Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2019, 14:35   #7461
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Ciao a tutti. Ho appena cestinato il technicolor per passare al fritz 7530 (era in offerta volantino al MW qualche settimana fa a 119 euro, non ho saputo resistere e ne ho presi due) . Nessun problema di configurazione nemmeno per il VOIP, tutto liscio. Ovviamente però sono rimasto 17a, e vuol dire che qui di 35b non se ne parla o devo fare richiesta? Lo chiedo perchè qui i nuovi contratti li attivano in ftth, e quindi pensavo che gli fttc almeno fossero stati portati a 200 mbit (pia illusione eh).
Non ho cambiato in ftth perchè perderei il numero fisso e qui non abito io e il numero interessa. Grazie a tutti

Ultima modifica di tyupo : 18-02-2019 alle 14:38.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:13   #7462
finalsqualo
Senior Member
 
L'Avatar di finalsqualo
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Guspini
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
Confermo, dato che ho avuto problemi in fase di attivazione e mi è successo.
In Telecom hanno sbagliato la permuta, quindi telefono muto dal giorno del passaggio, quindi ed ero convinto che fosse tutto a posto e collego il modem nuovo.
Ma modem nuovo non funzionava, prendeva una portante a 20Mbit ma non navigava.
Deduco che c'è stato qualche problema, collego il vecchio modem e funziona tutto, tranne la fonia tradizionale.
Ho dovuto aprire la segnalazione, ed è dovuto venire a casa il tecnico per beccare il doppino giusto in centrale, ha messo tutto a posto ma il modem Tiscali non andava lo stesso, finchè non l'ho resettato, e dopo un po' si è ripreso la configurazione.
Non collegarlo prima del tempo, e comunque non si sa mai lo stesso...dato quello che è successo a me...
dalla curiosità ieri purtroppo ho provato come ho detto.Dici di resettarlo per stare tranquillo?
__________________
MoBo: ASRock B450 Steel Legend AM4 CPU:AMD Ryzen 5 2600X Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports RAM: HyperX Predator 16GB 3200MHz DDR4 GPU: Radeon 580 XFX GTS Oc Black Edition 8GB HDD: SSD Crucial 500GB MX500 | WD Caviar Green 1TB | Ssd Crucial M4 128Gb Case: Sharkoon TG5 RGB
finalsqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 18:20   #7463
Alberto_y
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto_y
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da finalsqualo Guarda i messaggi
dalla curiosità ieri purtroppo ho provato come ho detto.Dici di resettarlo per stare tranquillo?
A me non andava, con il tecnico di fianco a me che misurava con il suo apparato che la connessione c'era.
Poi ho resettato, aspettato qualche minuto, e si è collegato da solo.
Quindi ti consiglio un reset se l'hai collegato in presenza di portante ADSL e di non ricollegarlo finché non ti dicono che è tutto ok in centrale.
Io l'ho fatto convinto che fosse tutto a posto, altrimenti avrei aspettato...invece purtroppo il lavoro era stato fatto male.
In ogni caso poco male, il reset è banale e poi l'ho rinconfigurato per ciò che mi serviva.
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 18:41   #7464
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho appena cestinato il technicolor per passare al fritz 7530 (era in offerta volantino al MW qualche settimana fa a 119 euro, non ho saputo resistere e ne ho presi due) . Nessun problema di configurazione nemmeno per il VOIP, tutto liscio. Ovviamente però sono rimasto 17a, e vuol dire che qui di 35b non se ne parla o devo fare richiesta? Lo chiedo perchè qui i nuovi contratti li attivano in ftth, e quindi pensavo che gli fttc almeno fossero stati portati a 200 mbit (pia illusione eh).
Non ho cambiato in ftth perchè perderei il numero fisso e qui non abito io e il numero interessa. Grazie a tutti
per il 35b dipende o da TIM, o da Fastweb. dovevi fare la verifica in diversi siti, sia quelli che danno una panoramica di quanto è disponibile, che poi in 2-3 siti dei vari operatori che sono in VULA. se già con TIM c'è solo 100 mega, allora niente a prescindere.

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso

se è in programma la migrazione in FTTH, difficilmente Tiscali si metterà a dare altri soldi a TIM per un upgrade temporaneo alla 200 mega, per le sue FTTC. e probabilmente sarà così anche per gli altri (forse anche TIM compresa che non aggiorna i suoi ONU con piastre 35b)

da me niente fibra per qualche decennio ancora, per cui FTTC 200 mega fin da subito, quando si è saputo che anche Tiscali la poteva dare in VULA su TIM (e infatti ho fatto attivare la 200 mega su nuova linea perchè anche io avrei perso il numero passando dalla loro adsl alla loro fttc).

Ultima modifica di strassada : 18-02-2019 alle 18:56.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 18:51   #7465
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per il 35b dipende o da TIM, o da Fastweb. dovevi fare la verifica in diversi siti, sia quelli che danno una panoramica di quanto è disponibile, che poi in 2-3 siti dei vari operatori che sono in VULA. se già con TIM c'è solo 100 mega, allora niente a prescindere.
Ti ringrazio intanto ma è un labirinto. Su fibermap risulta disponibile tutto, 100/200/1000, telecom mi darebbe solo 200, tiscali e fastweb 1000, ma come farei a sapere se mai tiscali avesse aggiornato alla 200 i suoi fttc, devo innalzare una supplica al call center?
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:06   #7466
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
ma sul pdf arrivati via mail, c'è scritto 100 mega o 200 mega?

se c'è scritto 100 mega è come ho scritto prima: Tiscali in FTTC non ha attivato con TIM la relativa fornitura del servizio per la 200 mega, puntando sulla FTTH.

nel mio caso il passaggio da adsl a fttc sarebbe stato gratuito, ma avrei perso il numero, ho quindi scelto di attivare una seconda linea (attivazione gratuita), non saranno sti 25€/mese in più a farmi finire sul lastrico e i miei non romperanno per aver perso il numero o perchè il telefono è muto per assenza della connessione (cosa tra l'altro verificatasi per 54 giorni...), visto che la fonia è quella vecchia tradizionale, non voip (e durante questo problema sulla FTTC, quella linea andava)

Ultima modifica di strassada : 18-02-2019 alle 19:15.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:13   #7467
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
se è in programma la migrazione in FTTH, difficilmente Tiscali si metterà a dare altri soldi a TIM per un upgrade temporaneo alla 200 mega, per le sue FTTC. e probabilmente sarà così anche per gli altri (forse anche TIM compresa che non aggiorna i suoi ONU con piastre 35b)
Beh non che ai provider la migrazione sia una gran convenienza almeno con i listini pubblici che sappiamo (poi se c'è altro sottobanco è diverso).

La FTTH Tim costa 2E in più al mese ma il provider la vende uguale al costo della 200Mb, quindi si va ad erodere il suo già risicatissimo margine.
La FTTH potrebbe avere un costo di attivazione non regalato e ben più alto di quello FTTC, che però il provider regala al suo cliente
La FTTH carica di più la rete del provider e mette evidenza che spesso i 1000Mb non sono disponibili sempre e non hai più la scusa del rame per dare la colpa ad altri.
E molti ragionano nel modo sbagliato di "io pago per 1000Mb se mi dai solo 500Mb allora mi devi fare pagare la metà"

Insomma di certo è un gran vantaggio per il cliente ma è tutt'altro che sto gran vantaggio per un OLO che non dovrebbe avere tutta sta voglia di migrare dei già clienti.
Costi maggiori, maggiori rotture, ma stessi soldi che prendi dal cliente.
Aveva senso se si teneva almeno un 10E di differenza tra 1000Mb e 200Mb.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:37   #7468
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
però qui è tyupo che non ha voluto passare alla FTTH, e sperava che arrivasse l'upgrade a 200 mega sulla FTTC, cosa che sappiamo che sta tardando, con Tiscali (e sono pochissimi quelli che li hanno ottenuti, e in tempi poi tuttt'altro che brevi).

direi a tyupo di pensare di attivare la FTTH, o su nuova linea, oppure convincere i suoi a perdere il numero di telefono. Non credo che in queste circostanze Tiscali attiverà la 200 mega in FTTC se già sta offrendo la 1000 FTTH.
Può provare a chiamare il 130, chiedendo espressamente l'upgrade alla 200 mega FTTC, ma secondo me la priorità è la FTTH.

Anche le loro utenze FTTC che stanno migrando da TIM a Fastweb, sono tutte a 100 mega, ora su ONU TIM, e difficilmente attiveranno qui la 200 mega, se sanno che prima o poi le migreranno a Fastweb.

Ultima modifica di strassada : 18-02-2019 alle 19:40.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:51   #7469
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
direi a tyupo di pensare di attivare la FTTH, o su nuova linea, oppure convincere i suoi a perdere il numero di telefono. Non credo che in queste circostanze Tiscali attiverà la 200 mega in FTTC se già sta offrendo la 1000 FTTH. Può provare a chiamare il 130, chiedendo espressamente l'upgrade alla 200 mega FTTC, ma secondo me la priorità è la FTTH.
Sì hai ragione in tutto, ero io che mi ero illuso in un upgrade automatico alla 200. A questo punto immagino che se ci fosse me l'avrebbero già data...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:56   #7470
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Io posso aggiungere ad esempio che la via dove abito è in corso di cablaggio FTTH da parte di FlashFiber (la società partecipata da TIM e Fastweb). Al momento il servizio non è ancora vendibile da parte di nessun gestore. Tiscali intanto mi sta migrando da ADSL a FTTCab su rete Fastweb a 100mbit.

Piuttosto, dall'arrivo del router quanto avete atteso per l'attivazione del servizio? Al momento non ho ricevuto nessun sms o mail con la data.
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 19:58   #7471
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Costi maggiori, maggiori rotture, ma stessi soldi che prendi dal cliente.
Aveva senso se si teneva almeno un 10E di differenza tra 1000Mb e 200Mb.
beh magari alcuni ci potrebbero anche stare a pagare di più per avere almeno una garanzia di banda superiore. Se no francamente non si capisce la differenza fra i 25 al mese di tiscali e i 30/35/40 per lo stesso servizio di Fastweb e Tim (considerando le telefonate incluse ovviamente), visto che le garanzie sono sempre piuttosto fumose
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 20:49   #7472
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Io e il mio vicino siamo utenti Tiscali da qualche anno, io ho un TG789vac v2, lui un TG789vac Xtream 35b.
Hanno comunicato ad entrambi il "cambio di fornitore" tra 10 giorni, ma a lui hanno spedito un nuovo modem e non si capisce per quale motivo visto che aveva già il più nuovo 35b. Vediamo cosa gli arriva a questo punto.. non gli hanno detto di restituire il "vecchio".
Ha ricevuto anche lui un TG789vac v2, quindi un downgrade dallo Xtream 35b.
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 21:10   #7473
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
beh magari alcuni ci potrebbero anche stare a pagare di più per avere almeno una garanzia di banda superiore. Se no francamente non si capisce la differenza fra i 25 al mese di tiscali e i 30/35/40 per lo stesso servizio di Fastweb e Tim (considerando le telefonate incluse ovviamente), visto che le garanzie sono sempre piuttosto fumose
la differenza di prezzo la fanno i "servizi accessori" (e anche gli albanesi contro cui imprecare che rispondono in meno tempo al callcenter) o piu' semplicemente direi le scelte commerciali, pagare di piu' non significa garanzia di banda superiore, o per lo meno, non in ambito consumer.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 21:42   #7474
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
però qui è tyupo che non ha voluto passare alla FTTH, e sperava che arrivasse l'upgrade a 200 mega sulla FTTC, cosa che sappiamo che sta tardando, con Tiscali (e sono pochissimi quelli che li hanno ottenuti, e in tempi poi tuttt'altro che brevi).

direi a tyupo di pensare di attivare la FTTH, o su nuova linea, oppure convincere i suoi a perdere il numero di telefono. Non credo che in queste circostanze Tiscali attiverà la 200 mega in FTTC se già sta offrendo la 1000 FTTH.
Può provare a chiamare il 130, chiedendo espressamente l'upgrade alla 200 mega FTTC, ma secondo me la priorità è la FTTH.

Anche le loro utenze FTTC che stanno migrando da TIM a Fastweb, sono tutte a 100 mega, ora su ONU TIM, e difficilmente attiveranno qui la 200 mega, se sanno che prima o poi le migreranno a Fastweb.
E perché mai non dovrebbe offrire l'upgrade a 200Mb ?

Quando ci sarà, sarà su scala nazionale mica a zone.
Qui si perché non c'è FTTH e qui no perché c'è.

Poi se guardiamo la convenienza economica è quasi meglio offrire l'upgrade a 200Mb e proibire (salvo se mi chiedi nuova linea) quello a FTTH (il max della convienienza è non dare nessuno dei due , ma devi poi contare anche i clienti che perdi).
Ma come ho già detto credo che daranno entrambi ed il cliente sceglierà (anzi quello a 200Mb credo che potrà, non è ancora sicuro, essere in automatico mentre quello in FTTH è più facile che sia solo on demand)

Ultima modifica di Yrbaf : 18-02-2019 alle 22:11.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 21:54   #7475
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ma come ho già detto credo che daranno entrambi ed il cliente sceglierà (anzi quello a 200Mb credo che potrà, non è ancora sicuro, essere in automatico mentre quello in FTTH è più facile che sia solo on demand)
Lo spero. Anche perchè con una buona 200 mi terrei quella, dei 1000 teorici penso che molti farebbero a meno
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 22:05   #7476
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
beh magari alcuni ci potrebbero anche stare a pagare di più per avere almeno una garanzia di banda superiore. Se no francamente non si capisce la differenza fra i 25 al mese di tiscali e i 30/35/40 per lo stesso servizio di Fastweb e Tim (considerando le telefonate incluse ovviamente), visto che le garanzie sono sempre piuttosto fumose
Il problema è che molti (e probabilmente sono la maggioranza che conta) invece no.

Molti raggiunti/superati 30-50Mb si sentono a posto e cambierebbero solo per motivi economici al più
Ed una linea da almeno 30-50Mb è spesso soddisfacente per chi non vive per internet.
Proprio oggi discutevo (parlavo non scontro) con un mio amico che ha la linea che gli va a 30Mb per un errore di configurazione del provider (la portante presa è sui 60Mb mi pare, in 17a, in 35b forse arriverebbe a 20-30Mb in più) e che non si è ancora fatto sistemare il problema.
Ed ancora oggi mi ripeteva che appena ha tempo si occuperà della cosa.
Però il problema dura dalla scorsa estate e gli ho ricordato che si tratta di fare qualche telefonata non prendersi settimane di ferie per occuparsene.
E lui giustamente mi ha ricordato che comunque va a 30Mb non a 5Mb e che ci sono cose più importanti prima della linea internet (che cmq gli va ora ad una velocità se non dignitosa almeno accettabilissima, almeno per lui).

Insomma la FTTH frega a pochi davvero e se la metti (come sarebbe giusto) ad un po' di più di prezzo (rispetto alle FTTC intendo, poi ovvio che se tu fai 35E ma hai anche le FTTC a 35E è diverso), fregherebbe alla metà della metà di quei pochi, quindi alcuni provider pro ftth hanno rovinano il mercato puntando tutto sul prezzo pur di piazzare le linee e Tiscali purtroppo li ha dovuti seguire.

Ultima modifica di Yrbaf : 18-02-2019 alle 22:08.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 22:50   #7477
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Proprio oggi discutevo (parlavo non scontro) con un mio amico che ha la linea che gli va a 30Mb per un errore di configurazione del provider (la portante presa è sui 60Mb mi pare, in 17a, in 35b forse arriverebbe a 20-30Mb in più) e che non si è ancora fatto sistemare il problema.
Ed ancora oggi mi ripeteva che appena ha tempo si occuperà della cosa.
Però il problema dura dalla scorsa estate e gli ho ricordato che si tratta di fare qualche telefonata non prendersi settimane di ferie per occuparsene.
Guarda che i polli da spennare come il tuo amico sono i clienti preferiti, si fanno spolpare fino all'osso e sono pure contenti. Ne conosco a iosa, perdono magari ore su facebook piuttosto che telefonare a un call center. ma va bene così..., è giusto che ognuno abbia le sue priorità. Ovvio che in un forum dove si parla di FTTC non troverai il tuo amico che giustamente non saprebbe nemmeno di cosa stiamo parlando e non ha nemmeno bisogno di saperlo

Ultima modifica di tyupo : 18-02-2019 alle 23:01.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 23:26   #7478
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Beh spennare non credo, al lato economico sta ben attento ed infatti non ha mai pagato più 25-26E al mese (piuttosto ha tenuto la linea per quasi 2 anni limitata a 20Mb pur di non dargli 5E in più per il contratto a 100Mb).

Diciamo che ora con quei soldi dovrebbe avere di più (almeno il contratto 100Mb che gli hanno promesso ed attivato male, e cambiando provider anche un contratto 200Mb, che il suo provider dà solo a 5E in più che lui non scucirà, che poi però cambierebbe poco dato che è a 350-400m dall'armadio ed oltre 110Mb non può andare) ma di certo non sta pagando di più

Ultima modifica di Yrbaf : 18-02-2019 alle 23:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 10:55   #7479
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Anche io sono in cambio offerta in corso da tiscali-tim a tiscali-fastweb. Ho visto che se provo a interrogare fastweb sul mio numero civico mi da la disponibilità 200mbps. Ma posso chiedere secondo voi il passaggio ai 200 o bisogna attendere? Chi ha già avuto il passaggio è rimasto a 100?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:25   #7480
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@tyupo
si vede che non ti è ancora passata la scimmia dello scaricatore incallito: prima o poi passa perchè non hai tempo libero da dedicarci, e non sai proprio dove mettere tutto quello che scarichi.

la gente ha anche smesso di restare attaccata a Sky e MP, perchè pagava, s'è anche stufata di registrare tutto, perchè appunto non ha tempo da dedicarci.

si paga per la possibilità di accedere a certi contenuti o di riceverli in meno tempo possibile, ma senza pretenderlo di fare per 24h/24h.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v