Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2019, 06:41   #17381
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma quindi che voi sappiate la portabilità del numero VoIP da FTTH OpenFiber ad altra FTTH OpenFiber si può fare ad oggi?
No, visto soprattutto come procedono ad attivare una linea.
Old 28-08-2019, 11:22   #17382
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Ho visto lavorare in via Tomaso invrea a Genova...qualcuno ha notizie sul grado di copertura della città?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 09:17   #17383
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Rimosso (thread sbagliato)
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 15:39   #17384
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Allora siamo alle comiche da parte di Open Fiber.
Nel 2017 attaccano al portone dove abito e dai miei (che sono in centro a Pero) questo cartello:

Oggi mi rispondono:
"Relativamente all'indirizzo segnalato, ti informiamo che il civico in oggetto non appartiene alla prima fase di realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica ma non escludiamo che possa far parte delle future aree di sviluppo. Ti invitiamo a seguire le evoluzioni del progetto direttamente sul nostro sito openfiber.it. Grazie"

Dei buffoni.
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 16:49   #17385
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Vabbé non te la prendere dipende da chi risponde e sarà (o potrebbe essere) un errore.

A me (ed altri) della mia città hanno ripetuto nel 2017 (e poi ancora tutto nel 2018) "si verremo nella sua città entro il 2018, ma non sappiamo dirle quando, ma è confermato nel 2018"

Qualcuno gli ha anche chiesto se era sicuro e nel caso aspettava a passare dall'adsl alla FTTC (che poi lo avrebbe vincolato per almeno 2 anni) o no e cominciava a farsi la FTTC.
Ricevuta conferma dell'arrivo sicuro .

Ovviamente nel 2019 dobbiamo ancora vederli venire a prendere anche solo le misure
Ed a nuove richieste del 2019 hanno cambiato la versione in "si verremo nel 2020 ma solo per le parti a completamento infratel"

Ovviamente non è vero perché la città è schedulata per un 50% (privato non infratel, poi c'è anche quello ma farà 2-5%) di civici in FTTH tra il 2020 ed il 2021 (come lo era già nel 2017-19 ma hanno rimandato a quanto pare), quindi a meno che sia Tim ad aver deciso di fare un giro in FTTH da noi (lo stanno già facendo ora nella città vicina e grossa la metà ma da noi è poco probabile) dovrebbero ancora venire nonostante le ultime affermazioni (se non è un'altra balla e nel 2020/21 rimanderanno ancora).
Certo che però sono un po' una presa in giro a volte, ma questa è OpenFiber

Ultima modifica di Yrbaf : 02-09-2019 alle 16:58.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 17:24   #17386
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
Nel 2017 attaccano al portone dove abito e dai miei (che sono in centro a Pero) questo cartello:

Oggi mi rispondono:
"Relativamente all'indirizzo segnalato, ti informiamo che il civico in oggetto non appartiene alla prima fase di realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica ma non escludiamo che possa far parte delle future aree di sviluppo. Ti invitiamo a seguire le evoluzioni del progetto direttamente sul nostro sito openfiber.it. Grazie"

Dei buffoni.
hai provato a sentire il signore che viene menzionato nel cartello ?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 17:41   #17387
only4midi
Senior Member

@lesotutte77 Il numero che ho postato non esiste più, per queto è in chiaro.

@gandalf2016 @Yrbaf Qui è una presa per il ****. Non puoi mettere il cartello a tutta Pero, quando poi vai a cablare zone di Pero dove NON otterai attivazioni perché il 90% sono villette abitate da anziani, il cui internet è parlarsi dal balcone.

E sopratutto non puoi considerare cablata una città/paese quando vai a coprire 14 vie, e alcune di queste hanno 2 civivi coperti su 50.

Più che open fiber... open sola
Old 02-09-2019, 17:42   #17388
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:

Oggi mi rispondono:

Dei buffoni.
Evidentemente hanno rivisto i piani per quella città, o hanno una qualche altra ragione per cui non hanno investito nella tua zona.

"BUFFONI", diciamo fino ad un certo punto: si parla di "sopralluogo per la progettazione".

Sicuramente c'é rammarico, quello sicuro.
Old 02-09-2019, 17:54   #17389
only4midi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Evidentemente hanno rivisto i piani per quella città, o hanno una qualche altra ragione per cui non hanno investito nella tua zona.

"BUFFONI", diciamo fino ad un certo punto: si parla di "sopralluogo per la progettazione".

