per tanto da considerarsi tale da sconsigliare l'acquisto del NeoTV. Ho solo detto le cose come stanno e che l'acquisto di un dissipatore incide anche meno di 1 singola spesa di spedizione, qualora l'arnese si guastasse in seguito, fuori o dentro la garanzia.

Avevo invece spiegato chiaramente il mio pensiero su questo mediaplayer alcune settimane fa, in altra discussione. E da quella spiegazione è impossibile dedurre che io lo considero genericamente una cacca, o il peggiore dei mediaplayer esistenti, perchè non ho mai scritto quelle cose. Ma è altrettanto vero quello che ho scritto ieri qua relativamente al software di questo player, ed al suo sviluppo, e te lo ribadisco seduta stante.

Ciò nonostante resto stupito del fatto che a nessuno dei lettori di questa discussione, te incluso, sia interessato approfondire le questioni tecniche che vi avevo cominciato a spiegare. A questo punto ritengo che non siate dei veri appassionati di AV, e di tutto quello che riguarda l'argomento di calibrazione di display, perchè non mi sovvengono altre spiegazioni.
Argomento, quello, che è di primaria importanza quando si parla di riproduzione video, ma che non è certamente un delitto non conoscere o non coltivare. Peccato, perchè sarebbe stata l'occasione per riuscire magari a fare luce su certe questioni che riguardano il NeoTV 550, e anche, magari, per imparare (voi) qualcosa di nuovo e che vi avrebbe consentito poi di settare meglio i vostri TV e di godere quindi di migliori immagini, perchè più corrette secondo gli standard video.

Io, tutte le verifiche del caso, sarò comunque in grado di farmele da solo il momento in cui riuscirò a cambiare casa e tirare fuori il mio LG 60PK780 (nuovo di pacca) che temporaneamente giace parcheggiato nel suo imballo a casa di un mio amico (qua non avevo posto dove tenerlo). E poi, conseguentemente ai risultati che emergeranno, deciderò se tenere o meno il 550 ed abbinarlo al 60PK780 (come da mia idea iniziale), perchè una cosa per momento mi è già chiara: non è il player giusto per l'altro mio TV: il 32PG6000, e questo ormai (purtroppo) posso darlo per certo allo stato attuale, perchè con il 32PG6000 il NeoTV, allo stato attuale, non ne vuol sapere di uscire con le modalità video appropriate o quelle che voglio io, cosa che invece riesco ad ottenere con un vecchio WD TV 1° serie che ho avuto in prestito da un amico che non lo usa più. E ciò, quindi, è sicuramente dovuto alla gestione delle modalità video che è stata implementata a tutt'oggi sul NeoTV, e che non so se verrà modificata in seguito dal produttore. Tutto questo indipendentemente da altri problemi, reali o possibili, che ho riscontrato su questo lettore nei pochi test VIDEO che ho fatto fino ad oggi.

Fate quindi la cortesia di non storpiare il mio pensiero, e di cercare invece di capire qual'è la mia posizione in merito al 550 . Io sono un appassionato di VIDEO che negli ultimi anni ha approfondito alcune tematiche, e basta. Di tante altre cose ne so zero e l'ho sempre detto, e su quelle, quando mi dovesse capitare, chiederò aiuto. Ma l'essere appassionato di qualcosa non mi ha mai impedito di dire le cose come stanno su un prodotto, o di cercare di approndire questioni tecniche che reputo importanti, perchè "appassionato" è un conto, "fanboy" è ben altro, e io non mi ritengo facente parte della seconda categoria.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 26-09-2011 alle 12:37.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 14:24   #59
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Mi preme evidenziare alcune precisazioni, che mi auguro vorrai leggere con attenzione:

Certo che le leggo, ci mancherebbe.

1. il NeoTV 550 l'ho comprato ben prima di scrivere il mio primo post in questa discussione, e sempre prima di tale data avevo anche avuto modo di chiaccherare con greywall privatamente, cosa che mi aveva fatto molto piacere.

Sul fatto delle chiacchere con greywall non sei stato l' unico

2. ti invito a rileggere i primi post che avevo scritto in questa discussione, e poi di dirmi in tutta onestà da dove si potrebbe dedurre che secondo me questo è il peggior player esistente.

Sarò onesto, ho letto le tue impressioni nell' altra discussione, ma ora non mi ricordo più dove si trova questa discussione e l' impressione che mi hai dato è che stavi parlando di un mediaplayer molto scarso.

3. avevo chiesto la collaborazione di qualcuno per eseguire assieme approfondimenti (test) su una cosa che avevo scoperto e che non mi quadrava, e che non è di scarsa importanza. Ho atteso pazientemente per diversi giorni, e avevo anche fatto capire chiaramente ad Antonio più di una volta, che mi sarebbe piaciuto fare 2 chiacchiere con lui per metterlo meglio al corrente del tutto, e magari fargli fare le verifiche del caso su uno dei suoi LG. Risultato: nessuna disponibilità da parte di nessuno.

