Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2019, 16:58   #17561
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
No, loro invece spacciano la 100mbps per 200mbps.
Su "trasparenza tariffaria" per Absolute 200 risulta 200mbps, poi quando vai sul sito a fare la verifica 100mbps. Se poi parli via chat con loro ti confermano: "è una 100mbps.. ti capisco.." (successo a me ieri).
Se invece spacciassero la 200 per la 100 sarebbe un film comico e l'utente sarebbe pure contento, tanto avrebbe la 200.
Scusa ho invertito i numeri....
intendevo dire prorpio quello che ti è successo!
A mio avviso se questo che ti è successo a te succede per migliaia di utenti, rischiano grosso a mio avviso....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 18:09   #17562
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
No, loro invece spacciano la 100mbps per 200mbps.
Su "trasparenza tariffaria" per Absolute 200 risulta 200mbps, poi quando vai sul sito a fare la verifica 100mbps. Se poi parli via chat con loro ti confermano: "è una 100mbps.. ti capisco.." (successo a me ieri).
Se invece spacciassero la 200 per la 100 sarebbe un film comico e l'utente sarebbe pure contento, tanto avrebbe la 200.
anche a me provando numeri e indirizzi del quartiere, veniva fuori 100 mega per la Absolute, ma da una decina di giorni viene fuori 200 mega come la Unlimited.
indicando la mia utenza FTTC Tiscali invece, mi viene fuori di contattare un numero verde (solo indirizzo invece, Absolute/Unlimited 200 mega)

di casini ne vedo anche sul sito Fastweb, che mi mette utenze casalinghe in vula e utenze partita iva in nga-bs

Ultima modifica di strassada : 27-04-2019 alle 18:16.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 19:42   #17563
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ok, la teoria è chiara.
ma il router non ha tra i preimpostati dnsomatic. quindi c'è un modo per far si che lui cmq aggiorni? immagino mettendo l'impostazione manuale del profilo. mi pare serva un srl di update, te lo da dnsomatic?
Sì, devi impostare una URL particolare nell'impostazione DDNS custom
del router.
Qui trovi i dettagli:
https://www.dnsomatic.com/wiki/api
Se ti serve, la URL per il 7490 te la passo io...
ci persi un po' di tempo ma da allora ha sempre funzionato...
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 19:56   #17564
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Sì, devi impostare una URL particolare nell'impostazione DDNS custom
del router.
Qui trovi i dettagli:
https://www.dnsomatic.com/wiki/api
Se ti serve, la URL per il 7490 te la passo io...
ci persi un po' di tempo ma da allora ha sempre funzionato...
Grazie
Ma ho lo Zyxel Infostrada. Ma in teoria la URL dovrebbe essere uguale no?
Intanto me lo studio un po', se vuoi mandare in pvt ti ringrazio in anticipo
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 20:10   #17565
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Grazie
Ma ho lo Zyxel Infostrada. Ma in teoria la URL dovrebbe essere uguale no?
Intanto me lo studio un po', se vuoi mandare in pvt ti ringrazio in anticipo
Credo che un po' devi lavorarci, però la mia ti può essere d'ausilio.
Te la mando in pvt.
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 21:09   #17566
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Si mi hanno chiamato proprio ora e mi hanno detto che in realtà quel link è stato pubblicato troppo presto e comunque nella prossima settimana riceveremo info o via mail o via sms di come sta andando la pratica , attualmente tutte le pratiche sono sospese
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Mi hanno chiamato anche a me ora (rete fissa) per il rimborso/offerte e mi hanno detto che c'è stato un errore e bisogna aspettare un pò per procedere, già che ti hanno chiamato è un passo avanti.
Il numero è 0915020203?
Ho trovato nel registro delle chiamate del fritzbox, una chiamata alle 12.30 circa da questo numero.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 23:01   #17567
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Il numero è 0915020203?
Ho trovato nel registro delle chiamate del fritzbox, una chiamata alle 12.30 circa da questo numero.
Sì hanno chiamato anche me. Ci sono arrivato preparato dopo aver letto i messaggi qui e sono rimasto calmo. Altrimenti a caldo qualche insulto se lo beccavano.

Comunque non mi hanno proposto nulla ma solamente detto di attendere l'esito delle loro diatribe con agcom...

Che roba ragazzi...sempre più interdetto dal mondo informatico italiano, pieno di gente che non ha idea di quello che fa.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 08:28   #17568
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Buongiorno!
In questa linea è meglio tenere entrambe SRA e Bitswap attivate oppure una delle due od entrambe sarebbe meglio disattivarle? Vorrei più che altro qualche informazione se queste hanno qualche impatto sulla stabilita' della linea perché ogni tanto mi capita di avere disconnessioni.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 10:56   #17569
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
allora: io ho cambiato offerta a febbraio 2019 sono al corecom perché in effetti per problemi tecnici non è stata cambiata e loro mi vogliono appioppare i 5 euro mensili del modem per la 200, mentre per la 100 l'avevo in comodato d'uso gratuito. Peccato che se sapevo ovvio che c'erano problemi tecnici e la 200 non si poteva attivare, col kaiser che cambiavo offerta e mi appioppavo i 5 euro di modem. Per questo sono al corecom (che ha anch'esso tempi bibblic vedo), comunque volevo chiedere in italia non si sa mai, e magari il giudice da ragione a wind, per andarmene cosa dovrei pagare? le rate restanti del modem che posso rateizzare giusto? e poi il cambio operatore e poi qualche altra penale?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 11:20   #17570
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Sì hanno chiamato anche me. Ci sono arrivato preparato dopo aver letto i messaggi qui e sono rimasto calmo. Altrimenti a caldo qualche insulto se lo beccavano.