Sicuramente c'é rammarico, quello sicuro.
No guarda, e lo puoi vedere dalla mappa che ho condiviso che a Pero hanno coperto 14 vie, di cui alcune di queste la ftth è attivabile solo in 2 (DUE) civici su 50.

Se dicono che Pero è coperta allora mi aspetto una percentuale diciamo del 50%+1, come accade nelle altre città coperte in privato da OF, altrimenti puoi scrivere che ci stiamo lavorando oppure che non arriveranno MAI che fai una più bella figura.

Altrimenti mi posso vendere anche io alle donne affermando che ho la stessa "misura" di Rocco Siffredi quando poi in realtà è di meno... (fortunatamente non di tanto )
Old 02-09-2019, 18:04   #17390
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
@lesotutte77 Il numero che ho postato non esiste più, per queto è in chiaro.

@gandalf2016 @Yrbaf Qui è una presa per il ****. Non puoi mettere il cartello a tutta Pero, quando poi vai a cablare zone di Pero dove NON otterai attivazioni perché il 90% sono villette abitate da anziani, il cui internet è parlarsi dal balcone.

E sopratutto non puoi considerare cablata una città/paese quando vai a coprire 14 vie, e alcune di queste hanno 2 civivi coperti su 50.

Più che open fiber... open sola
cancellato come richiesta di only4midi
per privacy potresti oscurare il nome del signore sulla foto

Ultima modifica di lesotutte77 : 02-09-2019 alle 19:38.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:33   #17391
only4midi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
potrebbe essere lui :

ht***
Ciao,
ti chiedo cortesemente di cancellare o modificare il link in modo tale non sia diretto.

Non ho nulla a che vedere con questa persona e ha fatto il suo lavoro.
Identificarlo, se fosse lui, non porta a nulla, anche perché il referente è Open Fiber.
Old 02-09-2019, 18:43   #17392
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
No guarda, e lo puoi vedere dalla mappa che ho condiviso che a Pero hanno coperto 14 vie, di cui alcune di queste la ftth è attivabile solo in 2 (DUE) civici su 50.

Se dicono che Pero è coperta allora mi aspetto una percentuale diciamo del 50%+1, come accade nelle altre città coperte in privato da OF, altrimenti puoi scrivere che ci stiamo lavorando oppure che non arriveranno MAI che fai una più bella figura.

Altrimenti mi posso vendere anche io alle donne affermando che ho la stessa "misura" di Rocco Siffredi quando poi in realtà è di meno... (fortunatamente non di tanto )
Se aprono la commercializzazione sotto il 20% ci vuole poco a coprire Pero, visti gli 11 mila abitanti. Poi, sono partiti a farlo a Luglio, quindi, anche adesso tutto nella norma.
Old 02-09-2019, 18:59   #17393
only4midi
Senior Member

@EliGabriRock44

...ci vuole poco se lavori. Hanno smesso a fine luglio (una via a settimana) e da allora non si è visto in giro più nessuno di Sielte, ovvero la ditta incaricata.

Il comune di Pero ha chiesto il piano di copertura a OF, ad oggi nessuna risposta.

E con questo messaggio ho finito di lamentarmi.
Spero che a voi vada meglio.
Old 02-09-2019, 19:42   #17394
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il tuo comune sa tutto, anche dove piazzeranno gli apparati (se sta scritto nell'accordo) e di conseguenza chi sarà coperto e chi no.

http://www.comune.pero.mi.it/upload/...8_784_5289.pdf pagina 10
e poi:
"Stanno giungendo al termine i lavori per la posa della fibra ottica da parte di Open Fiber, che prevede di terminare le operazioni di scavo nel mese di Agosto, e portare al termine il cablaggio delle linee di tutti i plessi comunali (municipio, stazione PL, scuole) entro metà settembre.
A seguire incominceranno tutti i lavori di ripristino definitivo delle vie interessate dagli scavi per la posa della fibra ottica."

poi che gli abbiano tirato buca, è un altra faccenda

Ultima modifica di strassada : 02-09-2019 alle 19:44.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 20:14   #17395
only4midi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il tuo comune sa tutto, anche dove piazzeranno gli apparati (se sta scritto nell'accordo) e di conseguenza chi sarà coperto e chi no.

