Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2013, 22:41   #1
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Password cambiate

E' successo qualche giorno fa che molte delle mie password risultassero cambiate. Sono entrata nella mia casella di posta e c'erano email che mi dicevano che avevano provato a cambiare la password a paypal, e che l'avevano cambiata a ebay. Provando a fare il login su ebay, effettivamente la mia password non funzionava.
Ho fatto "password dimenticata" e fino a lì nessun problema. Ho cambiato la password di ebay e basta. Poi ho pensato di cambiare anche quella dell'account email, e quando vado in "impostazioni" vedo che mi chiede di nuovo di fare il login che stavolta però non funziona. Faccio anche qui "password dimenticata" e mi chiede la domanda di sicurezza, che però non funziona. E vedo che l'account alternativo non è il mio. Quindi non ho alcun modo per riprendere la password. (ho mandato un fax al provider, aspetto ancora che mi rispondano)
Pensavo di aver più o meno risolto, pensando "sarà stato qualcuno che mi conosceva", la password non era difficile ma neanche facilissima. Diciamo che bisognava conoscermi ai tempi delle medie per poterla indovinare
Poi però poco fa non sono riuscita ad entrare di nuovo su ebay, ho dimenticato di dire che ho comunque cambiato account email con uno che avevo già ma che non usavo, quindi le email adesso arrivano all'account che ho in possesso, non a quello rubato. Dicevo, ho richiesto una nuova password, e una volta loggata, sono andata sui messaggi e ho visto che l'account era stato bloccato da ebay perché avevo dichiarato che mi era stata rubata la password. Fin qui ancora tutto ok, però andando su "account" ho notato una cosa strana,c'era impostato nuovamente l'account email vecchio. Com'è possibile? Ho pensato che magari avevo scordato di cambiarlo, poi però nell'account nuovo c'è l'email che mi segnala del cambio email che avevo fatto, con il relativo codice di conferma. Quindi il cambio lo avevo effettivamente fatto. Come ha fatto a tornare quello di prima?
Ho pensato allora di poter avere un virus (lo avevo pensato sin dalla prima password rubata), ma facendo scansioni non ho trovato nulla. Ho fatto scansioni con Comodo e con Malwarebytes. Niente di niente.
Ricordo che, qualche giorno fa, cercando di scaricare una cosa, avevo aperto per sbaglio un .exe , che però non avevo salvato. Però comodo mi ha segnalato che era un trojan, ma non lo trovo in quarantena. Non c'è perché non avevo salvato l'exe, giusto? Non vorrei fosse "vagante" e introvabile dagli antivirus, stranamente.

Comunque, ho fatto partire hijackthis, ma non so analizzarlo, qualcuno può farlo per me?

Ed è possibile che, in caso fosse un virus, abbia scelto di memorizzare le password solo dei siti più "interessanti" (ebay, paypal, ecc) e non di altri? Tipo per Facebook, twitter e altri siti "inutili" non avevo nessun cambio password.
Credo solo nell'account email, ebay, tentativo per paypal, e poi amazon, che però non sono ancora riuscita a riprendermi visto che non posso usare l'account email.

Grazie per l'eventuale aiuto. Spero di poter ricevere un aiuto, o quantomeno sapere se è un virus o se è stata una persona a farlo, perché sono un attimo disperata.
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (16.7 KB, 2 visite)

Ultima modifica di Dia : 05-05-2013 alle 22:55.
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 16:10   #2
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Fai un controllo con HitmanPro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539794

allega il log su Wikisend http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 22:47   #3
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Eccolo: http://wikisend.com/download/169950/...30506_2223.log
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 16:22   #4
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Mi sembra ok
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 23:43   #5
Dia
Member
 
L'Avatar di Dia
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Catania
Messaggi: 74
Ok, grazie. Almeno mi son tolta il dubbio. Allora sarà stata una persona fisica
Grazie ancora.
Dia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v