Io di test posso farne quanti ne vuoi ma purtroppo non puoi pretendere che tutti abbiamo lo strumento per calibrare i colori.
Io nel mio piccolo ti avevo già detto che per me il livello del nero era ok e i miei test si riferiscono al "vecchio" mede8er 500x e ad un lettore blueray economico della philips.
Ripeto, per me i colori sono apposto.


4. conseguentemente al punto 3 di cui sopra, anche in seguito non ho riscontrato disponibilità nell'approfondire privatamente quella faccenda, che non è neanche l'unica che ho scoperto non "quadrare". Mi sono invece state fatte domande pubbliche o similari, e di conseguenza ho cominciato a dare un certo tipo di risposte.

Capirai che per un esterno certe risposte sono un po' bruttine e non invogliano certo ad entrare nella questione.

5. relativamente al dissipatore, ho scritto solo la mia opinione al pari di qualunque altro utente, e non mi si potrà certamente dire che avevo scritto cose poco sensate perchè, oltre ad essere tutte verissime, le stesse cose erano state scritte da altri utenti diversi mesi fa, sia nel forum di avmagazine sia in quello ufficiale della netgear. Quella storia non è piaciuta a molti, greywall incluso. E bada bene, io non l'ho indicata come un problema insormontabile e per tanto da considerarsi tale da sconsigliare l'acquisto del NeoTV. Ho solo detto le cose come stanno e che l'acquisto di un dissipatore incide anche meno di 1 singola spesa di spedizione, qualora l'arnese si guastasse in seguito, fuori o dentro la garanzia.

La tua opinione è ben accetta, e sia ben chiaro, pure per me è un difetto, ma fin quando non ci sono prove di reali rotture dovute alla temperatura le nostre sono solo congetture.

Avevo invece spiegato chiaramente il mio pensiero su questo mediaplayer alcune settimane fa, in altra discussione. E da quella spiegazione è impossibile dedurre che io lo considero genericamente una cacca, o il peggiore dei mediaplayer esistenti, perchè non ho mai scritto quelle cose. Ma è altrettanto vero quello che ho scritto ieri qua relativamente al software di questo player, ed al suo sviluppo, e te lo ribadisco seduta stante.

Certo, non hai scritto che era una cacca ma certamente di pregi ne hai elencati ben pochi, solo difetti.
Capirai quindi che se un lettore si affaccia alla nostra discussione non potrà mai prendere in considerazione questo prodotto.


Ciò nonostante resto stupito del fatto che a nessuno dei lettori di questa discussione, te incluso, sia interessato approfondire le questioni tecniche che vi avevo cominciato a spiegare. A questo punto ritengo che non siate dei veri appassionati di AV, e di tutto quello che riguarda l'argomento di calibrazione di display, perchè non mi sovvengono altre spiegazioni.
Argomento, quello, che è di primaria importanza quando si parla di riproduzione video, ma che non è certamente un delitto non conoscere o non coltivare. Peccato, perchè sarebbe stata l'occasione per riuscire magari a fare luce su certe questioni che riguardano il NeoTV 550, e anche, magari, per imparare (voi) qualcosa di nuovo e che vi avrebbe consentito poi di settare meglio i vostri TV e di godere quindi di migliori immagini, perchè più corrette secondo gli standard video.

Senti, io nel mio piccolo sono appassionato ma potrai ben capire che non posso permettermi apparecchi per calibrazioni.
Percarità, magari costano pure poco ( non lo so ) ma preferisco dirottare i miei $ in altre cose.
Ti spiego meglio questa affermazione.
Per me la migliore calibrazione è quella dei miei occhi.
Se a me l' immagine piace io sono apposto.
Non è che se l' apparecchio mi dice che devo aumentare di tot le tonalità di un colore io lo faccio perchè magari non mi piace più, anche se poi è la tonalità che il regista voleva.
A me va bene quello che piace a me, non quello che mi dice lo strumento.
Sarà pure un' idea sbagliata ma io la penso così e parlo con cognizione di causa visto che vedo parecchi film da un amico che ha tutti gli apparecchi tarati ( sia audio che video ) eppure a me la regolazione video proprio non piace ( ma lui dice che rispecchia al 100% la reale tonalità ).


