Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2020, 14:30   #1401
Frisco99
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 645
Quote:
Originariamente inviato da Polinomio Guarda i messaggi
Si, ero dubbioso sul mandarlo, per prima cosa perchè in questo periodo di lezioni online (studente universitario) mi serve il pc e poi perchè sinceramente sono dubbioso che me lo risolvano (non ho esperienze con l'assistenza huawei, ma solitamente alla prima richiesta di intervento ti resettano tutto ai dati di fabbrica e tanti saluti).
Ma verranno importati ufficialmente nel mercato europeo?
Ti giro il link che hanno girato a me. Altro non so ancora.
https://www.google.com/amp/s/news.fi...78079.html/amp
Il problema del reset dei dati in assistenza è un non problema, con una copia dell'immagine del disco prima di inviarlo, al ritorno eventualmente lo ripristini in 10 minuti.


Quote:
Originariamente inviato da Cosmo2020 Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione, sono molto interessato a questo notebook ma il mio utilizzo sarebbe prevalentemente fotoritocco e programmi di grafica, lo schermo come si comporta?
In che senso, resa cromatica?
Poi fotoritocco pro o amatoriale?
Leggi la recensione di hwupgrade,pare non sia il punto forte.
Macbook a parte, anche ad altri costi, non si può pretendere una resa perfetta su un portatile.
Se come me lo usi per passione allora va bene.
Per le foto serie io uso un paio di Eizo.
__________________
Feedback Luca1992-rsannino-Xenon54-power1-commi-lucatambu-joe981-bati1971-
bingolo-Puzzicanello
私はまだ生きている

Ultima modifica di Frisco99 : 27-05-2020 alle 14:41.
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 15:05   #1402
Polinomio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Frisco99 Guarda i messaggi
Ti giro il link che hanno girato a me. Altro non so ancora.
https://www.google.com/amp/s/news.fi...78079.html/amp
Credo che siano l'evoluzione della serie precedente e che quindi non verranno importati ufficialmente in europa (la garanzia orientale non mi rende sicuro).

Quote:
Originariamente inviato da Frisco99 Guarda i messaggi
Il problema del reset dei dati in assistenza è un non problema, con una copia dell'immagine del disco prima di inviarlo, al ritorno eventualmente lo ripristini in 10 minuti.
Si si lo so, era solo mancanza di voglia , ma credo che appena ho tempo lo manderò. In ogni caso grazie per i consigli.
Polinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 15:14   #1403
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Polinomio Guarda i messaggi
Credo che siano l'evoluzione della serie precedente e che quindi non verranno importati ufficialmente in europa (la garanzia orientale non mi rende sicuro).
attenzione: i Ryzen Mobile 4000 hanno la nuova microarchitettura AMD Zen 2, erano invece i Ryzen Mobile 3000 ad essere un "semplice refresh" della versione precedente
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 21:28   #1404
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Nuovi driver Video AMD usciti oggi, non li ho provati essendo su altro pc ma dovrebbero essere ok e da mettere se possibile perchè hanno la piena conpatibilità con Windows 10 May Update che io ho da un mese e che voi dovreste ricevere a giorni
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 23:16   #1405
Cosmo2020
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Frisco99 Guarda i messaggi
Ti giro il link che hanno girato a me. Altro non so ancora.
https://www.google.com/amp/s/news.fi...78079.html/amp
Il problema del reset dei dati in assistenza è un non problema, con una copia dell'immagine del disco prima di inviarlo, al ritorno eventualmente lo ripristini in 10 minuti.




