Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2009, 09:14   #21
topotopo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 7
Rieccomi qua,
con qualche info sull'aggiornamento del Lacie 2big network

Ho finalmente eseguito l'aggiornamento, non proprio veolcissimo. Al riavvio il NAS ha lampeggiato in blu per circa 2 min, in seguito ho riavviato il PC che non lo vedeva più e poi in ultimo il NAS che non era più visibile in rete neanche dal MAC.

Dopo l'aggiornamento la configurazione degli utenti e delle cartelle è rimasta integra ed anche il contenuto di ogni singola cartella.

Sono poi passato alla modifica della configurazione RAID da Safe a Big (RAID0) e naturalmente tutto il contenuto è sparito ma le impostazioni cartelle/utenti sono rimaste.

Sono poi passato al ripristino dei dati e qui, dolente nota, ho constatato che nonostante il passaggio alla modalità raid0 la velocità in scrittura (su rete gigabit Jumbo frames a 1500) si attestava sui 7-9 MB/s (vi dico solo che ho ripristinato 420GB). Nel successivo test di scaricamento ho letto picchi di 25 MB/s e una media di circa 20MB/s, ma anche intervali a 10/12 MB/s.

Ho comunque potuto notare che mentre ripristinavo i file dal PC, il NAS riusciva a dialogare con il MAC (su switch 100Mbit) a piena velocità e questo è senza dubbio positivo.

Alla fine del ripristino ho finalmente configurato l'opzione più interessante (almeno per me) il backup incrementale schedulabile. ho sfruttato un Lacie USB esterno da 320 GB (poco meno di 290GB reali) e ho selezionato le cartelle che mi interessava "Backuppare" per un totale di circa 95GB suddivisi in tre job schedulati alla stessa ora (forse un errore non so)

Fatto sta che il Nas dopo 4,5 ore non aveva ancora ultimato il Backup. Forse i lavori simultanei rallentano drasticamente l'attività, come nei casi in cui dopo aver fatto partire la copia di un file su disco fisso se ne fa partire una seconda simultanea?

In fine una nota sulla sicurezza.
Le unità esterne collegate al NAS in USB, sono attivate di default come condivise a tutti e quindi, tutti gli utenti che accedono al NAS possono leggere i dati.
Per chi come me, ha aperto la porta 21 (FTP) verso l'esterno (INTERNET), ciò vuo dire rendere pubblici i dati al mondo intero
Quindi occhio, configurate subito gli accessi!
C'è di bello che il Nas si ricorda le unità connesse in precedenza riattivandole con tutte le configurazioni d'accesso impostate.

Ultimissima nota: finalmente vedo le barre delle unità, la percentuale di impiego delle stesse e lo spazio residuo senza più problemi di visualizzazione.

Saluti e buon divertimento
topotopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 18:49   #22
Delta1mlopez
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1
Firmware 2.2.3

Quote:
Originariamente inviato da jacklamb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Anch'io ho due Lacie 2big network, uno aggiornato alla 2.0.7 e l'altro, comperato successivamente, montava già una 2.0.7rc4 (che non so' cosa sia, non è una versione disponibile come upgrade).
Oggi mi sono collegato al sito Lacie e ho scaricato la 2.2.3. L'ho installata sul primo lacie (quello con la 2.0.7), tutto è andato bene, i dati ci sono ancora e ci sono le nuove funzionalità della 2.2.3. C'è solo un piccolo problema: tutti i dati sono diventati Read-Only e non posso spostarli, cancellarli o modificarli. Se creo una condivisione nuova o una directory nella root di una condivisione tutto ok, ma tutti i dati (e le cartelle) già presenti sono read-only. L'unica soluzione che per il momento ho trovato è fare backup dei dati, cancellare la condivisione, poi rifarla e ricaricare i dati dal backup. Un po' noioso .....
Magari mado una richiesta di assistenza a lacie, prima di fare la stessa cosa con la seconda unità.
Qualcuno ha già fatto esperienza con l'upgrade alla 2.2.3 ed ha riscontrato problemi simili?

Vi sarei grato di un riscontro.

Cordiali saluti
Hola, tengo Lacie 2 big Network con firmware 2.0.7, me podrias enviar el firmware 2.2.3 y el LNA v1.3 para poder actualizarlo, pues en la web me da un error y no puedo.

Muchas Gracias

email: mlopezserrano@hotmail.com

Ultima modifica di Delta1mlopez : 09-08-2009 alle 18:50. Motivo: Olvidé mi email
Delta1mlopez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 11:38   #23
severino88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da jacklamb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Anch'io ho due Lacie 2big network, uno aggiornato alla 2.0.7 e l'altro, comperato successivamente, montava già una 2.0.7rc4 (che non so' cosa sia, non è una versione disponibile come upgrade).
Oggi mi sono collegato al sito Lacie e ho scaricato la 2.2.3. L'ho installata sul primo lacie (quello con la 2.0.7), tutto è andato bene, i dati ci sono ancora e ci sono le nuove funzionalità della 2.2.3. C'è solo un piccolo problema: tutti i dati sono diventati Read-Only e non posso spostarli, cancellarli o modificarli. Se creo una condivisione nuova o una directory nella root di una condivisione tutto ok, ma tutti i dati (e le cartelle) già presenti sono read-only. L'unica soluzione che per il momento ho trovato è fare backup dei dati, cancellare la condivisione, poi rifarla e ricaricare i dati dal backup. Un po' noioso .....
Magari mado una richiesta di assistenza a lacie, prima di fare la stessa cosa con la seconda unità.
Qualcuno ha già fatto esperienza con l'upgrade alla 2.2.3 ed ha riscontrato problemi simili?

Vi sarei grato di un riscontro.