Comunque non mi hanno proposto nulla ma solamente detto di attendere l'esito delle loro diatribe con agcom...

Che roba ragazzi...sempre più interdetto dal mondo informatico italiano, pieno di gente che non ha idea di quello che fa.

Io non ho risposto perché mi veniva segnalato come spam
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 12:51   #17571
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Stranamente Fastweb è presente ma Tiscali no. Ho anche chiesto a loro via chat, e dicono che la copertura che si vede sul sito è quella di riferimento ed è gestita in automatico.
Dando per escluso che non sia un errore del sito, boh magari è una delle poche città (dicono che disallineamenti piccoli sulla copertura ci sono) che Tiscali non rivende (ancora) nonostante ci sia FastWeb

Oppure è una delle città FastWeb in NGA e non Vula (che ovviamente Tiscali non rivenderà).

Vabbé FastWeb non è un cattivo provider ma se hai già detto che ha alcune cose che non ti vanno bene ... (l'ip però è stato smentito)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 14:11   #17572
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 525
A distanza di circa un mese è riapparsa la saturazione: download tra 6 e 14 Mbps. La nota positiva è che mi hanno contattato subito dopo aver segnalato il problema su Facebook.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 16:26   #17573
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
No a me hanno rassicurato che la mia pratica è sospesa in attesa di direttive delle attività competenti e appena sanno cosa fare mi fanno sapere o via SMS o via EMAIL

Idem.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 21:00   #17574
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Il numero è 0915020203?
Ho trovato nel registro delle chiamate del fritzbox, una chiamata alle 12.30 circa da questo numero.
Si è quello.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 11:09   #17575
jackslater
Senior Member
 
L'Avatar di jackslater
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Dando per escluso che non sia un errore del sito, boh magari è una delle poche città (dicono che disallineamenti piccoli sulla copertura ci sono) che Tiscali non rivende (ancora) nonostante ci sia FastWeb

Oppure è una delle città FastWeb in NGA e non Vula (che ovviamente Tiscali non rivenderà).

Vabbé FastWeb non è un cattivo provider ma se hai già detto che ha alcune cose che non ti vanno bene ... (l'ip però è stato smentito)
Ok. Ho controllato: NGA per Fastweb. Però Wind in VULA, quindi perchè non anche Tiscali?
Riguardo l'IP di Fastweb l'IP può essere statico (su richiesta) ma in tal caso non è dinamico, cosa alla quale sono interessato (statico+dinamico come per le adsl).
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 11:51   #17576
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Perchè Tiscali si appoggia a SLU o VULA Fastweb. Se quest'ultima, o la stessa Tiscali, non possiede un sito ULL a livello di centrale (sede OLT) non può aprire la vendibilità FTTC.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 11:58   #17577
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Perchè Tiscali si appoggia a SLU o VULA Fastweb. Se quest'ultima, o la stessa Tiscali, non possiede un sito ULL a livello di centrale (sede OLT) non può aprire la vendibilità FTTC.
Nel mio caso pero' sono coperto VULA fastweb e tiscali mi da' solo l'adsl disponibile
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 12:04   #17578
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Nel mio caso pero' sono coperto VULA fastweb e tiscali mi da' solo l'adsl disponibile
Evidentemente non in tutte le centrali VULA FW risulta disponibile la rivendita Tiscali. Occhio poi che FW potrebbe essere anche in NGA.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 12:14   #17579
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
No no sono in VULA, adesso addirittura mi da' disponibile un abbonamento 4g, neanche piu l'adsl
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 09:15   #17580
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Il numero è 0915020203?
Ho trovato nel registro delle chiamate del fritzbox, una chiamata alle 12.30 circa da questo numero.
Ciao,

io sono stato contattato dal numero 0813855603. Ha risposto mia madre che non ha capito cosa volesse l'operatore. Ricontattando l'assistenza clienti mi è stato indicato che:
OPERATORE:il contatto è stato effettuato per informazioni richiesta rimborso 269/18/CONS

IO:Si, trovai la sezione nell'area clienti e feci la richiesta seguendo le indicazioni; non so l'operatore di quali info necessitava in questa telefonata, nel caso potete ricontattarmi sul cellulare.

OPERATORE:Gentile Cliente, la sezione dell’area clienti alla quale ha avuto accesso è stata interessata da un disguido tecnico di sistema e quindi erroneamente resa disponibile. Prendiamo in carico la sua segnalazione per ulteriori verifiche e la aggiorneremo quanto prima.
Ora mi aggiorneranno...speriamo in un regalo

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v