Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2010, 19:58   #5021
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Concordo con dave che le discese si hanno per lo più sulle case di seconda mano.
Tuttavia ance sul nuovo si riesce a strappare qualcosa.
Poi dipende dalla situazione specifica...magari se il costruttore è alle corde puo' uscire uno sconto maggiore, se chi vende sta pieno di soldi può aspettare senza vendere.
Ciò non toglie che oramai i soldi per comprare a questi prezzi, nuovo o usato, ce li hanno sempre meno persone.
E questo è un dato di fatto tra manovre finanziarie, tagli agli stipendi, cassa integrazione, stretta del credito e mazzi vari.
E pensare che i tassi di interesse sono bassissimi.
guarda, in alcuni casi senz'altro si.
un costruttore, non più portatore di interessi (alla faccia della crisi aveva venduto 9 unità su 10... e quella rimasta non era di mio interesse) mi ha detto senza troppi problemi di aver chiuso a 390 una villetta per cui aveva dato mandato all'agenzia per 410.
di contro per un appartamento (bello e in bella posizione, ma sempre appartamento) chiedevano 520 mila euro INTRATTABILI.
e non a parole... lo so per certo.

e ci sono poche storie.
i cantieri davvero fermi sono pochi; la maggior parte, magari a rilento, ma arrivano comunque alla fine.
e a "sbragare" sono solo i disperati che hanno costruito cose improponibili...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:05   #5022
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Nel paese dove vorrei comprare, 10000 abitanti, ci sono almeno 4 cantieri fermi da un anno abbondante per un totale di una 60ina di appartamenti così ad occhio. 2 stanno continuando a passo di lumaca.
Senza contare tutto il nuovo invenduto bello pronto.
Conosco vari ragazzi che fanno gli agenti e se davanti al cliente fanno la faccia del "le vendite sono in ripresa" più di uno mi ha confermato, ed in un caso ho visto con mano, che le vendite sono calate di molto e prima di chiudere si sbatte un bel po' tra rilanci vari.
Il bello è che ancora si costruisce, ogni tanto salta fuori un cartello di un nuovo cantiere.
A me fa solo piacere perché più offerta significa prezzi migliori e più possibilità di scelta.
Ma non nascondiamoci dietro ad un dito facendo finta che nulla sia cambiato perché non è così.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:01   #5023
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
ma chi si nasconde....
se i prezzi crollassero sarei strafelice, come tutti quelli che devono comprare.

il fatto è che, tolto il vecchiume non ristrutturato, di cui non so nulla... e manco mi interessa saperlo, i prezzi non calano, se non per le grosse toppate (che sono comunque li veramente da prima dello sboom).

io non so come facciano.
di invenduto ce n'è effettivamente tanto; eppure i cantieri spuntano come funghi.

e non ho ancora visto chiudere un intermediario....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:53   #5024
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma chi si nasconde....
se i prezzi crollassero sarei strafelice, come tutti quelli che devono comprare.

il fatto è che, tolto il vecchiume non ristrutturato, di cui non so nulla... e manco mi interessa saperlo, i prezzi non calano, se non per le grosse toppate (che sono comunque li veramente da prima dello sboom).

io non so come facciano.
di invenduto ce n'è effettivamente tanto; eppure i cantieri spuntano come funghi.

e non ho ancora visto chiudere un intermediario....
tengono botta a suon di finanziamenti delle banche che a loro i soldi li danno ancora.

si intestano le case e così fanno fatturato e poi le venderanno con calma.

prima o poi scoppia comunque.

per fortuna la settimana prossima vado a concluedere per un terreno edificabile in zona mia, 70000 euro per 700mq.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:00   #5025
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma chi si nasconde....
se i prezzi crollassero sarei strafelice, come tutti quelli che devono comprare.

il fatto è che, tolto il vecchiume non ristrutturato, di cui non so nulla... e manco mi interessa saperlo, i prezzi non calano...
Perfetto, allora è inutile continuare a sostenere che i prezzi non calano, se non sai nulla del 90% degli immobili che sono in vendita!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:06   #5026
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Perfetto, allora è inutile continuare a sostenere che i prezzi non calano, se non sai nulla del 90% degli immobili che sono in vendita!!!!
il problema è che c'è tanta gente con immobili osceni che crede di farci tanti soldi.

il vero problema è quello e poi ci sono tantissime casetta oscene piccolissime che volevno anche per loro tanti soldi.

io cercando una nuova casa rispetto alla mia, mi serve una camera in più per bimbo, ho trovato solo robe peggio della mia con camerette piccolissime e a 100k€ in più di quello che ho pagato la mia casetta con girdino e due camere.

alla fine ho optato per il terreno visto che lo ho trovato a un prezzo onesto.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 06:57   #5027
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
davvero un ottimo prezzo per il terreno....

con i soldi di un appartamento ci costruisci una villetta da 200mq + tavernetta e mansarda!
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 08:22   #5028
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
davvero un ottimo prezzo per il terreno....

con i soldi di un appartamento ci costruisci una villetta da 200mq + tavernetta e mansarda!
beh non con il prezzo di un app dalle mie parti, un app con due camere nuovo le trovi sui 110k.
Cmq mi farò finalmente una casa in legno a risparmio energetico volevo già farla tempo fa, prima di prendere la casa attuale, ma non avevo abbastanza soldi e poi avevo fretta ahimè.
Dalle mie parti i terreni vengono sempre circa 100-150 €/mq già urbanizzati.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 08:24   #5029
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
tengono botta a suon di finanziamenti delle banche che a loro i soldi li danno ancora.

si intestano le case e così fanno fatturato e poi le venderanno con calma.

prima o poi scoppia comunque.

per fortuna la settimana prossima vado a concluedere per un terreno edificabile in zona mia, 70000 euro per 700mq.
ma, non saprei.
fare quel giochino significa pagarci sopra l'iva; e non prima casa.
e ti posso assicurare, e non per sentito dire, che ormai i finanziamenti alle imprese vengono concessi con MOLTA cautela.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 08:36   #5030
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma, non saprei.
fare quel giochino significa pagarci sopra l'iva; e non prima casa.
e ti posso assicurare, e non per sentito dire, che ormai i finanziamenti alle imprese vengono concessi con MOLTA cautela.
per una ditta pagare l'iva non è un costo reale.
Hai ragione che i finanziamenti vengono concessi con più cautela ma di fatto i prezzi non calano.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:21   #5031
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Nel paese dove vorrei comprare, 10000 abitanti, ci sono almeno 4 cantieri fermi da un anno abbondante per un totale di una 60ina di appartamenti così ad occhio. 2 stanno continuando a passo di lumaca.
Senza contare tutto il nuovo invenduto bello pronto.
Conosco vari ragazzi che fanno gli agenti e se davanti al cliente fanno la faccia del "le vendite sono in ripresa" più di uno mi ha confermato, ed in un caso ho visto con mano, che le vendite sono calate di molto e prima di chiudere si sbatte un bel po' tra rilanci vari.
Il bello è che ancora si costruisce, ogni tanto salta fuori un cartello di un nuovo cantiere.
A me fa solo piacere perché più offerta significa prezzi migliori e più possibilità di scelta.
Ma non nascondiamoci dietro ad un dito facendo finta che nulla sia cambiato perché non è così.
secondo me la situazione è a macchia di leopardo: ci sono zone che tirano ancora (e tireranno in futuro) e altre che invece ristagnano.
in media però la situazione è in fase calante: visto che continuano a costruire ma demograficamente non cresciamo alla velocità con cui crescono le case (e gli immigrati non comprano certo a 3-4mila euro al mq) i prezzi - a mio parere - prima o poi scenderanno
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:30   #5032
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
per una ditta pagare l'iva non è un costo reale.
Hai ragione che i finanziamenti vengono concessi con più cautela ma di fatto i prezzi non calano.
non è un costo reale fintanto che poi rivende il prodotto a terzi; nel qual caso scarica su questi ultimi l'imposta a "monte" e quella relativa al suo valore aggiunto.

ma se vende a se stessa, l'iva se la paga eccome; e non certo il 4% della prima casa.
poi, se vende, è ovvio che la recupera scaricandola sul compratore ma nel mentre gli ha gonfiato il prezzo...

sul fatto che "i prezzi non calano" non hai bisogno di convincermi :/

Ultima modifica di dave4mame : 25-05-2010 alle 09:34.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:42   #5033
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
per una ditta pagare l'iva non è un costo reale.
Hai ragione che i finanziamenti vengono concessi con più cautela ma di fatto i prezzi non calano.
Evidentemente (e prevedibilmente) il progresso del calo è a macchia di leopardo... da me anche i parenti del "non capisci un c@##o, non calano mai i prezzi" hanno ammesso i cali
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:43   #5034
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io sto parlando di case di un minimo pregio (diciamo 350.000 euro in su).
calano, senz'altro le ciofeche anni 7/inizio 80, che comunque non avrei considerato, e le case ficcate in posizione sfigata.
in millemila mi hanno proposto una frazione di bifamiliare cacciata su uno stradone a 2 chilometri dal paese.
prezzo richiesto 520 kiloeuri, ma mi era stato fatto capire che a 450 si poteva ottenere tante maledizioni e un compromesso.
Ci sono certe bifamiliari attuali che alle ville unifamigliari anni '70-80 fanno un baffo. Imparagonabili.


Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Dalle mie parti i terreni vengono sempre circa 100-150 €/mq già urbanizzati.
Sono ottimi prezzi. Nella mia frazione subito a ridosso della città (1km) i lotti edificabili costano 500-550 €/mq.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 20:33   #5035
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi


Sono ottimi prezzi. Nella mia frazione subito a ridosso della città (1km) i lotti edificabili costano 500-550 €/mq.
Pazzesco, come fa uno a farsi una casetta?

Ma soprattutto come fa a comprare una casetta già fatta se solo il terreno gli costerebbe 250k€?

Probabilmente hanno un alto indice di edificabilità.

Il mio comune per evitare ciò ha dato un limite di edificabilità ai terreni di 500mq indipendentemente dalla grandezza e per una casa unifamigliare, così infatti i prezzi non possono essere troppo alti altrimenti nob li compra nessuno.

Ovviamente non abbiamo mai avuto sindaci dalla parte degli imprenditori.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 20:46   #5036
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Pazzesco, come fa uno a farsi una casetta?

Ma soprattutto come fa a comprare una casetta già fatta se solo il terreno gli costerebbe 250k€?
molto semplice.
caccia 600 mila euro.... quello che hanno chiesto a me non più tardi di 48 ore fa.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 20:49   #5037
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Ci sono certe bifamiliari attuali che alle ville unifamigliari anni '70-80 fanno un baffo. Imparagonabili.
è verissimo.
ho visto decine di planimetrie di progetti o di case praticamente nuove nell'ultimo anno; non ce n'è una, sotto i 500.000 euro, che non abbia delle metrature da puffo e di quelle soluzioni da casa giapponese.

però ho visto anche villette anni 70-80.
a meno che non sia già stata fatta, devi mettere a preventivo una ristrutturazione radicale.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 08:40   #5038
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
un fattore che potrebbe far "tenere" i prezzi ancora per un pò è l'ultimo rientro dei capitali dall'estero: non ricordo i numeri finali dell'operazione (condotta tra l'altro in più tranche) ma se in tanti hanno fatto rientrare dalla Svizzera un bel gruzzolo possono aver pensato di investirli in case e quindi aver "creato" una domanda quasi dal nulla...
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 08:41   #5039
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Pazzesco, come fa uno a farsi una casetta?

Ma soprattutto come fa a comprare una casetta già fatta se solo il terreno gli costerebbe 250k€?

Probabilmente hanno un alto indice di edificabilità.

Il mio comune per evitare ciò ha dato un limite di edificabilità ai terreni di 500mq indipendentemente dalla grandezza e per una casa unifamigliare, così infatti i prezzi non possono essere troppo alti altrimenti nob li compra nessuno.

Ovviamente non abbiamo mai avuto sindaci dalla parte degli imprenditori.
Non sò dirti con esattezza.. per quanto mi riguarda il mio lotto ha un indice di 0,8 (quindi l'80% della superficie se non ho capito male), ma oscilla da un minimo di 0,6 fino a 0,9 in base alla zona.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 12:19   #5040
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Evidentemente (e prevedibilmente) il progresso del calo è a macchia di leopardo... da me anche i parenti del "non capisci un c@##o, non calano mai i prezzi" hanno ammesso i cali
Pensa che qui, in periferia, appartamenti (anche nuovi) che pochi anni fa costavano 350-400k, adesso stanno sui 250-270k!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v