|
|
|
|
Strumenti |
22-05-2019, 06:11 | #601 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
|
Ho letto anche io i tali titoli:
Solo Levelling: concordo con Babxbba, trama e resto non chissà cosa, però bei disegni, piuttosto coinvolgente e fila via liscio. Non posso dire che attenda in modo spasmodico i prossimi capitoli, ma lo seguirò perchè comunque è una bella lettura. The Gamer: letta la prima stagione, anche questo fila via liscissimo, molto da nerd videogamer, rispetto a Solo Levelling magari il disegno è un po' sotto, in compenso mi sembrano un meglio i personaggi. Ho letto anche la prima stagione di Tower of God: bello, il disegno è particolare e non sempre lo apprezzo (ho letto che migliora), questo mi pare forse il più interessante come trama e personaggi, anche se ha momenti di ironia rimane discretamente serio e credo di iniziare a breve la seconda stagione. Hardcore Levelling Warrior dopo una parentesi di 3 capitoli sulla real life, torna al volo ingame alla fine dell'ultimo con un cliffhanger allucinante. Ho letto anche il manga di One Punch Man, King è troppo una figata, adoro il rapporto che ha con Saitama.
Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-05-2019 alle 06:16. |
||
04-06-2019, 18:57 | #602 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
|
Quote:
tower of god sono abbastanza indietro, vedo alti e bassi, non male ma neanche capolavoro Hardcore Levelling Warrior mi sa che gli do un occhiata, ci sono tanti capitoli su webtoons, cosa che non mi dispiace onepunchman è un capolavoro, fa troppo ridere e il disegno è fico abbastanza aggiungo un altro manwha che sto leggendo, unordinary, fino a metà molto bello, dopo rallenta troppo, quindi lo consiglio da leggere ogni paio di mesi così almeno si hanno abbastanza capitoli per non rimanerci troppo male
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 04-06-2019 alle 19:04. |
|||
11-06-2019, 13:39 | #603 | |||
Messaggi: n/a
|
Quote:
King è no punch man .. o one stare man |
|||
11-06-2019, 14:14 | #604 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
|
@Jon Irenicus ho letto Hardcore Levelling Warrior, bello da leggere, immagino stiamo andando verso la fine per ora un 7, la "classe" del personaggio principale è divertente ma non ci avrei fatto un manwha intero sopra
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
20-06-2019, 17:36 | #605 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
|
Quote:
Cmq concordo su Solo Levelling. Se non altro bei disegni, molto tamarro e badass. Su Tower of God posso dire che il disegno migliora parecchio, rimane interessante, anche se spesso lo leggo la sera e l'ultimo capitolo lo termino che sto cascando dal sonno e varie cose non le ricordo. One stare man è un capolavoro. Quote:
C'è da dire che i capitoli finali del torneo sono stati immensi, almeno imho. Poi son di parte, è quello che mi ha fatto appassionare ai webtoons e ci sono affezionato. Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-06-2019 alle 17:52. |
||
21-06-2019, 12:50 | #606 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
|
Quote:
Quote:
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
||||
21-06-2019, 15:17 | #607 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
|
Quote:
Dice ce l'ho in lista, grazie della conferma che vale la pena seguirla. |
|||||
21-06-2019, 16:15 | #608 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
|
Quote:
dice è particolare ma mi sembra abbastanza logica. i disegni sono buoni ma il carachter design del protagonista è troppo esagerato, doveva essere un ragazzino basso e poco attraente ma lo hanno reso più come un bambino che va alle superiori
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
|||
02-12-2019, 09:33 | #609 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
|
E intantol' anime e' finito, ma il fumetto dell' Isekai dello slime va avanti ed in modo mooolto interessante, si preavvisa un segmento della trama importante.
Prego l' Iddio degli anime che prosegua in versione animata e fatta dagli stessi che l' hanno curata fino ad ora.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
02-12-2019, 22:16 | #610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
|
Quote:
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
|
03-12-2019, 09:13 | #611 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11015
|
Siamo arrivati al volume 9, pubblicato da Star Comics : https://www.animeclick.it/manga/1664...lime-datta-ken
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
04-06-2020, 09:18 | #612 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
|
salve a tutti, qualche consiglio su qualche shonen/seinen che merita e che è terminato nell'ultimo paio di anni?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
04-06-2020, 10:52 | #613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11015
|
Quote:
Così a memoria di finiti recentemente che ho letto senza buttarli nel cestino ( in ordine di preferenza dal meno interessante a quello che mi è piaciuto di più ) Brynhildr nell'oscurità ( boh non mi ha lasciato niente ) Dimension W ( troppi stereotipi ) Yamada-kun e le 7 streghe ( prima parte interessante, seconda meh ) Ubel Blatt ( parte bene ma si perde un po' nella seconda metà ) Origin ( se ti piacciono i pipponi filosofici sull' umanità dei robot ) Re/member ( sangue, terrore e ancora sangue ) Zodiac War ( corto ma disegnato bene e anche piacevole ) Bamboo Blade ( non è il mio genere, ma l' ho trovato divertente ) Ma io sono per "terrore, miseria, morte, squartamenti e sangue" Edit Oddio quasi dimenticavo è pure finito Fairy Tail, sono solo 63 volumi
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 04-06-2020 alle 11:08. |
|
04-06-2020, 12:29 | #614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
|
Quote:
Yamada-kun l'ho letto, mi è piaciuto, ma i motivi della nascita di tutto (spiegati nel finale) e i passaggi tra le saghe sono veramente la parte debole, non si capisce il perchè di certe cose Anche fairy tail l'ho letto, anzi se hai fumetti molto lunghi terminati di recente sono interessato, diciamo che ho aggiunto questa condizione per escludere vecchi capolavori, che ho già letto, e per non dover restringere troppo i generi, visto che sono interessato oggi a leggere un po di tutto. Comunque fairy tail mi è piaciuto, ma non raggiunge vette elevate per il troppo fan service e per il finale che veramente rovina tutto
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
|
05-06-2020, 06:36 | #615 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
|
Io in sti mesi ho letto questi:
Claymore: c'avevo il pallino, in realtà parecchi anni fa ero arrivato verso la fine ma non c'erano i numeri finali... Riletto tutto. Diciamo che parte bene e, pur non essendo un capolavoro, risulta molto piacevole da leggere, fila via liscio ed è coinvolgente. Però verso la fine viene tirata troppo e non mi ha esaltato per niente. Dorohedoro: questo lo volevo leggere da parecchio e quando ho saputo dell'adattamento, peraltro ottimo, di Netflix ho dovuto farlo... Che dire, uno dei miei manga preferiti. Se devo trovarci un difetto è che nella parte centrale, non è tanto fluido e, a volte, dovevo proseguire quasi forzatamente, causa anche il testo piuttosto denso, ma a parte questo è un titolo originale, unico e che, soprattutto, risulta mischiare cose assurde con la massima naturalezza. Cosa abbiamo imparato leggendolo : 1) mai giocare a carte con un rettile 2) essere fatti a pezzi non equivale a morire 3) cucinare e aromatizzare della carne può essere una maniera per dare vita 4) i gyoza sono buonissimi e anche divertenti da fare 5) tutti i personaggi possono essere piacevoli e decentemente sviluppati, dove i protagonisti non sono poi così buoni e ci si affeziona anche agli antagonisti 6) comicità, horror, grottesco e assurdo possono essere fusi in modo convincente e naturale 7) un bravo stregone non dovrebbe usare armi da fuoco 8) le bacchette magiche sono l'arma più OP e bella di sempre Il tutto nel più casino dei casini... Questo è Dorohedoro! Sulla 4: ho fatto sul serio i gyoza un paio di volte, vengono benissimo. Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-06-2020 alle 06:58. |
05-06-2020, 08:10 | #616 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11015
|
Ieri sera mi son messo a fare la lista dei titoli che ho finito dal 2018
Diciamo che già se l' ho finito vuol dire che l' ho trovato interessante, altrimenti c' è il cestone dei primi numeri dove butto tutti i titoli che ho droppato per un motivo o per l' altro. Ovviamente, come già detto, sbudellamenti omicidi e sangue la fanno da padrone Resident Evil - Heavenly Island -> resident evil ... già sai cosa ti aspetta La Culla dei Demoni -> una nave capovolta piena di mostri Le montagne della follia -> Lovecraft disegnato Magical Girl of the End -> gentili maghette che vanno in giro a fare a pezzi la gente Black Torch -> Demoni Yoku Oni -> altri Demoni Finiamo la sezione mostri con i vampiri : Dance in the Vampire Bund Che è l' unico che consiglio a chi non è appassionato del genere Di questi : Wolfsmund è particolare, molto particolare Until Death do us Part Un manga d' azione classico Btooom! un ragazzo si trova a dover combattere come in un videogioco Yuria type 100 Le avventure di un robot erotico che fugge dal padrone Shonan Seven Pugni, cazzotti e calci nei denti La principessa cadavere La fine del mondo in salsa buddista Sky Violation Gente rapita in una dimensione parallela dove deve sopravvivere a gente con la maschera Consiglio di vedere se piacciono o meno, non li consiglierei a scatola chiusa Questi invece secondo me valgono a prescindere : Astra Lost in Space ( tecnicamente non è ancora finito, ma fra due settimane esce il quinto e ultimo numero quindi manca poco ) All You Need Is Kill ( volume unico ) Assassination Classroom da leggere
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 05-06-2020 alle 08:16. |
05-06-2020, 12:50 | #617 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
|
Quote:
Quote:
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
||
05-06-2020, 16:54 | #618 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
|
Di Assassination Classroom ho solo visto il primo episodio, mi pareva quasi bambinesco, non mi ha colpito molto e l'ho lasciato la. Merita anche l'anime?
Boh, a me il finale è piaciuto, in particolare un quasi "ritorno alla normalità" (per modo di dire) che boh, ci stava. |
05-06-2020, 21:17 | #619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
|
Quote:
per doredoro, non è tanto il finale "finale", intendo tutta l'ultima parte che boh sembrava un po improvvisata
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
|
06-06-2020, 11:43 | #620 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
|
Quote:
Assassination al momento non credo lo leggerò ma magari provo di nuovo con la serie, che sono impegnato con dei manwha: Lookism: da un certo punto di vista è eccellente, veramente molto molto coinvolgente. Certo occorre tener conto che, essendo un' "opera" esagera su molte cose però affronta vari argomenti in modo non banale... Spesso ma non sempre. Il problema è che secondo me, come molti altri manwha di una certa lunghezza, poi inizia a perdersi, le cose si fanno troppo insensate, esagerate e un po' messe li per tirare avanti. Cmq resta una lettura interessante. Fox Fires: manwha finlandese con protagonisti animali. La storia è semplice e i capitoli sono corti, fila via liscissima e il tratto è delizioso. Lo leggo veramente volentieri. Adesso è in stallo perchè l'autore si sta, temporaneamente, dedicando ad un altro progetto. Sto riprendendo The Gamer e Tower of God per mettermi alla pari anche se mi avevano rotto... |
|||
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.