|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@emache02
Grazie delle info. Inserisco questa info nel primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 29-11-2024 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao, qualcuno sa dirmi la polarità dello spinotto di alimentazione? Il + è al centro o esterno? Penso si possa vedere o sul router o sull'alimentatore
Grazie!! Auto risposta: positivo al centro Ultima modifica di pdario : 29-11-2024 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Help!
Collegato il nuovo Hub Pro, ho due problemi per me grossi: mi dà errore ogni volta che provo a * impostare un IP fisso in base al MAC address * aggiungo un profilo DDNS Sono sfortunato io? C'è qualcosa che devo sapere? Aiuto, please! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Provider: Personalizzare DDNS: on Tipo di connessione: HTTPS(connessione suggerita per un maggior ....) Provider URL: https://www.noip.com usename: (quella che usi per accedere sul sito di NO-IP) password: (quella che usi) Nome Host: (il tuo che hai creato) Applica..... se trovi il pallino giallo del servizio aggiorna la pagina del router e dovrebbe cambiare lo stato in pronto con il pallino verde! Ultima modifica di The Genius!!! : 01-12-2024 alle 22:32. Motivo: trovato soluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Mmm...
Come custom adesso il pallino è verde, vedo se poi si aggiorna davvero perché per ora mi dà ancore l'IP sbagliato. Intanto ho altre domane: * qualcuno ha provato a metterci una chiavetta USB 3G per vedere se fa il backup su rete mobile? Io ho provato, ma vede la chiavetta come storage... * il servizio FTP per lo storage USB, è SOLO interno, giusto? * dice di mettere l'USB come 2.0 per non degradare il segnale WiFI 2.4GHz, che esperienze avete? * ho messo il firewall su Medio, se ho capito dovrebbe andare il Ping dall'esterno, ma non mi pare che vada, a voi funziona? * sapete cos'è la sottorete IPTV_PON? * -21 dBm in ricezione com'è? * non trovo come capire se un client WiFi è collegato alla rete principale o alla guest * nella sezione DHCP, cosa sono le reti 192.168.168.1 e 192.168.168.129? * non c'è un log da vedere o scaricare? * il bottone WPS a che WiFi fa collegare? Principale o guest? Grazie!! Ultima modifica di pdario : 02-12-2024 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
In più, HELP! L'app TIMModem si collega senza problemi da remoto, ma dalla rete di casa, quando metto la pwd, dice che c'è un errore e non si collega!! Che devo fare?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da remoto in modalità dati ti apre un app che ti fa gestire più che altro i dispositivi accoppiati al router... in wifi non si collega... ma se clikki sul modem nella pagina di riepilogo ti apre il collegamento web e puoi entrare nel modem come se fossi davanti al PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Eh, però così non puoi fare alcune cose, tipo i test di velocità e di copertura del WiFi.
Comunque almeno mi confermi che non è un problema solo mio. Io, guardando cosa fa l'app, ho visto che tenta di collegarsi alla porta 52443 del router che però è chiusa, penso che sia l'app incompatibile con questo modello di router o, almeno, il firmware non prevede questo tipo di connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
|
Quote:
oggi ho configurato il modem a casa di mio cognato ma avendo due piani l'abitazione ho visto che di sopra non prende il wifi nonostante la presenza di un vecchio repeater fritz; ho chiamato il 187 e mi hanno detto che non esistono repeater o extender wifi 7 tim; quello precedente mi ha detto che non funziona su questo modem: https://www.tim.it/prodotti/tablet-p...a-all-acquisto mi chiedo se mi ha detto una baggianata e comunque li richiamero' perche' il tecnico una volta installato il modem doveva fare una verifica che il wifi fosse presente in tutta l'abitazione e dare un suggerimento su come risolvere il problema. grazie per il vostro contributo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Interessa anche me; l'extender che hai linkato non è quello in commercio, vedi che dice "Il prodotto non è al momento disponibile. Vuoi essere avvisato quando tornerà disponibile?".
C'è questo https://www.tim.it/prodotti/tablet-p...symesh-sercomm Ma non ho capito se tu hai provato ad usarli con l'Hub Pro. Entrambi sono EasyMesh come l'hub pro, secondo me vanno, è che la dicitura sulla pagina, che avrà letto pari pari anche il tizio con cui hai parlato, dice che ci vuole per forza l'Hub+, ma creso solo perché il Pro è troppo nuovo e non ce l'hanno ancora scritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
Anche perché, se non arriva al piano sopra il wifi del router, come lo porti il segnale ad un repeater wifi? Riguardo al discorso del repeater Tim, EasyMesh in teoria è uno standard, quindi dovrebbe funzionare con tutti i router compatibili EasyMesh; però se ti hanno detto che non funziona, anche pensando al fatto che comunque al massimo ti "ripeterebbe" un segnale debole, forse ti conviene pensare ad una coppia di powerline |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2024
|
Quote:
Credo che ti abbia detto una baggianata (anche a me ne hanno dette parecchie, come il fatto che il router supportasse server VPN). non ho potutto testarlo direttamente ma ho trovato un forum in cui una persona è riuscito a farlo andare: link Per quanto riguarda il sistema EasyMesh della TpLink ho provato a farlo funzionare ma senza riuscirci (router AX55 come satellite del TIM HUB PRO) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2024
|
Quote:
Come potenza in downstream credo vada bene, a me dopo averla pasata la prima volta era -30, quindi non passava il collaudo (la soglia è -25 a loro detta) e quindi l'hanno ritirata e ora è a -18. Non ho avuto alcun problema di connesione negli ultimi 2 mesi, per le altre domande non saprei. L'applicazione a me va (collegandoi in wifi al modem) ma la trovo parecchio scomoda e abbastanza inutile, per cui sono passato a un sistema tp link (BE3600 come router principale e AX72pro come satellite mesh) utilizzando il modem come se fosse un ONT (se non mi servisse il telefono di casacercherei di ridalo indietro siccome mi sta costando 240€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Circa i repeater, io ho collegato un NetGear e funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Buonasera, Ho fatto richiesta oggi per la 2,5 Gb di TIM e dovrebbero venire sabato a portare dentro la fibra e il router dovrebbe essere quello di questa discussione. Volevo capire se ci fosse il modo di cambiare i dns di default impostati da TIM e sostituirli con quelli di adguard che bloccano banner e malware. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Mi pare di no, ma ti consiglio di farlo direttamente sui dispositivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per me sarebbe più intuitivo il contrario, come ad esempio sui modem Technicolor: tenere un range di indirizzi distribuito dal DHCP in maniera automatica e quelli assegnati in maniera fissa stanno fuori da questo range ma con ZTE non funziona così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.