In che senso, resa cromatica?
Poi fotoritocco pro o amatoriale?
Leggi la recensione di hwupgrade,pare non sia il punto forte.
Macbook a parte, anche ad altri costi, non si può pretendere una resa perfetta su un portatile.
Se come me lo usi per passione allora va bene.
Per le foto serie io uso un paio di Eizo.
Ciao Frisco grazie per la risposta. No utilizzo semi professionale e professionale, il punto è che lavoro quasi esclusivamente con il fisso dove ho un dell calibrato che è perfetto, ma ogni tanto mi capita di dover lavorare foto o grafiche direttamente dal cliente in mobilità. Si penso che mi dovrò orientare su altro anche se non volevo spendere una fortuna, in più da possessore di huawei p30 pro mi allettava parecchio la condivisione con il telefono, peccato!
Cosmo2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 12:40   #1406
tylerdurden1977
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Nuovi driver Video AMD usciti oggi, non li ho provati essendo su altro pc ma dovrebbero essere ok e da mettere se possibile perchè hanno la piena conpatibilità con Windows 10 May Update che io ho da un mese e che voi dovreste ricevere a giorni

Messi stamattina...tutto ok!
tylerdurden1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 18:46   #1407
haggis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
possiedo questo pc da circa un anno, acquistato dopo una attenta ricerca e ad un prezzo competitivo. Mi trovo bene, ma c'è una cosa che ormai non tollero più e mi spinge ad usarlo sempre meno: questa maledetta ventola che è SEMPRE in funzione.
Vorrei spegnerla, anche se il pc dovesse rallentare, andare a un terzo della velocità, purché mi dia tregua perché nel silenzio non la tollero -manco tanto silenzio-.

Esiste un modo?

Come già scritto in queste pagine, e come avevo già notato io, staccando l'alimentazione non è proprio costantemente accesa, ma comunque a intervalli si accende e fa la sua "accelerata". Non posso stare sempre senza alimentazione perché sono spesso in presentazioni e non mi può piantare all'improvviso perché non ho tenuto sott'occhio il livello di batteria.

Ho già impostato nel risparmio energetico il raffreddamento "passivo", non ho app energivore (per intenderci, CPU al 15/20% quando la ventola gira), anche adesso con solo Chrome aperto e la cpu intorno al 15% ho la onnipresente ventola in funzione.

Il bios è aggiornato alla 1.22, i driver AMD aggiornati, sia cpu che gpu.
Avete suggerimenti?
grazie
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 10:00   #1408
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Se approffittando del weekend (perchè servono circa 90 minuti per aggiornare tra scaricamento e installazione) volete installare il mayupdate così non ve lo fa a tradimento in background tra un mese magari quando volete fare una cosa urgente e importante:
https://support.microsoft.com/it-it/...get-the-update
scaricate l'assistente all'aggiornamento e farà tutto in automatico, servono un paio di riavvii se ricordo bene.


Installati i driver AMD video nuovi (io non installo il programma Adrenalin ma solo il driver puro e semplice) e tutto ok anche su May Update 2004
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 12:28   #1409
rick90sg
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
possiedo questo pc da circa un anno, acquistato dopo una attenta ricerca e ad un prezzo competitivo. Mi trovo bene, ma c'è una cosa che ormai non tollero più e mi spinge ad usarlo sempre meno: questa maledetta ventola che è SEMPRE in funzione.
Vorrei spegnerla, anche se il pc dovesse rallentare, andare a un terzo della velocità, purché mi dia tregua perché nel silenzio non la tollero -manco tanto silenzio-.

Esiste un modo?

Come già scritto in queste pagine, e come avevo già notato io, staccando l'alimentazione non è proprio costantemente accesa, ma comunque a intervalli si accende e fa la sua "accelerata". Non posso stare sempre senza alimentazione perché sono spesso in presentazioni e non mi può piantare all'improvviso perché non ho tenuto sott'occhio il livello di batteria.

Ho già impostato nel risparmio energetico il raffreddamento "passivo", non ho app energivore (per intenderci, CPU al 15/20% quando la ventola gira), anche adesso con solo Chrome aperto e la cpu intorno al 15% ho la onnipresente ventola in funzione.

Il bios è aggiornato alla 1.22, i driver AMD aggiornati, sia cpu che gpu.
Avete suggerimenti?
grazie
Ciao, io ho avuto anche problemi simili col PC appena nuovo. Ho fatto reso amazon e sostituzione e anche questo sembrava avere problemi simili. Ieri però ho installato i driver AMD e impostato come combinazione risparmio energia la "AMD ryzen balanced" (come consigliato in prima pagina di questo post) e la situazione sembra migliorata (anche se comunque a volte con solo il brower aperto e la CPU al 4-5% si attiva e secondo me non è normale infatti...)
Update: come non detto...ora senza niente aperto la ventola sta accesa e si sente.

Ultima modifica di rick90sg : 30-05-2020 alle 15:22.
rick90sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 14:04   #1410
paso63
Member
 
L'Avatar di paso63
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 78
Alla fine l’ho preso anch’io quello in offerta al mw,con ho da 256gb,comunque hd è performante come quello da 512 provato a fare cristaldisck e mi da valori simili a quelli postati dall’utente,riguardo alle ventole sinceramente non sento nessun rumore eccessivo, molto silenzioso,provato solo a fare i test è un po’ di film in streaming,ho notato che sul sito è presente l’aggiornamento al bios 1.06 io invece ho il precedente e anche di pc manager,avete già fatto,meglio farlo o aspetto che me lo propone lui?grazie
@romagnolo1973 ma tu hai già aggiornato a Windows?nessun problema?

Ultima modifica di paso63 : 30-05-2020 alle 14:06.
paso63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 14:53   #1411
rick90sg
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da paso63 Guarda i messaggi
Alla fine l’ho preso anch’io quello in offerta al mw,con ho da 256gb,comunque hd è performante come quello da 512 provato a fare cristaldisck e mi da valori simili a quelli postati dall’utente,riguardo alle ventole sinceramente non sento nessun rumore eccessivo, molto silenzioso,provato solo a fare i test è un po’ di film in streaming,ho notato che sul sito è presente l’aggiornamento al bios 1.06 io invece ho il precedente e anche di pc manager,avete già fatto,meglio farlo o aspetto che me lo propone lui?grazie
@romagnolo1973 ma tu hai già aggiornato a Windows?nessun problema?
anche quando è in carica è silenzioso? attaccato alla correte il rumore si sente abbastanza, sembra un fatto ricorrente in molti utenti

Ultima modifica di rick90sg : 30-05-2020 alle 15:00.
rick90sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 15:08   #1412
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Ero intenzionato ad acquistarlo, sapete quando arriverà una versione Ryzen 4000?
Sul sito huawai ci sono due modelli
HUAWEI MateBook D14 2020 R5
HUAWEI MateBook D14 2020 R7

ma poi se si va nella pagina prodotto c'è riportato R5 3500U e R7 3500U

Grazie
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:08   #1413
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da paso63 Guarda i messaggi
Alla fine l’ho preso anch’io quello in offerta al mw,con ho da 256gb,comunque hd è performante come quello da 512 provato a fare cristaldisck e mi da valori simili a quelli postati dall’utente,riguardo alle ventole sinceramente non sento nessun rumore eccessivo, molto silenzioso,provato solo a fare i test è un po’ di film in streaming,ho notato che sul sito è presente l’aggiornamento al bios 1.06 io invece ho il precedente e anche di pc manager,avete già fatto,meglio farlo o aspetto che me lo propone lui?grazie
@romagnolo1973 ma tu hai già aggiornato a Windows?nessun problema?
Aggiorna il PCManager che prima che lui veda il proprio aggiornamento sarà natale.
Io ho il pc oggetto del thread quindi il modello 2018 e per quello nessun problema, l'ho sopra da un mesetto e ve benissimo e presumo non ve ne siano neppure per quello vostro 2020 però segnalano problemi per alcuni moduli wifi realtek, noi sul modello vecchio abbiamo intel, non ricordo cosa montiate voi ma è di altra marca quindi occhio prima di aggiornare, ma penso comunque che quando vi arriverà ufficialmente i problemi saranno risolti con le patch mensili
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 18:15   #1414
paso63
Member
 
L'Avatar di paso63
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da rick90sg Guarda i messaggi
anche quando è in carica è silenzioso? attaccato alla correte il rumore si sente abbastanza, sembra un fatto ricorrente in molti utenti
Si nessun rumore,premesso che l’ho preso ieri fatti tutti gli aggiornamenti installato 2/3 cose,ma mai caldo e mai sentito le ventole,non so gli altri ma per me è perfetto,ho anche un Asus nv550 una delusione totale
@romagnolo ok perfetto grazie

Ma qlc ha già aggiornato il bios a 1.06? Modello 2020,Perché sul sito mi da l’aggiornamento mentre da pc manager no e ho la 1.05

Ultima modifica di paso63 : 30-05-2020 alle 23:44.
paso63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 21:25   #1415
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
a questo punto immagino allora che si possa immaginare che è arrivato uno "difettato" all'utente il cui Matebook le ventole sono sempre accese...

certo con Amazon in un paio di giorni arriva quello sostitutivo e poi si rimanda indietro il primo (o entrambi se il difetto si verifica anche sul secondo, ma a questo punto dubito)

secondo me l'indiziata principale è la pasta termica che non trasmette il calore al dissipatore, quindi la CPU si scalda e il dissipatore aumenta la velocità della ventola cercando più raffreddamento, ma che non arriva alla CPU... però ecco vista la praticità di fare la sostituzione (non dovendo passare dalla garanzia produttore) procederei in tale senso!
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 22:21   #1416
haggis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
La configurazione amd balanced non cambia granché, ho anche creato una combinazione di risparmio energetico ad hoc con la quale sembra andare meglio, ma comunque parte la maledetta ventola usando il browser ad esempio.
Non credo proprio sia un pc difettoso il mio, credo sia proprio il suo normale funzionamento, ma io sono abituato ai mac che, al contrario, sono silenziosissimi.
All'inizio, con la prima versione del bios, la ventola era molto meno invasiva, adesso è una costante.
Ogni tanto si spegne, chiariamo, ma rimane spenta se il pc lo guardo e non ci lavoro, oppure se uso app come la calcolatrice, esplora risorse, notepad
Con un browser e un po' di tab aperti non c'è combinazione di risparmio energetico che tenga, la ventola parte, al minimo, e si sente nettamente.
Credo sia un fastidio per me, perché abituato al silenzio, mentre per molti è normale che un minimo di rumore sia avvertibile con un pc acceso.

Tornassi indietro, non lo comprerei.
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 23:29   #1417
rick90sg
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
a questo punto immagino allora che si possa immaginare che è arrivato uno "difettato" all'utente il cui Matebook le ventole sono sempre accese...

certo con Amazon in un paio di giorni arriva quello sostitutivo e poi si rimanda indietro il primo (o entrambi se il difetto si verifica anche sul secondo, ma a questo punto dubito)

secondo me l'indiziata principale è la pasta termica che non trasmette il calore al dissipatore, quindi la CPU si scalda e il dissipatore aumenta la velocità della ventola cercando più raffreddamento, ma che non arriva alla CPU... però ecco vista la praticità di fare la sostituzione (non dovendo passare dalla garanzia produttore) procederei in tale senso!
a me è già il secondo pc di amazon che presenta questo problema. Le ventole non sono sempre accese, ora che scrivo sono su Edge e non lo sono. Ma quando è in carica il rumore si sente eccome. Comunque inizio a pensare che il mio non sia essere un caso sporadico: basta cercare su internet e ci sono molteplici post di utenti che parlano di problemi simili. Bah che strano.

Per quanto riguarda la possibile causa di cui parli, come può un pc nuovo avere già un problema simile? Inoltre quando le ventole sono attive controllo spesso la temperatura della CPU e non va mai oltre 40-42°
rick90sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 23:47   #1418
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da rick90sg Guarda i messaggi
a me è già il secondo pc di amazon che presenta questo problema. Le ventole non sono sempre accese, ora che scrivo sono su Edge e non lo sono. Ma quando è in carica il rumore si sente eccome. Comunque inizio a pensare che il mio non sia essere un caso sporadico: basta cercare su internet e ci sono molteplici post di utenti che parlano di problemi simili. Bah che strano.

Per quanto riguarda la possibile causa di cui parli, come può un pc nuovo avere già un problema simile? Inoltre quando le ventole sono attive controllo spesso la temperatura della CPU e non va mai oltre 40-42°
mah nuovo o meno, se è stata data una quantità eccessiva di pasta termica e/o di scarsa qualità, insomma... positivo non è, e non c'entra quanto è nuovo

se però dici che le ventole si attivano anche a 42°C allora è più un problema di configurazione della curva di velocità della ventola... e come già rilevato, la cambiano anche da una versione di BIOS all'altra.

C'è da dire che, soprattutto su Amazon, ho letto abbastanza recensioni dove si dice che "è rumoroso"... e qui mi chiedo: la CPU produce calore, che si accumula dentro il notebook stesso... come dovrebbe uscire se non con le ventole? Sfruttando il corpo in alluminio? Però poi l'utente sentirebbe il calore su tutto il notebook...

Non è un Atom da 2-4W, ma di una CPU da 15W... personalmente preferisco una ventola costantemente al minimo, piuttosto che spenta e il notebook accumula calore (e mi cucina le gambe e i polsi) e poi parte a razzo (e fa molto rumore) per smaltire il calore accumulato per poi ri-spegnersi e così via ciclicamente.

Riguardo l'utilizzo, non guardare solo la colonna di utilizzo CPU, ma anche quella di utilizzo GPU, perchè magari è la parte grafica ad essere utilizzata e scaldare (mi pare avessi parlato di YouTube)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 07:36   #1419
paso63
Member
 
L'Avatar di paso63
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 78
Comunque ieri sera mi è partito l’aggiornamento di Windows mayupdate e l’ho fatto, lì si che se scaldato molto e ventole sempre accese,però a me non sembra che sia molto rumoroso probabilmente è una cosa molto soggettiva,dipende da come uno è abituato,passando oltre sembra che l’aggiornamento è andato bene oggi lo provo per bene,non ho riscontrato problemi partito subito,e ho Wi-Fi di realtek,già che c’ero aggiornato anche il bios alla 1.06
paso63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 10:11   #1420
rick90sg
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
mah nuovo o meno, se è stata data una quantità eccessiva di pasta termica e/o di scarsa qualità, insomma... positivo non è, e non c'entra quanto è nuovo

se però dici che le ventole si attivano anche a 42°C allora è più un problema di configurazione della curva di velocità della ventola... e come già rilevato, la cambiano anche da una versione di BIOS all'altra.

C'è da dire che, soprattutto su Amazon, ho letto abbastanza recensioni dove si dice che "è rumoroso"... e qui mi chiedo: la CPU produce calore, che si accumula dentro il notebook stesso... come dovrebbe uscire se non con le ventole? Sfruttando il corpo in alluminio? Però poi l'utente sentirebbe il calore su tutto il notebook...

Non è un Atom da 2-4W, ma di una CPU da 15W... personalmente preferisco una ventola costantemente al minimo, piuttosto che spenta e il notebook accumula calore (e mi cucina le gambe e i polsi) e poi parte a razzo (e fa molto rumore) per smaltire il calore accumulato per poi ri-spegnersi e così via ciclicamente.

Riguardo l'utilizzo, non guardare solo la colonna di utilizzo CPU, ma anche quella di utilizzo GPU, perchè magari è la parte grafica ad essere utilizzata e scaldare (mi pare avessi parlato di YouTube)
le ventole partono random anche con poche finestre browser aperte, non so penso in questo caso il carico di CPU sia tale da giustificare. Per il resto magari l'aggiornamento BIOS può aiutare? Ho visto che ce n'è disponibile uno sul sito huawei ma il PC manager non me lo segnala...è consigliabile farli autonomamente o sempre meglio aspettare che il sistema lo segnali?

Riguardo la GPU, oggi durante la riproduzione streaming da Amazon Prime la ventola più volte è entrata in funzione ma era giusto 1 minuto ogni tanto...spero che sia un problema iniziale del pc questo perchè tranne questo della ventola per il resto mi sembra ottimo!

Ultima modifica di rick90sg : 31-05-2020 alle 12:36.
rick90sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v