Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2019, 17:27   #16381
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La terza: manda KO l'installazione e tu rimani senza fibra...

Veramente furbo...
Socio stiamo andando veramente nel ridicolo con i discorsi....
Non viene capito che il tecnico esterno ha il compito di predisporre la borchia nel punto di derivazione\prima presa e non e' il designer\architetto\ingegnere che ti deve rifare il design e gli impianti di casa.... per questi lavori ci sono altre aziendi.....
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 17:31   #16382
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Vale la risposta appena sopra. Rispondi e certifichi all'uso fino alla borchia, come è adesso.
Poi, in più, te la vedi col cliente per la parte a valle della borchia. Ma è troppo complicato, lasciamo stare per carità.....
Stiamo parlando di mettere la borchia in altro punto, e di tirare una bretella invece di usare il cavo dato col modem da 1mt.
Non mi pare così complicato e irrealizzabile.....certo, ha dei costi, ma si fanno pagare.......

Ma come te la devo dire che magari non gli interessa farlo... magari non hanno margine dato che tutti non vogliono pagare questi lavori e te lo dice uno che ne vede di tutte i colori a livello impianti \ installazioni.... magari non hanno tempo e uomini per farlo.... forse guadagnano di piu' ad installazione ISP che non a cablare casa....

Sai quanto costa 1 ora di lavoro di 2 operai piu' furgone\materiale ( non materiale usato per il lavoro ) ?
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 17:47   #16383
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
il problema che si è presentato a casa mia è stato:

1 - dalla cassetta della verticale dove c'era gia il cavo multicoppia, fino a dentro casa dove nel muro c'era il tubo rigido di colore giallo che attraversava ben 2 angoli.

2 - la sonda non è riuscita a passare nella cassetta all'interno della casa, infatti per evitare di perdere la linea tagliando il cavo e passare la fibra sfilando il vecchio, ha passato 2 fili di fibra, uno buono che va al modem, e l'altro per ripassare il cavo telefonico all'esterno. E infatti cosi non hanno avuto problemi.

Dopo è stato tutto piu semplice. Sinceramente manegiare cavi cosi sottili e senza gli adeguanti strumenti è fuori portata anche da molti installatori
Appunto. Per questo servirebbe un sopralluogo prima con una programmazione del lavoro.
Cosa vuoi? È standard, si? Gratis.
È più laborioso? Paghi l'extra.
Se vai lì solo quel giorno è chiaro che possono esserci intoppi......e saltano gli appuntamenti successivi.....non saltano per le fisime..... saltano perché si lavora male
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 17:48   #16384
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Non viene capito che il tecnico esterno ha il compito di predisporre la borchia nel punto di derivazione\prima presa e non e' il designer\architetto\ingegnere che ti deve rifare il design e gli impianti di casa.... per questi lavori ci sono altre aziendi.....
Io comunque fatico anche a capire il motivo di tutti questi problemi.... Io ho l'arrivo della linea telecom in garage. Se e quando arriverà la fibra, la borchia e router me lo metteranno in garage, e sinceramente chissenefrega....
Old 06-05-2019, 17:50   #16385
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
E ti stiamo dicendo che è quello che succede, ma è a discrezione dell'installatore che viene a casa, e non può essere compreso nel servizio standard... L'ho riscritto credo 3 volte oggi...
E io ho scritto mille volte che per me non deve andare così.....non deve essere a discrezione della singola persona.....ma va programmato prima cosa fare.....
E altrettante mille volte ho scritto che non deve essere compreso, ma un extra preventivato e pagato.
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 06-05-2019, 17:53   #16386
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
E io ho scritto mille volte che per me non deve andare così.....non deve essere a discrezione della singola persona.....ma va programmato prima cosa fare.....
Non hanno il personale per farlo.... non l'hai ancora capito?
Ma perchè credi che noi in area bianca stiamo ancora aspettando che partano i cantieri?
Old 06-05-2019, 17:57   #16387
Zeratul
Senior Member

Quote:
Il servizio non è farti un'installazione bella... E' venderti connettività a 1 Gbit.

