Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2018, 16:08   #6461
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Grazie della risposta, è proprio quello che ho fatto, semplicemente non funziona. Inoltre non capisco se con "+" intendete di mettere anche il simbolo, perché ho provato sia con che senza, ma non va, tra l'altro non posso mettere simboli nel campo del numero interno, se provo così non vado avanti.


provando così non funziona.
Accertati che tu non abbia preso un indirizzo IP che comincia con 94 perché su vlan 835 e server .net il voip non funziona con quella classe di IP
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:25   #6462
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Accertati che tu non abbia preso un indirizzo IP che comincia con 94 perché su vlan 835 e server .net il voip non funziona con quella classe di IP
Quindi in pratica se un giorno riavvio il modem per cambiare ip, magari prendo un 94, e se non me ne accorgo il telefono non funziona? Spero stiano risolvendo sta cosa...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:27   #6463
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Quindi in pratica se un giorno riavvio il modem per cambiare ip, magari prendo un 94, e se non me ne accorgo il telefono non funziona? Spero stiano risolvendo sta cosa...
Esatto, speriamo che risolvano...
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:40   #6464
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Vi racconto questa.
L’altra sera mi ha chiamato un call center di tim (questo dopo neanche un mese che sono cliente tiscali). Inizia a farmi domande e sapeva quale era la mia velocità di navigazione. Allora inizia a propormi di andare da loro che mi avrebbe cambiato la cabina e mi avrebbe fato andare più veloce. Inoltre ha aggiunto che essendo tiscali su rete TIM, per accordi loro interni non possono mandarmi alla velocità massima che posso raggiungere perché loro la limitano. Io la ho lasciata parlare per un po’ poi ho infamato la centralinista per la quantità infinita di cazzate che mi stava dicendo. Infine mi voleva vendere il loro piano obbligatoriamente con il loro modem, anche se gratuitamente. Mi sono quasi divertito! Ma secondo voi sono denunciabili per pubblicità così scorretta?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 17:44   #6465
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Accertati che tu non abbia preso un indirizzo IP che comincia con 94 perché su vlan 835 e server .net il voip non funziona con quella classe di IP
Ma questo succede anche a chi utilizza il loro modem? O solo per chi utilizza il Fritzbox?
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 17:46   #6466
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Vi racconto questa.
L’altra sera mi ha chiamato un call center di tim (questo dopo neanche un mese che sono cliente tiscali). Inizia a farmi domande e sapeva quale era la mia velocità di navigazione. Allora inizia a propormi di andare da loro che mi avrebbe cambiato la cabina e mi avrebbe fato andare più veloce. Inoltre ha aggiunto che essendo tiscali su rete TIM, per accordi loro interni non possono mandarmi alla velocità massima che posso raggiungere perché loro la limitano. Io la ho lasciata parlare per un po’ poi ho infamato la centralinista per la quantità infinita di cazzate che mi stava dicendo. Infine mi voleva vendere il loro piano obbligatoriamente con il loro modem, anche se gratuitamente. Mi sono quasi divertito! Ma secondo voi sono denunciabili per pubblicità così scorretta?
In teoria si, ma dovresti avere la registrazione. Io nemmeno li faccio parlare appena mi dicono tim riaggancio e metto il numero nella lista blocchi del cellulare.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 17:49   #6467
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Ma questo succede anche a chi utilizza il loro modem? O solo per chi utilizza il Fritzbox?
Succede solo se si fa andare il voip su vlan 835 cioè su internet.
Sui loro modem il problema non c'è perché il voip viaggia su un'altra vlan (935).
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 17:50   #6468
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Succede solo se si fa andare il voip su vlan 835 cioè su internet.
Sui loro modem il problema non c'è perché il voip viaggia su un'altra vlan (935).
Ok grazie, mi sorge spontanea una domanda, perchè non si puo fare andare su 935 il voip su altri router?
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 17:53   #6469
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
dire che "Sui loro modem il problema non c'è perché il voip viaggia su un'altra vlan" non significa dire che "non si puo fare andare su 935 il voip su altri router"
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 17:58   #6470
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
dire che "Sui loro modem il problema non c'è perché il voip viaggia su un'altra vlan" non significa dire che "non si puo fare andare su 935 il voip su altri router"
Per farlo andare su vlan 935 servono altri dati che a quanto pare per ora Tiscali non fornisce.
L'utente purpe ha messo in prima pagina la configurazione di un Fritz 7490 dove il voip è su vlan 935. Però per farlo dovreste avere uno di quei modem che è possibile sbloccare e da cui si possono estrarre tutti i dati.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 18:03   #6471
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
infatti dire che " dire che "Sui loro modem il problema non c'è perché il voip viaggia su un'altra vlan" non significa dire che "non si puo fare andare su 935 il voip su altri router" " non significa dire che sia possibile configurare voip e vlan 935 semplicemente
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 18:31   #6472
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Per farlo andare su vlan 935 servono altri dati che a quanto pare per ora Tiscali non fornisce.
L'utente purpe ha messo in prima pagina la configurazione di un Fritz 7490 dove il voip è su vlan 935. Però per farlo dovreste avere uno di quei modem che è possibile sbloccare e da cui si possono estrarre tutti i dati.
Infatti io continuo ad usare quella, tutt'ora funzionante e con core1.p.ims.tiscali.sys
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 20:47   #6473
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da mycky Guarda i messaggi
Ciao io sono l'altro senti intelliggentoneeeee visto che Tiscali ha attivato la 200 mb FTTC mi spieghi tu nella tua grande intelllligggggenza come caxxxo mai ancora io sono su 100Mb ??? E come mai se chiamo Tiscali al 130 mi dice che nn si può fare spiegami che caxxxo di attivazione è ?????
Sospeso 10gg per flame

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 20:54   #6474
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Onestamente mi sfugge il perché vi siano tutti questi troll da quattro soldi che invece di contribuire in modo produttivo alla discussione, aggrediscono con livore e somma ignoranza, per altro senza nemmeno essere minimamente capaci di dare informazioni esatte.

Tiscali offre o meno i 200Mb/s?
Invece di cianciare dicendo sciocchezze e accusando a rampazzo, cari miei troll da quattro soldi, provate a fare qualche verifica: questo è quello che ottengo simulando una nuova attivazione al mio indirizzo



Adesso i suddetti troll sono cortesemente invitati a chiedere pubblicamente scusa o, in alternativa, a tacere e smettere di disturbare la discussione... visto il livello dei suddetti, sarebbe auspicabile facessero entrambe le cose

EDIT: cross post col moderatore, sorry...
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 20:57   #6475
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
fotomontaggio e anche brutto. hanno tagliato i capelli di tuo fratello.

tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 21:29   #6476
.xavier
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Messaggi: 93
Oggi era la data prevista per l'attivazione, annunciata con tanto di email ed sms.

Dovevo migrare da FTTC Tim 200 a Tiscali 100, il modem Zyxel era già pronto, l'intera giornata è passata... e sono ancora con Tim.

Certo, domani chiamerò il 130, ma fra le tante vicissitudini di questo thread la "mancata attivazione annunciata" non l'avevo ancora letta.

A qualcun altro è capitato?
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 21:41   #6477
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
fotomontaggio e anche brutto. hanno tagliato i capelli di tuo fratello.

E dimmi, ragazzo del futuro, che offerte fa Tiscali nel 1985?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 23:30   #6478
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non mi interessano gli speedtest presi chissà dove se permetti, mi interessano riferimenti ufficiali e condizioni contrattuali. Ufficialmente, e fino a prova contraria, Tiscali su rete Fastweb SLU rivende un profilo 100/20 Mb.
E fino a prova contraria fisicamente è poi un 30Mb (anzi in realtà è di più di 30Mb se li prendi) come le linee FastWeb

Anche FastWeb scrive 200Mb sul contratto Vdsl Slu eppure è risaputo che sulle linee FastWeb puoi andare fino alla velocità che sia ancora così ma ricordo bene speedtest a oltre 200Mb (quando il max per un contratto 200Mb sarebbe di 185-190Mb) di alcuni utenti FWeb 200Mb fortunati con portante oltre 200Mb (e per alcuni pure ben oltre).

Quindi che stiamo a puntualizzare a fare?
Giusto per perdere tempo.

PS
Comunque hai ragione che Tiscali potrebbe dal gg dopo metterti un filtro a 100/20 perché quello è il tuo contratto e lo stesso credo potrebbe fare FastWeb per chi va oltre 200Mb.
Dopo tutto c'è sulla rete Tim (dove la portante 108Mb non serve quasi a nulla visto che poi il Bras o chi per esso taglia sui 100-104Mb).
Ma per ora non è così sulle FTTS e quindi chi sarà su FTTS potrà godersi quel bonus in più magari pure per sempre (e magari sarà il sito / contratto ad aggiornarsi)

Ultima modifica di Yrbaf : 19-12-2018 alle 23:56.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 23:32   #6479
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Comunque, oltre al voip non funzionante da IP 94.x.x.x si aggiunge Internet (e di conseguenza nemmeno voip) non funzionante se si prende IP 78.12.50.x e' almeno un mese che va avanti quest'altra storia, sarei curioso di capire cosa combinano, ovviamente dipende dalla zona magari molti nemmeno lo beccano un IP di questa classe ma io ho notato il problema su almeno 3 utenze diverse sulla mia centrale (ftth e fttc vula)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 06:48   #6480
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
In teoria si, ma dovresti avere la registrazione. Io nemmeno li faccio parlare appena mi dicono tim riaggancio e metto il numero nella lista blocchi del cellulare.
In realtà la registrazione la ho, solo che non avendo avvisato che stavo registrando non penso abbia valore.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v