Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2024, 10:41   #41
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@emache02

Grazie delle info.

Inserisco questa info nel primo post.

Ultima modifica di Bovirus : 29-11-2024 alle 14:44.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 10:55   #42
pdario
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao, qualcuno sa dirmi la polarità dello spinotto di alimentazione? Il + è al centro o esterno? Penso si possa vedere o sul router o sull'alimentatore

Grazie!!

Auto risposta: positivo al centro

Ultima modifica di pdario : 29-11-2024 alle 11:15.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 11:13   #43
pdario
Senior Member

Help!

Collegato il nuovo Hub Pro, ho due problemi per me grossi: mi dà errore ogni volta che provo a
* impostare un IP fisso in base al MAC address
* aggiungo un profilo DDNS

Sono sfortunato io? C'è qualcosa che devo sapere?

Aiuto, please!
Old 01-12-2024, 16:02   #44
The Genius!!!
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Help!

Collegato il nuovo Hub Pro, ho due problemi per me grossi: mi dà errore ogni volta che provo a
* impostare un IP fisso in base al MAC address
* aggiungo un profilo DDNS

Sono sfortunato io? C'è qualcosa che devo sapere?

Aiuto, please!
per il DDNS pProva a settare cosi':

Provider: Personalizzare
DDNS: on
Tipo di connessione: HTTPS(connessione suggerita per un maggior ....)
Provider URL: https://www.noip.com
usename: (quella che usi per accedere sul sito di NO-IP)
password: (quella che usi)
Nome Host: (il tuo che hai creato)

Applica..... se trovi il pallino giallo del servizio aggiorna la pagina del router e dovrebbe cambiare lo stato in pronto con il pallino verde!

Ultima modifica di The Genius!!! : 01-12-2024 alle 22:32. Motivo: trovato soluzione
The Genius!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 09:36   #45
pdario
Senior Member

Mmm...

Come custom adesso il pallino è verde, vedo se poi si aggiorna davvero perché per ora mi dà ancore l'IP sbagliato.

Intanto ho altre domane:
* qualcuno ha provato a metterci una chiavetta USB 3G per vedere se fa il backup su rete mobile? Io ho provato, ma vede la chiavetta come storage...
* il servizio FTP per lo storage USB, è SOLO interno, giusto?
* dice di mettere l'USB come 2.0 per non degradare il segnale WiFI 2.4GHz, che esperienze avete?
* ho messo il firewall su Medio, se ho capito dovrebbe andare il Ping dall'esterno, ma non mi pare che vada, a voi funziona?
* sapete cos'è la sottorete IPTV_PON?
* -21 dBm in ricezione com'è?
* non trovo come capire se un client WiFi è collegato alla rete principale o alla guest
* nella sezione DHCP, cosa sono le reti 192.168.168.1 e 192.168.168.129?
* non c'è un log da vedere o scaricare?
* il bottone WPS a che WiFi fa collegare? Principale o guest?

Grazie!!

Ultima modifica di pdario : 02-12-2024 alle 11:40.
Old 04-12-2024, 19:18   #46
pdario
Senior Member

Quote:
Mmm...

Come custom adesso il pallino è verde, vedo se poi si aggiorna davvero perché per ora mi dà ancore l'IP sbagliato.

Intanto ho altre domane:
* qualcuno ha provato a metterci una chiavetta USB 3G per vedere se fa il backup su rete mobile? Io ho provato, ma vede la chiavetta come storage...
* il servizio FTP per lo storage USB, è SOLO interno, giusto?
* dice di mettere l'USB come 2.0 per non degradare il segnale WiFI 2.4GHz, che esperienze avete?
* ho messo il firewall su Medio, se ho capito dovrebbe andare il Ping dall'esterno, ma non mi pare che vada, a voi funziona?
* sapete cos'è la sottorete IPTV_PON?
* -21 dBm in ricezione com'è?
* non trovo come capire se un client WiFi è collegato alla rete principale o alla guest
* nella sezione DHCP, cosa sono le reti 192.168.168.1 e 192.168.168.129?
* non c'è un log da vedere o scaricare?
* il bottone WPS a che WiFi fa collegare? Principale o guest?

Grazie!!
Nessuno ha una qualche risposta?

In più, HELP!
L'app TIMModem si collega senza problemi da remoto, ma dalla rete di casa, quando metto la pwd, dice che c'è un errore e non si collega!! Che devo fare??
Old 07-12-2024, 14:24   #47
The Genius!!!
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

In più, HELP!
L'app TIMModem si collega senza problemi da remoto, ma dalla rete di casa, quando metto la pwd, dice che c'è un errore e non si collega!! Che devo fare??
Da remoto in modalità dati ti apre un app che ti fa gestire più che altro i dispositivi accoppiati al router... in wifi non si collega... ma se clikki sul modem nella pagina di riepilogo ti apre il collegamento web e puoi entrare nel modem come se fossi davanti al PC
The Genius!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 17:17   #48
pdario
Senior Member

Eh, però così non puoi fare alcune cose, tipo i test di velocità e di copertura del WiFi.

