Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2020, 13:28   #21
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Grazie, molto gentile. Continuerò a seguire il thread sperando si possa trovare una soluzione per acquistare la versione da 14" con sopra l'amd.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 13:32   #22
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Avete adocchiato 17 Pollici con 4800/4900H e RTX 2060 lisca ?
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 14:26   #23
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da simo.ma Guarda i messaggi
Avete adocchiato 17 Pollici con 4800/4900H e RTX 2060 lisca ?
Ancora niente 17 pollici con ryzen 4800h/4900h e rtx 2060.

17 pollici con Ryzen 7 4800H ci sono l'Asus TUF A17 (ma con gtx 1660TI), oppure l'MSI Bravo 17 (ma con RX 5500M).
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 16:14   #24
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Ok, ma anche se quei prezzi non sono comprensivi delle tasse, in Usa queste incidono molto poco sul prezzo finale rispetto all'Europa. Mediamente, a seconda dello Stato, siamo a circa il 5%, 50€ circa ogni 1000€. Nel caso dell' Asus TUF sopra riportato, anzichè pagarlo 1100€ lo paghi 1160€ circa, contro i 1500€ che costa in Europa...
allora, comprare negli USA e farsi spedire in italia non vale per niente la pena, a meno che non cerchi un modello commercializzato solo la.
tra spedizione, IVA e dazi doganali andresti a pagare quasi di piu'.

non so come funzionino le tasse statali sulla spedizione verso l'europa, ma diciamo che sono dal 7 al 12% circa (MAI farsi spedire a LA o NY, pero' ci sono un paio di stati con VAT a 0%).

per quanto riguarda la garanzia, il primo anno sei coperto dalla garanzia internazionale, non hai il secondo anno.
questo se vai su brand grossi, se vai su falcon northwest ho i miei dubbi.

per l'alimentazione, basta cambiare il cavo di uscita con uno europeo.
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 16:24   #25
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Mirkuzz Guarda i messaggi
allora, comprare negli USA e farsi spedire in italia non vale per niente la pena, a meno che non cerchi un modello commercializzato solo la.
tra spedizione, IVA e dazi doganali andresti a pagare quasi di piu'.

non so come funzionino le tasse statali sulla spedizione verso l'europa, ma diciamo che sono dal 7 al 12% circa (MAI farsi spedire a LA o NY, pero' ci sono un paio di stati con VAT a 0%).

per quanto riguarda la garanzia, il primo anno sei coperto dalla garanzia internazionale, non hai il secondo anno.
questo se vai su brand grossi, se vai su falcon northwest ho i miei dubbi.

per l'alimentazione, basta cambiare il cavo di uscita con uno europeo.
Sono d'accordo, non conviene assolutamente farsi spedire un notebook dagli USA, perchè dovresti aggiungere l'iva (22%) oltre a tutti gli altri inconvenienti.
Io facevo notare solo la netta differenza di prezzi tra il mercato USA e quello Europeo. Se in America un notebook costa 1150€ in Europa lo stesso notebook costa 1500€.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 08:43   #26
Doppiadi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Messaggi: 137
Ciao a tutti, seguo la discussione. Avendo deciso di cambiare il mio preistorico portatile sono orientato verso i nuovi Ryzen "U" perché mi serve qualcosa di leggero ma che non sia proprio una ciofeca se ogni tanto devo lavorare su qualche foto. Ogni giorno cerco informazioni sul Lenovo Yoga Slim 7 da 14" sperando di vederlo disponibile. Dalle mie ricerche mi risulta che il modello previsto per l'Italia abbia un 4700U con 16 GB di RAM e 1 Tb di SSD, con pannello 1080p lucido e touch; però quasi tutti i portatili Lenovo si possono configurare sul loro sito, non mi dispiacerebbe poter montare un 4800U, magari mettendo SSD da 500 GB, per me più che sufficiente.

Altro modello che stavo tenendo d'occhio è l' HP Envy 360, il 13" monta/monterà i nuovi Ryzen, ma mi pare di capire che la qualità costruttiva non sia ottima.

Qualche ASUS Zenbook dovrebbe anche arrivare, sembra in strana accoppiata con una Scheda Grafica dedicata Nvidia MX350, strana nel senso che la scheda video integrata di per sé non è poi molto inferiore alla Nvidia.

Anche Acer ha in uscita uno Swift 3 da 13" con i nuovi processori AMD, ma leggo che gli Swift 3 non hanno dei monitor molto accurati, il che me lo fa mettere da parte.

il portatile ideale per me sarebbe un 13-14" +/-1,5 kg con un pannello di buona qualità e 16 GB di RAM, giusto perché non invecchi precocemente. Sarebbe bello uno schermo in 3:2 o almeno 16:10 ma non mi pare ce ne sia nessuno all'orizzonte, magari un nuovo Surface Laptop più avanti
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 09:18   #27
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, seguo la discussione. Avendo deciso di cambiare il mio preistorico portatile sono orientato verso i nuovi Ryzen "U" perché mi serve qualcosa di leggero ma che non sia proprio una ciofeca se ogni tanto devo lavorare su qualche foto. Ogni giorno cerco informazioni sul Lenovo Yoga Slim 7 da 14" sperando di vederlo disponibile. Dalle mie ricerche mi risulta che il modello previsto per l'Italia abbia un 4700U con 16 GB di RAM e 1 Tb di SSD, con pannello 1080p lucido e touch; però quasi tutti i portatili Lenovo si possono configurare sul loro sito, non mi dispiacerebbe poter montare un 4800U, magari mettendo SSD da 500 GB, per me più che sufficiente.

Altro modello che stavo tenendo d'occhio è l' HP Envy 360, il 13" monta/monterà i nuovi Ryzen, ma mi pare di capire che la qualità costruttiva non sia ottima.

Qualche ASUS Zenbook dovrebbe anche arrivare, sembra in strana accoppiata con una Scheda Grafica dedicata Nvidia MX350, strana nel senso che la scheda video integrata di per sé non è poi molto inferiore alla Nvidia.

Anche Acer ha in uscita uno Swift 3 da 13" con i nuovi processori AMD, ma leggo che gli Swift 3 non hanno dei monitor molto accurati, il che me lo fa mettere da parte.

il portatile ideale per me sarebbe un 13-14" +/-1,5 kg con un pannello di buona qualità e 16 GB di RAM, giusto perché non invecchi precocemente. Sarebbe bello uno schermo in 3:2 o almeno 16:10 ma non mi pare ce ne sia nessuno all'orizzonte, magari un nuovo Surface Laptop più avanti
E' in uscita anche il Lenovo Ideapad S540 da 13 pollici con risoluzione 2560X1600 (16:10) con Ryzen 7 4800U. Sembra proprio essere una gran bella bestiolina, con prestazioni che non si erano mai viste in un ultrabook da 13 pollici. In questa recensione/confronto con lo stesso ultrabook con Intel i7 10710U ne esce nettamente vittorioso, facendo diventare la pur ottima cpu intel come qualcosa di preistorico:

https://next.lab501.ro/notebook/engl...core-i7-10710u

La versione recensita monta 8gb di ram, ma dovrebbe esserci anche una versione con 16gb (infatti la versione intel ha quel quantitativo di ram). Sempre che il boicottaggio Intel/OEM non colpisca ancora e decidano di castrare la versione con cpu AMD...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 09:37   #28
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
Avete notato che tutti i prodotti con apu amd hanno quasi tutti come chip wifi soluzioni intel?
Mentre sulle soluzioni intel molto spesso la wifi dell'omonima casa non è adottato.
Conoscendo intel e i vecchi truschini non sarebbe così remota la possibilità "costringa" gli oem ad installare wifi intel sulle soluzioni amd pur di guadagnarci qualcosa.
E chi lo sa.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 09:46   #29
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Avete notato che tutti i prodotti con apu amd hanno quasi tutti come chip wifi soluzioni intel?
Mentre sulle soluzioni intel molto spesso la wifi dell'omonima casa non è adottato.
Conoscendo intel e i vecchi truschini non sarebbe così remota la possibilità "costringa" gli oem ad installare wifi intel sulle soluzioni amd pur di guadagnarci qualcosa.
E chi lo sa.
Fosse "solo" questo...
La sensazione è che Intel costringa gli OEM a castrare i notebook su base AMD per avere sempre le versioni migliori, cpu a parte. Display migliori, più ram, gpu più potenti, thunderbolt 3 ecc...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 09:51   #30
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Fosse "solo" questo...
La sensazione è che Intel costringa gli OEM a castrare i notebook su base AMD per avere sempre le versioni migliori, cpu a parte. Display migliori, più ram, gpu più potenti, thunderbolt 3 ecc...
Bisognerebbe fare un esposto agli organi competenti, Antitrust ed FTC, esponendo tutti i "dubbi" che sono venuti agli acquirenti.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 10:04   #31
Doppiadi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
E' in uscita anche il Lenovo Ideapad S540 da 13 pollici con risoluzione 2560X1600 (16:10) con Ryzen 7 4800U.
Grazie! Questo me l'ero perso e sembra esattamente quello che sto cercando, bisogna capire se e con che nome arriverà sul mercato italiano.

Per quanto riguarda i tentativi di boicottaggio di AMD da parte di Intel mia opinione personale è che sicuramente Intel, in quanto fino ad ora parte dominante, abbia una certa leva sui produttori per spingere che i modelli più interessanti montino i suoi processori; d'altra parte i produttori stessi sanno che soprattutto in ambito mobile le offerte AMD non erano molto competitive fino a tempi recenti, e non godevano del favore degli utenti, quindi quando lo scorso anno AMD sarà andata a bussare proponendo i nuovi ryzen 4xxx i produttori avranno deciso di andarci un po'cauti. Mi aspetto che visti i recenti progressi dall'anno prossimo la musica cambi un po'; ma ovviamente spero in qualche buona soluzione discretamente ottimizzata già a breve!
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 10:07   #32
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Bisognerebbe fare un esposto agli organi competenti, Antitrust ed FTC, esponendo tutti i "dubbi" che sono venuti agli acquirenti.
Secondo me sarebbe tutto inutile, Intel è troppo potente ed è "intoccabile".
Ricordo che anche tanti anni fa l'antitrust provò a fare qualcosa per concorrenza sleale verso AMD, ma tutto finì in una bolla di sapone.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 10:43   #33
idefix0
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 83
può essere utile alla discussione? Ryzen 4000 Series Laptop Guide Megathread
idefix0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 11:22   #34
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da idefix0 Guarda i messaggi
può essere utile alla discussione? Ryzen 4000 Series Laptop Guide Megathread
Sicuro! Molto interessante...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 11:34   #35
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Come 14" avevo adocchiato l'Acer Swift 3 pur non amando molto questa marca, vorrei vedere qualche altro modello simile di altri produttori, sempre senza scheda video dedicata.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 13:09   #36
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
E' in uscita anche il Lenovo Ideapad S540 da 13 pollici con risoluzione 2560X1600 (16:10) con Ryzen 7 4800U. Sembra proprio essere una gran bella bestiolina, con prestazioni che non si erano mai viste in un ultrabook da 13 pollici. In questa recensione/confronto con lo stesso ultrabook con Intel i7 10710U ne esce nettamente vittorioso, facendo diventare la pur ottima cpu intel come qualcosa di preistorico:

https://next.lab501.ro/notebook/engl...core-i7-10710u

La versione recensita monta 8gb di ram, ma dovrebbe esserci anche una versione con 16gb (infatti la versione intel ha quel quantitativo di ram). Sempre che il boicottaggio Intel/OEM non colpisca ancora e decidano di castrare la versione con cpu AMD...
Sarebbe ottimo. Forse è un peccato (ma ovviamente è soggettiva la questione) per i 13". Non vorrei fosse un pò troppo piccolo. Una dimensione di 14" la vedo perfetta. Speriamo esca anche in questa versione.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 13:28   #37
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Sarebbe ottimo. Forse è un peccato (ma ovviamente è soggettiva la questione) per i 13". Non vorrei fosse un pò troppo piccolo. Una dimensione di 14" la vedo perfetta. Speriamo esca anche in questa versione.
Perché non valuti il G14 con 4600H?
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 13:36   #38
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da oneclick Guarda i messaggi
Perché non valuti il G14 con 4600H?
Dovrebbe costare un bel pò di più se non erro. Il G14 comunque dovrebbe montare il 4900HS o 4800HS https://www.asus.com/Laptops/ROG-Zep...14/Tech-Specs/
che sono anche migliori della serie U

p.s. Comunque vorrei cambiarmi il portatile che ho in firma. Va ancora liscio, peccato però per la scheda video amd che si è rotta e utilizzo solo la integrata. Altrimenti ci mettevo ssd e mi tenevo ancora questo. Pagato circa 490€ un vero affare 8 anni fa.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 13:41   #39
oneclick
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Milano
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Dovrebbe costare un bel pò di più se non erro. Il G14 comunque dovrebbe montare il 4900HS o 4800HS https://www.asus.com/Laptops/ROG-Zep...14/Tech-Specs/
che sono anche migliori della serie U

p.s. Comunque vorrei cambiarmi il portatile che ho in firma. Va ancora liscio, peccato però per la scheda video amd che si è rotta e utilizzo solo la integrata. Altrimenti ci mettevo ssd e mi tenevo ancora questo. Pagato circa 490€ un vero affare 8 anni fa.
C'è anche la versione con 4600H e 1650Ti, in Germania costa 1.299
Si spera che scenda di prezzo online una volta uscito in Italia

link
https://www.saturn.de/de/product/_as...8%7C%7Cp%7C%7C
oneclick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 13:41   #40
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Dovrebbe costare un bel pò di più se non erro. Il G14 comunque dovrebbe montare il 4900HS o 4800HS https://www.asus.com/Laptops/ROG-Zep...14/Tech-Specs/
che sono anche migliori della serie U

p.s. Comunque vorrei cambiarmi il portatile che ho in firma. Va ancora liscio, peccato però per la scheda video amd che si è rotta e utilizzo solo la integrata. Altrimenti ci mettevo ssd e mi tenevo ancora questo. Pagato circa 490€ un vero affare 8 anni fa.
Il G14 esiste anche con ryzen 5 4600HS e gtx 1650/1650 TI. Ma costerà almeno 1000€.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v