Cordiali saluti
Ciao, hai poi provato ad installare il 2.2.3 sul 2big con software 2.0.7rc4, ho acquistato un lacie 2big da Pixmania ed ho trovato quesro 2.0.7rc4 e, nonostante mi sia registrato sul sito della Lacie non riesco a scaricare l'aggiornamento 2.2.3.
Se hai provato tu ad effettuare questo aggiormanento avrei piacere di sapere se funziona regolarmente o se crea qualche problema, infine se non è troppo disturbo, ti chiderei di inviarmi il file del 2.2.3 tramite pm vista la difficoltà di reperirlo al sito della Lacie.
Grazie

Ultima modifica di severino88 : 22-08-2009 alle 11:00.
severino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:37   #24
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
ragazzi ho un Lacie 2Big Network 1 TB, con i dischi messi in raid...
ho cambiato lo switch della lan, mettendo un netgear 10/100/1000, i pc supportano tutti connessione 1 Gbit, ed anche accedendo dal pannello di configurazione del Lacie, mi dice che è collegato ad 1 Gbit...

Il problema è che trasferendo i dati tramite lan, arrivo a circa 9.5 MB/s trasferendo un backup di circa 9.5 GB....invece tra PC e PC viaggio sui 60/70 MB/s...

Praticamente mi sta andando come se fossi collegato con la 100 Mbit..

Quale può essere il problema?
come va impostato il jumbo frame per ottimizzare l'efficienza?
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 11:10   #25
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
Non so più come fare
Nella web page amministrativa ho unito il NAS al dominio.

Ho provato a copiarci sopra tutti i dati dell'azienda, ma non riesco a mantenere gli attributi ACL.
Se io uso le opzioni /X e /O di Xcopy non parte la copia.
da cosa può dipendere?
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 20:05   #26
giosasha
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3
Problemi con il Lacie D2 Network

Salve ragazzi, sono disperato. Ho comprato un Lacie D2 Network per il protocollo uPNP/DLNA per farlo dialogare con il philips NP2900. Naturalmente i due non dialogano, perchè penso che il software che gestisce il server NAS ha dei problemi. Come software ho Versione del sistema 2.2.2 e versione software Linux 2.6.22.7. Potete dirmi se succede anche a voi questo: vado nella sezione Multimedia, abilito la condivisione, faccio ripeti la scansione e ricrea database, poi applica e mi rimane 0 file nel database e naturalmente il ricevitore uPnP mi dice che non c'è musica. Fa anche a voi questo problema? C'e' una versione nuova del firmware del software del Lacie?
Grazie
giosasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:02   #27
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Note dolenti anche per me, il cliente al posto di acquistare un Qnap
ha preso il Lacie perche' il suo fornitore aveva solo quelli,
risultato Con alcune verisoni di OSX si accede tranquillamente all'FTP
e alla pagina web che fa' da carico e scarico degli elementi,
Da alcuni mac all'esterno della rete i programmi come CyberDuck o safari
non visualizzano la cartella FTP dell'utente, ma uno spazio vuoto e
nel caso di safari caricano a vuoto la pagina di login senza far vedere nulla.
Questo probabilmente con SnowLeopard.

Con Firefox/FireFtp/Explorer e anche safari funziona bene,
c'e' lo stesso problema nel cercare di caricare la pagina di login con Chrome,
ma in questo caso si vede il marchio la cie sulla pagina e poi una bella scritta
del caricamento lella finestrella di login, che continua all'infinito.

Complimenti per la programmazione che hanno fatto...e' un cesso.
Se qualcuno ha delle soluzioni al riguardo le accetto volentieri, anche un messaggio privato e' il benvenuto
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:03   #28
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
ciao a tutti!
io il firmware non riesco proprio ad aggiornarlo, dal LAN quando gli do il file da caricare "2Big Network 2 Update Caspule 1.3.3.capsule" mi dice ce non posso caricarlo... sbaglio file?

il mio 2 big è così configurato:


Produttore e modello LaCie 2big Network
Versione software Linux 2.6.12.6-arm1-lacie5e
Processore armv5tejl
Memoria fisica 62 MB
Versione software 2.0.7rc4
Factory package version 2.0.7rc4
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:30   #29
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da giosasha Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono disperato. Ho comprato un Lacie D2 Network per il protocollo uPNP/DLNA per farlo dialogare con il philips NP2900. Naturalmente i due non dialogano, perchè penso che il software che gestisce il server NAS ha dei problemi. Come software ho Versione del sistema 2.2.2 e versione software Linux 2.6.22.7. Potete dirmi se succede anche a voi questo: vado nella sezione Multimedia, abilito la condivisione, faccio ripeti la scansione e ricrea database, poi applica e mi rimane 0 file nel database e naturalmente il ricevitore uPnP mi dice che non c'è musica. Fa anche a voi questo problema? C'e' una versione nuova del firmware del software del Lacie?
Grazie
anche io ho lo stesso problema, nonostante abbia aggiornato il sistema all'ultima versione disponibile sul sito lacie (2.2.8)

qualcuno sa come fare ?
grazie e ciao a tutti
__________________
dav
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 08:38   #30
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da ripper71 Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso problema, nonostante abbia aggiornato il sistema all'ultima versione disponibile sul sito lacie (2.2.8)

qualcuno sa come fare ?
grazie e ciao a tutti
nessun volenteroso vuole rispondere?

__________________
dav
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 18:40   #31
gars
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Treviso
Messaggi: 308
E' possibile sostituire i dischi originali con altri più capienti, magari da 3Tb? possiedo la versione da 2Tb quindi 1+1.
gars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 10:04   #32
gars
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Treviso
Messaggi: 308
up
gars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v