Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2020, 18:24   #1
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
Consiglio tablet / 2 in 1

Salve a tutti
Mi rendo conto possa non sembrare il thread più adatto, almeno ad un'iniziale lettura, però dal momento che la sezione tablet è un poco moribonda, e dal momento che sarei più orientato verso un 2 in 1 (spererei con ryzen), ho deciso di postare qui la mia domanda (mi scuso per la lunghezza). Quindi già mi scuso dovesse sembrare/essere ot.
Tempo fa avevo intenzione di acqsuitare un 2 in 1 per avere un uso più "versatile" (il pc lo uso per lavori leggeri,word excel, navigazione, qualche gioco, multimedia), così da poterlo usare anche più "comodamente" rispetto ad un tablet. Certo il dubbio se fosse preferibile rispetto ad un tablet vero e proprio, magri con tastiera staccabile, piuttosto che un surface era molto forte (ed è rimasto tale). Alla fine, per diverse questioni, ho risolto in altro modo e ne ho approfittato per cambiare il fisso e amen .
Ebbene a questo punto il "problema" mi si è quasi ripresentato (prima pensavo a qualcosa di portatile, possibilmente duraturo (ma chi può dirlo ) da poter tenere anche per usi futuri).
Dovrei acquistare un tablet per l'università, (in quanto "richiesto" questione esami ahimè )e mi sono ricordato di quanto letto qui e altrove: galaxy tab molto validi e ben fatti (per chi vuole android), l'ultimo arrivato in casa huawei da evitare in quanto mancante di google services (per quanto devo ammetterlo, in offerta con penna e tastiera sarebbe molto allettante davvero, e sembra anche ben fatto onestamente), mentre quello consigliato da tutti (adoratori apple ma anche detrattori) sarebbe proprio l'ipad (e mi fido). Ora, la logica mi direbbe di andare di apple e amen (lo consigliano tutti. Ma dovrei forse anche acquistare una tastiera perlomeno, non dico la penna) oppure, proprio volendo restare in android, scegliere samsung (però io sono uno di quei folli che ha sempre amato e ama ancora, nonostante i santi che mi ha fatto tirare, windows mobile. Dal mio punto di vista aveva tanti aspetti positivi. Mentre non amo troppo android). Un'altra logica (quella del portafoglio, che dice che tanto non sono un grafico/designer quindi l'uso sarebbe limitato, e smanettare un poco sono capace) mi direbbe di scegliere huawei e amen. ( Certo ci sarebbe il problema google services) Ci sarebbero anche i surface (ma quanti modelli?!) ma onestamente ne ho lette tante (in negativo) (voi che dite?). Ho poi pensato, tagliamo la testa al toro: ma se prendessi un 2 in 1? Ok, dicono tutti che l'uso di windows col touch non sia all'altezza di iOS (e vi credo), ma è anche vero che potendo usarlo come un laptop qualsiasi lo userei appunto molto di più, e non solo in questo periodo di necessità in quanto tablet. Ed ecco allora che magicamente ci sarebbero surface laptop 3 ( ma più che un 2 in 1 è un notebook touch. E poi anche qui, pare si faccia pagare tanto per "quasi" niente), oppure, forse meglio, vivobook, ideapad e forse anche acer spin con ryzen. Ma ci sarebbe sempre il discorso che windows su touch fa schifo. Ma fa così tanto schifo? Quindi, dopo questo lunghissimo messaggio (mi scuso), alla luce di quanto detto (no, non credo userei così spesso un tablet sdraiato sul divano per navigare o guardare contenuti. A sto punto navigo al pc. Ma magari con un 2 in 1 ogni tanto potrei farlo, pur mantenendo quando necessaria l'usabilità del laptop classico), non sarebbe forse più indicato per me l'acquisto di un 2 in 1? So bene che per avere un buon 2 in 1,soprattutto lato schermo, bisogna spendere (ma ahimè spectre x360 con ryzen non ne fanno.),ma è pur vero che anche un matebook, con un ips valido ma non da miracolo, lo trovo più che degno.

Spero di non essere stato troppo confusionario.
Grazie a tutti : )
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v