Comunque almeno mi confermi che non è un problema solo mio.

Io, guardando cosa fa l'app, ho visto che tenta di collegarsi alla porta 52443 del router che però è chiusa, penso che sia l'app incompatibile con questo modello di router o, almeno, il firmware non prevede questo tipo di connessione.
Old 13-12-2024, 11:07   #49
KINGAIO
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@emache02

I repetear TIM Easy Mesh.

Ogni standard Mesh non è sempre uno standard universale fra più pèroduttori ma è generalmente pensato per i prodotti dello stesso produttore.

oggi ho configurato il modem a casa di mio cognato ma avendo due piani l'abitazione ho visto che di sopra non prende il wifi nonostante la presenza di un vecchio repeater fritz; ho chiamato il 187 e mi hanno detto che non esistono repeater o extender wifi 7 tim; quello precedente mi ha detto che non funziona su questo modem:
https://www.tim.it/prodotti/tablet-p...a-all-acquisto

mi chiedo se mi ha detto una baggianata e comunque li richiamero' perche' il tecnico una volta installato il modem doveva fare una verifica che il wifi fosse presente in tutta l'abitazione e dare un suggerimento su come risolvere il problema. grazie per il vostro contributo
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 11:16   #50
pdario
Senior Member

Interessa anche me; l'extender che hai linkato non è quello in commercio, vedi che dice "Il prodotto non è al momento disponibile. Vuoi essere avvisato quando tornerà disponibile?".

C'è questo https://www.tim.it/prodotti/tablet-p...symesh-sercomm

Ma non ho capito se tu hai provato ad usarli con l'Hub Pro.
Entrambi sono EasyMesh come l'hub pro, secondo me vanno, è che la dicitura sulla pagina, che avrà letto pari pari anche il tizio con cui hai parlato, dice che ci vuole per forza l'Hub+, ma creso solo perché il Pro è troppo nuovo e non ce l'hanno ancora scritto.
Old 13-12-2024, 11:25   #51
KINGAIO
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Quote:
Interessa anche me; l'extender che hai linkato non è quello in commercio, vedi che dice "Il prodotto non è al momento disponibile. Vuoi essere avvisato quando tornerà disponibile?".

C'è questo https://www.tim.it/prodotti/tablet-p...symesh-sercomm

Ma non ho capito se tu hai provato ad usarli con l'Hub Pro.
Entrambi sono EasyMesh come l'hub pro, secondo me vanno, è che la dicitura sulla pagina, che avrà letto pari pari anche il tizio con cui hai parlato, dice che ci vuole per forza l'Hub+, ma creso solo perché il Pro è troppo nuovo e non ce l'hanno ancora scritto.
no il tecnico tim mi ha detto che quello che vedi anche tu non disponibile funziona solo con hub+; prima di ordinare quello che mi hai mostrato della sercomm volevo essere sicuro che funzionasse. tutti qui. grzie comunque per il tuo consiglio ma caisco che anche tu hai dei dubbi
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 11:28   #52
pdario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KINGAIO Guarda i messaggi
no il tecnico tim mi ha detto che quello che vedi anche tu non disponibile funziona solo con hub+;
Sì, ma mi fido poco, secondo me perché legge quella che leggiamo pure noi, ma non vedo perché non dovrebbe andare, a meno che non lo bloccano apposta.
Old 13-12-2024, 15:34   #53
rohrl
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
oggi ho configurato il modem a casa di mio cognato ma avendo due piani l'abitazione ho visto che di sopra non prende il wifi nonostante la presenza di un vecchio repeater fritz; ho chiamato il 187 e mi hanno detto che non esistono repeater o extender wifi 7 tim; quello precedente mi ha detto che non funziona su questo modem:

mi chiedo se mi ha detto una baggianata e comunque li richiamero' perche' il tecnico una volta installato il modem doveva fare una verifica che il wifi fosse presente in tutta l'abitazione e dare un suggerimento su come risolvere il problema. grazie per il vostro contributo
Se non puoi arrivare all'altro piano con un cavo di rete, che è sempre la soluzione migliore, puoi usare delle powerline (anche AVM, se vuoi riutilizzare il repeater Fritz che hai).
Anche perché, se non arriva al piano sopra il wifi del router, come lo porti il segnale ad un repeater wifi?
Riguardo al discorso del repeater Tim, EasyMesh in teoria è uno standard, quindi dovrebbe funzionare con tutti i router compatibili EasyMesh; però se ti hanno detto che non funziona, anche pensando al fatto che comunque al massimo ti "ripeterebbe" un segnale debole, forse ti conviene pensare ad una coppia di powerline
rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 16:19   #54
emache02
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2024
Quote:

Credo che ti abbia detto una baggianata (anche a me ne hanno dette parecchie, come il fatto che il router supportasse server VPN). non ho potutto testarlo direttamente ma ho trovato un forum in cui una persona è riuscito a farlo andare: link

Per quanto riguarda il sistema EasyMesh della TpLink ho provato a farlo funzionare ma senza riuscirci (router AX55 come satellite del TIM HUB PRO)
emache02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 16:30   #55
emache02
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2024
Quote:

In più, HELP!

Come potenza in downstream credo vada bene, a me dopo averla pasata la prima volta era -30, quindi non passava il collaudo (la soglia è -25 a loro detta) e quindi l'hanno ritirata e ora è a -18. Non ho avuto alcun problema di connesione negli ultimi 2 mesi, per le altre domande non saprei.

L'applicazione a me va (collegandoi in wifi al modem) ma la trovo parecchio scomoda e abbastanza inutile, per cui sono passato a un sistema tp link (BE3600 come router principale e AX72pro come satellite mesh) utilizzando il modem come se fosse un ONT (se non mi servisse il telefono di casacercherei di ridalo indietro siccome mi sta costando 240€ ) Con TpLink l'app è nettamente più moderna e piena di funzionalità (VPN client server - parental control - settaggi della velocità, modalità eco programmata)
emache02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 09:08   #56
pdario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emache02 Guarda i messaggi
Con TpLink l'app è nettamente più moderna e piena di funzionalità (VPN client server - parental control - settaggi della velocità, modalità eco programmata)
Mah, tutto sommato per ora non ho esigenze particolari, anche perché ho messo una scatoletta debian su cui faccio andare quello che mi interessa (tra cui un server VPN per entrare).

Circa i repeater, io ho collegato un NetGear e funziona.
Old 17-12-2024, 19:07   #57
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Buonasera, Ho fatto richiesta oggi per la 2,5 Gb di TIM e dovrebbero venire sabato a portare dentro la fibra e il router dovrebbe essere quello di questa discussione. Volevo capire se ci fosse il modo di cambiare i dns di default impostati da TIM e sostituirli con quelli di adguard che bloccano banner e malware. Grazie
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 22:33   #58
pdario
Senior Member

Mi pare di no, ma ti consiglio di farlo direttamente sui dispositivi
Old 19-12-2024, 22:51   #59
ciarpame
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Help!

mi dà errore ogni volta che provo a impostare un IP fisso in base al MAC address
Non ho questo modem ma ne ho altri due ZTE e suppongo che l'interfaccia sia simile. L'IP fisso che imposti in base al MAC address deve essere nel range erogato dal DHCP. Se quindi hai scelto un IP fisso non compreso nel range del DHCP ottieni un errore.

Per me sarebbe più intuitivo il contrario, come ad esempio sui modem Technicolor: tenere un range di indirizzi distribuito dal DHCP in maniera automatica e quelli assegnati in maniera fissa stanno fuori da questo range ma con ZTE non funziona così.
ciarpame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2024, 22:54   #60
pdario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciarpame Guarda i messaggi
Per me sarebbe più intuitivo il contrario, come ad esempio sui modem Technicolor: tenere un range di indirizzi distribuito dal DHCP in maniera automatica e quelli assegnati in maniera fissa stanno fuori da questo range ma con ZTE non funziona così.
Hai ragione, l'ho scoperto poi; la vecchia station Vodafone funzionava come dici e mi ha fuorviato.

Grazie
 Rispondi

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Annunciato il World Strand Tour 2 per ce...
Apple è ancora il brand di maggio...
Nuovo Laowa 15mm f4.5 Wide Angle Macro 0...
Alle Olimpiadi di Los Angeles arrivano i...
Xiaomi annuncia XRING 01: il primo chip ...
Amazon sconta un MacBook Pro M4 di 450€:...
Microsoft ha risolto il bug che impediva...
Le IA sono capaci di dotarsi di "co...
Rivoluzione nella medicina: il primo neo...
Apple Watch SE (2ª generazione) in offer...
L'architettura Zen 6 si avvicina, AMD av...
Windows 10, richieste di ripristino BitL...
La nuova wallbox di SolarEdge decide qua...
Akamai punta sull’IA: alla scoperta dell...
Sony WH-1000XM6 e WH-1000XM4 a confronto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian