Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-10-2020, 16:44   #15741
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Da noaltri dicemo..."gli atti nn'en belli !" - finchè le terapie intensive rimangono basse comunque rimane la speranza. Poi ci ringabbiano tutti, che ne dicano.

Comunque una birra contro ci scommetto. Domani rimaniamo SOTTO I 5000.
A Cyrano ci stai ?!? Facciamo con Paypal in caso...
Si dai ci sto !!!!


Clslsljsòjls
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 08-10-2020, 16:46   #15742
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13836
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si dai ci sto !!!!


Clslsljsòjls
Ok domani sera attivo i pvt per te, sia che vinca che perda ovviamente. Oh una birra normale che tu hai il palato fino, ti conosco...una roba da massimo 4/5€ !
Saturn è offline  
Old 08-10-2020, 16:48   #15743
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ok domani sera attivo i pvt per te, sia che vinca che perda ovviamente. Oh una birra normale che tu hai il palato fino, ti conosco...una roba da massimo 4/5€ !
C'ho e nella remotissima ipotesi che i contagiati siano esattamente 5000 che si fa?
Io proporrei pari e patta, ossia tu offri una birra a me ed io una a te



Còsòsàòàsòàss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 08-10-2020, 16:51   #15744
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13836
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
C'ho e nella remotissima ipotesi che i contagiati siano esattamente 5000 che si fa?
Io proporrei pari e patta, ossia tu offri una birra a me ed io una a te



Còsòsàòàsòàss
Si pari e patta. Ci beviamo tutti e due una birra alla reciproca salute e ovviamente di quella di ogni utente del forum, di tutti gli Italiani e di tutti i poracci del mondo. Senza che smuoviamo denaro !

O vuoi comunque che ci ricarichiamo a vicenda della stessa cifra il paypal...no dai, mi sembra inutile...
Saturn è offline  
Old 08-10-2020, 17:14   #15745
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11992
Le TI purtroppo hanno iniziato ad aumentare un po' di più rispetto alle settimane scorse, in cui c'erano poche unità in più al giorno: fra ieri ed oggi se ne sono aggiunte 39, oggi 21 in più (358 in totale), con 143 nuovi ricoveri in più (3925 in totale), 22 i decessi. Il rapporto di contagiosità sale ancora, 4458 nuovi casi su 68985, il 6,5%
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 08-10-2020, 17:29   #15746
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
+21 TI........sigh
incorreggiubile è offline  
Old 08-10-2020, 20:19   #15747
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
sono disponibili dati aggiornati sulle età dei ricoverati in t.i?
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 08-10-2020, 20:30   #15748
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Le TI purtroppo hanno iniziato ad aumentare un po' di più rispetto alle settimane scorse, in cui c'erano poche unità in più al giorno: fra ieri ed oggi se ne sono aggiunte 39, oggi 21 in più (358 in totale), con 143 nuovi ricoveri in più (3925 in totale), 22 i decessi. Il rapporto di contagiosità sale ancora,4458 nuovi casi su 68985, il 6,5%
A che si riferisce il 68985?

Il numero di tamponi fatti mi risulta essere di 128.098, quindi rapporto positivi/tamponi 3,48%
WarDuck è offline  
Old 08-10-2020, 20:32   #15749
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ci sono quelli di controllo, no?
giustamente (ma al contrario di come fanno quasi tutti i mass media) vanno considerati i nuovi tamponi fatti, non quelli ripetitivi
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 08-10-2020, 20:46   #15750
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ci sono quelli di controllo, no?
giustamente (ma al contrario di come fanno quasi tutti i mass media) vanno considerati i nuovi tamponi fatti, non quelli ripetitivi
Sui numeri è facile confondersi.

La mia domanda allora è: quando viene conteggiato il "nuovo positivo"?

Perché se fai 2 tamponi alla stessa persona (di cui uno di conferma) a distanza di 1/2 giorni e sono entrambi positivi è evidente che non ci sono 2 nuovi positivi, ma solo 1.

Cioè la domanda è se si aspetta la conferma per il conteggio o no. Altrimenti la distinzione di cui parli sarebbe comunque irrilevante e il rapporto sarebbe comunque fuorviante.

Cioè la distinzione che vedo è tra "tamponi positivi" e "persone positive".

A noi interessa la seconda naturalmente.
WarDuck è offline  
Old 08-10-2020, 20:54   #15751
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
i tamponi vanno analizzati tutti sempre (il numero dei tamponi è afaik quello di quanti sono stati 'outputtati' dai laboratori che li analizzano) ma solo una parte sono 'nuovi tamponi con nuovi positivi', gli altri sono di controllo (sia il tampone che il suo esito) e non andrebbero conteggiati

in realtà ho un dubbio su quelli di controllo negativi (quelli che vegono fatti ad esempio ai contatti recenti quarantenati), nel senso che se un tampone dà negativo la prima volta, e anche la seconda, potrebbe essere contato due volte, e ci potrebbe stare statisticamente [edit: anche perchè lo stesso dovrebbe succedere se ad un primo tampone c'è negatività, ma ai successivi positività]
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 08-10-2020 alle 20:57.
s-y è offline  
Old 08-10-2020, 21:21   #15752
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11992
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
A che si riferisce il 68985?

Il numero di tamponi fatti mi risulta essere di 128.098, quindi rapporto positivi/tamponi 3,48%
Sono i casi testati, cioè tutte le persone tamponate per la prima volta; i tamponi totali contano ovviamente anche quelli di controllo, ad esempio quelli a persona già positive per verifiche, o quelli già negativi che fanno il secondo tampone per confermare la negatività, ma che ovviamente poca importanza hanno rispetto ai nuovi positivi trovati giornalmente. Il report giornaliero conta due colonne: totale casi testati e totale tamponi effettuati, ed ovviamente quello che è interessante è il numero dei casi (cioè le persone che per la prima volta vengono tamponate)
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 09-10-2020, 06:49   #15753
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Si pari e patta. Ci beviamo tutti e due una birra alla reciproca salute e ovviamente di quella di ogni utente del forum, di tutti gli Italiani e di tutti i poracci del mondo. Senza che smuoviamo denaro !

O vuoi comunque che ci ricarichiamo a vicenda della stessa cifra il paypal...no dai, mi sembra inutile...
meio il brindisi!!!


Clsllslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 09-10-2020, 07:33   #15754
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13836
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
meio il brindisi!!!


Clsllslms


Come direbbe Bud Spencer a Terence Hill nello scegliere il locale per la sfida su chi appartiene "la carriola"...

DOVE ?
Saturn è offline  
Old 09-10-2020, 07:59   #15755
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
sono disponibili dati aggiornati sulle età dei ricoverati in t.i?
Bella domanda.
Su che fonte e dopo quando tali dati sono normalmente disponibili?
giovanni69 è offline  
Old 09-10-2020, 08:07   #15756
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi


Come direbbe Bud Spencer a Terence Hill nello scegliere il locale per la sfida su chi appartiene "la carriola"...

DOVE ?
Dove più ti aggrada !

Magari non a 3000mt


Còksòksòkksks
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 09-10-2020, 08:12   #15757
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Le TI purtroppo hanno iniziato ad aumentare un po' di più rispetto alle settimane scorse, in cui c'erano poche unità in più al giorno: fra ieri ed oggi se ne sono aggiunte 39, oggi 21 in più (358 in totale)
Diciamo che, più o meno, ci troviamo a un decimo delle T.I. impegnate nel picco dei primi di Aprile (circa 4.000) e, nello stesso tempo, ad un numero dieci volte superiore rispetto al minimo raggiunto, mi pare, ad inizio Luglio (38). La maggiore omogeneità nella distribuzione dei posti occupati nelle varie regioni rispetto a Marzo/Aprile comporta però che, in diverse regioni meridionali, si stia già raggiungendo il livello di guardia.
giugas è offline  
Old 09-10-2020, 08:20   #15758
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bella domanda.
Su che fonte e dopo quando tali dati sono normalmente disponibili?
Se vuoi ti passo questo simpatico dato, mai riportato dai media:

Al 4 ottobre 2020 sono 89, dei 36.008 (0,2%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 40 anni. In particolare, solo 14 (0,03%) non avevano diagnosticate patologie di rilievo.

Non so il dato preciso dell'età dei ricoverati in TI, ma presumo che al 99,9% siano di età superiore ai 40 anni e con gravi patologie pregresse.
MiKeLezZ è offline  
Old 09-10-2020, 09:10   #15759
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Il dato dei morti non n tiene conto però di tutti i guariti che hanno comunque qualche problema derivato dall'infezione ,e che potrebbe portarli alla morte per altre cause diverse dal covid, a distanza di mesi o anni. Anche se qua dentro fossimo tutti under 40, non credo si possa star tranquilli. Considero anche assurdo parlare di patologie pregresse... Che vor dì? Fate conto che esistono patologie che colpiscono anche la giovane età come asma, diabete ed ipertensione, definire patologia pregressa anche quelle dalla nascita mi pare assurdo... Facciamo prima a pensare che nessuno sia al sicuro, e a meno che qualcuno qui non abbia vent'anni e sia orfano e senza famiglia abbiamo tutti qualcuno a cui il covid potrebbe fare la festa

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline  
Old 09-10-2020, 09:15   #15760
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13686
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il dato dei morti non n tiene conto però di tutti i guariti che hanno comunque qualche problema derivato dall'infezione ,e che potrebbe portarli alla morte per altre cause diverse dal covid, a distanza di mesi o anni. Anche se qua dentro fossimo tutti under 40, non credo si possa star tranquilli. Considero anche assurdo parlare di patologie pregresse... Che vor dì? Fate conto che esistono patologie che colpiscono anche la giovane età come asma, diabete ed ipertensione, definire patologia pregressa anche quelle dalla nascita mi pare assurdo... Facciamo prima a pensare che nessuno sia al sicuro, e a meno che qualcuno qui non abbia vent'anni e sia orfano e senza famiglia abbiamo tutti qualcuno a cui il covid potrebbe fare la festa

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Io ho 55 anni e mi girerebbero comunque le @@ dover morire o vedermela brutta, mio figlio 19 e ha una leggera forma d'asma che non pregiudica nè la vita nè lo sport, per cui idem con patatine...
Inoltre avendo un negozio, se dovessi restare chiuso per tampone positivo com'è accaduto a una mia conoscente per oltre 2 mesi, potrei chiudere la baracca...
Quindi meno cazzate, mettete la mascherina e rispettate le norme igieniche.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1