E' questo proprio che non capisci.
Ecco di nuovo. È così punto stop. Riesci a fare il passo successivo o stiamo sempre la? Quello che è adesso è chiaro, ma non è quello che sto dicendo.
A me non vendi niente se l'installazione non è come dico io.
Tu non capisci che se l'azienda lavorasse per il profitto, farebbe le installazioni belle e ci guadagnerebbe con gli extra
Old 06-05-2019, 17:58   #16388
Zeratul
Senior Member

Quote:
Non hanno il personale per farlo.... non l'hai ancora capito?
Ma perchè credi che noi in area bianca stiamo ancora aspettando che partano i cantieri?
Rileggiti la storia dei caffè, ripetiamo sempre le stesse cose. Non hanno personale quindi ci fermiamo col lavoro.......ti sembra sensato?
Non partono perché la burocrazia fa allungare tutto......se fosse un problema di personale basta assumere no? Quale azienda si ferma invece di espandersi se ha la domanda?

Ultima modifica di Zeratul : 06-05-2019 alle 18:00.
Old 06-05-2019, 18:03   #16389
Zeratul
Senior Member

Quote:
Ma come te la devo dire che magari non gli interessa farlo... magari non hanno margine dato che tutti non vogliono pagare questi lavori e te lo dice uno che ne vede di tutte i colori a livello impianti \ installazioni.... magari non hanno tempo e uomini per farlo.... forse guadagnano di piu' ad installazione ISP che non a cablare casa....

Sai quanto costa 1 ora di lavoro di 2 operai piu' furgone\materiale ( non materiale usato per il lavoro ) ?
Sì che so cosa costa....... lavoro a casa della gente pure io......e sono costi che io sosterrei piuttosto del lavoro da schifo. Si fa una volta ma si fa bene.
Ma magari solo io ragiono così.....e non parliamo di cifre a 3 zeri, siamo d'accordo no?
Old 06-05-2019, 18:05   #16390
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ecco di nuovo. È così punto stop. Riesci a fare il passo successivo o stiamo sempre la? Quello che è adesso è chiaro, ma non è quello che sto dicendo.
Mi è chiaro quello che tu vorresti, ma non è quello che loro ti possono offrire. Anch'io vorrei la fibra, ma non ce l'ho e pensi che a loro importi qualcosa?
Quote:
A me non vendi niente se l'installazione non è come dico io.
Come sopra... pensi che a loro importi qualcosa?
Quote:
Tu non capisci che se l'azienda lavorasse per il profitto, farebbe le installazioni belle e ci guadagnerebbe con gli extra
E tu non capisci che non sono i 100 euro a metterti la borchia dove vuoi che gli fanno guadagnare.
Ne abbiamo già ampiamente parlato in passato di quali sono i costi reali di un'attivazione.
Quote:
Rileggiti la storia dei caffè, ripetiamo sempre le stesse cose. Non hanno personale quindi ci fermiamo col lavoro.......ti sembra sensato?
Hai la minima idea di quanto tempo serva a formare un giuntista? E quando il picco delle attivazioni sarà finito cosa gli facciamo fare?
Old 06-05-2019, 18:07   #16391
Zeratul
Senior Member

Quote:
Architetto per tirare 20 metri di cavo e spostare punto della borchia?
Cioè, ma l'andare sul ridicolo è riferito a me?
Old 06-05-2019, 18:07   #16392
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
e non parliamo di cifre a 3 zeri, siamo d'accordo no?
Quasi.
Old 06-05-2019, 18:09   #16393
Zeratul
Senior Member

Quote:
Quasi.
Sì va beh.......gli uomini sono già lì, furgone e attrezzature pure......la borchia va al piano di sopra invece che di sotto. 20 metri di fibra.
Fai i conti.....1€ al metro all'ingrosso. A me ha chiesto 50€....... evidentemente ha fatto beneficenza perché gli stavo simpatico

Ultima modifica di Zeratul : 06-05-2019 alle 18:15.
Old 06-05-2019, 18:45   #16394
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Non partono perché la burocrazia fa allungare tutto......se fosse un problema di personale basta assumere no? Quale azienda si ferma invece di espandersi se ha la domanda?
Non hanno personale adatto a fare quello che vuoi tu perché obiettivamente è uno spreco, oltre che un costo, che non è richiesto e chi ha partecipato alle gare (a ribasso, chettecredi?) per aggiudicarsi i lotti di attivazioni non ha considerato.

