Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2019, 06:11   #601
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ho letto anche io i tali titoli:
Solo Levelling: concordo con Babxbba, trama e resto non chissà cosa, però bei disegni, piuttosto coinvolgente e fila via liscio. Non posso dire che attenda in modo spasmodico i prossimi capitoli, ma lo seguirò perchè comunque è una bella lettura.

The Gamer: letta la prima stagione, anche questo fila via liscissimo, molto da nerd videogamer, rispetto a Solo Levelling magari il disegno è un po' sotto, in compenso mi sembrano un meglio i personaggi.

Ho letto anche la prima stagione di Tower of God: bello, il disegno è particolare e non sempre lo apprezzo (ho letto che migliora), questo mi pare forse il più interessante come trama e personaggi, anche se ha momenti di ironia rimane discretamente serio e credo di iniziare a breve la seconda stagione.

Hardcore Levelling Warrior dopo una parentesi di 3 capitoli sulla real life, torna al volo ingame alla fine dell'ultimo con un cliffhanger allucinante.

Ho letto anche il manga di One Punch Man, King è troppo una figata, adoro il rapporto che ha con Saitama.
Spoiler:
Quando fa il facccione serio spaventoso mi ricorda un sacco Raoul di Kenshiro.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-05-2019 alle 06:16.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 18:57   #602
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ho letto anche io i tali titoli:
Solo Levelling: concordo con Babxbba, trama e resto non chissà cosa, però bei disegni, piuttosto coinvolgente e fila via liscio. Non posso dire che attenda in modo spasmodico i prossimi capitoli, ma lo seguirò perchè comunque è una bella lettura.

The Gamer: letta la prima stagione, anche questo fila via liscissimo, molto da nerd videogamer, rispetto a Solo Levelling magari il disegno è un po' sotto, in compenso mi sembrano un meglio i personaggi.

Ho letto anche la prima stagione di Tower of God: bello, il disegno è particolare e non sempre lo apprezzo (ho letto che migliora), questo mi pare forse il più interessante come trama e personaggi, anche se ha momenti di ironia rimane discretamente serio e credo di iniziare a breve la seconda stagione.

Hardcore Levelling Warrior dopo una parentesi di 3 capitoli sulla real life, torna al volo ingame alla fine dell'ultimo con un cliffhanger allucinante.

Ho letto anche il manga di One Punch Man, King è troppo una figata, adoro il rapporto che ha con Saitama.
Spoiler:
Quando fa il facccione serio spaventoso mi ricorda un sacco Raoul di Kenshiro.
ho letto i capitoli eng, molto carino per ora, il problema mi sembra lo stesso di the gamer, il protagonista diventa OP veramente presto. Ho trovato la novel da cui è tratto il manwha, appena ne finisco un altra passerò a questa che in Korea dovrebbe essere già terminata e in eng mancano pochi capitoli

tower of god sono abbastanza indietro, vedo alti e bassi, non male ma neanche capolavoro

Hardcore Levelling Warrior mi sa che gli do un occhiata, ci sono tanti capitoli su webtoons, cosa che non mi dispiace

onepunchman è un capolavoro, fa troppo ridere e il disegno è fico abbastanza

aggiungo un altro manwha che sto leggendo, unordinary, fino a metà molto bello, dopo rallenta troppo, quindi lo consiglio da leggere ogni paio di mesi così almeno si hanno abbastanza capitoli per non rimanerci troppo male
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 04-06-2019 alle 19:04.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 13:39   #603
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ho letto anche io i tali titoli:
Solo Levelling: concordo con Babxbba, trama e resto non chissà cosa, però bei disegni, piuttosto coinvolgente e fila via liscio. Non posso dire che attenda in modo spasmodico i prossimi capitoli, ma lo seguirò perchè comunque è una bella lettura.

The Gamer: letta la prima stagione, anche questo fila via liscissimo, molto da nerd videogamer, rispetto a Solo Levelling magari il disegno è un po' sotto, in compenso mi sembrano un meglio i personaggi.

Ho letto anche la prima stagione di Tower of God: bello, il disegno è particolare e non sempre lo apprezzo (ho letto che migliora), questo mi pare forse il più interessante come trama e personaggi, anche se ha momenti di ironia rimane discretamente serio e credo di iniziare a breve la seconda stagione.

Hardcore Levelling Warrior dopo una parentesi di 3 capitoli sulla real life, torna al volo ingame alla fine dell'ultimo con un cliffhanger allucinante.

Ho letto anche il manga di One Punch Man, King è troppo una figata, adoro il rapporto che ha con Saitama.
Spoiler:
Quando fa il facccione serio spaventoso mi ricorda un sacco Raoul di Kenshiro.

King è no punch man .. o one stare man
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 14:14   #604
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
King è no punch man .. o one stare man


@Jon Irenicus
ho letto Hardcore Levelling Warrior, bello da leggere, immagino stiamo andando verso la fine
per ora un 7, la "classe" del personaggio principale è divertente ma non ci avrei fatto un manwha intero sopra
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 17:36   #605
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ho letto i capitoli eng, molto carino per ora, il problema mi sembra lo stesso di the gamer, il protagonista diventa OP veramente presto. Ho trovato la novel da cui è tratto il manwha, appena ne finisco un altra passerò a questa che in Korea dovrebbe essere già terminata e in eng mancano pochi capitoli

tower of god sono abbastanza indietro, vedo alti e bassi, non male ma neanche capolavoro

Hardcore Levelling Warrior mi sa che gli do un occhiata, ci sono tanti capitoli su webtoons, cosa che non mi dispiace

onepunchman è un capolavoro, fa troppo ridere e il disegno è fico abbastanza

aggiungo un altro manwha che sto leggendo, unordinary, fino a metà molto bello, dopo rallenta troppo, quindi lo consiglio da leggere ogni paio di mesi così almeno si hanno abbastanza capitoli per non rimanerci troppo male
Webtoon è pericoloso, stavo pensando "finisco le ultime 2 cose poi passo a dei classici". Si come no. Unordinary è una delle millemila serie che ho salvato come da leggere. Anche se forse la prossima che inizio sarà Magician.
Cmq concordo su Solo Levelling. Se non altro bei disegni, molto tamarro e badass.
Su Tower of God posso dire che il disegno migliora parecchio, rimane interessante, anche se spesso lo leggo la sera e l'ultimo capitolo lo termino che sto cascando dal sonno e varie cose non le ricordo.

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
King è no punch man .. o one stare man
One stare man è un capolavoro.
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi


@Jon Irenicus
ho letto Hardcore Levelling Warrior, bello da leggere, immagino stiamo andando verso la fine
per ora un 7, la "classe" del personaggio principale è divertente ma non ci avrei fatto un manwha intero sopra
Forse la cosa che mi piace tanto di questo manwha è che ci sono tutti i presupposti per una boiata, poi invece prosegue bene, la storia è più convoluta di quello che ci si potrebbe aspettare, con flashback vari rimanendo facile da seguire e i personaggi hanno le loro motivazioni, più o meno. E' come se non avesse grosse aspirazioni e riuscisse meglio di altre cose più pretenziose.
C'è da dire che i capitoli finali del torneo sono stati immensi, almeno imho.
Poi son di parte, è quello che mi ha fatto appassionare ai webtoons e ci sono affezionato.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-06-2019 alle 17:52.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 12:50   #606
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Webtoon è pericoloso, stavo pensando "finisco le ultime 2 cose poi passo a dei classici". Si come no. Unordinary è una delle millemila serie che ho salvato come da leggere. Anche se forse la prossima che inizio sarà Magician.
Cmq concordo su Solo Levelling. Se non altro bei disegni, molto tamarro e badass.
Su Tower of God posso dire che il disegno migliora parecchio, rimane interessante, anche se spesso lo leggo la sera e l'ultimo capitolo lo termino che sto cascando dal sonno e varie cose non le ricordo.
magician mi manca, la metto in coda . Un altra che stavo seguendo è DICE, buona qualità e con picchi molto alti di qualità e i personaggi mi sembrano tutti funzionali
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
One stare man è un capolavoro.
Forse la cosa che mi piace tanto di questo manwha è che ci sono tutti i presupposti per una boiata, poi invece prosegue bene, la storia è più convoluta di quello che ci si potrebbe aspettare, con flashback vari rimanendo facile da seguire e i personaggi hanno le loro motivazioni, più o meno. E' come se non avesse grosse aspirazioni e riuscisse meglio di altre cose più pretenziose.
C'è da dire che i capitoli finali del torneo sono stati immensi, almeno imho.
Poi son di parte, è quello che mi ha fatto appassionare ai webtoons e ci sono affezionato.
guarda potrebbe anche essere quello, HLW lo si legge pensando sia una cosa leggera e stupida, cosa che fa spiccare di più la buona, ma non eccelsa, qualità. Concordo che gli ultimi capitoli siano abbastanza interessanti ma
Spoiler:
sta cosa dell'essere soprannaturale che ha "creato" il mondo di gioco mi ha dato molto fastidio, vediamo come la sfruttano nel finale, ma per ora quasi preferivo non ci fosse stata
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 15:17   #607
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
magician mi manca, la metto in coda . Un altra che stavo seguendo è DICE, buona qualità e con picchi molto alti di qualità e i personaggi mi sembrano tutti funzionali

guarda potrebbe anche essere quello, HLW lo si legge pensando sia una cosa leggera e stupida, cosa che fa spiccare di più la buona, ma non eccelsa, qualità. Concordo che gli ultimi capitoli siano abbastanza interessanti ma
Spoiler:
sta cosa dell'essere soprannaturale che ha "creato" il mondo di gioco mi ha dato molto fastidio, vediamo come la sfruttano nel finale, ma per ora quasi preferivo non ci fosse stata
Specifico solo che con ultimi capitoli del torneo, intendo proprio quelli del torneo prima che si decretasse il vincitore
Spoiler:
personalmente mi ha divertito un sacco vedere HCLW ownare tutti di cattiveria, soprattutto dopo esser tornato di livello 1.
Poi il resto è strano, son curioso anche di vedere come sarà sfruttata la cosa.
Dice ce l'ho in lista, grazie della conferma che vale la pena seguirla.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 16:15   #608
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Specifico solo che con ultimi capitoli del torneo, intendo proprio quelli del torneo prima che si decretasse il vincitore
Spoiler:
personalmente mi ha divertito un sacco vedere HCLW ownare tutti di cattiveria, soprattutto dopo esser tornato di livello 1.
Poi il resto è strano, son curioso anche di vedere come sarà sfruttata la cosa.
Dice ce l'ho in lista, grazie della conferma che vale la pena seguirla.
ah ok, si la parte in spoiler è piaciuta molto anche a me, per il resto aspettiamo. Aggiungo che, essersi letto tutto di fila può aver migliorato le cose
dice è particolare ma mi sembra abbastanza logica. i disegni sono buoni ma il carachter design del protagonista è troppo esagerato, doveva essere un ragazzino basso e poco attraente ma lo hanno reso più come un bambino che va alle superiori
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 09:33   #609
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
E intantol' anime e' finito, ma il fumetto dell' Isekai dello slime va avanti ed in modo mooolto interessante, si preavvisa un segmento della trama importante.
Prego l' Iddio degli anime che prosegua in versione animata e fatta dagli stessi che l' hanno curata fino ad ora.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 22:16   #610
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
E intantol' anime e' finito, ma il fumetto dell' Isekai dello slime va avanti ed in modo mooolto interessante, si preavvisa un segmento della trama importante.
Prego l' Iddio degli anime che prosegua in versione animata e fatta dagli stessi che l' hanno curata fino ad ora.
ma si trova il manga in italiano?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 09:13   #611
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11015
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma si trova il manga in italiano?
Siamo arrivati al volume 9, pubblicato da Star Comics : https://www.animeclick.it/manga/1664...lime-datta-ken
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 09:18   #612
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
salve a tutti, qualche consiglio su qualche shonen/seinen che merita e che è terminato nell'ultimo paio di anni?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 10:52   #613
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11015
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti, qualche consiglio su qualche shonen/seinen che merita e che è terminato nell'ultimo paio di anni?
Da una parte una enorme disparità di generi, dall' altra restringere a fumetti terminati da un paio d' anni limita notevolmente
Così a memoria di finiti recentemente che ho letto senza buttarli nel cestino ( in ordine di preferenza dal meno interessante a quello che mi è piaciuto di più )
Brynhildr nell'oscurità ( boh non mi ha lasciato niente )
Dimension W ( troppi stereotipi )
Yamada-kun e le 7 streghe ( prima parte interessante, seconda meh )
Ubel Blatt ( parte bene ma si perde un po' nella seconda metà )
Origin ( se ti piacciono i pipponi filosofici sull' umanità dei robot )
Re/member ( sangue, terrore e ancora sangue )
Zodiac War ( corto ma disegnato bene e anche piacevole )
Bamboo Blade ( non è il mio genere, ma l' ho trovato divertente )

Ma io sono per "terrore, miseria, morte, squartamenti e sangue"


Edit
Oddio quasi dimenticavo
è pure finito Fairy Tail, sono solo 63 volumi
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Ultima modifica di Cfranco : 04-06-2020 alle 11:08.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2020, 12:29   #614
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Da una parte una enorme disparità di generi, dall' altra restringere a fumetti terminati da un paio d' anni limita notevolmente
Così a memoria di finiti recentemente che ho letto senza buttarli nel cestino ( in ordine di preferenza dal meno interessante a quello che mi è piaciuto di più )
Brynhildr nell'oscurità ( boh non mi ha lasciato niente )
Dimension W ( troppi stereotipi )
Yamada-kun e le 7 streghe ( prima parte interessante, seconda meh )
Ubel Blatt ( parte bene ma si perde un po' nella seconda metà )
Origin ( se ti piacciono i pipponi filosofici sull' umanità dei robot )
Re/member ( sangue, terrore e ancora sangue )
Zodiac War ( corto ma disegnato bene e anche piacevole )
Bamboo Blade ( non è il mio genere, ma l' ho trovato divertente )

Ma io sono per "terrore, miseria, morte, squartamenti e sangue"


Edit
Oddio quasi dimenticavo
è pure finito Fairy Tail, sono solo 63 volumi
grazie della risposta, me li segno
Yamada-kun l'ho letto, mi è piaciuto, ma i motivi della nascita di tutto (spiegati nel finale) e i passaggi tra le saghe sono veramente la parte debole, non si capisce il perchè di certe cose
Anche fairy tail l'ho letto, anzi se hai fumetti molto lunghi terminati di recente sono interessato, diciamo che ho aggiunto questa condizione per escludere vecchi capolavori, che ho già letto, e per non dover restringere troppo i generi, visto che sono interessato oggi a leggere un po di tutto. Comunque fairy tail mi è piaciuto, ma non raggiunge vette elevate per il troppo fan service e per il finale che veramente rovina tutto
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 06:36   #615
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Io in sti mesi ho letto questi:

Claymore: c'avevo il pallino, in realtà parecchi anni fa ero arrivato verso la fine ma non c'erano i numeri finali... Riletto tutto. Diciamo che parte bene e, pur non essendo un capolavoro, risulta molto piacevole da leggere, fila via liscio ed è coinvolgente.
Però verso la fine viene tirata troppo e non mi ha esaltato per niente.

Dorohedoro: questo lo volevo leggere da parecchio e quando ho saputo dell'adattamento, peraltro ottimo, di Netflix ho dovuto farlo... Che dire, uno dei miei manga preferiti. Se devo trovarci un difetto è che nella parte centrale, non è tanto fluido e, a volte, dovevo proseguire quasi forzatamente, causa anche il testo piuttosto denso, ma a parte questo è un titolo originale, unico e che, soprattutto, risulta mischiare cose assurde con la massima naturalezza.
Cosa abbiamo imparato leggendolo :

1) mai giocare a carte con un rettile
2) essere fatti a pezzi non equivale a morire
3) cucinare e aromatizzare della carne può essere una maniera per dare vita
4) i gyoza sono buonissimi e anche divertenti da fare
5) tutti i personaggi possono essere piacevoli e decentemente sviluppati, dove i protagonisti non sono poi così buoni e ci si affeziona anche agli antagonisti
6) comicità, horror, grottesco e assurdo possono essere fusi in modo convincente e naturale
7) un bravo stregone non dovrebbe usare armi da fuoco
8) le bacchette magiche sono l'arma più OP e bella di sempre

Il tutto nel più casino dei casini... Questo è Dorohedoro!

Sulla 4: ho fatto sul serio i gyoza un paio di volte, vengono benissimo.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-06-2020 alle 06:58.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:10   #616
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11015
Ieri sera mi son messo a fare la lista dei titoli che ho finito dal 2018
Diciamo che già se l' ho finito vuol dire che l' ho trovato interessante, altrimenti c' è il cestone dei primi numeri dove butto tutti i titoli che ho droppato per un motivo o per l' altro.
Ovviamente, come già detto, sbudellamenti omicidi e sangue la fanno da padrone

Resident Evil - Heavenly Island -> resident evil ... già sai cosa ti aspetta
La Culla dei Demoni -> una nave capovolta piena di mostri
Le montagne della follia -> Lovecraft disegnato
Magical Girl of the End -> gentili maghette che vanno in giro a fare a pezzi la gente
Black Torch -> Demoni
Yoku Oni -> altri Demoni

Finiamo la sezione mostri con i vampiri : Dance in the Vampire Bund
Che è l' unico che consiglio a chi non è appassionato del genere

Di questi :
Wolfsmund è particolare, molto particolare
Until Death do us Part Un manga d' azione classico
Btooom! un ragazzo si trova a dover combattere come in un videogioco
Yuria type 100 Le avventure di un robot erotico che fugge dal padrone
Shonan Seven Pugni, cazzotti e calci nei denti
La principessa cadavere La fine del mondo in salsa buddista
Sky Violation Gente rapita in una dimensione parallela dove deve sopravvivere a gente con la maschera
Consiglio di vedere se piacciono o meno, non li consiglierei a scatola chiusa

Questi invece secondo me valgono a prescindere :
Astra Lost in Space ( tecnicamente non è ancora finito, ma fra due settimane esce il quinto e ultimo numero quindi manca poco )
All You Need Is Kill ( volume unico )
Assassination Classroom da leggere
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Ultima modifica di Cfranco : 05-06-2020 alle 08:16.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:50   #617
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Io in sti mesi ho letto questi:

Claymore: c'avevo il pallino, in realtà parecchi anni fa ero arrivato verso la fine ma non c'erano i numeri finali... Riletto tutto. Diciamo che parte bene e, pur non essendo un capolavoro, risulta molto piacevole da leggere, fila via liscio ed è coinvolgente.
Però verso la fine viene tirata troppo e non mi ha esaltato per niente.

Dorohedoro: questo lo volevo leggere da parecchio e quando ho saputo dell'adattamento, peraltro ottimo, di Netflix ho dovuto farlo... Che dire, uno dei miei manga preferiti. Se devo trovarci un difetto è che nella parte centrale, non è tanto fluido e, a volte, dovevo proseguire quasi forzatamente, causa anche il testo piuttosto denso, ma a parte questo è un titolo originale, unico e che, soprattutto, risulta mischiare cose assurde con la massima naturalezza.
Cosa abbiamo imparato leggendolo :

1) mai giocare a carte con un rettile
2) essere fatti a pezzi non equivale a morire
3) cucinare e aromatizzare della carne può essere una maniera per dare vita
4) i gyoza sono buonissimi e anche divertenti da fare
5) tutti i personaggi possono essere piacevoli e decentemente sviluppati, dove i protagonisti non sono poi così buoni e ci si affeziona anche agli antagonisti
6) comicità, horror, grottesco e assurdo possono essere fusi in modo convincente e naturale
7) un bravo stregone non dovrebbe usare armi da fuoco
8) le bacchette magiche sono l'arma più OP e bella di sempre

Il tutto nel più casino dei casini... Questo è Dorohedoro!

Sulla 4: ho fatto sul serio i gyoza un paio di volte, vengono benissimo.
letti entrambi, su claymore concordo, all'inizio prende, ma lo spiegone conclusivo non mi ha soddisfatto, Dorohedoro mi ha fatto ridere, ma la trama generale è un po meh, specialmente la conclusione finale.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ieri sera mi son messo a fare la lista dei titoli che ho finito dal 2018
Diciamo che già se l' ho finito vuol dire che l' ho trovato interessante, altrimenti c' è il cestone dei primi numeri dove butto tutti i titoli che ho droppato per un motivo o per l' altro.
Ovviamente, come già detto, sbudellamenti omicidi e sangue la fanno da padrone

Resident Evil - Heavenly Island -> resident evil ... già sai cosa ti aspetta
La Culla dei Demoni -> una nave capovolta piena di mostri
Le montagne della follia -> Lovecraft disegnato
Magical Girl of the End -> gentili maghette che vanno in giro a fare a pezzi la gente
Black Torch -> Demoni
Yoku Oni -> altri Demoni

Finiamo la sezione mostri con i vampiri : Dance in the Vampire Bund
Che è l' unico che consiglio a chi non è appassionato del genere

Di questi :
Wolfsmund è particolare, molto particolare
Until Death do us Part Un manga d' azione classico
Btooom! un ragazzo si trova a dover combattere come in un videogioco
Yuria type 100 Le avventure di un robot erotico che fugge dal padrone
Shonan Seven Pugni, cazzotti e calci nei denti
La principessa cadavere La fine del mondo in salsa buddista
Sky Violation Gente rapita in una dimensione parallela dove deve sopravvivere a gente con la maschera
Consiglio di vedere se piacciono o meno, non li consiglierei a scatola chiusa

Questi invece secondo me valgono a prescindere :
Astra Lost in Space ( tecnicamente non è ancora finito, ma fra due settimane esce il quinto e ultimo numero quindi manca poco )
All You Need Is Kill ( volume unico )
Assassination Classroom da leggere
lunga lista, conosco (e ho letto) solo assassination classroom e devo dire che merita veramente, un capolavoro totalmente inaspettato visto l'inizio
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 16:54   #618
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Di Assassination Classroom ho solo visto il primo episodio, mi pareva quasi bambinesco, non mi ha colpito molto e l'ho lasciato la. Merita anche l'anime?

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Dorohedoro mi ha fatto ridere, cut
Boh, a me il finale è piaciuto, in particolare un quasi "ritorno alla normalità" (per modo di dire) che boh, ci stava.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:17   #619
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Di Assassination Classroom ho solo visto il primo episodio, mi pareva quasi bambinesco, non mi ha colpito molto e l'ho lasciato la. Merita anche l'anime?

Boh, a me il finale è piaciuto, in particolare un quasi "ritorno alla normalità" (per modo di dire) che boh, ci stava.
Assassination classroom, per quanto shonen, non è per nulla bambinesco. Non so l'anime quanto sia fedele al manga e con che target sia stato disegnato però

per doredoro, non è tanto il finale "finale", intendo tutta l'ultima parte che boh sembrava un po improvvisata
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 11:43   #620
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Assassination classroom, per quanto shonen, non è per nulla bambinesco. Non so l'anime quanto sia fedele al manga e con che target sia stato disegnato però

per doredoro, non è tanto il finale "finale", intendo tutta l'ultima parte che boh sembrava un po improvvisata
La parte finale, a quanto ho capito, è effettivamente stata un po' improvvisata, inizialmente dovevano essere 20 volumi mi pare, poi, forse per il successo o chissà cosa, hanno voluto dare più spazio all'autrice. Io ho un po' faticato nella parte prima della finale che mi sembrava un po' troppo confusionaria e tirata per le lunghe
Spoiler:
quando è tornato Caiman è stato bellissimo cmq

Assassination al momento non credo lo leggerò ma magari provo di nuovo con la serie, che sono impegnato con dei manwha:

Lookism: da un certo punto di vista è eccellente, veramente molto molto coinvolgente. Certo occorre tener conto che, essendo un' "opera" esagera su molte cose però affronta vari argomenti in modo non banale... Spesso ma non sempre. Il problema è che secondo me, come molti altri manwha di una certa lunghezza, poi inizia a perdersi, le cose si fanno troppo insensate, esagerate e un po' messe li per tirare avanti. Cmq resta una lettura interessante.

Fox Fires: manwha finlandese con protagonisti animali. La storia è semplice e i capitoli sono corti, fila via liscissima e il tratto è delizioso. Lo leggo veramente volentieri. Adesso è in stallo perchè l'autore si sta, temporaneamente, dedicando ad un altro progetto.

Sto riprendendo The Gamer e Tower of God per mettermi alla pari anche se mi avevano rotto...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v