http://www.comune.pero.mi.it/upload/...8_784_5289.pdf pagina 10
e poi:
"Stanno giungendo al termine i lavori per la posa della fibra ottica da parte di Open Fiber, che prevede di terminare le operazioni di scavo nel mese di Agosto, e portare al termine il cablaggio delle linee di tutti i plessi comunali (municipio, stazione PL, scuole) entro metà settembre.
A seguire incominceranno tutti i lavori di ripristino definitivo delle vie interessate dagli scavi per la posa della fibra ottica."

poi che gli abbiano tirato buca, è un altra faccenda

...tirato buca per gli scavi e copertura, tanto che da albo pretorio il comune ha dovuto sottoscrivere un contratto vdsl con una società di Reggio Emilia (chissà poi perché sono tutte dell'Emilia Romagna.. non che in Lombardia non esistono aziende...) per garantire il cablaggio della scuola, perché appunto OF non cablerà più oppure sono in ritardo.

Vabbè tanto lamentarsi non serve a nulla. Come ho scritto ad un altro concittadino, l'unico modo per avere la ftth è comprare casa nelle 14 vie che hanno cablato.
Old 03-09-2019, 18:59   #17396
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Qui è una presa per il ****. Non puoi mettere il cartello a tutta Pero, quando poi vai a cablare zone di Pero dove NON otterai attivazioni perché il 90% sono villette abitate da anziani, il cui internet è parlarsi dal balcone.
L' età è irrilevante ai fini del progetto
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 19:07   #17397
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
L' età è irrilevante ai fini del progetto
Io sono l'ultimo qui dentro che difende OF (no, ci sono diversi che ci vanno già ancora più pesante ), però certi stereotipi legati all'età e/o alla provenienza geografica hanno un po' tanto rotto, eh
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 21:50   #17398
only4midi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Io sono l'ultimo qui dentro che difende OF (no, ci sono diversi che ci vanno già ancora più pesante ), però certi stereotipi legati all'età e/o alla provenienza geografica hanno un po' tanto rotto, eh
Mai detto nulla riguardo alla provenienza geografica, l'hai tirata in ballo tu.
Per il fattore età, mi sembra ovvio che OF non tenga conto di chi ci abita e tutto è stabilito a tavolino.

Però permettimi di dire che se vai a cablare una via con 20 villette avrai al massimo 20 attivazioni. Se vai a cablare una zona con 8/10 palazzi con 60 condomini ognuno.. beh fai tu i calcoli
Old 04-09-2019, 01:10   #17399
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Openfiber è strana, nella mia zona iniziarono a scavare e passare tubi nella via dove abita mia madre, fecero tutto in fretta, nella mia strada iniziarono dopo qualche mese. Da me hanno completato tutto e siamo attivi da un anno, da mia madre hanno lasciato i tubi che spuntano dal marciapiede e non si sono più visti. Il bello è che nella mia strada eravamo coperti già da flashfiber mentre lì non c'è alcuna copertura ftth quindi potrebbero prendere parecchi clienti... Vai a capire come organizzano le cose.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 17:30   #17400
EliGabriRock44
Senior Member

Per quanto riguarda Roma, una fonte molto affidabile rivela questo:
L'apertura di OF a Roma Cinecittà è vicina
vi anticipo alcune vie coperte (non per forza totalmente)
circonvallazione tuscolana
largo appio claudio
largo dei caduti di el alamein
largo giulio capitolino
piazza di cinecittà
piazza quinto curzio
piazza san giovanni bosco
via antistio
via caio ateio capitone
via caio canuleio
via caio sulpicio
via calpurnio fiamma
via calpurnio pisone
via carlo calisse
via carlo fadda
via cesare vivante
via claudio asello
via contardo ferrini
via dei certosini
via elio stilone
via elvidio prisco
via emilio lepido
via eudo giulioli
via filippo serafini
via filomusi guelfi
via flavio stilicone
via francesco buonamici
via giuseppe chiovenda
via giuseppe messina
via guido zanobini
via lemonia
via li via orestilla
via licinio stolone
via lucio mummio
via orazio pulvillo
via oronzo quarta
via papiria
via ponzio cominio
via publio rutilio rufo
via quintilio varo
via quinto publicio
via raimondo scintu
via sestio calvino
via statilio ottato
via tarquinio collatino
via tuscolana
via valerio flacco
viale anicio gallo
viale bruno pelizzi
viale dei salesiani
viale marco fulvio nobiliore
viale palmiro togliatti
viale san giovanni bosco
viale tito labieno

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian