Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2019, 01:14   #101
ComputArte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 953
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
I dati dal lato datacenter (quindi qualcuno che entri direttamente e fisicamente lì per rubarti i tuoi dati) sono protetti e assicurati da Microsoft/Amazon/altro provider (e finora, che si sappia, non è mai successo niente dal loro lato: ci sono controlli molto, molto restrittivi); dal lato utente fai esattamente quello che faresti col tuo server/NAS/quel che ti pare come se fosse fisicamente nel tuo ufficio: lo proteggi con FW, educhi gli utenti ad usare un password manager, MFA e tante belle cosucce che vanno fatte a prescindere: il provider cloud ti garantisce che il loro datacenter non te lo viola nessuno a livello infrastrutturale; ma l'accesso a quei dati _dall'esterno_ è responsabilità tua (e così è sempre stato).
...anche in queste parole ci cela il pericolo per chi MAL comprende il servizio cloud perchè ha preso per oro colato la pubblicità descrittiva del servizio....
...TU cloud provider ( proprietario dei server FISICI ) mi garantisci che non vi possa accedere FISICAMENTE NESSUNO...ok... ottimo sforzo di protezione...magari per evitare che qualcuno inserisca una USB per sfruttare Meltdown e Spectre ...ma vabbè sorvoliamo sulla penetrazione fisica .... MA poi , per gli attacchi "logici" ....la responsabilità è tua....HAHAHAHA!!!! ...che ci può stare, ma metti che a richiedere l'accesso sia l NSA....Microsoft si mette a dire:" hey cicci, qui non entra nessuno con le usb al peperoncino....quindi rimaniamo integri...." e magari succede altro.... tanto e di varietà incredibile!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Ci sono anche clienti a cui vado a montare un FreeNAS con hotswap o a cui faccio un DC e preparo soluzioni d'infrastruttura ibrida senza alcun problema: c'è chi ha bisogno di avere soluzioni immediate e chi, invece, può rimanere con lo stesso cabinotto in ripostiglio per 5/10 anni. Non sono mica razzista

Se deve accadere, come ribadito, accade anche con un server scollegato da internet.
....ok, ma allora proprio non resisto...alla luce di fatti e scandali....quale sarebbe secondo te la soluzione migliore per una azienda che voglia PROTEGGERE i DATI dal business del momento...rubarli per farne data brokerage!?!?

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Sono responsabile di quel che scrivo, non di quel che si vuol capire: attieniti a quel che ho scritto (ovvero un parallelo su qualcosa che può essere utilizzato in maniera malevola, non che sia rivoluzionario ed indispensabile)
...il parallelismo solitamente ha coerenza...fra la ruota ed il cloud non ne vedo...tutto qui!

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Quelli devi proteggerli tu come sempre: ho sempre parlato di SLA molto alta, che riguarda l'erogazione di servizio in continuità e di come ci metti meno di 10 minuti a mettere un server in produzione se hai già il VHD pronto o la configurazione che ti serve. Sicurezza sui dati in accesso: sempre lato cliente.
...quindi la sicurezza è intesa sul fatto che mancando la corrente il server va giù.... mentre per la sicurezza dei dati ci devo pensare io....quindi la domanda ritorna impellente: meglio tutto in casa o in mano a terzi( quarti, quinti, sesti ecc ecc ?!)


Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
No, dico che qualcuno potrebbe non voler perdere il monopolio.
....come la metti-la metti, è sempre il bue che dice cornuto all'asino....


Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Perché, checché se ne dica, assieme a AWS e IBM è quella che offre gli standard di sicurezza interni più alti per lavorare con tutti i governi (ministeri della difesa inclusi) di _tutto il mondo_. E solo a pensare ai costi e alle tempistiche per arrivare a quel livello di certificazione fa paura.

Poi, come sempre: contesto e fare la scelta razionale per quel contesto.
...su una cosa siamo d'accordo ....il CLOUD FA PAURA


Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
bisognerebbe fare anche due distinzioni riguardo a cosa intendete per sicurezza?

- per i file, la paura di essere attaccati o la paura che MS, il governo ecc... ti leggano i tuoi file di progetto e fatture?

- per quanto riguarda le webmail per esempio, la paura che riesca a entrate con un attacco, o la paura che l'utonto di turno si fa' fregare la password con dei metodi che hanno poco a che fare con la SICUREZZA?
....notevole passo avanti...paventare quello...cha sta realmente accadendo

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
- certamente la prima... la seconda è scontata direi.. o pensate che MS e google campino di aria fritta

- entrambe..tutto fa brodo nel calderone della sicurezza.. se l'utonto è suscettibile di attacco man in the middle per la pessima architettura sw, è colpa dell'utonto o dell'architettura sw?


Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Vabbè con questa non abbiamo niente altro da aggiungere
...mbhè in affetti la REALTA' dei fatti è talmente imbarazzante per le OTT che altro, sul loro spionaggio continuativo, proprio non si può dire....

...aspè...una cosa si: che il GDPR, se ancora non fosse chiaro, ha definitivamente SPIAZZATO il modello di business delle OTT

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
- Certo, perché è come Facebook: non paghi nulla però vendono i tuoi dati...
Ma smettiamola.

- Così pessima che non l'hanno mai bucata. Ma smettiamola.
Fai una cosa: partecipa ad un Hackathon Microsoft e vedi come riesci a sfondarla/rovinarla. Avrai un doppio guadagno (se riesci nell'impresa in cui gruppi più o meno ufficiali non sono mai riusciti a fare in quasi 10 anni): renderai il sistema più sicuro e MS ti darà una valanga di soldi per aver trovato una falla. Ho il sospetto, però, che non ci riuscirai...

Così, eh.
smettiamola?!?! ....MA SMETTETELA di difendere l INDIFENDIBILE e cmq se l'amore rimane smisurato verso il cloud , va bene anche così ... è bello essere in democrazia e pensarla diversamente
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 07:15   #102
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13686
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
In conclusione, so tutti scemi
Fixed

Il computarte pensiero in 3 parole.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 12:05   #103
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi
Cut, [perché se no ne usciamo più]
Va be'. Uno parla di SLA, tempistiche, link anche della responsabilità del cloud provider e del cliente...
Ma qui pare che tu stia prendendola come se fosse un obbligo anziché un dirti "guarda, ha questi vantaggi e questi svantaggi" "Ma su questo?" "È meglio, per questi mot..." "NON È VERO! CI VOGLIONO TUTTI NEL CLOUD PER CONTROLLARCI! MALEDETTIIIIIII!!!1!!"

"... Ok." <- Sono arrivato a questa fase.

Io fatturo ad ore la stessa cifra a prescindere dal compito e dalla natura (fisica, ibrida o cloud) dei miei progetti: non ci guadagno nulla a favorire una soluzione anziché un'altra.
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 22:33   #104
ComputArte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 953
....acqua!

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
In conclusione TUTTI quelli che hanno adottato il cloud, grandi, piccoli, famosi e non, so tutti scemi
Questo lo stai scrivendo tu!
Leggendo con maggior attenzione evincerai altro!
Chi sceglie SENZA avere tutte le informazioni è DISINFORMATO....e quindi fa scelte NON efficienti ....per cui sottovaluta i rischi e si fida della "fiaba" del TCO....ma non è scemo...è un giocatore inconsapevole del gioco delle tre carte!

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Fixed

Il computarte pensiero in 3 parole.
...vedi sopra! (>3 parole )

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Va be'. Uno parla di SLA, tempistiche, link anche della responsabilità del cloud provider e del cliente...
Ma qui pare che tu stia prendendola come se fosse un obbligo anziché un dirti "guarda, ha questi vantaggi e questi svantaggi" "Ma su questo?" "È meglio, per questi mot..." "NON È VERO! CI VOGLIONO TUTTI NEL CLOUD PER CONTROLLARCI! MALEDETTIIIIIII!!!1!!"

"... Ok." <- Sono arrivato a questa fase.

Io fatturo ad ore la stessa cifra a prescindere dal compito e dalla natura (fisica, ibrida o cloud) dei miei progetti: non ci guadagno nulla a favorire una soluzione anziché un'altra.
....allora potrebbe essere un valore aggiunto per i potenziali clienti ricevere TUTTE le informazioni e metterli in condizioni di fare SCELTE efficienti
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 22:59   #105
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi
....allora potrebbe essere un valore aggiunto per i potenziali clienti ricevere TUTTE le informazioni e metterli in condizioni di fare SCELTE efficienti

°_°

Tu mi sa che non conosci le dinamiche legali che intercorrono fra la richiesta di un cliente e l'accettazione di una proposta, la pianificazione, test, deployment e taaaaaaaaaaaaaaaaanto altro.

Scemo io a pensare che stessi parlando con qualcuno che lavorasse nel mio ambito...

niente, è stato _completamente inutile_ (ed è tutta colpa mia) scrivere qualunque spiegazione.
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 06:08   #106
El Tazar
Senior Member
 
L'Avatar di El Tazar
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
°_°

Tu mi sa che non conosci le dinamiche legali che intercorrono fra la richiesta di un cliente e l'accettazione di una proposta, la pianificazione, test, deployment e taaaaaaaaaaaaaaaaanto altro.

Scemo io a pensare che stessi parlando con qualcuno che lavorasse nel mio ambito...

niente, è stato _completamente inutile_ (ed è tutta colpa mia) scrivere qualunque spiegazione.
No, ci sono tantissimi (tra cui io) che leggono ben volentieri certi interventi. Poi non si scrive perchè si è consci di non essere preparati in materia (almeno alcuni...)
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 09:44   #107
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Vabbè con questa non abbiamo niente altro da aggiungere
sei rimasto di stucco ma pensavo fossero cose arcinote...
mica ti devo illuminare io
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 09:48   #108
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
sei rimasto di stucco ma pensavo fossero cose arcinote...
mica ti devo illuminare io
Un coder da quattro soldi che si improvvisa sistemista ? Non penso tu possa illuminare nessuno. Forse con una torcia.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 09:50   #109
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Un coder da quattro soldi che si improvvisa sistemista ? Non penso tu possa illuminare nessuno. Forse con una torcia.
sistemista? nono qui nessuno parla di questo..
caso mai di sicurezza
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 09:51   #110
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
In conclusione TUTTI quelli che hanno adottato il cloud, grandi, piccoli, famosi e non, so tutti scemi
non sono scemi, loro guadagnano e quindi.. chiamali scemi!
gli scemi sono altri.. quelli che si bevono le buzzwords markettate
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:28   #111
silverni
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 20
Discussione interessante su temi di grande attualità; vista l'ampiezza dei problemi coinvolti un po' di confusione è inevitabile.
Anche i toni accessi fanno parte del gioco, sono utili per aiutare il lettore a mettere a fuoco il problema da diverse angolazioni; il conflitto è negativo solo se è fine a se stesso.

Mi sembra che il nocciolo del confronto non sia tanto Windows 10 o il cloud, ma più in generale il ruolo delle tecnologie ICT oggi, partendo dai problemi della sicurezza.

Dato il carattere pervasivo delle tecnologie ICT, la sicurezza è tutt'altro che un tema esclusivamente tecnologico; è una lunga catena che coinvolge anche aspetti politici, sociali, culturali, individuali.
Un aspetto che mi sembra condiviso da tutti è che nella catena della sicurezza ICT l'anello più debole sia il grado di padronanza delle tecnologie ICT, in genere molto basso tra gli utenti, particolarmente basso in Italia.
Questa però è una "variabile dura", non si può pensare che il livello di padronanza diffusa salga a valori adeguati da un giorno all'altro per un atto di volontà, o in base ai desideri dell'industria ICT; occorrono molti anni e investimenti massicci, di gran lunga maggiori a quelli necessari per sviluppare una nuova edizione di Windows 10 o un nuovo paradigma cloud.

In queste condizioni, pretendere di risolvere il deficit di sicurezza con procedure prettamente tecnologiche è non solo inutile, ma oltremodo pericoloso, negativo, controproducente.
Portare sul mercato con l'alibi della sicurezza tecnologie sempre più complesse e meno controllabili dagli utenti non può che aumentare il livello complessivo di confusione e di insicurezza, indipendentemente dal grado di sicurezza intrinseca delle tecnologie ICT stesse.
L'unico effetto concreto è di concentrare nelle élite tecnocratiche sempre maggiori poteri di controllo e di ricatto, e di avvicinarsi sempre più allo scenario evocato da Stanley Kubrick in "2001 Odissea nello spazio".

Le tecnologie in sé non sono né buone né cattive, né sicure né insicure; l'unico parametro di valutazione adeguato è se siano o meno utili alle persone; mi sembra che a partire dai primi anni del 2000, l'evoluzione delle tecnologie ICT ha progressivamente portato molti più danni che benefici alle persone comuni.
Saluti
silverni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:30   #112
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
non sono scemi, loro guadagnano e quindi.. chiamali scemi!
gli scemi sono altri.. quelli che si bevono le buzzwords markettate
Una persona che non conosce i termini tecnici (che, bada bene, ho usato con te solo perché sembravi un professionista del settore IT) in questo ambito lavorativo pur lavorandoci... beh, colpa mia ad aver creduto nelle tue credenziali. Non accadrà mai più

Sono "markettate" solo se non sai di cosa si sta parlando (e, purtroppo sempre per errore mio, ho preventivato che parlassi con un "collega", seppur di un altro settore che non mi appartiene in quanto sviluppatore).
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:33   #113
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
...sembravi un professionista del settore IT...
Lukeilbello professionista IT ?

Miglior battuta anno 2019 e forse anche 2020 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:35   #114
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da silverni Guarda i messaggi
Discussione interessante su temi di grande attualità; vista l'ampiezza dei problemi coinvolti un po' di confusione è inevitabile.
Anche i toni accessi fanno parte del gioco, sono utili per aiutare il lettore a mettere a fuoco il problema da diverse angolazioni; il conflitto è negativo solo se è fine a se stesso.

Mi sembra che il nocciolo del confronto non sia tanto Windows 10 o il cloud, ma più in generale il ruolo delle tecnologie ICT oggi, partendo dai problemi della sicurezza.

Dato il carattere pervasivo delle tecnologie ICT, la sicurezza è tutt'altro che un tema esclusivamente tecnologico; è una lunga catena che coinvolge anche aspetti politici, sociali, culturali, individuali.
Un aspetto che mi sembra condiviso da tutti è che nella catena della sicurezza ICT l'anello più debole sia il grado di padronanza delle tecnologie ICT, in genere molto basso tra gli utenti, particolarmente basso in Italia.
Questa però è una "variabile dura", non si può pensare che il livello di padronanza diffusa salga a valori adeguati da un giorno all'altro per un atto di volontà, o in base ai desideri dell'industria ICT; occorrono molti anni e investimenti massicci, di gran lunga maggiori a quelli necessari per sviluppare una nuova edizione di Windows 10 o un nuovo paradigma cloud.

In queste condizioni, pretendere di risolvere il deficit di sicurezza con procedure prettamente tecnologiche è non solo inutile, ma oltremodo pericoloso, negativo, controproducente.
Portare sul mercato con l'alibi della sicurezza tecnologie sempre più complesse e meno controllabili dagli utenti non può che aumentare il livello complessivo di confusione e di insicurezza, indipendentemente dal grado di sicurezza intrinseca delle tecnologie ICT stesse.
L'unico effetto concreto è di concentrare nelle élite tecnocratiche sempre maggiori poteri di controllo e di ricatto, e di avvicinarsi sempre più allo scenario evocato da Stanley Kubrick in "2001 Odissea nello spazio".

Le tecnologie in sé non sono né buone né cattive, né sicure né insicure; l'unico parametro di valutazione adeguato è se siano o meno utili alle persone; mi sembra che a partire dai primi anni del 2000, l'evoluzione delle tecnologie ICT ha progressivamente portato molti più danni che benefici alle persone comuni.
Saluti
È per quello che esistono riunioni, meeting, contrattazioni, contratti come l'MCA e tutti quei processi che servono, innanzitutto, a definire cosa vuole un cliente, cosa il consulente IT deve fare per ottenerlo e dare almeno 2 o 3 soluzioni di natura diversa (locale, ibrida o cloud, per esempio) e tenere conto di tutte quelle dinamiche legali che si stabiliscono tra il cliente e il provider IT che si occupa del progetto. Alcuni utenti sembra che non abbiano alcuna dimestichezza con queste pratiche, pensando che sia una specie di truffa alla stregua delle offerte porta a porta o telemarketing...

e un po' dispiace, perché vuol dire che non si sta parlando della tecnologia (o, se lo si fa, si ha un forte pregiudizio che nasce dalla pura ignoranza e accorpamento di notizie parziali e spesso inesatte).
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:36   #115
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lukeilbello professionista IT ?

Miglior battuta anno 2019 e forse anche 2020 !
Il beneficio del dubbio va sempre dato: non ci ho mai interagito e, per un paio di post, sembrava avesse delle competenze. Errore mio, ribadisco.
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:48   #116
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Una persona che non conosce i termini tecnici (che, bada bene, ho usato con te solo perché sembravi un professionista del settore IT) in questo ambito lavorativo pur lavorandoci... beh, colpa mia ad aver creduto nelle tue credenziali. Non accadrà mai più

Sono "markettate" solo se non sai di cosa si sta parlando (e, purtroppo sempre per errore mio, ho preventivato che parlassi con un "collega", seppur di un altro settore che non mi appartiene in quanto sviluppatore).
anche io lavoro nel settore ma mi fanno ridere i tecnici che si danno arie con i paroloni
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:50   #117
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Il beneficio del dubbio va sempre dato: non ci ho mai interagito e, per un paio di post, sembrava avesse delle competenze. Errore mio, ribadisco.
le competenze ci sono, tranquillo
i link di 2 pagine addietro sono li, come le orme della wertmuller nella hall-of-fame
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:51   #118
silverni
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Alcuni utenti sembra che non abbiano alcuna dimestichezza con queste pratiche, pensando che sia una specie di truffa alla stregua delle offerte porta a porta o telemarketing...
e un po' dispiace, perché vuol dire che non si sta parlando della tecnologia (o, se lo si fa, si ha un forte pregiudizio che nasce dalla pura ignoranza e accorpamento di notizie parziali e spesso inesatte).
Il problema è che offri una proposta tecnologica a problemi che non sono tecnologici.
Ma questo l'ho già detto, e ripetermi serve a poco; meglio passare a qualcosa di più utile.
Buona prosecuzione
Saluti
silverni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 10:58   #119
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da silverni Guarda i messaggi
Il problema è che offri una proposta tecnologica a problemi che non sono tecnologici.
Ma questo l'ho già detto, e ripetermi serve a poco; meglio passare a qualcosa di più utile.
Buona prosecuzione
Saluti
esatto, aggiungerei anche che il il problema è anche , traducendo, che proprone buzzwords invece di dire: "non si può avere (la sicurezza che chiedi) "..
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 11:35   #120
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
anche io lavoro nel settore ma mi fanno ridere i tecnici che si danno arie con i paroloni
ma non eri tu che vendevi schede cinesi con distro dal supporto pessimo come device di amministrazione remota?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...7&postcount=39

hai veramente usato schede orangepi con h6 e distro di dubbia origine pur di risparmiare? supporto hw e software totalmente inadeguato per ambienti industriali, dove lavoro...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1