Io, tutte le verifiche del caso, sarò comunque in grado di farmele da solo il momento in cui riuscirò a cambiare casa e tirare fuori il mio LG 60PK780 (nuovo di pacca) che temporaneamente giace parcheggiato nel suo imballo a casa di un mio amico (qua non avevo posto dove tenerlo). E poi, conseguentemente ai risultati che emergeranno, deciderò se tenere o meno il 550 ed abbinarlo al 60PK780 (come da mia idea iniziale), perchè una cosa per momento mi è già chiara: non è il player giusto per l'altro mio TV: il 32PG6000, e questo ormai (purtroppo) posso darlo per certo allo stato attuale, perchè con il 32PG6000 il NeoTV, allo stato attuale, non ne vuol sapere di uscire con le modalità video appropriate o quelle che voglio io, cosa che invece riesco ad ottenere con un vecchio WD TV 1° serie che ho avuto in prestito da un amico che non lo usa più. E ciò, quindi, è sicuramente dovuto alla gestione delle modalità video che è stata implementata a tutt'oggi sul NeoTV, e che non so se verrà modificata in seguito dal produttore. Tutto questo indipendentemente da altri problemi, reali o possibili, che ho riscontrato su questo lettore nei pochi test VIDEO che ho fatto fino ad oggi.

Fate quindi la cortesia di non storpiare il mio pensiero, e di cercare invece di capire qual'è la mia posizione in merito al 550 . Io sono un appassionato di VIDEO che negli ultimi anni ha approfondito alcune tematiche, e basta. Di tante altre cose ne so zero e l'ho sempre detto, e su quelle, quando mi dovesse capitare, chiederò aiuto. Ma l'essere appassionato di qualcosa non mi ha mai impedito di dire le cose come stanno su un prodotto, o di cercare di approndire questioni tecniche che reputo importanti, perchè "appassionato" è un conto, "fanboy" è ben altro, e io non mi ritengo facente parte della seconda categoria.

Parlo per me stesso.
Io non storpio niente.
Vatti a leggere quello che hai scritto e forse noterai che sei andato giù duro diverse volte, forse per delle "incompatibilità" con greywall.
Questo però noi non lo possiamo sapere e quindi anche tu ti devi mettere nei nostri panni.
Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 14:58   #60
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Rapidamente:

1. riguardo ai test/verifiche che avevo in mente, non serve assolutamente disporre di particolare strumentazione tipo colorimetro o similari. Non l'ho mai dato ad intendere, e sono perfettamente a conoscenza che simili strumenti non li ha quasi nessuno (io si, ma neanche a me servono per quel tipo di verifiche).

2, riguardo al mio giudizio sul 550, in questo thread non lo avevo riportato, anche se avrei potuto farlo. Il post che scrissi tempo addietro nell'altra discussione è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6672 e se vuoi puoi/potete leggere/rileggere anche quelli che seguono subito dopo tra me e greywall.

3. non ho riportato i pregi del 550, perchè quelli sulla carta li conoscono già tutti, e sono stati indicati tante volte ed in diverse discussioni. Quelli "reali", in base al mio utilizzo iniziale (minuscolo), li avevo indicati.

4. ritengo che in un forum sia molto più importante parlare di qualche potenziale problema, specie se mai evidenziato o approfondito in passato, piuttosto che scrivere o leggere i soliti commenti più o meno entusiastici, derivanti dal nuovo giocattolo appena comprato.

5. contro Antonio io, personalmente, non ho proprio niente. E nonostante i "battibecchi" recenti, non sono affatto arrabbiato con lui. Non mi è chiara invece la sua posizione nei miei confronti, ma se lui un giorno vorrà chiarirla, sà bene come fare e la cosa mi farà sicuramente piacere.

Se non fossi un informatico, e non avessi avuto passate esperienze dirette di sviluppo software (durate diversi anni, e di un certo tipo), sicuramente questo 550 non mi avrebbe fatto inc***are a questi livelli per quello che ho visto e usato. Ma siccome la situazione è esattamente opposta, non posso ovviamente fare finta di niente, di non sapere e non vedere, e di mettermi un paio di fette di prosciutto davanti agli occhi solo perchè, magari, l'ho comprato io, o perchè il brand si chiama netgear. Per me, questo o quello pari sono. Sono circa 35 anni che maneggio elettroniche di tutti i tipi, e ne possiedo a tonnellate, quindi ho le idee ben chiare di quelle che considero affidabili, e di quelle meno. Se poi anche tutti gli altri attuali player sono a livello del 550, o anche peggio, io non lo so e l'ho sempre detto, ma posso certamente parlare di quelle che sono state le mie esperienze (limitate, per ora) con quelli che ho per le mani, e come la penso in merito.

Concludo dicendovi questo: se un giorno riuscirò a fare tutti i test VIDEO (da solo e usando il mio PK780), cercherò poi di farmi venire la voglia di scrivere un post in questa discussione riportando i risultati, e ciò a titolo puramente informativo per chi la segue o la seguirà in futuro, magari in forma silente.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v