Quote:
E altrettante mille volte ho scritto che non deve essere compreso, ma un extra preventivato e pagato.
Secondo il tuo ragionamento, dovrebbero mandare un Account Manager a casa di ogni cliente ad aprire le scatole e tirare le sonde (perché giustamente, è il compito del commerciale saper far 'ste cose...), preparare il preventivo, ritornare dal cliente per fargli firmare il preventivo per presa visione, pianificare il lavoro in base al tempo stimato (e intanto che si fa, si richiudono le scatole o le si lascia aperte in bella vista per un mese?), per finalmente far arrivare la squadra che... farebbe esattamente la stessa cosa se fosse la prima volta che viene a casa tua! Perché il commerciale sbaglia sempre i progetti, e non ha contato la curva minima della fibra, e pensava di scendere dall'antenna ma tocca salire dal telefono...

Ripeto, c'è un motivo se le installazioni business costano migliaia di euro, e uno di questi è l'attenzione al cliente.

Se la Sirti di turno partecipa all'appalto per x mila installazioni standard nel Veneto, è perché stima (ipotesi) di metterci un'ora e usare 20 metri di cavo + una borchia... i tasselli al muro sono omaggio... Vuoi di più? Ti metti d'accordo quando arrivano al singolo caso.. a cosa serve un commerciale, a farti il preventivo per 50€? Che ci mette più tempo a scriverti la cifra che il tecnico a tirar il cavo?

Il tuo ragionamento sul "spendo di più ma tengo il cliente" lo stai facendo perché il tuo servizio (ipotizzo) è ripetitivo, leggasi possono chiamarti una seconda volta, consigliarti con il passa parola, etc etc... Ed in quel caso sono pienamente d'accordo con te. Ma, una volta che la borchia è installata nell'appartamento, chittevedepiù??

Sono ambiti di lavoro diversi, il sevizio al dettaglio ha le sue attenzioni, l'ingrosso altre...

Ultima modifica di ZioMatt : 06-05-2019 alle 18:54.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 18:54   #16395
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Basta assumere?
Mi sa che hai una visione troppo ottimistica del lavoro di queste ditte in subappalto.

Ultima modifica di Jimbo591 : 06-05-2019 alle 19:13.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 19:15   #16396
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Basta assumere?
Mi sa che hai una visione troppo ottimistica del lavoro di queste ditte in subappalto.
Semplicemente ho una visione un po'più a monte delle ultime aziende del subappalto..... chiaro che la questione dal mio punto di vista andrebbe affrontata diversamente a monte......non con le ultime aziende che vengono a casa
Old 06-05-2019, 19:17   #16397
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi la fibra si avvicina oggi hanno montato il roe fuori dal portone alle spalle dei cavi telecom che entrano nel portone, penso che il prossimo step sia la verticale verso casa, speriamo che non devo aspettare altri mesi e mesi
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 19:18   #16398
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non hanno personale adatto a fare quello che vuoi tu perché obiettivamente è uno spreco, oltre che un costo, che non è richiesto e chi ha partecipato alle gare (a ribasso, chettecredi?) per aggiudicarsi i lotti di attivazioni non ha considerato.

Secondo il tuo ragionamento, dovrebbero mandare un Account Manager a casa di ogni cliente ad aprire le scatole e tirare le sonde (perché giustamente, è il compito del commerciale saper far 'ste cose...), preparare il preventivo, ritornare dal cliente per fargli firmare il preventivo per presa visione, pianificare il lavoro in base al tempo stimato (e intanto che si fa, si richiudono le scatole o le si lascia aperte in bella vista per un mese?), per finalmente far arrivare la squadra che... farebbe esattamente la stessa cosa se fosse la prima volta che viene a casa tua! Perché il commerciale sbaglia sempre i progetti, e non ha contato la curva minima della fibra, e pensava di scendere dall'antenna ma tocca salire dal telefono...

Ripeto, c'è un motivo se le installazioni business costano migliaia di euro, e uno di questi è l'attenzione al cliente.

Se la Sirti di turno partecipa all'appalto per x mila installazioni standard nel Veneto, è perché stima (ipotesi) di metterci un'ora e usare 20 metri di cavo + una borchia... i tasselli al muro sono omaggio... Vuoi di più? Ti metti d'accordo quando arrivano al singolo caso.. a cosa serve un commerciale, a farti il preventivo per 50€? Che ci mette più tempo a scriverti la cifra che il tecnico a tirar il cavo?

Il tuo ragionamento sul "spendo di più ma tengo il cliente" lo stai facendo perché il tuo servizio (ipotizzo) è ripetitivo, leggasi possono chiamarti una seconda volta, consigliarti con il passa parola, etc etc... Ed in quel caso sono pienamente d'accordo con te. Ma, una volta che la borchia è installata nell'appartamento, chittevedepiù??

Sono ambiti di lavoro diversi, il sevizio al dettaglio ha le sue attenzioni, l'ingrosso altre...
Il compito del commerciale è trattare con il cliente conoscendo il lavoro pratico che verrà fatto.....io non ho mai detto che il commerciale deve tirare i cavi o altro...... però ovvio che lui deve conoscere il lavoro......
Ma tu che fai nella vita?
Perché per me questo è prassi quotidiana ma mi pare di essere un alieno.....
Old 06-05-2019, 19:35   #16399
Junter

Quote:
La terza: manda KO l'installazione e tu rimani senza fibra...

Veramente furbo...
Non mandoa KO niente, mi passa il cavo in fibra e lo tiro dentro io, poi lui fa il resto.
Siamo seri dai...alethebest90 ti ha dimostrato che non è come dici: gli hanno tirato il cavo fino al modem superando anche eventuali inconvenienti.
Lo faccio io che tiro un cavo ethernet ogni 5 anni, vuoi che non lo possono fare loro che hanno a che fare con queste problematiche ogni giorno e tirano km di cavi al mese grandi come uno spaghetto?

Quote:
Sì che so cosa costa....... lavoro a casa della gente pure io......e sono costi che io sosterrei piuttosto del lavoro da schifo. Si fa una volta ma si fa bene.
Ma magari solo io ragiono così.....e non parliamo di cifre a 3 zeri, siamo d'accordo no?

Quotone.

Ultima modifica di Junter : 06-05-2019 alle 19:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 19:57   #16400
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Junter Guarda i messaggi
Cerca il punto con la sonda per poi scoprire che è dietro al mobile che poi dovrà spostare (io non glielo dico, è lui il tecnico).
Se è dietro un mobile allora devi spostarlo tu, non il tecnico che altrimenti se ne va (probabilmente se ne va comunque dicendoti di chiedere un altro appuntamento quando l'avrai spostato).

Quote:
Originariamente inviato da Junter Guarda i messaggi
Infila il nuovo cavo in fibra dall'esterno e lo tira all'interno della casa dal punto dove è posizionato ora il modem usando il vecchio cavo come una sonda e fregandosene di dove passa esattamente. Deve solo tirare un nuovo cavo in sostituzione del vecchio.
Basta una volta che si blocchi a metà (perché non hai l'accesso a una scatola dove curva troppo o perché attorcigliato attorno un altro) e ti assicuro non lo fai più, con il cliente che sbraita perché non gli attivi la fibra o almeno ripristini l'rtg che hai interrotto.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
TV TCL QLED da 65 pollici a 491€ su Amaz...
Windows 11, l'aggiornamento di aprile è ...
Niente iPhone 18 base nel 2026? Ecco la ...
Tinder introduce la scansione dell'iride...
Google sta per aggiungere luci colorate ...
PS6 potrebbe offrire prestazioni tre vol...
SK hynix ha avviato la produzione di mod...
Microsoft non ha pace sul Menu Start di ...
Cinque robot aspirapolvere e lavapavimen...
De'Longhi Tasciugo AriaDry: il deumidifi...
Robot più veloci dell'uomo: la me...
Palantir-manifesto, tra tecnologia e ide...
Classifica Amazon top 10 sconvolta: nuov...
DRAM, domanda fuori controllo: produzion...
HUDIMM e HSODIMM: la risposta dell'indus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian