Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2012, 21:28   #10001
Citaro72
Member
 
L'Avatar di Citaro72
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Che DVD???
Per reinstallare explorer dovevi solo rimettere la spunta da dove l'avevi tolto....
Avevo già provato senza risultato, allora poi ho inseritoil disco di windows e ho rifatto l'intera procedura di installazione/aggiornamento e il tutto è andato liscio. ora funziona come prima.
__________________
Note: Asus k53sv (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 4 Samsung + 4 Corsair, Hard-disk Ssd Samsung 256 GB). Desktop: p4 3.2 GHz, RAM 2+2 kingston, Ati radeon HD4500, n° 2 Hard-disk da 500gb 7200rpm
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 23:07   #10002
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Soluzione probabilmente banale, ma te la scrivo uguale:
sicuro di non aver abilitato la disattivazione automatica del touchpad quando colleghi un mouse esterno USB?
Dovrebbe esserci l'opzione anche nel bios. Prova rimettere tutto di default.
Già provato, niente da fare
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 14:02   #10003
LeSPauL88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 16
Ciao ragazzi possiedo anche io l'asus X53SV (comprato da trony a maggio 2011)

Volevo fare un upgrade del pc, inserendo un hard disk ssd e delle nuove ram...
consigli?

Ho letto i consigli in prima pagina ma l'ssd da 128GB mi sembra un pò piccolo, più grandi quanto costano? quali sono i migliori?

Ci sono dei contro in questi upgrade? (il pc non lo uso quasi mai con la batteria)

L'utilizzo che ne faccio io è questo:
gioco a poker da professionista e uso programmi che girano su postgres sql.
studio architettura quindi uso autocad, photoshop, 3dsmax, e tutta la adobe creative suite.

altri aggiornamenti che posso fare?
PS. da poco mi si era dissaldato il powerjack e faticavo a ricaricarlo, dopo averlo aggiustato si è fuso il caricabatterie originale andando in corto circuito ed ho comprato un caricabatterie universale...

Ultima modifica di LeSPauL88 : 02-09-2012 alle 14:06.
LeSPauL88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 17:01   #10004
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da LeSPauL88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi possiedo anche io l'asus X53SV (comprato da trony a maggio 2011)

Volevo fare un upgrade del pc, inserendo un hard disk ssd e delle nuove ram...
consigli?

Ho letto i consigli in prima pagina ma l'ssd da 128GB mi sembra un pò piccolo, più grandi quanto costano? quali sono i migliori?

Ci sono dei contro in questi upgrade? (il pc non lo uso quasi mai con la batteria)

L'utilizzo che ne faccio io è questo:
gioco a poker da professionista e uso programmi che girano su postgres sql.
studio architettura quindi uso autocad, photoshop, 3dsmax, e tutta la adobe creative suite.

altri aggiornamenti che posso fare?

PS. da poco mi si era dissaldato il powerjack e faticavo a ricaricarlo, dopo averlo aggiustato si è fuso il caricabatterie originale andando in corto circuito ed ho comprato un caricabatterie universale...
per la ram puoi prendere questa dalle amazzoni
Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm
a EUR 19,84 Spedizione gratuita


per l'SSD ti consiglio il samsung 830 : il taglio da 256 gb si trova a poco meno di 200 euro;per il taglio da 128 gb spenderesti circa la metà (dai un'occhiata su trovaprezzi) .


Per il jack di alimentazione , se eri ancora in garanzia spero che tu ne abbia approfittato , visto che ti avrebbero cambiato la scheda madre gratuitamente.


Altri update non penso siano necessari, visto che con ssd e ram in dual channel il pc ti andra' una bomba
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 02-09-2012 alle 17:06.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 19:52   #10005
LeSPauL88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 16
Non ero più in garanzia purtroppo...se questi pezzi li faccio montare da un negozio di informatica quanto spenderò ?
Di RAM devo prendere 2blocchi o uno? Perché ho letto che alcuni modelli hanno 2 banchi da 2giga

Sent from my iPhone using Tapatalk
LeSPauL88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 21:13   #10006
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da LeSPauL88 Guarda i messaggi
Non ero più in garanzia purtroppo...se questi pezzi li faccio montare da un negozio di informatica quanto spenderò ?
Di RAM devo prendere 2blocchi o uno? Perché ho letto che alcuni modelli hanno 2 banchi da 2giga

Sent from my iPhone using Tapatalk
all'inizio del topic trovi il link alla guida al disassemblaggio : per montare i componenti basta un giravite e 10 minuti del tuo tempo .. operazione semplicissima , devi solo togliere il coperchio che fisicamente si trova dal lato opposto del touchpad !

Assicurati ti toccare un oggetto metallico prima di montare la ram(per evitare cariche elettrostatiche) ... poi resta da reinstallare il Sistema operativo.

Non so quanto potrebbe chiedere un negozio ..
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 21:26   #10007
Citaro72
Member
 
L'Avatar di Citaro72
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da LeSPauL88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi possiedo anche io l'asus X53SV (comprato da trony a maggio 2011)

Volevo fare un upgrade del pc, inserendo un hard disk ssd e delle nuove ram...
consigli?

Ho letto i consigli in prima pagina ma l'ssd da 128GB mi sembra un pò piccolo, più grandi quanto costano? quali sono i migliori?

Ci sono dei contro in questi upgrade? (il pc non lo uso quasi mai con la batteria)

L'utilizzo che ne faccio io è questo:
gioco a poker da professionista e uso programmi che girano su postgres sql.
studio architettura quindi uso autocad, photoshop, 3dsmax, e tutta la adobe creative suite.

altri aggiornamenti che posso fare?
PS. da poco mi si era dissaldato il powerjack e faticavo a ricaricarlo, dopo averlo aggiustato si è fuso il caricabatterie originale andando in corto circuito ed ho comprato un caricabatterie universale...
Ciao, io dopo i preziosi consigli avuti dal forum ho comprato e montato l'ssd samsung 830 da 256gb, è una scheggia. La procedura d'istallazione è semplice e per me no devi ricorrere a nessun tecnico, ti basta solo un cacciavite a croce. POi devi reinstallare il sistema operativo,i driver e i programmi che usi abitualmente. Ci sono solo delle piccole operazioni da fare per ottimizzare l'ssd, e basta.
__________________
Note: Asus k53sv (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 4 Samsung + 4 Corsair, Hard-disk Ssd Samsung 256 GB). Desktop: p4 3.2 GHz, RAM 2+2 kingston, Ati radeon HD4500, n° 2 Hard-disk da 500gb 7200rpm
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 01:38   #10008
LeSPauL88
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 16
Ok ragazzi grazie delle info, provvederò ad ordinare i pezzi e fare tutto io...su che siti è meglio ordinare questi pezzi? L'Ssd a cosa va collegato? E l'altro hard disk va rimosso giusto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
LeSPauL88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 07:12   #10009
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
L'Ssd a cosa va collegato?
lo metti nello slot precedentemente occupato dal hdd semplicemente infilandolo dentro
Quote:
E l'altro hard disk va rimosso giusto?
se non lo metti al posto del lettore ottico usando un adattatore si, nche perchè cè slot 1 slot hdd, solo i 17 e 18" ne hanno 2
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:04   #10010
fabioo123
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 891
consiglierei di aggiungerlo in prima pagina
http://k53sv.99k.org/
è veramente una manna dal cielo, ho formattato e messo win8 e andare a cercare i vari driver è impensabile..
grazie ancora ad artificere
__________________
Ho concluso affari con: Hiras; Maxreal; Ginmax; drako89; depa81
fabioo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:15   #10011
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da fabioo123 Guarda i messaggi
consiglierei di aggiungerlo in prima pagina
http://k53sv.99k.org/
è veramente una manna dal cielo, ho formattato e messo win8 e andare a cercare i vari driver è impensabile..
grazie ancora ad artificere
però cè un errore nei nuovi driver del chipset, infatti ecco cosa hanno come lista di prodotti supportati:
Quote:
Intel® 852/855 Chipset Family
Intel® 915GV Express Chipset (embedded)
Intel® 945G Express Chipset (embedded)
Intel® Chipset Software Installation Utility
Intel® NM10 Express Chipset
Intel® Q35 Express Chipset (embedded)
Intel® Q45 Express Chipset (embedded)
Intel® Q965 Express Chipset (embedded)
Mobile Intel® 4 Series Express Chipset Family
Mobile Intel® 915GME Express Chipset
Mobile Intel® 945GME Express Chipset
Mobile Intel® 945GSE Express Chipset (embedded)
Mobile Intel® 965 Express Chipset Family
Mobile Intel® GM45 Express Chipset (embedded)
Mobile Intel® GME965 Express Chipset
Mobile Intel® HM55 Express Chipset
Mobile Intel® HM57 Express Chipset
Mobile Intel® QM57 Express Chipset
Mobile Intel® QS57 Express Chipset
nessuna traccia di Mobile Intel® HM65 Express Chipset
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:18   #10012
fabioo123
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
nono io ho l' atk package che finisce per 17
faccio un upload se vuoi
scusate se quoto un post molto vecchio ma volevo sapere dove trovare gli ultimi driver atk, il massimo che trovo è Z100010
magari li aggiungiamo anche al sito di artificere per tutti.
grazie
__________________
Ho concluso affari con: Hiras; Maxreal; Ginmax; drako89; depa81

Ultima modifica di fabioo123 : 03-09-2012 alle 11:39.
fabioo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:48   #10013
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da fabioo123 Guarda i messaggi
nono io ho l' atk package che finisce per 17
faccio un upload se vuoi
scusate se quoto un post molto vecchio ma volevo sapere dove trovare gli ultimi driver atk, il massimo che trovo è Z100010
magari li aggiungiamo anche al sito di artificere per tutti.
grazie[/quote]

anche io ho l' atk che finisce per 17, l' ho cercato con google nella versione + nuova, non sul sito asus nella sezione per il nostro notebook, evidentemente include nuove funzione per nuovi modelli, ma per il nostro basta il 10 che è il + aggiornato per la nostra versione, il 17 e gli altri includono cose che non servono sul nostro pc
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:39   #10014
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Installare lettore BD

Buongiorno,
ho una domanda da porre, essendo possessore (anche) di un vecchio Sony VAIO serie FZ, che ormai sta "morendo" sto pensando di installare il lettore Blu Ray del Sony sull'ASUS, chiedo se secondo voi la cosa è fattibile, ovviamente e soprattutto a livello di driver, in quanto se fisicamente non entra, desisto.
Grazie
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 12:02   #10015
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
se fisicamente ci entra non vedo problemi, per i driver non dovrebber averne bisogno nè credo ne ce siano, ovviamente l' attacco del lettore ottico devono essere =
per togliere il lettore ottico solleva la tastiera, svita la vite posta indicativamente vicino al tasto invio e sfilalo fuori con qualcosa di sottile tipo una tessere in plastica, ovviamente a pc spento da almeno alcuni minuti, senza batteria e scollegato dal alimentatore, approfitta di sollevare la tastiera per aspirare o soffiare un pò di eventuale polvere dalla ventola
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 12:29   #10016
fabioo123
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
anche io ho l' atk che finisce per 17, l' ho cercato con google nella versione + nuova, non sul sito asus nella sezione per il nostro notebook, evidentemente include nuove funzione per nuovi modelli, ma per il nostro basta il 10 che è il + aggiornato per la nostra versione, il 17 e gli altri includono cose che non servono sul nostro pc
ok grazie
__________________
Ho concluso affari con: Hiras; Maxreal; Ginmax; drako89; depa81
fabioo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 13:20   #10017
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
se fisicamente ci entra non vedo problemi, per i driver non dovrebber averne bisogno nè credo ne ce siano, ovviamente l' attacco del lettore ottico devono essere =
per togliere il lettore ottico solleva la tastiera, svita la vite posta indicativamente vicino al tasto invio e sfilalo fuori con qualcosa di sottile tipo una tessere in plastica, ovviamente a pc spento da almeno alcuni minuti, senza batteria e scollegato dal alimentatore, approfitta di sollevare la tastiera per aspirare o soffiare un pò di eventuale polvere dalla ventola
ok, appena ho il tempo da dedicargli ci provo, grazie per le info.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 14:53   #10018
max707
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 27
salve, ero un felice possessore di un K53SV-SX624V.
Improvvisamente all'avvio si blocca il caricamento di windows e non c'è più nulla da fare. Ogni ulteriore prova è stata vana. Sono riuscito a salvare i dati tramite un cd di linux e ho provato a ripristinarlo tramite F9 ma arrivato al 26% di completamento si blocca e dopouna decina di minuti esce una scritta rossa a tutto video "ERROR".

Cosa è potuto succedere?
Posso effetture qualche altra azione prima di inviarlo in assistenza asus in garanzia?

grazie
max707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 15:04   #10019
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da max707 Guarda i messaggi
salve, ero un felice possessore di un K53SV-SX624V.
Improvvisamente all'avvio si blocca il caricamento di windows e non c'è più nulla da fare. Ogni ulteriore prova è stata vana. Sono riuscito a salvare i dati tramite un cd di linux e ho provato a ripristinarlo tramite F9 ma arrivato al 26% di completamento si blocca e dopouna decina di minuti esce una scritta rossa a tutto video "ERROR".

Cosa è potuto succedere?
Posso effetture qualche altra azione prima di inviarlo in assistenza asus in garanzia?

grazie
sempre da live linux fai il test del hdd e della ram, sicuramente si tratta di errori del hdd
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 15:48   #10020
max707
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
sempre da live linux fai il test del hdd e della ram, sicuramente si tratta di errori del hdd
se mi dici esattamente cosa devo fare, quali sono questi programmi teste e dove li trovo.

grazie
max707 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v